Visualizza Versione Completa : Scoppi in scalata???!!!
Brober76
03/06/2010, 18:11
Ciao a tutti!
Intanto mi presento come nuovo e felice possessore di una street.
Arrivata da una decina di giorni, circa 600km all'attivo ma abbastanza per divertirmi.
Veniamo al dunque...scalando le marce e dando il colpo di gas tra una e l'altra
mi è capitato di sentire il classico scoppietto in rilascio...:biggrin3::biggrin3:
Fa molto motomondiale...ma avendo tutto originale (scarico e filtro) mi chiedevo se era tutto nella norma.
....Diciamo che ho tentato in tutti i modi di rispettare i regimi di rodaggio, ma qualche capatina nella zona alta mi è scappata....dopo i primi 300km avevo già consumato tutta la spalla della gomma posteriore:w00t:
laps!
samsamsam
03/06/2010, 18:15
Mai successo,
potrebbe essere un problema di carburazione grassa?:ph34r:
fearless
03/06/2010, 18:38
da originale è molto strano!
prova a contattare il concessionario.
dipende dal tuo polso secondo me...anche se tutto originale mi suona strano...
franco'56
03/06/2010, 18:54
Metti in moto e non toccare l'acceleratore, la lasci girare al minimo fino a quando parte la ventola. Aspetta che si stacchi la stessa poi spegni.
Fai fare il reset ( i rumori soliti dopo lo spegnimento) poi riavvia e vai.
Se ricordo bene questa procedura determina una nuova lettura dei dati della sonda lambda e un adeguamento valori di c.o.
Fai questo tentativo, se non ottieni miglioramenti vai dal conce.
ciao
milk_tre
03/06/2010, 19:10
succcedeva anche a me non ti preoccupare.... in scalata colpo di acvceleratore e taac ogni tanto scoppietta... ora con il tre in uno senza cat non te lo dico neanche haha
succcedeva anche a me non ti preoccupare.... in scalata colpo di acvceleratore e taac ogni tanto scoppietta... ora con il tre in uno senza cat non te lo dico neanche haha
...eri tu oggi in piazzale zavattari alle 19:40? direzione Lotto?
anche a me ogni tanto lo fa...che goduria:ph34r:
Il Franky
03/06/2010, 19:40
da originale lo fà solo se scali in prima e ti da parecchio frenomotore.. tornassi indietro ora che ho il 3 in 1 manco me ne accorgerei se dovesse scoppiettare..
sulla speed è normalissimo, anzi è proprio una caratteristica! sulla street non so, comunque penso sia normale.
p.s. : comunque è indice di carburazione magra, lo induce l'induzione di aria fresca nello scarico (abbattimento emissioni), scompare infatti quando rimappi.
lamps!
Brober76
03/06/2010, 21:58
Metti in moto e non toccare l'acceleratore, la lasci girare al minimo fino a quando parte la ventola. Aspetta che si stacchi la stessa poi spegni.
Fai fare il reset ( i rumori soliti dopo lo spegnimento) poi riavvia e vai.
Se ricordo bene questa procedura determina una nuova lettura dei dati della sonda lambda e un adeguamento valori di c.o.
Fai questo tentativo, se non ottieni miglioramenti vai dal conce.
ciao
provero' e ti dico....può essere una buona idea! Grazie.
In effetti non è che mi disturbi(anzi) solo che in un motore ad iniezione con uno scarico originale e di cubatura limitata non mi era mai successo!
:D
milk_tre
04/06/2010, 00:35
...eri tu oggi in piazzale zavattari alle 19:40? direzione Lotto?
HOO si si piacere di averti incrociato..mi sembrava che foste in 2 in moto?
HOO si si piacere di averti incrociato..mi sembrava che foste in 2 in moto?
:biggrin3: eheh no ieri ero in macchina che sono passato in officina a ritirare i pezzi originali. Ero fermo al semafoto in rotonda in Zavattari e mi sei passato davanti.... Ti ho anche suonato :tongue:
Se sei solito fare quel tragitto penso capiterà spesso di incontrarci :wink_:
pacpeter
04/06/2010, 08:58
secondo me è la pipetta del cilindro n°4 che fa massa.............................
Brober76
04/06/2010, 09:50
secondo me è la pipetta del cilindro n°4 che fa massa.............................
:w00t:
milk_tre
04/06/2010, 10:07
anche secondo me hahaha
io ho su gli arrow alti, mi hanno fatto la rimappatura, all'inizio non succedeva niente, ma dopo qualche centinaia di km ha iniziato a scoppiettare sempre...nelle scalate, nelle doppiette....a volte anche in accelerazione :ph34r: (possibile??? mai successo con l'sv)
MA CHE SPETTACOLOOOOO :w00t::w00t::w00t:
a me va bene che sia così mi piace di brutto:wub:
ps. non ho i dbk....ma mi han detto che toglierli non avrebbe chiesto una mappatura ulteriore
street 675 RR
04/06/2010, 14:08
anche a me succedeva con lo scarico originale,e ora che ho lo zard e con mappa del conce fa molto superbike!!!!!
anche a me succedeva con lo scarico originale,e ora che ho lo zard e con mappa del conce fa molto superbike!!!!!
:homer::homer::homer::homer:
street 675 RR
04/06/2010, 14:52
[QUOTE=Andy_76;3407835]:homer::homer::homer::homer:[/QUOTEè si però ogni volta che vedo sbirri,vigigili..........:ph34r:
io ho su gli arrow alti, mi hanno fatto la rimappatura, all'inizio non succedeva niente, ma dopo qualche centinaia di km ha iniziato a scoppiettare sempre...nelle scalate, nelle doppiette....a volte anche in accelerazione :ph34r: (possibile??? mai successo con l'sv)
ps. non ho i dbk....ma mi han detto che toglierli non avrebbe chiesto una mappatura ulteriore
Hai capito la ragazza?!?! E brava lei!! Ci piace!! :laugh2:
Comunque pure a me succede che faccia qualche scoppio anche aumentando la marcia, ma è più divertente quando succede rilasciando il gas, specie se piombi alle spalle di un ignaro automobilista...
Vi è mai capitato di vedere la faccia di uno di loro riflessa negli specchietti retrovisori (che loro, prontamente, fissano impauriti)?!?!?! Io mi faccio certe risate a volte...manco avessero visto un UFO!!! :risatona:
P.S.: LeoVince tutta la vita!!! Che rumba ragazzi...pure CON i db killer!!! :w00t:
street 675 RR
04/06/2010, 19:04
si hai ragione vanno a finire nei fossi come ti sentono arrivare!!!
:w00t:
a me non è mai capitato da original
secondo me stai facendo un rodaggino un pochino su di giri!!
Kampana
io senza dbk ho uno scoppiettio che la metà basta:biggrin3:
Brober76
05/06/2010, 08:05
a me non è mai capitato da original
secondo me stai facendo un rodaggino un pochino su di giri!
..cerco di stare il più abbottonato possibile , ma tieni conto che a 5000 Giri in 6° sei a meno di 100km/h....:blink:...mi passano anche le vecchiette in bici!:mad:
Dopo un 20minuti di tranquillità qualche capatina in zona alta non credo che sia un male...Anzi!:tongue:
Comunque tornando agli scoppi ho notato che con la benzina a 98otani praticamente scompaiono!:dry:
Laps
Polaaaus
05/06/2010, 09:42
nooo non potete parlare cosii! la voglio la voglio :'(
YouTube - Parking Street Triple With Leo Vince (http://www.youtube.com/watch?v=MtsvGO7tDh8&feature=related) wowowowoowoooooo sti scoppietti!
nooo non potete parlare cosii! la voglio la voglio :'(
YouTube - Parking Street Triple With Leo Vince (http://www.youtube.com/watch?v=MtsvGO7tDh8&feature=related) wowowowoowoooooo sti scoppietti!
Non voglio farti soffrire nè fare lo sborone (lungi da me, non ne sono mai stato capace :laugh2:), però nel video gli "scoppietti" quasi non si sentono...te segui o precedi uno con i LeoVince...e dico questi solo perchè li ho e li conosco, poi sicuramente faranno così anche tanti altri scarichi :wink_:
Io ho i db killer e tutto quanto si possa montare per averli omologati e renderli "umani e sopportabili" per gli altri, ma in rilascio ti assicuro che fanno ben altra rumba...pare un temporale!! :biggrin3: