PDA

Visualizza Versione Completa : dopo 500km...

SgtPepper
04/06/2010, 12:10
Ehilà, raga...mercoledì mi sono sparato Milano-Roma a cavallo della mia "Gilda" (Triumph America), praticamente senza soste eccetto pochi minuti di pit-stop per il rifornimento.
La moto si è comportata benissimo fino ad un certo punto, i primi 300km li ho fatti a manetta, velocità media 130/140 con punte di 160 nella discesa appenninica tra il Passo della Cisa e La Spezia. Poi, dopo Rosignano, fino a Grosseto ho beccato un temporale di quelli che ti fradiciano anche le budella e ho rallentato a 90/100 Km/h.
Premesso che non ci capisco un tubo di meccanica ed è il mio primo viaggio serio con un mezzo che ho da pochissimi mesi, però ho avuto l'impressione che dopo l'ultima sosta rifornimento a Civitavecchia la moto ha cominciato a fare qualche capriccio: sembrava perdesse qualche colpo, pareva facesse fatica ad andare oltre i 120 Km/h e che il motore fosse particolarmente più rumoroso e maggiormente surriscaldabile, più altre piccole sensazioni non positivissime. Mi sono fermato e l'ho fatta freddare per un'ora circa e alla ripartenza sembrava non desse più i problemi di prima. :dry:
Ora sono preoccupato perché domenica devo tornare indietro. Potrebbe essere un problema serio, o solo una mia sensazione dovuta all'eccessiva stanchezza dopo oltre 450km fatti quasi tutti d'un fiato? :wacko:
Potrebbe essere stata la tanta pioggia? O perché ho strippato troppo il motore? Devo dormire preoccupato? :sick:

Mr. Noisy
04/06/2010, 12:12
potresti aver bagnato il filtro...il motore dopo 450 km non si stanca, tranquillo

oldbonnie
04/06/2010, 12:17
Le noste moto sono dotate, infatti, di pochi ma...infaticabili cavalli. :wink_:

legend78
04/06/2010, 12:25
dopo tutti quei km la moto a malapena si è scaldata, tu invece dopo lo stress dell' acqua casomai proprio fresco non eri, per conoscenza la tua moto e scatallizata o impianto scarico originale?

vecchiostile
04/06/2010, 12:57
poi a quelle velocità l'olio raffredda bene :rolleyes:

dopato
04/06/2010, 13:13
buttala e prendine una nuova per il ritorno!

t-bird 63
04/06/2010, 13:21

Mi cappotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

SgtPepper
04/06/2010, 14:39
dopo tutti quei km la moto a malapena si è scaldata, tu invece dopo lo stress dell' acqua casomai proprio fresco non eri, per conoscenza la tua moto e scatallizata o impianto scarico originale?

E' tutta originale, scarichi compresi.

'stardo :laugh2:

potresti aver bagnato il filtro...il motore dopo 450 km non si stanca, tranquillo

Ok, allora dormo più sereno :rolleyes::rolleyes:

Marcos
05/06/2010, 09:03

:risate2:

SgtPepper
07/06/2010, 13:33

Mi sa che avevi proprio ragione, dev'essere stata l'acqua.

Infatti a ritorno è andata liscia come una lippa. Alla faccia di chi mi ha suggerito di venderla...:tongue::tongue: eheheheh! :laugh2:

dopato
07/06/2010, 13:56
Mannaggia!! ci ha scoperto....

PS: Noisy la prossima volta fatti i cavoli tuoi... ero gia' diretto a Roma con un assegno fasullo!