Visualizza Versione Completa : Richiesta Consiglio ai possessori di Centralina Memjet
Ciao a tutti
Chiedo consiglio a voi sommi maestri di taroccamenti.
Lo so che vi stò per chiedere un consiglio su una moto che non è una Trimph ma abbiate pazienza...è della mia ragazza.
Dunque. Ducati Monster 620 ie con filtro e scarichi aperti.. Cosa manca ? Ma Ovviamente la centralina! La moto con questa configurazione non va male ma tende a spegnersi al semaforo anche a caldo. Dato che la regolazione del Co va fatta ad ogni cambio di stagione e che le esigenze di questa moto non sono quelle di performance estreme mi dispiacerebbe spendere dei soldi per avere poi una cosa non sfruttata, la centralina appunto.
E qui entrate in gioco voi. Ho letto molti post su questa Memjet che tende (da quello che ho capito) a eludere il sensore del Co e quindi può essere regolata il giusto, secondo me, per risolvere questi spegnimenti, senza spendere cifre esagerate .
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie
JoNich
PhacocoeruS
04/06/2010, 16:11
A quello che so io jamma il sensore di temperatura.
Hai provato semplicemente a rimettere il filtro originale?
No quello no. Ho un pò paura di avere maggiori colli di bottiglia sulla carburazione a causa anche degli scarichi aperti.
Brandhauer
05/06/2010, 13:24
bah... costa poco, si regola facile e se non fà al caso vostro la rivendi in un lampo: alcuni hanno risolto problemi complicatissimi con questo semplice(?) modulo altri si sono accaniti sui banchi per rilevare aumenti micrometrici ma TUTTI concordano sul fatto che funziona. Io l'avevo sulla Sprint ed era un godere.
Senti uno scemo però: se si spegne vai dal Conc!
le ducati quando si scaldano troppo si fermano:ph34r::ph34r:io ho la mjet con filtro e solo silenziatori con dbkiller e va da dio.. chiaro pero' che e una triumph non ducati soldi rubati...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:scusa troy:biggrin3:
bah... costa poco, si regola facile e se non fà al caso vostro la rivendi in un lampo: alcuni hanno risolto problemi complicatissimi con questo semplice(?) modulo altri si sono accaniti sui banchi per rilevare aumenti micrometrici ma TUTTI concordano sul fatto che funziona. Io l'avevo sulla Sprint ed era un godere.
Senti uno scemo però: se si spegne vai dal Conc!
Il motivo perchè si spegne lo so.
Con il fatto di avere filtro e silenziatori bisogna regolare ad ogni cambio di stagione il co. Questo comporta perdere tempo dal meccanico ogni 4 mesi per far rifare la carburazione degli iniettori (scusate se non è il termine corretto).
Quindi le alternative sono mettere una centralina . Ho chiesto per la memjet perchè mi sembra che possa fare al caso mio per risolvere questo problemino che non è per niente di tipo prestazionale.
Brandhauer
06/06/2010, 11:34
ce n'è sempre qualcuna usata sul mercatino di TCP oppure offerte tipo GDA, chiedi a Vezza ché qualcosina risparmi sicuro!
Ehi, e a Varish come butta? càspita sono stato lì qualche anno nei primi '80: una delle città più belle, verdi e godibili di tutta la Padanìa!
Brandhauer
08/06/2010, 01:50
Intendi Varese?
...è cambiata così tanto?
...è cambiata così tanto?
Beh la città in sè è carina ed è sempre la solita . Sono i varesotti che non sono sempre simpaticissimi! Ovviamente sottoscritto a parte!!:w00t::w00t:
Però la vicinanza ai laghi e alle montagne avvantaggia molto noi motociclettari!
PhacocoeruS
08/06/2010, 18:55
Comunque la regolazione del CO a quanto ne so vale solo per il minimo, la memjet (che non è una "centralina" in senso letterale) cambia la carburazione su tutto il range di gas. Credo che andrai a peggiorare le cose.
E comunque veramente vendi quell'arnese, pensa che sul Tmax il CO si regola dal cruscotto, a te serve addirittura una centralina... :biggrin3:
Brandhauer
09/06/2010, 12:54
L'hiterland è stupendo! e la città molto "a misura".
Quanto alle simpatie, se non ricordo male, ai "varesini" (bosini nativi) i "varesotti" (del circondario) sono sempre andati un pò di traverso ma gli uni e gli altri sono dotati di grande riservatezza e modi gentili: io, da straniero, ero stato bene anche se abitando alle Bustecche mi si guardava con sospetto. Trasferito poi a Biumo era andato tutto a posto:wink_: