Visualizza Versione Completa : che carta uso per togliere la cera dalle gomme...
come da titolo mi date un consiglio su cosa usare per togliere la cera dalle gomme nuove? domani ho un bel giro da fare e non vorrei dover fare i primi 100 km con l'ansia di scivolare!
eh..si solito si...ma o stasera dopo lavoro prendo la bimba e ci faccio un giro oppure non mi rimane altro che carteggiare...
Sfigatto
04/06/2010, 11:29
Non a grana troppo fine sennò si sporca subito e poi fai attenzione perché la reale difficoltà è lavorare in modo completamente uniforme :wink_:
maroninho
04/06/2010, 11:30
Ma che dici? Con queste temperature che vuoi scivolare? basta un pò d'attenzione e del buon asfalto... ;o)
Un flessibile con disco da ferro...
armageddon
04/06/2010, 13:34
meglio la pietra pomice,quella che si usa per i calli
Mr Frowning
04/06/2010, 13:48
Io userei l'asfalto ;)
:oook:
meglio la pietra pomice,quella che si usa per i calli
prendi la lima
e poi come fate ad essere omogenei?
la ruota va messa al tornio e poi gli dai una pelatina con l'utensile al tungsteno...
se non capite un cazzo di meccanica evitate di scrivere in questo topic.:ph34r:
ecco al limite se ne capite di impianti elettrici e volete dare qualche consiglio :wub:
Turbo-555
04/06/2010, 13:59
e poi come fate ad essere omogenei?
la ruota va messa al tornio e poi gli dai una pelatina con l'utensile al tungsteno...
se non capite un cazzo di meccanica evitate di scrivere in questo topic.:ph34r:
ecco al limite se ne capite di impianti elettrici e volete dare qualche consiglio :wub:
no no no no no!! non ci siamo!!
fresa cnc a 5 assi, é l'unica soluzione!
Il gommista appena cambiate le gomme mi ha detto di lavarle con acqua molto calda e sapone per i piatti e poi sciacquare bene.
Io però vado di asfalto.
Marco Manila
04/06/2010, 14:16
Mah, personalmente non ho mai usato la carta abrasiva per togliere la cera: 5/6 km di curve sono sufficienti a togliere qualsiasi cera. :oook:
Post Of The Year
E comunque io con la gomma nuova mi sono steso :(
Lo scrofo
04/06/2010, 14:25
Post Of The Year
Probabilmente hai esagerato un pochino ...
Probabilmente hai esagerato un pochino ...
Sì, a 15 metri dal box :cry::cry::cry:
Post Of The Year
Si certo,anche un mio amico anni fa,con le famigerate Michelin power race fredde,in partenza, se l'e' messa per cappello.Siamo dotati di un cervello,non e' colpa della gomma o della moto se si cade...
Si certo,anche un mio amico anni fa,con le famigerate Michelin power race fredde,in partenza, se l'e' messa per cappello.Siamo dotati di un cervello,non e' colpa della gomma o della moto se si cade...
Sì, mettitici pure tu :mad::mad:
:biggrin3:
Chiaro che la cazzata l'ho fatta io, però per dire che in effetti può capitare.
street 675 RR
04/06/2010, 14:47
capita,ho visto un 999 all'uscita del mio gommista sdraiarsi dopo aver cambiato gomme!davvero una brutta cosa:wacko:
capita,ho visto un 999 all'uscita del mio gommista sdraiarsi dopo aver cambiato gomme!davvero una brutta cosa:wacko:
Tipo questi? :blink:
VHF76Cgjftc
Sogwfkey3Fw&feature=related
Io userei l'asfalto ;)
Quoto
street 675 RR
04/06/2010, 18:33
infatti!!!
armageddon
04/06/2010, 18:58
Io userei l'asfalto ;)
si si ,già me lo immagino con il piccone che spacca la strada per recuperare un pezzo di asfalto da strofinare sulle gomme:biggrin3:
maxdilella
04/06/2010, 19:25
ha detto che vuole portare in moto suo figlio e vuole dare un po di carta x avere un po' di sicurezza in piu'. sicuramente lo sa che con un po di curve toglie la cera, ma vuole stare piu tranquillo. basta che la grana non sia troppo grossa, penso
non credo che domani appena parti avrai un ritmo particolarmente allegro:rolleyes:
percorri i primi km a bassa velocità ed affronta le curve con dolcezza, senza manate poderose sul gas e vedrai che ti godrai il giro in totale sicurezza :wink_:
se proprio non vuoi rischiare con l'asfalto:wink_:... ti presto il flessibile con il disco diamantato:biggrin3::biggrin3:
fabio fior
04/06/2010, 20:38
due giri in rotonda e qualche uscita verso destra e va via subito..io faccio così..in 5 km sono pulite del tt..
vedo k sei della zona..di dove sei?..se ti va segui i post del TNE..se ti fa piacere ti puoi unire a noi per dei bei giretti..ciaoo
mai usata usa delle buone curve e del buon Asfalto...
ha detto che vuole portare in moto suo figlio e vuole dare un po di carta x avere un po' di sicurezza in piu'. sicuramente lo sa che con un po di curve toglie la cera, ma vuole stare piu tranquillo. basta che la grana non sia troppo grossa, penso
:oook:
seguo attento la discussione
:popcornsmiley::popcornsmiley:
:senzaundente:
...usa il cervello, non la carta e vedrai che la pulisci senza scivolare ;)
michelemobili
04/06/2010, 23:19
se proprio non vuoi uscire "incerato" carta vetrata grana 200.
ma se hai un buon asfalto e una giornata tiepida, come detto da altri, bastano 10 / 15 minuti di curve fatte con attenzione.
se invece piove e pretendi di uscire dal gommista impennando e derapando... allora ci salutiamo adesso!
losvizzero
05/06/2010, 08:48
ha detto che vuole portare in moto suo figlio e vuole dare un po di carta x avere un po' di sicurezza in piu'.
:rolleyes:e dove l'hai letto questa??:laugh2:
4 curve a dx 4 curve a sx fatte con la testa e sei a posto :wink_:
:icon_moto:testa apposto e bei curvoni!!!!!!
x lato sx rotonde:icon_moto:
x lato dx.....fai fermare il traffico da un tuo amico......e fai la rotonda al contrario!!!!:risate2::risate2:
he he he scherzo solo belle curve!!!!!!
Io avevo sempre sentito quella dell' acqua calda e detersivo per i piatti, ma non l' ho mai fatto....E poi le mie gomme dopo 4500 km sui fianchi la cera ce l 'hanno ancora!:ph34r:
ferdyspeed
05/06/2010, 09:42
seguo attento la discussione
:popcornsmiley::popcornsmiley:
:senzaundente:
Q8
Io userei l'asfalto ;)
quoto, è la carta vetrata per la cera delle gomme migliore :coool:
uno straccio e un po di diluente:wink_:
Usa la carta stradale...hai voglia a studiarti percorsi dove togliere la cera...con moderazione :biggrin3:
armageddon
05/06/2010, 19:15
fiamma ossidrica
per asciugare il diluente passato con lo straccio:biggrin3:
Mah, personalmente non ho mai usato la carta abrasiva per togliere la cera: 5/6 km di curve sono sufficienti a togliere qualsiasi cera. :oook:
Un po' ottimistico......direi che ce ne vogliono ben di più,a meno che tu non voglia cominciare a piegare di brutto con la gomma fredda ed incerata...........:ph34r:
Io avevo sempre sentito quella dell' acqua calda e detersivo per i piatti, ma non l' ho mai fatto...:
quando lo fai ricordati di mettere anche l'olio tra disco e ferodo, così non fischiarenno di sicuro :ph34r:
simone pd
07/06/2010, 10:02
credo che questa domanda entrerà di diritto come domanda tecnica dell'anno.
io la metterei in evidenza...
alexandros2
07/06/2010, 13:35
io la ritiro oggi e vedendo quei due video mi son letteralmente c****to addosso :)
speriamo bene :)
credo che questa domanda entrerà di diritto come domanda tecnica dell'anno.
io la metterei in evidenza...
mi sono sbellicato a leggere tutte le risposte.:tongue:
matty675cagliari
07/06/2010, 14:43
che puttanate questa storia della carta vetrata l'ho fatto anche io, ascoltando chi non ne capisce nulla....ma serve solo a rovinare la gomma....
Turbo-555
07/06/2010, 14:52
che puttanate questa storia della carta vetrata l'ho fatto anche io, ascoltando chi non ne capisce nulla....ma serve solo a rovinare la gomma....
fai una cosa...non andare in giro a dire che lo hai fatto...ne va della tua reputazione :D:D:D
matty675cagliari
07/06/2010, 14:55
fai una cosa...non andare in giro a dire che lo hai fatto...ne va della tua reputazione :D:D:D
eheheheh vabbè ammetto le mie colpe :tongue:
da motociclista neofita l'ho fatto anche io.... :biggrin3:
simone pd
07/06/2010, 15:04
ti insegno io come si fa: portami la moto col pieno e vieni a riprendertela la sera con le gomme senza cera e piolini.:biggrin3::biggrin3:
Turbo-555
07/06/2010, 15:05
ma nessuno ha proposto un burnout??? con quello garantito che la cera se ne va!!! :D
al posteriore..e per l'anteriore un bel lanciafiamme...gli dai una bella scaldata e sei a posto ;)
ti insegno io come si fa: portami la moto col pieno e vieni a riprendertela la sera con le gomme senza cera e piolini.:biggrin3::biggrin3:
:risate2:
italointer
07/06/2010, 17:16
Carta Scottex.....una passata e via!
onlystreet
07/06/2010, 17:36
Io ci ho fatto sopra la pipì. E' corrosiva.
giorgiorox
07/06/2010, 17:45
Io userei l'asfalto ;)
:wink_:
michelemobili
07/06/2010, 23:25
certo che uno fa una domanda tranquilla e lo massacrate.... ripeto e ribadisco, carta vetrata grana 200, se vuoi la fai passare direttamente al gommista quando fa l'equilibratura (ci mette 30 secondi in più)!!!
paolino73
08/06/2010, 15:41
come da titolo mi date un consiglio su cosa usare per togliere la cera dalle gomme nuove? domani ho un bel giro da fare e non vorrei dover fare i primi 100 km con l'ansia di scivolare!
spero vivamente che tu stia scherzando...
dai, dimmelo, dimmi che scherzi!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::ph34r:
"Penne" all'arrabbiata
08/06/2010, 15:48
Io userei l'asfalto ;)
lo stavo per scrivere!!!!!:wink_::wink_:
quando lo fai ricordati di mettere anche l'olio tra disco e ferodo, così non fischiarenno di sicuro :ph34r:
:w00t::w00t::w00t:
che merda :rolleyes::dry::ph34r:
Turbo-555
08/06/2010, 17:16
certo che uno fa una domanda tranquilla e lo massacrate.... ripeto e ribadisco, carta vetrata grana 200, se vuoi la fai passare direttamente al gommista quando fa l'equilibratura (ci mette 30 secondi in più)!!!
oppure si fa come il resto del mondo...meno pippe mentali e più km ;)
Io userei l'asfalto ;)
:rolleyes::oook:
votalele
08/06/2010, 21:26
Ma perchè togliere la cera da fermo?
Adoro quei primi chilometri con la moto che scivola appena pieghi un po' di più e ti fa balzare il cuore in gola.
Per me, parte migliore del cambio gomme.
Così elimini tutti i fischi ma proprio tutti :biggrin3:
maroninho
08/06/2010, 22:08
Abbbbbravo!!!!:tongue:
Ma perchè togliere la cera da fermo?
Adoro quei primi chilometri con la moto che scivola appena pieghi un po' di più e ti fa balzare il cuore in gola.
Per me, parte migliore del cambio gomme.
Anche a me piace da morire...quei momenti..oso o no?!?!? :rolleyes:
Cmq le QII le ho pulite così...
http://i47.tinypic.com/28k1uza.jpg
Solo che dopo le ho buttate!!! :ph34r:
michelemobili
09/06/2010, 12:27
condivido, certo, io le ho cambiate a gennaio.... i primi km con l'asfalto umido e con la pioggia si sta attenti e si va. il rpoblema è che oramai devo cambiarle di nuovo..... teniamo duro per l'estate.....
Anche a me piace da morire...quei momenti..oso o no?!?!? :rolleyes:
Cmq le QII le ho pulite così...
http://i47.tinypic.com/28k1uza.jpg
Solo che dopo le ho buttate!!! :ph34r:
così la cera l'hai tolta anche dal mozzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Turbo-555
09/06/2010, 13:59
condivido, certo, io le ho cambiate a gennaio.... i primi km con l'asfalto umido e con la pioggia si sta attenti e si va. il rpoblema è che oramai devo cambiarle di nuovo..... teniamo duro per l'estate.....
per te allora MENO km!! o gomme più dure :D:D:D
"Penne" all'arrabbiata
09/06/2010, 15:23
per te allora MENO km!! o gomme più dure :D:D:D
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
Turbo-555
09/06/2010, 22:55
Ma e' una domanda seria?
certamente...
ma...la domanda era...che carta uso...
mi sembra che nessuno abbia dato la risposta esatta: la carta igienica!!
michelemobili
09/06/2010, 23:20
certamente...
ma...la domanda era...che carta uso...
mi sembra che nessuno abbia dato la risposta esatta: la carta igienica!!
eeeeeeeee no! io lho detto due volte!!!! carta vetrata grana 200... anche se l'asfalto è infinitamente più comodo e divertente.....
Turbo-555
10/06/2010, 07:11
eeeeeeeee no! io lho detto due volte!!!! carta vetrata grana 200... anche se l'asfalto è infinitamente più comodo e divertente.....
urka...tu in bagno hai la 200? io uso la 1200...sono delicato :D
armageddon
10/06/2010, 10:07
Ma e' una domanda seria?
prova a leggere le risposte:biggrin3:
stè_street
10/06/2010, 10:16
non credo che domani appena parti avrai un ritmo particolarmente allegro:rolleyes:
percorri i primi km a bassa velocità ed affronta le curve con dolcezza, senza manate poderose sul gas e vedrai che ti godrai il giro in totale sicurezza :wink_:
q8
ma che carta vetrata! dalla ad uno di questi ragazzini....2 minuti e leva ogni cera
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jbsfvkIALKQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jbsfvkIALKQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Post Of The Year
E non sei il solo, bisogna fare attenzione e andare per gradi.
E perchè no, io una passatina con la carta vetro sui bordi glie darei :wink_:
"Penne" all'arrabbiata
10/06/2010, 12:19
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley: