PDA

Visualizza Versione Completa : ACCENSIONE SPIA AVARIA

saro
04/06/2010, 18:25
Ciao a tutti, oggi, mentre mi godevo la bella giornata di ferie, in autostrada a circa 120 Km/h, si è accesa la spia avaria motore...ho subito rallentato, ma sembrava che la moto non avesse problemi di sorta.
Ho provato a tirare una marcia e a dare due accelerate a vuoto e SI E' SPENTAAA, rimetteva ìn moto, ma nell'accelerazione si spegneva, come se non arrivasse benza o ne arrivasse troppa..
Ho aspettato 3 minuti e di nuovo la moto ha ripreso ad andare tranquilla, con la spia sempre accesa.
Il concessionario ha diagnosticato un problema durante l accensione - MA SE ANDAVO A 120 IN AUTOSTRADA !?- BOOOH.
Ha spento la spia e mi ha detto che se si ripresenta il problema devo tornare GRAZIE O CAXX !
Vi è mai capitato ?

Ipcress
04/06/2010, 18:29
Il concessionario avrebbe dovuto attaccare la moto al diagnostico e scaricare il log degli errori dalla centralina... e capire esattamente dove sta il problema.

Cmq, a me non è mai capitato.

saro
05/06/2010, 01:15
Il concessionario avrebbe dovuto attaccare la moto al diagnostico e scaricare il log degli errori dalla centralina... e capire esattamente dove sta il problema.

Cmq, a me non è mai capitato.

sisi, infatti lo ha fatto, ha diagnosticato un errore nell'accensione...il problema è che la spia si è accesa in autostrada e in fase di messa in moto non c'è stato nessun problema...
Speriamo sia stato solo un falso contatto. . .

Ipcress
05/06/2010, 14:07
Accensione e avviamento sono due cose diverse. Avviamento è quando fai partire il motore, accensione invece è l'impianto alternatore - pick up - centralina - bobina - candele che fanno accendere la miscela aria benzina all'interno dei cilindri. Se il meccanico ti ha detto accensione, allora ci sarà stato un problema lì, magari era soltanto qualche sensore che inviava dati sballati alla centralina.

saro
28/06/2010, 20:37
Ragazzi, il problema come diceva KKK è il pick-up, si deve sostituire, sapete mica quantro può costare tutta sta sciocchezza ?
In più pensate la sfiga, scadenza garanzia 11/6, portata la moto il 14/6...il concessionario mi dice che, per sapere se sarà valida o meno, deve sentire la Sede.
Però il primo problema io l'avevo avuto 10 gg prima, in quell'occasione mi hanno spento la spia e mi hanno detto di ritornare qualora si fosse riaccesa..

Gian
28/06/2010, 21:12
Ragazzi, il problema come diceva KKK è il pick-up, si deve sostituire, sapete mica quantro può costare tutta sta sciocchezza ?
In più pensate la sfiga, scadenza garanzia 11/6, portata la moto il 14/6...il concessionario mi dice che, per sapere se sarà valida o meno, deve sentire la Sede.
Però il primo problema io l'avevo avuto 10 gg prima, in quell'occasione mi hanno spento la spia e mi hanno detto di ritornare qualora si fosse riaccesa..

:mad::mad:...speriamo te la passino in garanzia, tra pick up, batteria, impianto elettrico, etc etc....ce n'è sempre una..

saro
29/06/2010, 20:35
:mad::mad:...speriamo te la passino in garanzia, tra pick up, batteria, impianto elettrico, etc etc....ce n'è sempre una..

ma qualcuno è incappato nel cambio pick-up di sto caxxo ?
hanno la moto in officina da 10 giorni e qundo chiamo per info mi dicono : "è in lavorazione" e io rispondo: "e grazi' o caxx" :mad::mad::mad:

Se mi chiedono soldi stavolta faccio galera :laugh2::laugh2:

triumphaldo
29/06/2010, 21:53
ma qualcuno è incappato nel cambio pick-up di sto caxxo ?
hanno la moto in officina da 10 giorni e qundo chiamo per info mi dicono : "è in lavorazione" e io rispondo: "e grazi' o caxx" ........:mad::mad::mad:

Cambio pick-up in garanzia per perdita olio dalla guarnizione.
Mezz'ora di lavoro eseguito davanti ai miei occhi :rolleyes: