PDA

Visualizza Versione Completa : occhiali con lenti transition

Nello76
03/06/2010, 17:56
Apro questo post per tutti quelli che come me sono astigmatici o miopi e hanno l'obbligo di guida con lenti e non sopportano le lenti a contatto....
Fino a l'anno scorso usavo sotto il casco un paio di occhiali da sole graduati che ho rotto causa togli e metti dal casco...Il problema è che mi va bene se la moto la uso di giorno dato che è proprio fastidioso guidare con il solle in faccia ma se mi trovo a stare in giro fino a sera o di notte o gallerie poco illuminate non ci vedo più una mazza!! Pensavo di risolvere il problema con delle lenti transition ma ho notato che sotto la visiera non scuriscono perciò inutili chi di voi ha risolto il problema?????

dalle possibili soluzioni eliminerei:

-lenti a contatto.....non riesco a sopportarle

-visiera scura come nei modulari....dovrei cambiare casco dato che ho un integrale e non ho voglia di cambiarlo

papitosky
03/06/2010, 18:01
due paia di occhiali:uno con le lenti scure

Chelito
03/06/2010, 18:04
ho le transition e ho sempre portato lenti fotocromatiche;non ho mai avuto problemi..
Nelle gallerie si entra piano per dare il tempo agli occhi di abituarsi,parlo di quelle non illuminate tipo quella che c'è in Francia dal lago di Embrun per il Col de Larche..meno male che è corta!

Sfigatto
03/06/2010, 18:10
Fotocromatiche progressive da anni e mi trovo più che bene.

Sim1
03/06/2010, 18:14
lenti a contatto...provale per un po'...su che basi dici che non le sopporti?

Nello76
03/06/2010, 18:18
Fotocromatiche progressive da anni e mi trovo più che bene.

ma sotto la visiera riescono a scurirsi?

lenti a contatto...provale per un po'...su che basi dici che non le sopporti?

mi bruciano gli occhi ho provato anni fa ho lasciato perdere

Richymbler
03/06/2010, 18:27
fotocromatiche a detta del mio ottico di fiducia non sono adatte ne in macchina ne sotto visiera del casco come occhiale da sole. Secondo lui si scuriscono ma non abbastanza a causa del vetro o della visiera.

Sfigatto
03/06/2010, 18:30
ma sotto la visiera riescono a scurirsi?

Sì, e si scuriscono poco è perché la visiera, anche se chiara, ha il filtro UV (alcune, se ben ricordo, arrivano al 95%), quindi gli occhi sono comunque protetti :wink_:

Sim1
03/06/2010, 18:31
mi bruciano gli occhi ho provato anni fa ho lasciato perdere

Beh devi abituarti, poi ci sono varie marche di lenti e di liquidi, ci sono liquidi che a certe persone bruciano ad altri no, bisogna trovare il giusto compromesso, ma una volta trovato ti cambia davvero la vita! io non potrei farne a meno, comodissime, soprattutto in moto!

albizo74
03/06/2010, 18:54
Confermo, le lenti fotocromatiche per guidare non servono a una cippa. Le avevo prese pensando di fare una genialata e invece ho solo sprecato un'ottantina di sterline, visto che tra l'altro non sono neanche lontanamente paragonabili a un paio di occhiali da sole veri. Per fortuna non ho obbligo delle lenti, e se ho necessita' posso sempre ricorrere ai cari vecchi Ray Ban.
Per quanto riguarda il casco, da quando ho comprato il V2x sono rinato (a parte il fatto che e' rumoroso). Io cercherei di abituarmi alle lenti...

Motovale
03/06/2010, 18:56
Io ho preso gli occhiali con le transition 4 anni fa e mi son trovata molto male. Dopo circa un anno, in condizione di buio, non tornavano completamente trasparenti... Avrò avuto un paio sfigato.
Ora ho un bel paio di Oakley Monster Dog con lenti scure e i miei soliti occhiali da vista con lenti chiare.

Io mal sopporto le lenti a contatto, per cui non ci provo nemmeno a portarle in moto ;)

Sfigatto
03/06/2010, 22:16
Ci sarebbe un trucchetto per aumentare la velocità di risposta delle fotocromatiche: di tanto in tanto lasciare gli occhiali nel freezer per una notte (occhio che la montatura diventa molto fragile sino al recupero completo della temperatura ambiente!) :wink_:

Misha84
03/06/2010, 22:35
tendenzialmente inutili: inoltre 12 mesi fa la transmission non produceva lenti con cilindri (per correggere l'astigmatismo) molto avanzati (massimo 4 gradi mi pare), ho dovuto ricorrere alla pellicola che non è transmission, ma ha delle prestazioni molto simili. vanno a bomba d'inverno e d'estate fanno molto divo anni 60.. sono fashion ma, come utilità... io opterei per la seconda montatura oggi come oggi..