Visualizza Versione Completa : posso ingrassare la catena con questi?
Alistair
04/06/2010, 09:28
In casa ho due vasetti di grasso, uno al litio (sulla confezione dice "indicato per cuscinetti") e uno alla vaselina bianca (sulla confezione dice "indicato per morsetti"), secondo voi posso ingrassare la catena con uno di questi due o mi conviene passare al supermercato e comprare qualcosa di specifico?
grasso spray tutta la vita
prendilo pecifico e di qualità... se non vuoi trovartelo lungo tutta la carena della moto dopo i primi kilometri (o sul passeggero :D )
prima di mettere il grasso nuovo, dai una pulita, anche somamria, con uno straccio bagnato di petrolio bianco alla catena... giusto per levare le schifezze più grosse
Grasso sintetico specifico per catene! Altrimenti dopo 10km il grasso che hai messo è ovunque tranne che sulla catena...
Il grasso al litio è perfetto, lo uso da anni su tutte le moto che ho avuto. Da mettere a catena calda, tipicamente al rientro da un giro, e facendo attenzione a non eccedere.
Io uso quello bianco:
http://www.formianautica.it/images/grasso%20al%20litio%20125%20cl.jpg
Mr Frowning
04/06/2010, 13:47
:oook:
io skf al litio pennello su catena calda dopo averla lavata col petrolio bianco
Q8
In casa ho due vasetti di grasso, uno al litio (sulla confezione dice "indicato per cuscinetti") e uno alla vaselina bianca (sulla confezione dice "indicato per morsetti"), secondo voi posso ingrassare la catena con uno di questi due o mi conviene passare al supermercato e comprare qualcosa di specifico?
con il grasso alla vasellina non ci fai niente quello al litio visto che l'hai usalo anche se come ti hanno già detto lo troverai sparso ovunque meglio quello spray xchè si distribuisce meglio io la catena la ungo poco ma spesso :wink_:
Le indicazioni che hai trovato sulle confezioni sono esatte (e ci mancherebbe..).