Visualizza Versione Completa : consiglio "anti-insetti"....
....scusa te la curiosità ma voi come vi proteggete dagli innumerevoli insetti che obbligatoriamente si prendono in faccia quando si gira con la moto?...premetto che ho un casco aperto e guido una bonneville.......ovviamente con occhiali o mezza visiera abbassata (quella che a scomparsa fa parte del casco)........non so se è più efficace un collare o una bandana a protezione della bocca e naso....la vostra esperienza?...grazie.
Cavallo Pazzo
04/06/2010, 15:01
...non saprei!
Io, oltre all'integrale, ho un jet con visiera lunga sino a sotto il mento.
Mi pare che Tucano Urbano faccia qualcosa che fa per Te: prova a vedere sul sito, magari riesci a prendere spunto...
...ho già dato un'occhiata ma non ho molta esperienza quindi non so se è meglio, in riferimento ad un sottocasco o paracollo o simili, prendere quelli in neoprene seta o cotone......temo facciano morire dal caldo e da qui l'idea di una bandana.
PhacocoeruS
04/06/2010, 15:19
:biggrin3: Prova ad urlargli contro, magari si spaventano...
Volete fare i retrò sulla Bonneville? I moscerini fanno parte del pacchetto.
...per ora li mangio!.....ma quale pacchetto....per ora ne ho presi una scatolone.....retrò e non :wink_:!
Cavallo Pazzo
04/06/2010, 15:22
...ho già dato un'occhiata ma non ho molta esperienza quindi non so se è meglio, in riferimento ad un sottocasco o paracollo o simili, prendere quelli in neoprene seta o cotone......temo facciano morire dal caldo e da qui l'idea di una bandana.
...mmmmh. Che io sappia la seta è molto leggera e traspirante e dovrebbe risultare abbastanza fresca.
Certo è che a 35 gradi qualsiasi cosa finirebbe per creare un pò di fastidio.
Urge l'intervento di qualche Bikers retrò di lungo corso!!!
...mmmmh. Che io sappia la seta è molto leggera e traspirante e dovrebbe risultare abbastanza fresca.
Certo è che a 35 gradi qualsiasi cosa finirebbe per creare un pò di fastidio.
Urge l'intervento di qualche Bikers retrò di lungo corso!!!
....a conoscerne!:wink_:
Cavallo Pazzo
04/06/2010, 15:43
....a conoscerne!:wink_:
Hai provato a postare la domanda anche nella sezione del forum dedicata agli amanti delle neo-retrò?
Secondo me lì Ti risponderà subito qualcuno...
Hai provato a postare la domanda anche nella sezione del forum dedicata agli amanti delle neo-retrò?
Secondo me lì Ti risponderà subito qualcuno...
...si...c'ho pensato e mi sa che lo faccio...qui mi sento un po come "un pesce fuor d'acqua".grazie comunque.
Cavallo Pazzo
04/06/2010, 16:52
...si...c'ho pensato e mi sa che lo faccio...qui mi sento un po come "un pesce fuor d'acqua".grazie comunque.
:yess: ...figurati!!!
Piuttosto, però, non Ti devi sentire un pesce fuor d'acqua, ma un individuo di una specie di una più grande famiglia!
Mr Frowning
04/06/2010, 18:50
:laugh2::laugh2:
PhacocoeruS
04/06/2010, 19:20
Comunque se usi un buff sintetico o in seta di problemi di caldo non dovresti averne, almeno in movimento
Io, da buon retrò, uso un elmo medievale: d'estate fà un pò caldo, ma almeno niente moscerini!!!:biggrin3:
(usa una bandana o un buff...:wink_:)
:yess: ...figurati!!!
Piuttosto, però, non Ti devi sentire un pesce fuor d'acqua, ma un individuo di una specie di una più grande famiglia!
:biggrin3: GRAZIE.
metti una zanzariera a soffietto
ho uno zampirone sempre acceso sul faro!..:biggrin3:
io in genere vado a bocca aperta cosi li mangio
non c'è soluzione,anche se metti una bamdana arrivano cmq,e se cammini fanno male lo stesso un pò meno ma fanno male
potresti raccogliere quelli che ti rimangono addosso e fare come qua (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-66238a59-cbd0-470f-9391-1ce219b834aa.html?p=0) al minuto 1:06:30...vedere per credere :sick:
wolf_orso
10/06/2010, 17:02
la battuta sul motociclista felice che si riconosce dai moscerini sui denti te l'hanno mai raccontata? :senzaundente::senzaundente: :wink_::wink_:
ecco direi che fa parte del gioco :tongue::rolleyes::wink_::w00t:
metti un foulard o un buff e sei a posto :wink_:
la battuta sul motociclista felice che si riconosce dai moscerini sui denti te l'hanno mai raccontata? :senzaundente::senzaundente: :wink_::wink_:
ecco direi che fa parte del gioco :tongue::rolleyes::wink_::w00t:
metti un foulard o un buff e sei a posto :wink_:
:biggrin3:
:biggrin3:
Anch'io su Bonnie, anch'io foulard!
valterone
17/06/2010, 11:16
Gli insetti sono stati recentemente rivalutati dai dietologi, sarebbero proteine nobili. Comunque sotto ai 90km/h non si spiaccicano. Basta guidare piano e con la bocca chiusa.....oppure agghindarsi come Marcos. :ph34r:
http://www.dressspace.it/wp-content/uploads/2009/09/ezln_subcomandante_marcos_mexico1.jpg
:ph34r:
oldbonnie
17/06/2010, 11:24
Io sulla Bonnie ho messo il Roadster...:wink_:
valterone
17/06/2010, 11:24
A parte che io intendevo il nostro Marcos, cos'ha che non va, questo? :blink:...il casco c'è, il buff anche, c'è pure lo zampirone acceso....il mezzo va sicuramente meno di 90km/h. Direi che coi moscerini è a posto. :coool:
:w00t::laugh2::biggrin3::rolleyes::blink::wacko::ph34r:
A parte che io intendevo il nostro Marcos, cos'ha che non va, questo? :blink:...il casco c'è, il buff anche, c'è pure lo zampirone acceso....il mezzo va sicuramente meno di 90km/h. Direi che coi moscerini è a posto. :coool:
:w00t::laugh2::biggrin3::rolleyes::blink::wacko::ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Oddio, scusa (ma non conosco il nostro Marcos:biggrin3:)
(Pazzesca coincidenza:biggrin3:)
valterone
17/06/2010, 11:31
:laugh2::laugh2::laugh2:
Oddio, scusa (ma non conosco il nostro Marcos:biggrin3:)
Nemmeno io, ma ricordo l'avatar...:ph34r::ph34r:
(Pazzesca coincidenza:biggrin3:)
Epperò uno che sceglie un tale nick....:rolleyes: :w00t:
Come ha già detto phacocoerus, "i moscerini fanno parte del pacchetto". La cosa più importante è indossare occhiali che proteggano completamente gli occhi. O meglio una maschera tipo Baruffaldi Speed4.