PDA

Visualizza Versione Completa : parlando di dischi...ecco le foto!

dj crush
04/06/2010, 17:49
bella merda!!!!!!!

http://img717.imageshack.us/img717/1976/foto076h.jpg (http://img717.imageshack.us/i/foto076h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ora così

http://img15.imageshack.us/img15/9414/foto075l.jpg (http://img15.imageshack.us/i/foto075l.jpg/)

Aper90
04/06/2010, 17:51
sono eeeenoooooooooooooormi... nn si capisce niente...:dry:

qnt sono costati? dove li hai presi? come vanno?:tongue:

dj crush
04/06/2010, 17:54
per favore...io non ci riesco
chi i ridimensiona???

Aper90
04/06/2010, 18:18
eh... io non sono capace... mi disp...
però potresti rispondermi...
grazie

Certo85
04/06/2010, 21:02
http://img15.imageshack.us/img15/9414/foto075l.jpg (http://img15.imageshack.us/i/foto075l.jpg/)

http://img717.imageshack.us/img717/1976/foto076h.jpg (http://img717.imageshack.us/i/foto076h.jpg/)

matty675cagliari
04/06/2010, 23:22
oggi ho avuto la risposta dalla conce....

il disco non passa in garanzia perchè materiale di consumo.... adesso mi rivolgerò a qualche avvocato, e mi farò fare una perizia da qualche meccanico....
poi inizio a mandare lettere a destra e a manca fino ad arrivare alla motorizzazione....

Giorgillo86
04/06/2010, 23:57
bella merda!!!!!!!

http://img163.imageshack.us/img163/1976/foto076h.jpg
ora così
http://img19.imageshack.us/img19/9414/foto075l.jpg
Sarò sincero....ma a me non è che piaccia più di tanto:dry:

:biggrin3:

il disco non passa in garanzia perchè materiale di consumo.... adesso mi rivolgerò a qualche avvocato, e mi farò fare una perizia da qualche meccanico....
poi inizio a mandare lettere a destra e a manca fino ad arrivare alla motorizzazione....

Chiedi al triunz e non a beppe:biggrin3:

Linuc
07/06/2010, 09:13
io ho montato i discacciati venerdi pome .............. ed ho scoperto che sono piu pesanti degli originali :blink: :biggrin3:
circa 200gr a disco

ineffetti gli originali sono molto sottilini, 4mm di spessore mi pare di aver misurato sui miei (storti)

matty675cagliari
07/06/2010, 09:27
ma avete fatto un richiamo alla triumph?
tutti a lamentarsi ma nessuno si è fatto sentire?
a me hanno detto che ero il primo ad avere avuto questi problemi

Linuc
07/06/2010, 09:29
ma avete fatto un richiamo alla triumph?
tutti a lamentarsi ma nessuno si è fatto sentire?
a me hanno detto che ero il primo ad avere avuto questi problemi

a me non è successa una cosa grave come a te, ma vibravano in frenata e da quel che ho potuto vedere c'è un disco un pelo storto

cmq tra poco devo andare a fare il tagliando e vedrò di farlo presente

mh900e
07/06/2010, 18:41

:rolleyes::rolleyes:....guarda che a me li hanno passati in garanzia...e non penso di avergli fatto paura: sono 61kg vestito...:laugh2::laugh2::laugh2:

strano pero'!

mitya675
08/06/2010, 11:30
mi son perso qualcosa,che e' successo su quei dischi..

+andrea89+
08/06/2010, 12:05
mi son perso qualcosa,che e' successo su quei dischi..

anche io....:(...tra l'altro devo fare il tagliando anche io e non mi trovo benissimo con i freni, ma ho sempre pensato fosse solo una mia sensazione :ph34r:

dj crush
08/06/2010, 14:06

eheheheh

lavorando con gli avvocati e vedendo come vanno queste cose mi sento di dirti.....LASCIA PERDERE!!!

se anceh dovessi avere ragione (ed ho scritto SE...potresti anche avere torto e pagare cifre assurde per il disturbo recato) avresti "giustizia" in un lasso di tempo talmente lungo che la tua daytona 675 sarà già preistoria!!!

cosa vuoi che faccia lettere (anche dallo studio...gratis....dato che le scrivo io!) per 300 euro di dischi...con 2 lettere hai già pagato i dischi e ti restano soldi!!!!

sono eeeenoooooooooooooormi... nn si capisce niente...:dry:

qnt sono costati? dove li hai presi? come vanno?:tongue:

330 euro spediti a casa

FEBUR

devo ancora rodarli...il 12 sono a Vairano ma ho cambiato anche pastiglie quindi i riferimenti sono andati a farsi friggere!

io ho montato i discacciati venerdi pome .............. ed ho scoperto che sono piu pesanti degli originali :blink: :biggrin3:
circa 200gr a disco

ineffetti gli originali sono molto sottilini, 4mm di spessore mi pare di aver misurato sui miei (storti)

nei miei ho misurato tre con il calibro...nemmeno i cross li hanno tanto sottili...

una cosa è certa...è difficile che triumph mi riveda ancora!

ha fatto una moto fantastica...con una bella linea e con un motore eccezionale. sfruttabile e godibile!!

ma ha parecchi difetti che non riesco a mandare giù!!!

-il regolatore
-i dischi
-il gas con troppa corsa
-la batt sottodimensionata
-vasca dell'olio fatta a cazz...mangia olio e si è costretti a tenerla sempre al max se no nelle staccate potresti grippare

e poi, cosa che detesto, trovo pochissimo di usato dai vari campionati!!!

eccheccazz...

cerco un cruscotto nuovo...plug&play per yamaha/suzuki ecc ecc...triumph manco l'ombra

cerco un cambio elettronico...plug&playt per tutti...per noi manco l'ombra..

mi spiace...la prossima sarà only track e conformista giapponese (tanto so già che lo dico e poi non lo faccio...maledetto io!)

matty675cagliari
08/06/2010, 14:40
io ho ordinato i discacciati.... stavo pensando se cambio i dischi dovrò cambiare pure le pastiglie o possono continuare a usarle? visto che ci ho fatto solo 3 giornate in pista

Linuc
08/06/2010, 15:42
nei miei ho misurato tre con il calibro...nemmeno i cross li hanno tanto sottili...

bhè ma se sono 3 millimetri di spessore allora li hai usati troppo
sui miei originali c'è scritto che il limite di servizio è 3.5mm :blink:
se i tuoi sono 3mm è "normale" che si siano piegati durante l'uso intensivo :rolleyes:

dj crush
08/06/2010, 15:55
io ho ordinato i discacciati.... stavo pensando se cambio i dischi dovrò cambiare pure le pastiglie o possono continuare a usarle? visto che ci ho fatto solo 3 giornate in pista

assolutametne no!!

mi hanno fatto cadere le mani.anche io volevo farlo

la mie zcoo erano a metà!

1-non si cambiano i dischi senza vambiare anche le pastiglie.
un disco non è mai precisissimo...questo comporta un lavorio delle pastiglie non proprio precisissimo. se metti una pastiglia non precisa su un disco preciso (perchè nuovo) rivini anche il disco, che rovinerà le pastiglie ecc ecc..

2-se tu parti da una pastiglia che ha lavorato su un disco storto..........ancora peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bhè ma se sono 3 millimetri di spessore allora li hai usati troppo
sui miei originali c'è scritto che il limite di servizio è 3.5mm :blink:
se i tuoi sono 3mm è "normale" che si siano piegati durante l'uso intensivo :rolleyes:

allora sono 4...può essere che ricordo male...
bho.
i miei erano solo cotti (erano neri. come vedi dalla parte interna dle disco) ma non presentavano nemmeno il classico gradino facendo scorrere il dito

per chiarirci...ci potevi fare ancora il triplo dei km che ci ho fatto oi!

crisgas
08/06/2010, 16:49

una cosa è certa...è difficile che triumph mi riveda ancora!

ha fatto una moto fantastica...con una bella linea e con un motore eccezionale. sfruttabile e godibile!!

ma ha parecchi difetti che non riesco a mandare giù!!!

-il regolatore
-i dischi
-il gas con troppa corsa
-la batt sottodimensionata
-vasca dell'olio fatta a cazz...mangia olio e si è costretti a tenerla sempre al max se no nelle staccate potresti grippare

e poi, cosa che detesto, trovo pochissimo di usato dai vari campionati!!!

il regolatore hai ragione...
i dischi sono dello spessore delle altre moto jap comprese (ho confrontato con quelli del cbr 1000)
il gas con troppa corsa idem piu o meno siamo li
la batteria la usa anche il cbr 1000 del 2006
per la vasca olio potrebbe essere ma si sa e basta ogni tanto dargli un'occhiata e anche le altre moto hanno i loro difetti

per i pezzi di ricambio hai perfettamente ragione anche se gia adesso qualcosa in piu si trova:rolleyes:

Zufolotto
08/06/2010, 17:07
il regolatore hai ragione...
i dischi sono dello spessore delle altre moto jap comprese (ho confrontato con quelli del cbr 1000)
il gas con troppa corsa idem piu o meno siamo li
la batteria la usa anche il cbr 1000 del 2006
per la vasca olio potrebbe essere ma si sa e basta ogni tanto dargli un'occhiata e anche le altre moto hanno i loro difetti

per i pezzi di ricambio hai perfettamente ragione anche se gia adesso qualcosa in piu si trova:rolleyes:

con l'unica differenza che l'impianto elettrico Honda è fatto decisamente meglio e si può lasciare la moto spenta per 3 mesi senza che la batteria si scarichi completamente...la mia batteria ( che gode di un'ottima salute ), dura al massimo 20 giorni...poi è completamente morta...con il regolatore di tensione il problema si risolve ok, però da abbastanza fastidio. per il resto concordo solo sulla corsa del gas...è veramente troooooppo lunga! così si dosa meglio l'acceleratore, ok, ma è esagerata! i dischi sono del giusto spessore, le pinze non mi sembrano male, così come la qualità dei dischi...l'unica pecca, forse, è la pompa del freno...la coppa dell'olio per utilizzo stradale non da assolutamente problemi...in pista potrebbe anche essere fonte di rotture, ma con circa 30€ ( vado a memoria ma non ricordo con precisione ) si compra la guarnizione "cicciotta" del kit racing che assicura una lubrificazione sempre eccellente.

NOT NORMAL
08/06/2010, 19:56
con l'unica differenza che l'impianto elettrico Honda è fatto decisamente meglio e si può lasciare la moto spenta per 3 mesi senza che la batteria si scarichi completamente...la mia batteria ( che gode di un'ottima salute ), dura al massimo 20 giorni...poi è completamente morta...con il regolatore di tensione il problema si risolve ok, però da abbastanza fastidio. per il resto concordo solo sulla corsa del gas...è veramente troooooppo lunga! così si dosa meglio l'acceleratore, ok, ma è esagerata! i dischi sono del giusto spessore, le pinze non mi sembrano male, così come la qualità dei dischi...l'unica pecca, forse, è la pompa del freno...la coppa dell'olio per utilizzo stradale non da assolutamente problemi...in pista potrebbe anche essere fonte di rotture, ma con circa 30€ ( vado a memoria ma non ricordo con precisione ) si compra la guarnizione "cicciotta" del kit racing che assicura una lubrificazione sempre eccellente.

Falso perchè il CBR1000 di mio fratello se non lasci attaccato l'alimentetore a primavera giri il quadro schiacci il tasto e................:ph34r:

jimmy27
08/06/2010, 20:27
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs371.snc3/23819_1404185629491_1377894474_31064826_56484_n.jpg

Topax'82
08/06/2010, 20:42
Io ho una street R e la frenata nn mi è mai piaciuta...i dischi hanno troppa tolleranza con i nottolini infatti se nn freno da un pò di tempo e poi pinzo si sente un clack...poi se freno forte sembra come se entrasse una sorta di abs che fà funzionare male l'impianto frenante...è un caso limite che in strada nn si verifica mai solo quando faccio prove di frenata ma in pista vista l'intensità delle frenate causerebbe problemi. La mia ex R6 del 2001 frenava molto meglio. Per il resto la moto è ok...

Zufolotto
08/06/2010, 23:32
Falso perchè il CBR1000 di mio fratello se non lasci attaccato l'alimentetore a primavera giri il quadro schiacci il tasto e................:ph34r:

bè chiaro se la mette in garage in ottobre e la tira fuori a marzo, è abbastanza normale che sia completamente morta...la pan european del mio vicino di casa, dopo 6 mesi parte...ha la batteria piuttosto grossa, però 6 mesi sono tanti...

NOT NORMAL
09/06/2010, 00:01
Et voila discacciati...........:w00t:
http://img99.imageshack.us/img99/3786/28032010294.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/28032010294.jpg/)

dj crush
09/06/2010, 09:20
ai ragione criss, ogni moto ha i suoi difetti

ma se compri una r6, se ti si rompe qualcosa, vai al carrefour e trovi di tutto...............

maurotrevi
09/06/2010, 09:45
il cbr specialmente il 1000 ha da sempre problemi elettrici... e sono quasi sicuro che usino lo stesso impianto della triumph...

la mia invece ha la stessa batteria da 4 anni, e dopo 5 mesi di stop totale è partita in meno di un secondo!
i dischi della mia sono da 5,5 e la versione successiva da 5, quindi ben distanti da 4...

però ogni moto ha i suoi difetti chi più e chi meno.

optimus prime
11/06/2010, 22:30
la mia moto ha mangiato 2 etti di olio in 4 ore di pista a misano, la pompa dei freni l'ho dovuta mettere al 2 perchè allungava dopo un pò la corsa, ma i dischi sono a posto non hanno nulla di particolare!la moto h afrenato e fren asempre molto bene!io ho le brempo serie rossa su!
voi che pastiglie avete?

jointfull
12/06/2010, 23:13
ragazzi x la batteria basta staccare il polo negativo se sapete che non la utilizzerete!!
olio ne mangia....ma basta starci attenti!!

per il resto forse l'unica pecca di questa moto è proprio il set:
-pinze nissin
-dischi freno

le pinze si bloccano spesso i pistoncini (facendo pista e un po di strada piu o meno ogni 1500km se le tiro già uno dei 4 pistoncini nun se move!!), nn a caso queste pinze erano prima sulla speed, poi sostituite dalle brembo ma passo 100mm!!stardi!!

anche i miei dischi sono da cambiare, ma tiro avanti ancora un po......ho notato che soffrono di piu le frenate a bassa velocità in città (dove sento una piccola vibrazione)....che le staccatone in pista dove nn sento una mazza!!

con la pompa originale personalmente mi trovo bene.....nn fa cosi schifo!!

matty675cagliari
13/06/2010, 19:59
anche i miei dischi sono da cambiare, ma tiro avanti ancora un po......ho notato che soffrono di piu le frenate a bassa velocità in città (dove sento una piccola vibrazione)....che le staccatone in pista dove nn sento una mazza!!

vibra in frenata? potrebbe esserci il disco piegato

Linuc
14/06/2010, 07:13
ragazzi x la batteria basta staccare il polo negativo se sapete che non la utilizzerete!!
olio ne mangia....ma basta starci attenti!!

per il resto forse l'unica pecca di questa moto è proprio il set:
-pinze nissin
-dischi freno

le pinze si bloccano spesso i pistoncini (facendo pista e un po di strada piu o meno ogni 1500km se le tiro già uno dei 4 pistoncini nun se move!!), nn a caso queste pinze erano prima sulla speed, poi sostituite dalle brembo ma passo 100mm!!stardi!!

con la pompa originale personalmente mi trovo bene.....nn fa cosi schifo!!

con la 09 hanno migliorato alcune pecche, vedi le pinze monoblocco in primis che a mio parere sono ottime. i dischi invece sono sempre sottilini

per il consumo di olio secondo me è nella norma, almeno sulla mia
dai 1000 ai 5500km ho rabboccato 500ml e poi altri 350ml attorno agli 8000
essendo fatti in modo tirato mi sembra piu che normale un consumo simile per un motore moderno con questa potenza specifica

tra l'altro dovrebbero aver aumentato anche l'amperaggio della batteria per risolvere anche questo discorso

la pompa credo che sia sempre la solita nissin che gira tra le varie ss (yamaha esclusa)

secondo me è un ottimo pacchetto quello che offre mamma triumph
in questi primi 10000km mi ha soddisfatto molto! :w00t:

D74
14/06/2010, 08:22
a 34.500 km non posso lamentarmi...

zero problemi