Visualizza Versione Completa : Sono disperato, aiutatemi, non mi assicurano la moto!
il_capitano
04/06/2010, 23:43
Ciao ragazzi, oggi sono proprio giù e dico davvero. Ho sognato questa moto per 2 anni in modo spropositato, da farmi male, di notte, di giorno, al mattino, alla sera. Ogni volta che sentivo per strada quel sibilo unico mi batteva il cuore e mi immaginavo a cavallo dell' inglesina libero e felice, lontano da tutti e da tutto, godente come un riccio. Beh, insomma, innamorato perso :wub:.
Ho risparmiato tutti i miei soldi per concretizzare questo sogno e ci sono finalmente arrivato, ma ecco che un macigno cade sulla mia testa, anzi sul mio cuore vibrante d'amore. Mi faccio un giro per le agenzie di assicurazione in previsione dell'imminente acquisto e scopro una cosa vergognosa: nessuna, e dico nessuna, vuole assicurare la moto contro il furto. Dico, ma sono impazziti? E ora come faccio? Posso mai rischiare di vedermi ciullare la moto senza aver diritto a rivivere il mio sogno? Per me sarebbe impossibile ricomprarla! Sapevo che le polizze di assicurazione erano care ma non immaginavo che addirittura mi negassero una polizza contro il furto! E il bello è che nessuno fa niente, tutti piegano la testa a 'ste compagnie mangiasoldi...che paese di m****.
Ora non mi rimane altro che chiedere il vostro aiuto e cioè di indicarmi qualche agenzia che invece sottoscrive le polizze furto e incendio; io sono di Modugno, provincia di Bari.
Vi prego, date un po' di ossigeno a questo mio sogno, non lasciatelo morire :cry:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
PS Ma voi come fate? L'avete assicurata contro il furto o no?
Il Franky
04/06/2010, 23:54
azz.. Mi sembra molto strano.. È vero che le compagnie al sud stanno facendo piazza pulita di agenzie e di rischi da assumere, ma una compagnia, magari anche non primaria la dovresti poter trovare.. Magari cerca tra le compagnie più d'assalto.. Tipo Liguria, vittoria etc.. Oppure con le compagnie on line (anche se facendo un preventivo x un mio amico di soleto LE, venne fuori un prezzo assurdo anche con direct line..). Mi sembra comunque strano che tra Toro, generali, milano, fondiaria non te lo assicuri nessuno..
Molto strano ! Confermo !
PErche' mai non vorrebbero assicurarla ? io sono assicurato con Genertel, e' ho chiesto addirittura di maggiorare il valore assicurato rispetto al valore eurotax, mi e' stato concesso senza particolari problemi !
Il Franky
05/06/2010, 00:01
occhio a sovraassicurare.. Problemi non ce me sono, paghi un premio maggiore, ma in caso di sx si applica comunque il valore commerciale..
mah proprio strano :blink:!!!io ce l'ho assicurata anke sul furto x 1 valore di 5000 eurozzi...se può interessare con banca carige
ROSOLINO
05/06/2010, 06:39
Prova con genialloyd, è on-line
radiohead
05/06/2010, 07:19
Credo che questa cosa violi i diritti del consumatore; le assicurazioni aderiscono ai protocolli dell'ISVAP e non possono fare come vogliono.
Certo loro vorrebbero darti l'assicurazione per il furto solo dove statisticamente furti non ce ne sono e poi si rifiutano di riconoscerti questo diritto dove davvero serve.
Rivolgiti alla federconsumatori e fai presente la cosa vedrai che ti danno qualche dritta.
Ad ogni modo se sei in emergenza prova con quelle online (genertel non mi sembra male) o per quelle canoniche fatti fare un preventivo dall'Aurora del gruppo Unipol o dalla Tirrena, vedrai che ne vieni fuori.
Comunque l'Italia si conferma un paese di mexxa...
fearless
05/06/2010, 07:22
portala a letto con te!
Mr Frowning
05/06/2010, 07:56
strano :blink:
la mela verde
05/06/2010, 08:01
vai qui
ha anche i prezzi più bassi per quanto riguarda l'R.C. e per chi non ha nessuna convenzione
;)
Aviva in Italia : Homepage (http://www.avivaitalia.it/default.htm)
il_capitano
05/06/2010, 11:52
portala a letto con te!
Magari! Abito al terzo piano :cry:
2877paolo
05/06/2010, 11:54
la genertel le assicura per il furto. non vorrei, però, che ci siano limitazioni in base alle regioni.
rimango dell'idea, comunque, che le assicurazioni dovrebbero tutte chiudere perché fanno "cartello" ed aumentano in continuazione le polizze.
:mad:
il_capitano
05/06/2010, 11:57
Grazie ragazzi, mi avete dato qualche speranza.
Io sono stato dalla Zurich, Sara, Fondiaria ma niente. Speriamo nelle altre.
Chiedo aiuto soprattutto a chi è della mia zona e ha fatto la polizza furto. Ma anche altre segnalazioni possono essere utili. Grazie a tutti.
PS directline mi ha sparato 2283 euro, genertel non fa il furto ma solo rc
2877paolo
05/06/2010, 12:38
la genertel fa assicurazioni furto/incendio perché ce l'ho io...
è per questo che ti dico che sono dei bastardi.
:mad::mad::mad:
Fondiaria? Strano vero. Io l ho appena assicurata proprio li, rc furto incendio e danni conducente per il valore pieno della moto, e ho pagato anche abbastanza poco (avedo una convenzione famigliare).
Beh.... onestamente trovo assurdo non poterlo fare....
Cerca magari qualcosa in internet sui diritti del consumatore.......
P.S. directline aveva sparato un preventivo assurdo pure a me.....
alexandros2
05/06/2010, 12:48
io la dovrei assicurare cn genertel... dovrebbe esser anche cn il furto... del resto siamo a Bari,se nn mi fan il furto , giro con una calibro 38 al seguito!
generrtel cmq 1600/anno cn furto
Supertramp08
05/06/2010, 13:06
mai sentito una cosa del genere, non lasciarti sviare da quei cani mangia-soldi
il_capitano
05/06/2010, 13:16
io la dovrei assicurare cn genertel... dovrebbe esser anche cn il furto... del resto siamo a Bari,se nn mi fan il furto , giro con una calibro 38 al seguito!
generrtel cmq 1600/anno cn furto
Ho provato sul sito genertel ma non mi dà la possibilità di aggiungere il furto e incendio. Tu come hai fatto, via telefono o online?
alexandros2
05/06/2010, 13:45
telefono,ci ha parlato mio padre e ricorda ci sia F/I
fredddyfigo
05/06/2010, 16:18
Ciao ragazzi, oggi sono proprio giù e dico davvero. Ho sognato questa moto per 2 anni in modo spropositato, da farmi male, di notte, di giorno, al mattino, alla sera. Ogni volta che sentivo per strada quel sibilo unico mi batteva il cuore e mi immaginavo a cavallo dell' inglesina libero e felice, lontano da tutti e da tutto, godente come un riccio. Beh, insomma, innamorato perso :wub:.
Ho risparmiato tutti i miei soldi per concretizzare questo sogno e ci sono finalmente arrivato, ma ecco che un macigno cade sulla mia testa, anzi sul mio cuore vibrante d'amore. Mi faccio un giro per le agenzie di assicurazione in previsione dell'imminente acquisto e scopro una cosa vergognosa: nessuna, e dico nessuna, vuole assicurare la moto contro il furto. Dico, ma sono impazziti? E ora come faccio? Posso mai rischiare di vedermi ciullare la moto senza aver diritto a rivivere il mio sogno? Per me sarebbe impossibile ricomprarla! Sapevo che le polizze di assicurazione erano care ma non immaginavo che addirittura mi negassero una polizza contro il furto! E il bello è che nessuno fa niente, tutti piegano la testa a 'ste compagnie mangiasoldi...che paese di m****.
Ora non mi rimane altro che chiedere il vostro aiuto e cioè di indicarmi qualche agenzia che invece sottoscrive le polizze furto e incendio; io sono di Modugno, provincia di Bari.
Vi prego, date un po' di ossigeno a questo mio sogno, non lasciatelo morire :cry:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
PS Ma voi come fate? L'avete assicurata contro il furto o no?
Ciao....sn di Capurso....senti l'assicurazione genertel all'800202020 loro fanno di tutto ed è la più bassa tra le assicurazioni.....
io ho auto e moto.....poi ti racconto meglio:
è veramente strano ciò che dici, dovresti girare e informarti meglio...a bari furto e incendio lo fanno eccome...
Stefano BuBu Bosio
05/06/2010, 18:49
appena sono entrato ad assicurare la mia street, mi hanno proposto subito il furto & incendio (che mi sembra che vanno insieme)
Ti parlo per esperienza personale
Mi hanno rubato la moto con 7 mesi di vita ed il risultato è stato che mi hanno rimborsato il valore di fattura tolto il 20% di iva ed il 15% di franchigia.
Quindi ha conti fatti stai molto attento al contratto perchè la franchigia la mettono tutti......o quasi
Leggi bene dove cè scritto di solito piccolo piccolo tanto l'italia è cosi
In compenso se te la rubano entro i 6 mesi di vita ti rimborsano tutto
Ps tieni presente che con furto e incendio il costo della polizza raddoppia
Almeno qui a Pisa è cosi
>Dimenticavo.............per non parlare poi dei vari pezzi di carta (procure,atti ecccc....) che mi sono costati circa 300 euro
alla prox e vai tranquillo che la trovi sicuramente online
il_capitano
11/06/2010, 16:50
Ciao....sn di Capurso....senti l'assicurazione genertel all'800202020 loro fanno di tutto ed è la più bassa tra le assicurazioni.....
io ho auto e moto.....poi ti racconto meglio:
E raccontami, dai.
Provato anche alla Carige:
- Buongiorno, vorrei chiedere un preventivo.
- Buongiorno...per quale auto?
- No, per una moto.
- Noooo, per le moto è tutto bloccato!
- In che senso, scusi?
- Non assicuriamo le moto, non è periodo buono.
- Ma guardi che la mia famiglia ha assicurate 4 autovetture presso di voi!
- Ah, vabbè, se è così allora le faccio un preventivo, anche se le dico subito che sarà altino.
- Ah ok, grazie.
.....
- 1100 €
- Così tanto?
- Io glielo avevo detto, no?
- Vabbè senta, e il furto e incendio?
- Cosa? Il furto e incendio? Ma noooo, non lo possiamo fare assolutamente! La RCA gliel'ho fatta giusto perchè è già nostro cliente, ma il furto e incendio non posso farglielo nel modo più categorico!!!
E la mia disperazione aumenta sempre più...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
marco.bus
11/06/2010, 17:20
prova con questo sito... ti fa la comparativa tra le varie assicurazioni, dicendoti quale per te è la più conveniente! 6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it/)
a sto punto prova la nuova convenzione Triumph-RSA online....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/137987-assicurazione-ufficiale-per-moto-triumph.html
il_capitano
11/06/2010, 17:55
a sto punto prova la nuova convenzione Triumph-RSA online....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/137987-assicurazione-ufficiale-per-moto-triumph.html
Già fatto, mi sembra buona. Se non ci fosse la franchigia del 25% sul furto sarebbe perfetta.:mad:
prova con questo sito... ti fa la comparativa tra le varie assicurazioni, dicendoti quale per te è la più conveniente! 6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it/)
Fatto anche questo
Già fatto, mi sembra buona. Se non ci fosse la franchigia del 25% sul furto sarebbe perfetta.:mad:
beh non puoi nemmeno pretendere che in una zona ad alto rischio ti diano scoperto 0.
Gigustreet
11/06/2010, 22:13
io sono di Palermo e sono assicurato con la Milano Assicurazioni, nessun problema per furto e incendio...ma mi sono assicurato più di due anni fa, non so se ora farebbero problemi. Cmq se vuoi un consiglio cerca qualche aggancio, in queste cose se ci sono di mezzo le persone "giuste" ti assicurano pure contro i graffi dei gatti....:biggrin3:
A me sembra assurdo :blink:
Io l'ho assicurata con Genialloyd, nessun problema per il furto e mi è costata la metà di altri posti :wink_:
Assicurata con Genertel (on line) , nessun problema.
samsamsam
12/06/2010, 14:09
azz.. Mi sembra molto strano.. È vero che le compagnie al sud stanno facendo piazza pulita di agenzie e di rischi da assumere, ..
Le compagnie del sud....che generalizzazioni improponibili....mah
Io ho assicurato la moto nuova al massimo del valore per furto, incendio e r.c.a. a 500 euro e spiccioli l'ANNO...
Mi piacerebbe sapere a milano quanto avrei pagato..Comunque, le compagnie calcolano l'icnidenza percentuale dei furti in ogni singola realtà urbana..ecco perchè in grandi città come Napoli o Bari:ph34r: c'è qualche problema..In centri più miti (io l'ho assicurata ad Agrigento) i problemi, e le poizze, sonop inferiori..
cmq:ph34r::ph34r:
il_capitano
14/06/2010, 18:23
Le compagnie del sud....che generalizzazioni improponibili....mah
Io ho assicurato la moto nuova al massimo del valore per furto, incendio e r.c.a. a 500 euro e spiccioli l'ANNO...
Mi piacerebbe sapere a milano quanto avrei pagato..Comunque, le compagnie calcolano l'icnidenza percentuale dei furti in ogni singola realtà urbana..ecco perchè in grandi città come Napoli o Bari:ph34r: c'è qualche problema..In centri più miti (io l'ho assicurata ad Agrigento) i problemi, e le poizze, sonop inferiori..
cmq:ph34r::ph34r:
Infatti è proprio così, sembra che Bari sia ai primi posti per furti e truffe varie ai danni delle assicurazioni....e noi paghiamo per loro! :mad:
paolopitta75
14/06/2010, 18:40
ciao........mi fa piacere salutare un modugnese ........"una volta lo ero anche io---"
il problema del costo delle assicurazioni c'è sempre stato .....per colpa di qualcuno ....la pagano tutti quelli che abitano in quelle zone....saluti..
il_capitano
14/06/2010, 21:56
ciao........mi fa piacere salutare un modugnese ........"una volta lo ero anche io---"
il problema del costo delle assicurazioni c'è sempre stato .....per colpa di qualcuno ....la pagano tutti quelli che abitano in quelle zone....saluti..
Ciao bello, davvero sei di Modugno? Quindi ti risulta 'sta cosa e cioè che qui le assicurazioni rca sono un furto e quelle incendio e furto non te le fanno proprio?
Stammi vicino....:wub:
marco_675
15/06/2010, 10:20
io ti consiglio di valutare bene se ti conviene assicurare il furto o no.
dipende dall'uso che fai della moto. cetto se la lasci parcheggiata tutto il giorno
nei posti piu' disparati, quindi hai un rischio alto, fallo.
se non non ti conviene.
le assicurazioni non fanno altro che assumersi il rischio al posto tuo. e per questo tu paghi, e paghi anche il servizio e il guadagno della compagnia.
ma se il rischio te lo assumi tu, non paghi nulla.
io in quasi 20 anni non ho mai assicurato nulla, ne' auto ne moto.
con i soldi che ho risparmiato, mi ci compro un'auto e una moto nuove.
le assicurazioni funzionanano cosi'. meno ne fai meglio e'.
ripeto: a meno che tu abbia un rischio esagerato, poco gestibile, chiaro.
Deluxe81
15/06/2010, 10:43
Ciao bello, davvero sei di Modugno? Quindi ti risulta 'sta cosa e cioè che qui le assicurazioni rca sono un furto e quelle incendio e furto non te le fanno proprio?
Stammi vicino....:wub:
Ciao Modugnesi!!
Conosco un ragazzo di Modugno... un mio ex collega.. lavora a Bologna..si chiama Maurizio...(il cognome ve lo dico in MP magari!!!)
Tornando al discorso assicurazione:
- Sicuramente puoi provare on-line non credo che possano rifiutare di farti quella per il furto (sarebbe da chiamare striscia la notizia!!)Come ha detto qualcuno, considera bene l'uso che fai della moto.
Io sono in ogni caso del parere che l'assicurazione per il furto debba essere fatta... non si può mai sapere... sento di gente che per anni non l'ha fatta...
ma sento anche di persone che la lasciano 5 minuti fuori da un bar e non la ritrovano +...
Considerando la tua zona (io sono di origine molisana...non è un ragionamento leghista!!Lo consiglierei anche a uno che vive a Milano) direi che la devi fare assolutamente!!!
il_capitano
15/06/2010, 17:38
io ti consiglio di valutare bene se ti conviene assicurare il furto o no.
dipende dall'uso che fai della moto. cetto se la lasci parcheggiata tutto il giorno
nei posti piu' disparati, quindi hai un rischio alto, fallo.
se non non ti conviene.
le assicurazioni non fanno altro che assumersi il rischio al posto tuo. e per questo tu paghi, e paghi anche il servizio e il guadagno della compagnia.
ma se il rischio te lo assumi tu, non paghi nulla.
io in quasi 20 anni non ho mai assicurato nulla, ne' auto ne moto.
con i soldi che ho risparmiato, mi ci compro un'auto e una moto nuove.
le assicurazioni funzionanano cosi'. meno ne fai meglio e'.
ripeto: a meno che tu abbia un rischio esagerato, poco gestibile, chiaro.
Si si, so benissimo che con i soldi risparmiati non facendo l'assicurazione incendio e furto me ne comprerei un' altra di moto, ma tu parli così perchè non abiti dalle mie parti e quindi non sai....pensa che l'anno scorso hanno fregato una hornet nuovissima ad un mio amico che abita nel mio condominio: l'hanno fregata di notte da dentro un box privato che si trova dentro il parcheggio del condominio protetto da un cancellone faac :ph34r:...e ti ho detto tutto! Quindi sono molto spaventato!
Ciao Modugnesi!!
Conosco un ragazzo di Modugno... un mio ex collega.. lavora a Bologna..si chiama Maurizio...(il cognome ve lo dico in MP magari!!!)
Tornando al discorso assicurazione:
- Sicuramente puoi provare on-line non credo che possano rifiutare di farti quella per il furto (sarebbe da chiamare striscia la notizia!!)Come ha detto qualcuno, considera bene l'uso che fai della moto.
Io sono in ogni caso del parere che l'assicurazione per il furto debba essere fatta... non si può mai sapere... sento di gente che per anni non l'ha fatta...
ma sento anche di persone che la lasciano 5 minuti fuori da un bar e non la ritrovano +...
Considerando la tua zona (io sono di origine molisana...non è un ragionamento leghista!!Lo consiglierei anche a uno che vive a Milano) direi che la devi fare assolutamente!!!
Ciao Deluxe81! Grazie dei saluti, il tuo amico si chiama Maurizio C. ? Il mondo è davvero piccolo!
Tornando alle assicurazioni ti dico che sarebbe da chiamare Striscia se non mi facessero la RCA, sul furto possono invece benissimo rifiutare. Cmq sono d'accordo con te che da queste parti il furto e incendio è quasi d'obbligo!!! Io penso di fare un uso della moto da classico weekendista: giretto con zavorrina sul mare e ogni tanto in città da solo, quindi nulla di speciale. Ma nonostante ciò ho una paura fot***a di non trovarla più nel mio box, così come successo al mio amico.
paolopitta75
15/06/2010, 17:49
ciao capitano ....sono di bari ho vissuto a modugno in via maranda vicino alla stazione fino all'età di 12 anni poi sono andato ad abitare a palo del colle fino al '92 . dopo nel '92 mi sono trasferito a cassano magnago........ tornando al tuo problema .dell'assicurazione .......io ho sentito parlare di gente che la polizza la fa a matera ......prova ad informarti ........saluti.........
il_capitano
15/06/2010, 18:15
ciao capitano ....sono di bari ho vissuto a modugno in via maranda vicino alla stazione fino all'età di 12 anni poi sono andato ad abitare a palo del colle fino al '92 . dopo nel '92 mi sono trasferito a cassano magnago........ tornando al tuo problema .dell'assicurazione .......io ho sentito parlare di gente che la polizza la fa a matera ......prova ad informarti ........saluti.........
Ciao! Mamma mia, bello trovare qui sul forum ragazzi della mia città (anche se ora non più)! Da via maranda ci passo ogni giorno...ancora in auto però...:cry:
Palo del Colle poi è nel mio cuore :wub:
Senti, ma quando dici di gente che va a Matera cosa intendi? Per fare l'assicurazione lì bisogna avere la residenza a Matera! O vuoi semplicemente dire che, pur avendo la residenza a Modugno, le agenzie di Matera sono più elastiche sul furto e incendio?
Cmq grazie dell'interessamento, qui sul forum mi sento veramente tra amici...e non ho ancora la Street, figuriamoci dopo! :laugh2:
paolopitta75
16/06/2010, 18:35
ciao capitano .........guarda non so aiutarti più di tanto ,perchè non mi sono mai interessato....però so di certo che il mezzo viene immatricolato li.....(perchè la targa èMT) ma loro non abitano a matera ........devi chiedere secondo me a qualche concessionario di auto di grossa cilindrata......perchè è ovvio il tuo problema c'è anche per gli automobilisti che come te vivono da quelle parti.......il problema viene evidenziato maggiormente se hai un auto di lusso.......saluti..... fammi sapere .....ciao..
CIAO IO HO ASSICURATO IL TUTTO IN PIEMONTE VERBANIA AXA ASS. ABITO VICINO A COMO E HO' LA RESIDENZA QUA' IN LOMBARDIA.SE VOGLIONO LE COMPAGNIE FANNO TUTTO QUELLO CHE GLI PARE.:blink::blink:
Ciao! Mamma mia, bello trovare qui sul forum ragazzi della mia città (anche se ora non più)! Da via maranda ci passo ogni giorno...ancora in auto però...:cry:
Palo del Colle poi è nel mio cuore :wub:
Senti, ma quando dici di gente che va a Matera cosa intendi? Per fare l'assicurazione lì bisogna avere la residenza a Matera! O vuoi semplicemente dire che, pur avendo la residenza a Modugno, le agenzie di Matera sono più elastiche sul furto e incendio?
Cmq grazie dell'interessamento, qui sul forum mi sento veramente tra amici...e non ho ancora la Street, figuriamoci dopo! :laugh2:
Prova ad andare su www.6sicuro.it (http://www.6sicuro.it)
Puoi fare un preventivo immediato con una ventina di compagnie di assicurazione, se non ricordo male si mettono anche i dati relativi alla residenza, per cui dovresti poter vedere chi assicura sul furto e chi no.
il_capitano
17/06/2010, 09:06
Prova ad andare su www.6sicuro.it (http://www.6sicuro.it)
Puoi fare un preventivo immediato con una ventina di compagnie di assicurazione, se non ricordo male si mettono anche i dati relativi alla residenza, per cui dovresti poter vedere chi assicura sul furto e chi no.
Già fatto: nessuna mi propone l'incendio e furto!
marco_675
17/06/2010, 10:57
te la butto la':
se ti rivolgessi ad un broker assicurativo?
farebbe tutte le ricerche del caso e magari ti troverebbe la soluzione.
non esiste che non assicurino una moto.
se il rischio è alto faranno pagare un premio alto. ma devono assicurare.
tutto si puo' assicurare!
ragazzi, scusate l'intrusione, ma se provo ad andare su 6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it) per comparare il prezzo delle assicurazioni, dopo aver inserito la marca nella finestra a tendine circa il modello non mi appare la STREET TRIPLE.
sono invornito o cosa?
per venire alla discussione intrapresa dall'amico modugnese, io - a BARI - ho trovato conveniente assicurarmi con Genertel, le altre mi davano certe mazzate, ma ad onor del vero non l'ho protetta contro il furto.
ragazzi, scusate l'intrusione, ma se provo ad andare su 6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it) per comparare il prezzo delle assicurazioni, dopo aver inserito la marca nella finestra a tendine circa il modello non mi appare la STREET TRIPLE.
sono invornito o cosa?
a me esce, tra l'altro sono assicurato proprio con loro.
il_capitano
20/06/2010, 07:45
sono invornito o cosa?
Guarda meglio, a me esce Street Triple e posso anche decidere tra N e R.
per venire alla discussione intrapresa dall'amico modugnese, io - a BARI - ho trovato conveniente assicurarmi con Genertel, le altre mi davano certe mazzate, ma ad onor del vero non l'ho protetta contro il furto.
A me Genertel mi spara circa 1600 euro (RCA+Furto e Incendio) ed è il preventivo migliore!
Se vado su 6sicuro e faccio un preventivo, l'incendio e furto nemmeno mi esce, solo RCA!!! Per essere sicuro ho provato a cambiare provincia ed i preventivi contemplavano sia la RCA che il Furto...:cry:
a me esce, tra l'altro sono assicurato proprio con loro.
Esce anche a me, ma a fine preventivo solo RCA, niente furto e incendio.
La mia disperazione aumenta! :wacko:
Ragazzi, venerdì sono andato al conce di Bari rincuorato dal preventivo online su www..safewheelsprogram..it (indicatomi tempestivamente da alcuni di voi) che mi sparava circa 1100 euro comprensivi di furto e incendio anche se con scoperto del 25%: beh, il conce non sapeva assolutamente nulla di questa assicurazione sulle moto Triumph e quando gli ho detto di aver letto la notizia sul forum mi ha risposto seccamente: "Brutta cosa frequentare i forum, quasi sempre si inventano le cose". La mia faccia: :blink:
Inoltre, chiesto un preventivo sulla Street, non mi dice nulla sulla promozione dei 1000 euro, ma io caparbio gliela ricordo e lui: "Si, è vero, io però faccio solo 800 euro di accessori".
Ma vaff.... :mad:
Capitano, non per essere sempre a rompere i maroni alla maniera levantina di veder operare i commercianti, ma se mi fossi fermato a quanto sentitomi dire dal concessionario indigeno, beh, sarei ancora a sognare la mia STRIPOL.
Giovedì scorso sono andato a Sulmona con il carrello e lasciato la mia ern (del febbraio 2007) portando a casa la verde perlato STRIPOL (del settembre 2007).
Contrariamente a quanto quotato sul nuovo dal concessionario locale (2700 per la mia ex kawa) il concessionario abruzzese me l'ha valutata 3200€ (usato contro usato) e quindi ho dovuto solo dare 2100€ di differenza.
Premesso che la moto è seminuova, batteria, pasticche e gomme nuove (Metzeler Rennesport) e che non volevo spendere un capitale, l'altro voleva 5300€ (8000-2700) per farmi uscire in TRIUMPH!
Uagliò mi raccomando, IAPR L'ECCKHIE e ci vediamo in PUGLIA!
:biggrin3:
p.s. ma voi inserite il numero di targa su 6sicuro affinche vi appaia la street triple? io continuo a non averla disponibile ... mah!
fenix1979
20/06/2010, 09:43
Ragazzi, venerdì sono andato al conce di Bari rincuorato dal preventivo online su www..safewheelsprogram..it (indicatomi tempestivamente da alcuni di voi) che mi sparava circa 1100 euro comprensivi di furto e incendio anche se con scoperto del 25%: beh, il conce non sapeva assolutamente nulla di questa assicurazione sulle moto Triumph e quando gli ho detto di aver letto la notizia sul forum mi ha risposto seccamente: "Brutta cosa frequentare i forum, quasi sempre si inventano le cose". La mia faccia: :blink:
Inoltre, chiesto un preventivo sulla Street, non mi dice nulla sulla promozione dei 1000 euro, ma io caparbio gliela ricordo e lui: "Si, è vero, io però faccio solo 800 euro di accessori".
Ma vaff.... :mad:
ogni volta che nomini al concessonario il forum, comincia a dire che qua nessuno è meccanico, fanno tutti altri lavori, che non capiscono un cxxxo etc.. la verità è solo che hanno paura di essere sputtanati, qui dentro l'arma vincente non è la saccenza dell'uno o dell'altro ma semplicemente il confronto tra le varie esperienze:wink_: concludo dicendo: brutta cosa frequentare i concessonari!
il_capitano
20/06/2010, 09:43
Capitano, non per essere sempre a rompere i maroni alla maniera levantina di veder operare i commercianti, ma se mi fossi fermato a quanto sentitomi dire dal concessionario indigeno, beh, sarei ancora a sognare la mia STRIPOL.
Giovedì scorso sono andato a Sulmona con il carrello e lasciato la mia ern (del febbraio 2007) portando a casa la verde perlato STRIPOL (del settembre 2007).
Contrariamente a quanto quotato sul nuovo dal concessionario locale (2700 per la mia ex kawa) il concessionario abruzzese me l'ha valutata 3200€ (usato contro usato) e quindi ho dovuto solo dare 2100€ di differenza.
Premesso che la moto è seminuova, batteria, pasticche e gomme nuove (Metzeler Rennesport) e che non volevo spendere un capitale, l'altro voleva 5300€ (8000-2700) per farmi uscire in TRIUMPH!
Uagliò mi raccomando, IAPR L'ECCKHIE e ci vediamo in PUGLIA!
:biggrin3:
p.s. ma voi inserite il numero di targa su 6sicuro affinche vi appaia la street triple? io continuo a non averla disponibile ... mah!
Ciao Rufus, ma per indigeno intendi barese? Anche a te non ha fatto una buona impressione? Io purtroppo non ho usato da dare e la Street la vorrei prendere nuova.
Uagliò, l'ecchie le teng semb apirt! :biggrin3:
Su 6sicuro io non metto la targa!
Chi mi parla del conce di potenza? Lo conoscete?
Yes Capitano, proprio lui!
Stamattina a prim'ora (prima della pioggia attuale) sono riuscito a sentirla un pò andando da Santo Spirito, dove ubicato, a Molfetta .... hai presente quel rettilineo della 16, beh ... WOW!!!!
:tongue:
rufus, c'ero anch'io su quel rettilineo stamattina... pensa che ho anche incrociato un street bianca...
Makaio, non era la mia, perchè è verde perlato, ma gran bella coincidenza!
a presto, rufus.
il_capitano
21/06/2010, 12:56
Yes Capitano, proprio lui!
Stamattina a prim'ora (prima della pioggia attuale) sono riuscito a sentirla un pò andando da Santo Spirito, dove ubicato, a Molfetta .... hai presente quel rettilineo della 16, beh ... WOW!!!!
:tongue:
Quindi il conce di Bari non è dei migliori? Che sfiga però, leggo di concessionari bravi ed onesti al nord, qui solo la feccia...come sempre...
Cmq conosco bene quel rettilineo della 16, lo faccio spesso per andare all'outlet, solo che per ora lo faccio con la mia Punto :cry:
tempo al tempo, Capitano e potrai anche tu goderne ...
tornando alla tua domanda, beh, non ho grandissimi termini di paragone, ma di certo la prima impressione non è stata delle migliori, e ciò parrebbe essere suffragato dalle tue, di impressioni.
mi ha solo colpito la leggerezza con cui ha sparato il prezzo di una nuova stripol senza valutare minimamente possibi promozione che anche tu hai stabilito esserci.