Visualizza Versione Completa : Scarico basso VS alto
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare lo scarico ma sono indeciso tra quello basso 3>1 oppure il classico doppio scarico sotto sella.
Inizialmente ero deciso a montare lo scarico basso per evitare il riscaldamento delle parti basse della mia zavorrina ma poi ho notato che installando il 3>1 le pedane posteriori sono veramente inguardabili... ora mi sono quindi orientato sul doppio scarico...
qualcuno mi sa dire se montando degli scarichi diversi dagli originali si ha una diminuzione del calore? io pensavo agli zard penta oppure gli sc-project GP EVO...
se qualcuno li ha montati mi può aiutare?
Grazie!!!
Buccaneer
04/06/2010, 15:22
premesso che ancora io ho su i due scaldabagni originali...secondo me se prendi due alti d'acciaio risolvi poco...se li prendi in carbonio o titanio dovresti sentire un miglioramento...poi dipende anche da quanto hai il posteriore sensibile...ahahah!!
eheheh, il posteriore è molto sensibile... se sapessi che viene eliminato il 50% del calore probabilmente li comprerei alti.
qualcuno li ha montati?
fearless
04/06/2010, 15:29
se il problema sono le pedane, x lo scarico basso, ce ne sono di + belle :oook:
Buccaneer
04/06/2010, 15:31
se il problema sono le pedane, x lo scarico basso, ce ne sono di + belle :oook:
Anche questo e' vero!! anche perche non ci vuole tanto a farle piu' belle delle originali!!:wink_:...magari va su un po' il prezzo pero'...
quindi mi sembra di aver capito che l'unico rimedio per il caldo alle chiappe sarebbe lo scarico basso...
inoltre ho visto che il costo delle pedane si aggira intorno alle 150€.......per 2 pezzi di ferro..... vabbè...
Mr Frowning
04/06/2010, 16:14
le pedane post fanno cagare anche con i terminali alti...
per le pedane se monti lo scarico basso puoi mettere le pedane post del gsx 600/750 k6/7 (mi pare) e con poco te ne esci :oook:
gixxer73
04/06/2010, 17:20
io ho il tuo stesso dubbio ....:blink:
Il Franky
04/06/2010, 17:30
per le pedane se monti lo scarico basso puoi mettere le pedane post del gsx 600/750 k6/7 (mi pare) e con poco te ne esci :oook:
q8, io ho fatto così.
bisogna dire però che le pedane sono ottimi para-fianchetti e scarichi... non li toglierò mai...
Supertramp08
04/06/2010, 18:55
io ho i penta e devo dire che rispetto agli originali in fatto di calore cambia poco, è vero che sono più affusolati e di qualche cm più lunghi cosicchè il calore viene dissipato meglio ma la differenza è poca, sound mooooolto piacevole ai bassi, sembra di sentire i pop-corn nella padella che saltano. di vero c'è anche che se hai bisogno di mettere le borse laterali con lo scarico basso ti eviti il fastidio di dover acquistare anche i telai portaborse, che hanno il loro buon prezzo. :(
io ho preferito i 2 scaricozzi alti secondo me stanno meglio
la mia impressione con il 3-1 e che si svuoti il posteriore
q8 sicuramente le + fiche
la mia impressione con il 3-1 e che si svuoti il posteriore
anche secondo me, infatti è per quel motivo che stavo tornando sul doppio scarico alto! però se non diminuisce il calore la zavorra nn viene + in moto con me.... so che è meglio ma ogni tanto la devo portare a fare un giro....:laugh2:
per le pedane se monti lo scarico basso puoi mettere le pedane post del gsx 600/750 k6/7 (mi pare) e con poco te ne esci
ma "con poco" intendi dire che costano molto meno o che le trovo usate?
entro anche io nella discussione.. anche io volevo il 3in1 ma tra problemi di FDO, chiocciole, non omologazioni... ho deciso per i classici 2 alti.
pero' come gia' cercai con la funzione cerca, il calore e' quello.. perche appunto nn sono di perse' i terminali ma tutti i collettori, ed a me dan fastidio anche alle gambe.
quindi, ho deciso per prendere le bende termiche. da quanto dicono riducono di 1 bel po' il calore... ed anche se' nn lo azzererano ma almeno in 30% lo diminuiscono mi va' strabene.
appena prendo anche i terminali, faccio 1 unico lavoretto e metto tutto in 1 colpo. poi si vedrà..
onlystreet
04/06/2010, 22:00
Tranquillo, con gli scarichi alti a cui stai pensando:wub: il calore lo elimini.:wink_:
SpongeBob
04/06/2010, 22:13
Con gli Sc in carbonio la situazione migliora, non tanto per il pilota che ha sempre il collettore sotto ai gioielli quanto per la zavorra, che il calore lo prende dai terminali, il carbonio si lasciaq toccare anche dopo giri belli lunghi.
Per quanto riguarda le pedane passeggero secondo me con gli scarichi alti non stanno male, sono un po pesanti come figura montando il 3 in 1 e allora metter quelle della gsx-r ha senso, altrimenti no.
Il Franky
05/06/2010, 00:08
x thc80.. Le pedane del gixxer le trovi a 50 euro usate.. Se hai fortuna su subito.it le trovi al volo..
Mr Frowning
05/06/2010, 07:41
ma "con poco" intendi dire che costano molto meno o che le trovo usate?
con una 50ina di euro le trovi usate e passa la paura :wink_:
markdimark
05/06/2010, 08:26
I leovince sottosella scaldano la metà degli originali
Mr Frowning
05/06/2010, 08:28
I leovince sottosella scaldano la metà degli originali
dici? io tutta sta differenza non l'ho notata...
sarà che corro sempre :biggrin3::biggrin3:
gixxer73
05/06/2010, 19:23
io ho visto oggi una street con il scarico basso completo SC 3 in 1 , onestamente non mi piace il vuoto nel sottosella , sembra che manchi qualcosa:blink: io volevo montare il terminale virex basso ma ho deciso per i leovince alti che monterò a breve :biggrin3:
Allora, io sono indeciso tra questi i Fresco full carbon alti (quelli ovali) e il Fresco 3 in 1 GpStyle.
A me piacciono sicuramente di più quelli alti, ma vorrei risolvere il problema del calore. Se non fosse per il caldo terrei quelli originali.
Voi che dite?
Quello basso crea molti problemi per quanto riguarda erogazione, centralina, mappatura,ecc?
Allora, io sono indeciso tra questi i Fresco full carbon alti (quelli ovali) e il Fresco 3 in 1 GpStyle.
A me piacciono sicuramente di più quelli alti, ma vorrei risolvere il problema del calore. Se non fosse per il caldo terrei quelli originali.
Voi che dite?
Quello basso crea molti problemi per quanto riguarda erogazione, centralina, mappatura,ecc?
Qualcuno mi aiuta? :biggrin3:
Ci siete?