Visualizza Versione Completa : Qualche esperto in materia Giudiziaria me la spiega...
....Per favore, prima di "scandalizzarmi"...:mad:... perchè magari non c'ho capito nulla oppure frainteso, qualche anima pia ed esperta in materia di C.P. me la potrebbe spiegare in modo "semplice" cosa comporta quest'emendamento?
Violenza su minori, non scatterà l'arresto per gli episodi «di lieve entità» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_maggio_28/intercettazioni-arresto-violenza-minori_8639e8e2-6a88-11df-bd58-00144f02aabe.shtml)
Grazie
l'avevo aperto anche io un post su questa porcata
in poche parole i reati sessuali di minore entità sarebbero le molestie(cioè quelle di cui molto spesso sono accusati i preti)non sono vere e proprie violenze sessauli con la penetrazione o il rapporto in se,ma il farsi toccare o toccare,gesti che cmq non siano prorio a sfondo sessuale
l'avevo aperto anche io un post su questa porcata
in poche parole i reati sessuali di minore entità sarebbero le molestie(cioè quelle di cui molto spesso sono accusati i preti)non sono vere e proprie violenze sessauli con la penetrazione o il rapporto in se,ma il farsi toccare o toccare,gesti che cmq non siano prorio a sfondo sessuale
Questo mi era chiaro, quello che non capisco è che dall'articolo sembra che sia stata fatta questa "modifica" per avvicinarla costituzionalmente al reato di violenza e che serva ad "inasprire" più che ad alleggerire a differenza di quello che una semplice e superficiale lettura lasci presumere....:wacko:
Stralcio dell'articolo giornalistico:
"Tale omissione avrebbe reso la norma incostituzionale sia per la disparità con la violenza sessuale, sia perché la pena nel minimo, nei casi di minore gravità, è ampiamente al di sotto della soglia della sospensione condizionale e dell'affidamento in prova». «Con tale previsione, quindi - conclude il Pdl -, si statuisce un deciso inasprimento in tema di custodia cautelare a protezione dei minorenni, ancorché non si tratti di episodi di violenza».