PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 vs Gsxr 750 k9



Snello
05/06/2010, 08:27
Ciao ragazzi,
Segue da tempo il vs bellissimo forum.
Innanzitutto, scusatemi se non mi presento nella sezione appropriata.
Sono stato un (felice) possessore di una Speed 1050 del 2007. Purtroppo, questa primavera l'ho dovuta vendere a malincuore.
Dopo alcuni mesi di sofferenze, ho capito che non potevo rimanere senza moto. Ho deciso dunque di riprendermi un cavallo da battaglia :w00t:
Benché innamorato del fantastico tricilindrico della Speed, mi piacerebbe provare una supersportiva che manca nel mio CV motociclistico.
Avrei trovato una Gsxr 750 k9 praticamente nuova (1500 km) ad un prezzo interessante (€ 8500).
Cosciente che questa moto é strutturalmente agl'antipodi della Speed, ho dei dubbi sul motore e sulla sua sfruttabilità in situazioni di "passeggiata".
Non avendone mai provato uno (ho solo provato dei 600 supersportivi, che sono un altro pianeta rispetto alla Speed), pensate che il 750 possa avvicinare quel piacere dato dalla Speed in termini di ripresa e linearità?
Se cosi non fosse, mi sa proprio che mi riprendero' un'altra Speed :wub:
Grazie a tutti,

Snello

maurotrevi
05/06/2010, 08:41
il 750 è un gran bel motore, un po' lungo di rapporti ma con un erogazione precisissima, molto lineare e potente, in più inserito in una ciclistica efficace e facile.
da provare!

Snello
05/06/2010, 08:45
Grazie Maurotrevi!!
Il mio dubbio era il cambio di cilindrata, anche se il gixxer é piu' potente della Speed.
Secondo te, mettendo dei rapporti un po' piu' corti le riprese del gixxer sarebbero goduriose come quelle della Speed?

PS: Che ne dite del prezzo (€ 8500)???

redcell
05/06/2010, 08:48
il 750 è un gran bel motore, un po' lungo di rapporti ma con un erogazione precisissima, molto lineare e potente, in più inserito in una ciclistica efficace e facile.
da provare!

concordo in pieno..

io sono passato ad una cbr 1000,..ha solo meno fascino..ma col fascino non ci faccio le curve...:wink_:il fatto che rimanga anonima davanti al bar mi frega poco:wink_: devo dire che ci sono molti preconcetti sbagliati su queste moto...

la gsx750 e'una bella via di mezzo.. provata qualche volta, la ritengo una ottima moto..piu'piena e pronta del 600 che e'un po' morto se scendi da una speed, ma di certo piu'gestibile di un 1000..:wink_:

diggio
05/06/2010, 09:00
gran moto il gixxer 750. direi completa... ;)

@ndre@
05/06/2010, 10:03
vai di gix!!

Salvo Protossido
05/06/2010, 10:43
Il mio umile parere e' che la GSX R 750 e' una moto superlativa... e' la classica racing che
ti fa divertire sia in strada..in pista..ed anche in viaggio!!

La speed e' un'altra cosa... cambi di direzione rapidissimi...coppia in basso da camion...

Non saprei... che fare al posto tuo...

lorisss83
05/06/2010, 11:33
il motore della speed,nelle riprese è qualcosa di eccezzionale:wink_:
il 750 nn può competere in quel frangente,anche accorciando i rapporti (pignone -1 è il minimo sindacale)

però.......però,a livello di telaio freni sospensioni precisione di guida nn ce nè.
dipende anche che nè fai della moto,e ke tipo di percorsi di piacciono.
se sei il tipo da tornanti uno dopo l'altro con una supersportiva soffri parecchio (anke a livello fisico,inteso come posizione di guida)

se invece ti piace il misto veloce e magari qualke pistata,te la godi a 1000 il suzuki.


là butto lì,e xkè nn gsxr 1000?
visto ke hai già esperienza sui 1000??:wink_:

pippopoppi
05/06/2010, 11:44
Ciao ragazzi,
Segue da tempo il vs bellissimo forum.
Innanzitutto, scusatemi se non mi presento nella sezione appropriata.
Sono stato un (felice) possessore di una Speed 1050 del 2007. Purtroppo, questa primavera l'ho dovuta vendere a malincuore.
Dopo alcuni mesi di sofferenze, ho capito che non potevo rimanere senza moto. Ho deciso dunque di riprendermi un cavallo da battaglia :w00t:
Benché innamorato del fantastico tricilindrico della Speed, mi piacerebbe provare una supersportiva che manca nel mio CV motociclistico.
Avrei trovato una Gsxr 750 k9 praticamente nuova (1500 km) ad un prezzo interessante (€ 8500).
Cosciente che questa moto é strutturalmente agl'antipodi della Speed, ho dei dubbi sul motore e sulla sua sfruttabilità in situazioni di "passeggiata".
Non avendone mai provato uno (ho solo provato dei 600 supersportivi, che sono un altro pianeta rispetto alla Speed), pensate che il 750 possa avvicinare quel piacere dato dalla Speed in termini di ripresa e linearità?
Se cosi non fosse, mi sa proprio che mi riprendero' un'altra Speed :wub:
Grazie a tutti,

Snello

Due modelli diversi, due motori e quindi due erogazioni diverse con diversa postura. Non puoi confrontarli.
Io ho affiancato alla mia speed un Ducati supersportivo e sono due godurie diverse. Le alterno ma non riesco a fare dei confronti.

7373massimo
05/06/2010, 11:47
vai di gsx :oook:

Mr Frowning
05/06/2010, 12:44
vai di gsx...se non ti trovi puoi sempre cambiare :oook:

flaga
05/06/2010, 12:49
il motore della speed,nelle riprese è qualcosa di eccezzionale:wink_:
il 750 nn può competere in quel frangente,anche accorciando i rapporti (pignone -1 è il minimo sindacale)

però.......però,a livello di telaio freni sospensioni precisione di guida nn ce nè.
dipende anche che nè fai della moto,e ke tipo di percorsi di piacciono.
se sei il tipo da tornanti uno dopo l'altro con una supersportiva soffri parecchio (anke a livello fisico,inteso come posizione di guida)

se invece ti piace il misto veloce e magari qualke pistata,te la godi a 1000 il suzuki.


là butto lì,e xkè nn gsxr 1000?
visto ke hai già esperienza sui 1000??:wink_:
Quoto anche per il prezzo della gsxr750 8500 euro con quel prezzo si riesce a trovare anche una 1000

Snello
05/06/2010, 13:11
Quoto anche per il prezzo della gsxr750 8500 euro con quel prezzo si riesce a trovare anche una 1000

Mi sa che un gsxr1000 del giugno 2009 e con appena 1500 km é piuttosto difficile da trovare a € 8500.

E' vero che pur avendo una certa esperienza con una 1000 (la Speed), ho un certo timore reverenziale nei confronti di moto come gsxr 1000, r1, etc...

Pensate che sia ingiustificato e che la 1000 risulterebbe molto piu godibile a livello di motore? E a livello di difficoltà di guida (pista o sparate dominicale) ci sono grosse differenze rispetto al 750?

Grazie ancora delle vs opinioni e dei preziosi consigli!!

flaga
05/06/2010, 13:28
Mi sa che un gsxr1000 del giugno 2009 e con appena 1500 km é piuttosto difficile da trovare a € 8500.

E' vero che pur avendo una certa esperienza con una 1000 (la Speed), ho un certo timore reverenziale nei confronti di moto come gsxr 1000, r1, etc...

Pensate che sia ingiustificato e che la 1000 risulterebbe molto piu godibile a livello di motore? E a livello di difficoltà di guida (pista o sparate dominicale) ci sono grosse differenze rispetto al 750?

Grazie ancora delle vs opinioni e dei preziosi consigli!!

Beh.. se pensi che le nuove le stando svendendo a circa a 11000euro
Come gia' ti hanno risposto, avendo avuto gia' una 1000 (speed) il passaggio ad una 750 e quasi impercettibile, come sensazioni in merito alla potenza, anzi forse la vedrai un po' troppo morta ai bassi e medi, cambia solo "come e' logico" l'impostazione di guida
Certo e' " come dici" che il 1000 e' molto piu' godibile come motore e a livello di difficolta' di guida come ben tu sai e genstibile solo dal tuo cervello:biggrin3: come qualsiasi tipo di moto

Medoro
05/06/2010, 13:29
secondo me non sono cmq paragonabili perchè cmq sono 2 moto diverse con scopi diversi

Ken
05/06/2010, 13:31
sono un ex triumpista e sono passato al gixxer e ti dico che ne sono fiero !ottima moto completa sia di motore che di ciclistica e ti diverti di piu!!!!!!
vai di gixxer!!!!


Mi sa che un gsxr1000 del giugno 2009 e con appena 1500 km é piuttosto difficile da trovare a € 8500.

E' vero che pur avendo una certa esperienza con una 1000 (la Speed), ho un certo timore reverenziale nei confronti di moto come gsxr 1000, r1, etc...

Pensate che sia ingiustificato e che la 1000 risulterebbe molto piu godibile a livello di motore? E a livello di difficoltà di guida (pista o sparate dominicale) ci sono grosse differenze rispetto al 750?

Grazie ancora delle vs opinioni e dei preziosi consigli!!
il 1000 lascialo perdere troppo potente e poco sfruttabile e costa,il 750 e un buon compromesso e come una bicicletta puro divertimento puro

Snello
05/06/2010, 13:33
Beh.. se pensi che le nuove le stando svendendo a circa a 11000euro
Come gia' ti hanno risposto, avendo avuto gia' una 1000 (speed) il passaggio ad una 750 e quasi impercettibile, come sensazioni in merito alla potenza, anzi forse la vedrai un po' troppo morta ai bassi e medi, cambia solo "come e' logico" l'impostazione di guida
Certo e' " come dici" che il 1000 e' molto piu' godibile come motore e a livello di difficolta' di guida come ben tu sai e genstibile solo dal tuo cervello:biggrin3: come qualsiasi tipo di moto

Grazie flaga!!
Se é una questione di cervello, posso stare tranquillo. Penso di essere una persona che in moto ha la testa sulle spalle (tranne quelle rare volte quando mi si tappa la vena :ph34r:).

Ancora un consiglio......tra la 1000 e la 750 la differenza di peso, manneggevolezza e controllo traiettoria é abbastanza marcata?

flaga
05/06/2010, 13:47
Grazie flaga!!
Se é una questione di cervello, posso stare tranquillo. Penso di essere una persona che in moto ha la testa sulle spalle (tranne quelle rare volte quando mi si tappa la vena :ph34r:).

Ancora un consiglio......tra la 1000 e la 750 la differenza di peso, manneggevolezza e controllo traiettoria é abbastanza marcata?

Beh credo che la gsxr 750 si potrebbe dire che e' una 600 con motore 750 ovviamente parlando di ciclistica, quindi piu' leggera e maneggevole, il controllo traiettoria non so a cosa ti riferisci, se alla stabilita' o percorrenze in curva sono ottime entrambi...comunque o una o l'altra le gsxr sono favolose la 1000 tra l'altro rispetto alle altre e' piu' comoda, protettiva e ha una bella coppia in basso considerevole......come la cbr 1000rr

papitosky
05/06/2010, 15:41
grande moto il gixxer

orcablu
05/06/2010, 17:45
il motore della speed,nelle riprese è qualcosa di eccezzionale:wink_:
il 750 nn può competere in quel frangente,anche accorciando i rapporti (pignone -1 è il minimo sindacale)

però.......però,a livello di telaio freni sospensioni precisione di guida nn ce nè.
dipende anche che nè fai della moto,e ke tipo di percorsi di piacciono.
se sei il tipo da tornanti uno dopo l'altro con una supersportiva soffri parecchio (anke a livello fisico,inteso come posizione di guida)



Due modelli diversi, due motori e quindi due erogazioni diverse con diversa postura. Non puoi confrontarli.
Io ho affiancato alla mia speed un Ducati supersportivo e sono due godurie diverse. Le alterno ma non riesco a fare dei confronti.

io il gixer ce l'ho solo pista e per strada ho la sprint e cercavo una speed visto che viaggi lunghi non ne volevo più fare
secondo me come motore per strada è più divertente il 1050
mentre il 750 in pista è sublime.
moto troppo differenti per essere paragonate...
la scelta migliore: tutte e due :coool:

Gnolo
05/06/2010, 17:49
Due modelli diversi, due motori e quindi due erogazioni diverse con diversa postura. Non puoi confrontarli.
Io ho affiancato alla mia speed un Ducati supersportivo e sono due godurie diverse. Le alterno ma non riesco a fare dei confronti.

Quoto;)

maurotrevi
05/06/2010, 17:51
io posso dirti che chi prende il 750 molto difficilmente si pente.

Herbie 53
05/06/2010, 18:14
prendi il gsx...mi pare tu abbia "bisogno" di toglierti sta voglia...

roberto70
05/06/2010, 18:37
io mi riprenderei la speed!!!

Snello
05/06/2010, 22:53
prendi il gsx...mi pare tu abbia "bisogno" di toglierti sta voglia...

Mi sa che alla fine e' proprio cosi :wink_:

Aspettando la Speed nuova..............:w00t:

flaga
06/06/2010, 06:32
Mi sa che alla fine e' proprio cosi :wink_:

Aspettando la Speed nuova..............:w00t:

Ma si togliti lo sfizio.....e cervello sempre collegato alla manopola:biggrin3:

S1m0ne75
06/06/2010, 07:02
Quoto anche per il prezzo della gsxr750 8500 euro con quel prezzo si riesce a trovare anche una 1000


Mi sa che un gsxr1000 del giugno 2009 e con appena 1500 km é piuttosto difficile da trovare a € 8500.

E' vero che pur avendo una certa esperienza con una 1000 (la Speed), ho un certo timore reverenziale nei confronti di moto come gsxr 1000, r1, etc...

Pensate che sia ingiustificato e che la 1000 risulterebbe molto piu godibile a livello di motore? E a livello di difficoltà di guida (pista o sparate dominicale) ci sono grosse differenze rispetto al 750?

Grazie ancora delle vs opinioni e dei preziosi consigli!!

guarda qua , il colore non è il massimo Ricci Moto - Tour Virtuale (http://www.riccimoto.com/dettaglio.asp?P=2070&C=14&M=0&Pagina=1&Offerta=0)

bluneon
06/06/2010, 18:20
il k9 ........lo conosco bene.......ha un gran motore....tira bene anche ai bassi regimi.......ma nulla paragonabile allo spunto della speed quasi da motore elettrico a corrente continua.............
se dovessi fare un paragone....bhè direi che la GSX. è una ferrari!!!!
la SPEED è uno SCANIA 620 senza rimorchio
praticamente è sempre in coppia............

Snello
06/06/2010, 19:17
Ciao ragazzi,
sto pomeriggio sono andato a provare il gixxer.
Moto nuova di pacca, con il motore ancora da "sbloccare".
Il mezzo é leggerissimo e sembra essere, nei tratti veloci, moooooolto efficace.
Devo pero' dire che sono stato un po' deluso dal motore. Nel range 1000-7000 la Speed é innavicinabile!!! Mi direte che ho scoperto l'acqua calda......pero' pensavo che la differenza, in termini di ripresa, fosse meno marcato.
L'allungo é piuttosto godurioso....bisogna pero' avere dei rettilinei kilometrici per poter stirare per bene le marce. Per strada é veramente difficilmente sfruttabile.
Ho qualche dubbio.....anche se mi sa che ormai l'esperimento lo faccio.
Se mi scoccio, la rivendo.
Aspetteo' pero' con ansia la nuova speed :wub:
Grazie ancora a tutti dei vs preziosi consigli.

orcablu
06/06/2010, 19:59
pignone -1

maurotrevi
06/06/2010, 20:17
come già detto i rapporti di serie sono lunghissimi...
però dai se stai sotto i 7000 significa che hai sbagliato marcia, ne hai 14500 a disposizione!

Snello
06/06/2010, 20:21
come già detto i rapporti di serie sono lunghissimi...
però dai se stai sotto i 7000 significa che hai sbagliato marcia, ne hai 14500 a disposizione!

Hai ragione, la guidavo come una Speed :biggrin3:
Bisogna dire pero' che la strada era piuttosto tortuosa, ero in t-shirt :ph34r: e non me la sentivo di guidarla ala superbike