PDA

Visualizza Versione Completa : petizione per l'abolizione dei costi di prevendita ticketone



ilteel
04/06/2010, 14:30
ciao a tutti!
un amico mi ha segnalato questa cosa:

Abolizione Diritti Prevendita Ticketone Petition (http://www.petitiononline.com/adpt2008/petition.html)

si tratta di una petizione online per abolire i diritti di prevendita dai biglietti dei concerti (ma anche di eventi come SBK o MotoGP) che TicketOne impone all'acquisto, un po' come facevano con le ricariche telefoniche tempo fa.

mi sembra una cosa seria, io ho firmato mi pare una cosa ragionevole.

ciao!

Massimo

PhacocoeruS
04/06/2010, 15:16
Quindi secondo te una società dovrebbe prenotarti i biglietti e spedirteli a casa gratis, senza applicare una commissione (che sia congrua o meno se ne può discutere), così, per farti un piacere? Ed i dipendenti con quali soldi dovrebbe pagarli?

ilteel
04/06/2010, 15:48
beh certo non gratis. ma le condizioni che applica ticketone sono esagerate a mio parere... i 10 euro per la posta ordinaria è assurdo. e il 15% sul biglietto mi pare... troppo!

:)

Medoro
04/06/2010, 15:53
il prob forse è il regime monopolistico del settore,qui in zona c'erano alcuni posti dove potevi trovare i biglietti ma adesso più nulla ti devi per forza o quasi rivolgere a loro e di conseguenza praticano i prezzi che vogliono
quello sulle ss di spedizione secondo me è un furto su cui la finanza dovrebbe controllare,anche perchè a mio avviso è una truffa al consumatore e un danno all'immagine delle poste,visto che qualcuno può pensare che siano i prezzi NORMALI delle poste,quindi con 10 euro pacco celere 3(anzi 9,10€)

7373massimo
04/06/2010, 16:08
ottimo!!!:wink_:

Lo scrofo
04/06/2010, 18:07
personalmente se posso , li mando a fare in culo.

Sono ladri. Capisco un po' di rincaro, ma sono pur sempre e ( praticamente ) MONOPOLISTI.

E LADRI.

urasch
04/06/2010, 20:55
oggi ho acquistato i biglietti per la moto gp

Notturno
04/06/2010, 20:58
L'unica risposta razionale agli aumenti
immotivati o eccessivi è... non comprare.

Finchè il pubblico, pur lamentandosi, acquisterà
a quei prezzi, sarà giustificato tale tipo di atteggiamento.

:rolleyes:

Obsolete
04/06/2010, 21:15
il problema è che è un monopolio, non che ricaricano un tot sul prezzo del biglietto.
però pure tu.. che te lo fai spedire... se hai internet per usare il forum ce l'hai pure per acquistare i biglietti, o no?
tra l'altro ci stanno pure delle ricevitorie che te lo stampano proprio il biglietto, senza costo aggiuntivo... per due concerti ho comprato così: 5-6 euro di prevendita e sono uscito dal bar con il biglietto in mano (quindi niente file per entrare)

papitosky
05/06/2010, 15:10
ci vorrebbe concorrenza:si accontenterebbero di meno