PDA

Visualizza Versione Completa : Isolare meglio la sella dal calore dello scarico

swan8000
04/06/2010, 14:11
Avete idee? Ho trovato un certo Zircoflex, un tessuto con microfibre di ceramica..si ordina sul sito ma costicchia abbastanza...

Marcus87
04/06/2010, 14:20
guarda, mi sa che alla fine un po' tutti sono arrivati alla conclusione che l'unica soluzione seria è mettere lo scarico basso... se ti piace!

Andy_76
04/06/2010, 14:31
guarda, mi sa che alla fine un po' tutti sono arrivati alla conclusione che l'unica soluzione seria è mettere lo scarico basso... se ti piace!

Q8 scarico basso niente calore.....:w00t:

street 675 RR
04/06/2010, 14:35
infatti vai con il 3 in 1 e salvi le chiap.....:biggrin3:

Buccaneer
04/06/2010, 15:18
effettivamente qualcosa in giro si potrebbe anche adattare...tipo quelle pellicole argentate che si usano anche in campo automobilistico vicino agli scarchi...tanto non si vedrebbero perche starebbero sotto la sella..

superzip12
07/06/2010, 22:55
Avete idee? Ho trovato un certo Zircoflex, un tessuto con microfibre di ceramica..si ordina sul sito ma costicchia abbastanza...

Altra soluzione è fasciare il tubi di scarico (verticale e sottosella prima dei terminali). Qui (http://www.equipetorino.it/index.php?cPath=82_167_278) trovi qualche soluzione. Ovvio che l'estetica ne risente...

frankie_ts
08/06/2010, 05:13
Per prova avevo messo un isolante simile a quello suggerito da superzip coperto con del nastro di alluminio sul raccordo a Y, posso dirti che le cose migliorano ma non é bello da vedere.
Anzi fa piuttosto :sick: sarebbe da tenerlo solo nei mesi piú caldi

Andy_76
08/06/2010, 08:43
se no potresti provare con le mutande di amianto....
Dovrebbero tenere.....

English Coffee
08/06/2010, 20:21
se no potresti provare con le mutande di amianto....
Dovrebbero tenere.....

Non credo sia molto salutare..... :biggrin3:

drfelix
09/06/2010, 13:22
La street dal punto di vista estetico mi ha sempre attizzato

per i doppi fari
per gli scarichi

Metterle lo scarico basso, per me, sarebbe come togliere le tette a Pam Anderson :cry:

Deluxe81
09/06/2010, 13:57

per i doppi fari
per gli scarichi

Metterle lo scarico basso, per me, sarebbe come togliere le tette a Pam Anderson :cry:

Quotone!!!! io questa mania dello scarico basso non la condivido proprio... lascia un vuoto nella linea della moto imbarazzante...
Se cambierò gli scarichi... sempre alti!!!
Per il problema del calore suggerisco di inventare una tuta con le tasche per le ricariche di ghiaccio sulle chiappe!!! stile borsa termica, che si ricaricano in freezer!!!!! HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

Antriple
09/06/2010, 14:00
3in1 e non ci pensi più, se poi la provi con uno zard ti penti non averlo fatto prima!

il_capitano
09/06/2010, 14:01

per i doppi fari
per gli scarichi

Come non quotarti!

Marcus87
09/06/2010, 14:05
Quotone!!!! io questa mania dello scarico basso non la condivido proprio... lascia un vuoto nella linea della moto imbarazzante...
Se cambierò gli scarichi... sempre alti!!!
Per il problema del calore suggerisco di inventare una tuta con le tasche per le ricariche di ghiaccio sulle chiappe!!! stile borsa termica, che si ricaricano in freezer!!!!! HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
Con lo scarico basso si hanno una serie di vantaggi tecnici, cambiare gli scarichi solo per il rumore e per un esiguo risparmio di peso proprio non mi è mai andato; ho avuto 3 moto e ho preso solo scarichi completi infatti.
Per quanto riguarda l'estetica sicuramente cambia e sicuramente può piacere e non piacere ma se oltre allo scarico basso si adottano altri accorgimenti (ad esempio sottocoda e rimozione o sostituzione pedane passeggero) secondo me è anche più bella, appare più snella e slanciata, poi i gusti son gusti come si dice :rolleyes:

Fooldancer
09/06/2010, 14:44

per i doppi fari
per gli scarichi

... e infatti le tette di Pamela Anderson sono finte... :tongue:

4porri
09/06/2010, 14:58

per i doppi fari
per gli scarichi

sì, condivido.
a me senza doppi scarichi nn piace per niente, con tutto il rispetto dei tanti amanti del 3 in 1.
e per quanto riguarda lo scaldare boh, ho letto tanti post al riguardo, ma io nn l'ho mai trovato un problema.
per me andate troppo piano e fate surriscaldare la moto.
gaaaaassss. :biggrin3::laugh2:

2877paolo
09/06/2010, 15:25
quoto!!! :demon:
comunque, prima avevo una hornet 07 e non mi sembra ci fosse tutta questa differenza.
:wtcp:

drfelix
09/06/2010, 16:20
... e infatti le tette di Pamela Anderson sono finte... :tongue:

Si, ma belle :wub: :w00t:
E comunque è grazie a quelle (finte o no) che ha fatto fortuna :wink_:
Non ci posso fare niente: senza i cannoni sotto al culo mi sentirei nudooooo :w00t:

gixxer73
09/06/2010, 19:07
io ho messo un pezzo di alluminio catramato adesivo , mi sembra che la situazione sia migliorata:tongue:

wilson
05/08/2010, 15:19
Come non quotarti!

Esatto... come vedere su Pamela Anderson delle tette a cipolla... fanno piangere!:wink_::wink_:

Buccaneer
05/08/2010, 15:22
io ho messo un pezzo di alluminio catramato adesivo , mi sembra che la situazione sia migliorata:tongue:

dove l'hai preso?tentar non nuoce

gixxer73
05/08/2010, 15:50
lascia perdere ... col calore si è sciolto il catrame:ph34r:

non ti dico le bestemmie per levare il catrame sciolto !! :botteee:

swan8000
05/08/2010, 16:07
:O ci credo! Cmq ho trovato qui sul tcp shop un nastro che si arrotola intorno ai collettori, non so se comprarlo e provare...voi ne sapete niente?

Grimaldello
05/08/2010, 16:10
se non vuoi mettere lo scarico basso, potresti pensare ad una mutanda con isolamento termico

;-)

Krudelio
05/08/2010, 16:33
Avete tutti le pelotas troppo delicate:D. Anni fa avevo una merdosissima Hornet MY 02 se non ricordo male....il calore che faceva venire sugli zebedei dal motore e dal pezzettino di scarico laterale/alto era infernale rispetto a quello della street. Eppure ricordo in quel periodo nessuno si lamentava......boh:)

gixxer73
05/08/2010, 16:39
Avete tutti le pelotas troppo delicate:D. Anni fa avevo una merdosissima Hornet MY 02 se non ricordo male....il calore che faceva venire sugli zebedei dal motore e dal pezzettino di scarico laterale/alto era infernale rispetto a quello della street. Eppure ricordo in quel periodo nessuno si lamentava......boh:)

pure io avevo la hornet 2002 merda :laugh2: , sul calore quoto :tongue:

Buccaneer
05/08/2010, 17:19
lascia perdere ... col calore si è sciolto il catrame:ph34r:

non ti dico le bestemmie per levare il catrame sciolto !! :botteee:

occazzo!

:O ci credo! Cmq ho trovato qui sul tcp shop un nastro che si arrotola intorno ai collettori, non so se comprarlo e provare...voi ne sapete niente?

si un po fanno...e' da un po' che ci penso ma non e' proprio adatto allo stile della moto...poi magari vedendole su mi piacciono... :-)

Zagor_
05/08/2010, 20:55
Anch' io quando lo ho presa mi ero innamorato di quei bei occhioni:wub: e degli scarichi sottosella . . .
però con il tempo e dopo i giri magari fermi in colonna sul lago di Garda magari dietro un pullman sinceramente me li hanno fatto apprezzare sempre di meno (gli scarichi ovviamente).
belli si ma secondo me poco funzionali, ovviamente parlando di giornate calde ed andature lente come può capitare in città.

Quindi hai ben poche opzioni tra le quali una è quella di lasciare che le palle diventino flambè, l' altra è quella di mettere quella sottospecie di nastro adesivo sui collettori :ph34r: (nessuno sa se funzionano) oppure ti fai un bel 3>1.

Personalmente ho scelto di mettere un bel Zard 3>1:rolleyes: