Visualizza Versione Completa : considerazioni e domande di un neofita...
ragazzi oggi, finalmente, sono potuto andare a fare il mio primo giro in moto che fra maltempo e ritardo nella consegna dell'assicurazione mi era stato negato :mad:
Che dire....ho la pelle d'oca,mi sono divertito un casino,pur andando molto piano.
Quello che posso dire è che sono partito con molto timore, di 1° e 2° per chi non è abituato,potrebbe farsela sotto ed essere costretto a tornare subito a casa per un cambio biancheria :wacko: ...davvero,da neofita, le prime 2 marce secondo me richiedono un polso molto sensibile,altrimenti si rischia un impennata, io non sono mai sceso sotto la 3,tutte le marce tirano alla perfezione anche nelle salite più ripide...è comunque la mia prima uscita,non ridete di me!!!:dry:
Comunque al rientro mi sentivo già molto più a mio agio, il feeling è grandioso!!!
Qui parte la mia prima domanda: è normale che la temperatura si sia mantenuta a 2 tacche dal massimo e sia scesa solo in brevi tratti, e ciò può essere dovuto al fatto che ho viaggiato sempre basso di giri??
L'altra domanda è: le mie dita,soprattutto quelle della mano destra dopo circa 40 km erano praticamente addormentate,ho dovuto fermarmi perchè rischiavo di non riuscire a frenare, ciò è dovuto a un errore della mia posizione di guida o dalla tensione che mi porta a stringere troppo il manubrio o ancora ci si farà l'abitudine??
Ho l'adrenalina al max :wub: ...ciao belli!!!
credo che tu sia semplicemente intesito, e talmente attento a tutto che ti si potrebbe definire ipersensibile ,secondo me tutto normale, rilassati e goditi il mezzo.
per la temperatura purtroppo ho notato anch'io che sale abbastanza veloce soprattutto se la tieni bassa di giri motore, finchè vado allegro sono a 5 tacche ma appena vado con calma la 6^ tacca (2 al limite) compare sempre. Ho controllato sia il livello ed eventuali perdite e non ho notato nulla quindi penso che non sia un difetto.
Per l' intorpidimento alle mani è una cosa normale se si ha la moto nuova, è successo anche a me!
Imparerai anche ad andare un pò più sciolto quindi il problema dovrebbe diminuire . . .
rickyneri
05/06/2010, 11:17
ed inizi con una street??? Sei un grande!!! Occhio pero', magari puo' sembrare una moto per principianti...ma non lo e'!
Io vado in moto da quando ho 16 anni, ho avuto 1000 cc bicilindrici e giapponesi, ed ora e' un anno che ho la street, e' vero che regala subito un grande filing, ma ha un motore che se ti piglia la mano in pochi metri raggiungi velocita' assurde...
I tuoi indolenzimenti sono normali, strano che non accusi i polsi ed avambracci, non tanto dovuti alla posizione ma alla tensione del neofita, vedrai che poi 40 km ti sembreranno pochi metri.....buon divertimento e spalanca piano all' inizio ciao
ho notato fin dai primi metri che si può prendere confidenza con la moto...ma meglio non farlo con la manopola del gas, è per questo che usato sempre marce alte...chi viene dai soli cinquantini è portato a girare la manopola con una differente "brutalità" che una moto non consente...e questo l'ho capito facendo una partenza in salita in cui pensavo ci volesse più gas, ma ne bastava meno di quanto pensassi :biggrin3: ...cuore a 1000,ma tutto sotto controllo!!!
Comunque non sono il primo ad iniziare con la street, c'è un post in cui sono elencati tutti quelli che l'hanno fatto...a proposito vado a segnarmi!!
Il Franky
05/06/2010, 11:36
come prima moto 6 caduto benissimo.. Mi raccomando la testa sempre connessa al polso destro.. E prendi disinvoltura..se guidi troppo rigido sei anche soggetto a cagarti addosso x niente e magari fare qualche errore grossolano.. Guida sciolto ma con prudenza! :oook:
per la temperatura credo sia dovuto proprio all'uso di marce lunghe con un basso regime di giri motore, prova a tenere una marcia più bassa e a tenerla un pò più su di giri, senza esagerare, diciamo tra i 4500 e i 6000 gir/min.
poi dicci se migliora
2877paolo
05/06/2010, 11:44
per la temperatura non preoccuparti. rientra tutto nella normalità.
rilassati e vedrai che tutti gli indolensimenti passeranno. sei solo troppo concentrato.
pensa soltanto a non girare troppo la manopola del gas... è traditrice!!!
:nonono:
un grandissimo "in bocca al lupo"!
:unionjackpride:
mi vedo abbastanza nelle tue sensazioni essendo alla prima moto e quasi a fine rodaggio... :wink_:
Per la temperatura e abbstanza normale mi hanno detto (avevo aperto io un topic qualche giorno fa per chiederlo :tongue:) e per la mano la prima uscita ero tutto un formicolio..... ora quando torno dai giri sono un mezzo formicolio.... miglioro :rolleyes:
Per il feeling.... BEH... la mia fidanzata inizia ad essere decisamente GELOSA:laugh2:...... e non ha capito che non ho neanche iniziato :tongue:
Mr Frowning
05/06/2010, 13:57
per la temperatura se non viaggi forte tutto normale...con la nuova strumentazione 2 tacche dal limite dovrebbe essere quando attacca la ventola quindi tutto ok...
per il fastidio alle mani è normale anche quello dovuto alla tensioni...più ci uscirai più andrai in scioltezza e il fastidio lo avvertrai sempre meno
un grandissimo "in bocca al lupo"!
:unionjackpride:
:cipenso:...crepi il lupo!! ma non ho capito se questa frase richiede anche una sana grattatina :dry: intanto...:papa:
:triumphpride:
Ti dico anche io la mia perchè, pur avendo fatto una "gavetta" di 7 anni con una RS 125, avendo cambiato completamente impostazione e motore con questa Street, avevo ed ho deciso di prendermela estremamente con calma, per capirla, ma soprattutto per padroneggiarla al meglio, senza fretta (ho la fortuna di fregarmene se vengo sverniciato ogni tanto, a me interessa divertirmi, non "arrivare primo" al prossimo semaforo :wink_:)...
Personalmente mi devo ancora abituare all'idea di piegare avendo una postura più eretta e il manubrio largo, ammetto di essere ancora molto legnoso; per quanto riguarda la manetta del gas, saper dosare bene il polso è forse il mio punto di forza, quindi mai avuto la minima incertezza, ma la risposta è sicuramente immediata, non certo quella di un "cinquantino"...comunque, anche in questo caso, vai con calma e prenditi il tempo che ti serve per "familiarizzare" con le reazioni della moto.
Infine, riguardo il formicolio, concordo con gli altri sull'imputare alla tensione la causa di tale disturbo, anche perchè, sempre secondo me, la posizione di guida della Street è abbastanza comoda...quantomeno provenendo da un 125 carenato!! Lì sì che mi indolenzivo dopo poco e non c'era verso!! :tongue:
Dopo tutto sto papiro egizio concludo dicendo: BUON DIVERTIMENTO!! :oook:
Buccaneer
07/06/2010, 10:27
dai una controllata anche a come sono posizionate le leve di freno e frizione...se sono ruotate troppo alte potrebbero costringerti ad un movimento innaturale quando le devi usare o semplicemente se ci tieni un dito appoggiato sopra...e' tutto normale non preoccuparti!!
AGGIORNAMENTO:
innanzitutto riesco a mantenere una temperatura più bassa rispetto alla prima uscita!!:biggrin3:
1)succede anche a voi che il cambio 1°-2° sia "un pò rumoroso" rispetto alle altre? è tutto normale?
2)poi riguardo ancora il cambio ho notato una certa difficoltà nello scalare le marce se ad esempio sono in 5° e mi fermo all'incrocio senza scalare man mano...cioè da fermo a tornare dalla 5 alla 1 a volte alcune marce non entrano al primo tentativo,devo "smuovere" un pò la moto.
3)sarà che ho le mani un pò piccole ma l'unica verà difficoltà che ho riscontrato fin'ora è la posizione del tasto delle frecce...sono costretto ogni volta a mollare leggermente il manubrio per poterlo azionare a dovere,ed anche a distogliere un pò lo sguardo...sarà questione di abitudine??
ragazzi che motore...avevo letto che spingeva a tutti i rapporti,ma non pensavo in questo modo!! volendo si può usare come una scooter!!:laugh2:
Tento di rispondere ad ogni domanda/quesito...
AGGIORNAMENTO:
innanzitutto riesco a mantenere una temperatura più bassa rispetto alla prima uscita!!:biggrin3:
1)succede anche a voi che il cambio 1°-2° sia "un pò rumoroso" rispetto alle altre? è tutto normale?
Rumoroso in che senso? Dici un "TOC" quando innesti la marcia o altro?
2)poi riguardo ancora il cambio ho notato una certa difficoltà nello scalare le marce se ad esempio sono in 5° e mi fermo all'incrocio senza scalare man mano...cioè da fermo a tornare dalla 5 alla 1 a volte alcune marce non entrano al primo tentativo,devo "smuovere" un pò la moto.
Personalmente non arrivo mai ad un semaforo con marce alte, preferisco scalare man mano...è un'abitudine che ho preso dalla RS che faticava moltissimo a scalare le marce da ferma!
3)sarà che ho le mani un pò piccole ma l'unica verà difficoltà che ho riscontrato fin'ora è la posizione del tasto delle frecce...sono costretto ogni volta a mollare leggermente il manubrio per poterlo azionare a dovere,ed anche a distogliere un pò lo sguardo...sarà questione di abitudine??
Strano che tu debba togliere la mano sinistra dal manubrio...tutto è possibile, sia dimensione della mano, sia l'abitudine :wink_:
ragazzi che motore...avevo letto che spingeva a tutti i rapporti,ma non pensavo in questo modo!! volendo si può usare come una scooter!!:laugh2:
Ocio però che NON è uno scooter!! :tongue:
1 si e normale lo stoc sopratutto a moto fredda e bello rumoroso
2 si e abbastanza normale anche se mi viene da consigliarti di non arrivare mai a fermarti in 5 ma usare il freno motore in scalata per aiutare la frenata
3 questione di abitudine magari prova un'impugnatura leggermente più interna
Rumoroso in che senso? Dici un "TOC" quando innesti la marcia o altro?
si diciamo un "TOC"...ma un pò più marcato rispetto alle altre marce!!
si diciamo un "TOC"...ma un pò più marcato rispetto alle altre marce!!
Il toc è diminuito sensibilmente col primo tagliando fatto ieri e cmq era anche prima inferiore alla z750 e che letteralmente ti faceva assumere espressioni fantozziane alla ripartenza dal semaforo.
Devo dire però che la ricerca della folle dalla seconda marcia a moto ferma (dopo aver scalato) è più difficoltoso in generale e la maggior parte delle volte ... niente di eccezionalmente fastidioso però.. facile passare dalla 2° alla 1° senza averla trovata al primo colpo..
Un altra cosa .. trovo vibrazioni leggerissime ma ad altissima frequenza dai 6k agli 8k costanti sul manubrio che un pò mi infastidiscono in marcia dopo qualche km a velocità costante.. sicuramente non sono teso nella guida anche perchè ho macinato ieri 220 km in tranquillità più totale.
Per quanto riguarda vibrazioni sulle pedane era peggio la kawa quando arrivava a regime di coppia (8k) e si ripercuoteva sensibilmente anche sul manubrio in un piccolo range di giri..
:wink_:
miss_valentine
07/06/2010, 11:49
2) Se rilasci leggermente la leva della frizione dopo aver scalato la marcia sentirai il toc della marcia inferiore che entra, ma ti consiglio come gli altri di scalare per rallentare usando, così, anche il freno-motore
3) Anch'io ho le mani abbastanza piccole ma questo problema non l'ho.
Tendenzialmente dovresti cercare di tenere sulle manopole il palmo della mano in corrispondenza del rinforzo del guanto, in modo che le dita siano abbastanza libere di muoversi: un paio su leva di frizione e freno, e il pollice della sx dovrebbe arrivare alla freccia semplicemente allungandolo ... ma magari è solo una questione di dimestichezza che ora ti manca e acquisirai col tempo :wink_:
Confermo la difficoltà di trovare la folle scalando da 2^ a 1^ .. ma ho notato che a forza di usarla (rodaggio finito e primo tagliando fatto), il cambio si è ammorbidito un po' rispetto ai primi km
alexandros2
07/06/2010, 13:46
leggo leggo :) tra un paio d'ore la ritiro e sto valutando :)
ai cupolati speed : è normale ke mi abbia tirato un pò indietro il manubrio per permettere allo sterzo di girare.( problema ke si è verificato xkè le corna del cuplo speed il dx toccava il serbatoio liquido freni e non faceva sterzare completamente
Il Franky
07/06/2010, 14:01
NORMALE.. COL CUPOLO SPEED ABBIAMO RUOTATO TUTTI IL MANUBRIO UN Pò INDIETRO.. MA E' IL TUBO A DAR NOIA, NON LA VASCHETTA..;)
alexandros2
07/06/2010, 14:31
il meccanico mi ha fatto vedere ke se nn lo ruotava sarebbe andato a toccare sulla vaschetta :)
infatti ora non tocca di due mm
Cavallo Pazzo
07/06/2010, 14:43
leggo leggo :) tra un paio d'ore la ritiro e sto valutando :)
ai cupolati speed : è normale ke mi abbia tirato un pò indietro il manubrio per permettere allo sterzo di girare.( problema ke si è verificato xkè le corna del cuplo speed il dx toccava il serbatoio liquido freni e non faceva sterzare completamente
Si, lo confermo.
Io ho risolto "abbassando" leggermente il gruppo manopola/leva/specchietto e piegando un pò il serbatoio del liquido freno.
Lamps
alexandros2
07/06/2010, 14:58
Si, lo confermo.
Io ho risolto "abbassando" leggermente il gruppo manopola/leva/specchietto e piegando un pò il serbatoio del liquido freno.
Lamps
abbassando tutto il manubrio quindi come fai a piegare un pò il liquido freno?!
vabè se nn è una buona impostazione di guida lo faccio rimettere in posizione originale e tiro indietro il serbatoio liquido freno
right?
superzip12
07/06/2010, 21:59
AGGIORNAMENTO:
innanzitutto riesco a mantenere una temperatura più bassa rispetto alla prima uscita!!:biggrin3:
1)succede anche a voi che il cambio 1°-2° sia "un pò rumoroso" rispetto alle altre? è tutto normale?
Dipende quanto rumoroso. Ma non mi preoccuperei: il TOC di solito è normale
2)poi riguardo ancora il cambio ho notato una certa difficoltà nello scalare le marce se ad esempio sono in 5° e mi fermo all'incrocio senza scalare man mano...cioè da fermo a tornare dalla 5 alla 1 a volte alcune marce non entrano al primo tentativo,devo "smuovere" un pò la moto.
Poche moto ti consentono di scalare le marce da fermo senza qualche intoppo. I cambi moto hanno ingranaggi a denti dritti, cambio con "tamburo" ecc... no sincronizzatori ... Scala ma mano che rallenti e non avrai problemi
3)sarà che ho le mani un pò piccole ma l'unica verà difficoltà che ho riscontrato fin'ora è la posizione del tasto delle frecce...sono costretto ogni volta a mollare leggermente il manubrio per poterlo azionare a dovere,ed anche a distogliere un pò lo sguardo...sarà questione di abitudine??
Non tutti lo fanno, ma ogni moto va regolata in base al pilota. Puoi regolare rotazione manubrio, distanza bracciali dei pulsanti dalle manopole, inclinazione leve ecc... per queste ultime trova la posizione più naturale per te. (riavvita bene il tutto ;) Se poi non ti garba comunque, puoi sempre cambiare le leve con un modello regolabile.
ragazzi che motore...avevo letto che spingeva a tutti i rapporti,ma non pensavo in questo modo!! volendo si può usare come una scooter!!:laugh2:
Quanto all'indolenzimento è normale: rilassati e occhio a dare il gas (io con la prima moto che vedi nel mio avatar dopo 10 minuti mi ero già ribaltato ...)
Quest'oggi volevo proporvi una domanda un po' più tecnica :tongue: :
quando arrivo prima di una curva, pinzo l'anteriore e scalo marcia dando dei colpetti di accelleratore per mantenere i giri alti...giusto (godo troppo nel farlo,il rombo da erezione immediata :w00t:)? però come fate? cioè mi è capitato che pinzando con 2 dita ed accellerando mi scappi leggermente il freno,voi fate scivolare leggermente le dita più indietro per poter dare i colpetti di accelleratore o come fate?...secondo voi è una questione di regolazione della leva del freno?? c'è un "metodo" per capirne la giusta posizione oltre a "come ti trovi meglio" ?
grazie dei consigli...e scusate se sono banalità...ma mi fido di voi!!
Brober76
08/06/2010, 20:57
Quest'oggi volevo proporvi una domanda un po' più tecnica :tongue: :
quando arrivo prima di una curva, pinzo l'anteriore e scalo marcia dando dei colpetti di accelleratore per mantenere i giri alti...giusto (godo troppo nel farlo,il rombo da erezione immediata :w00t:)? però come fate? cioè mi è capitato che pinzando con 2 dita ed accellerando mi scappi leggermente il freno,voi fate scivolare leggermente le dita più indietro per poter dare i colpetti di accelleratore o come fate?...secondo voi è una questione di regolazione della leva del freno?? c'è un "metodo" per capirne la giusta posizione oltre a "come ti trovi meglio" ?
grazie dei consigli...e scusate se sono banalità...ma mi fido di voi!!
Avvicina la leva del freno.......devi riuscire ad arrivarci già con le dita leggermente piegate..quando ruoti il polso la presa sulla leva è quasi una "C" e quindi non scappa un bel nulla!
..magari affina la tecnica in un bel parcheggione VUOTO!
Divertiti!:tongue:
Quest'oggi volevo proporvi una domanda un po' più tecnica :tongue: :
quando arrivo prima di una curva, pinzo l'anteriore e scalo marcia dando dei colpetti di accelleratore per mantenere i giri alti...giusto (godo troppo nel farlo,il rombo da erezione immediata :w00t:)? però come fate? cioè mi è capitato che pinzando con 2 dita ed accellerando mi scappi leggermente il freno,voi fate scivolare leggermente le dita più indietro per poter dare i colpetti di accelleratore o come fate?...secondo voi è una questione di regolazione della leva del freno?? c'è un "metodo" per capirne la giusta posizione oltre a "come ti trovi meglio" ?
grazie dei consigli...e scusate se sono banalità...ma mi fido di voi!!
Dunque per il colpetto di gas oltre al rombo favorisce anche l'entrata della marcia bassa per cui fallo pure senza remore , per il frenare ed accellerare in scalata devi solo impratichirti e possibilmente regolare la leva più possibile vicino alla manopola ( visto che hai le mani piccole) così da mantenere sempre una posizione il più naturale possibile col polso.... con la pratica arriverai a separarle le due cose , ma naturalmente devi aver pazienza ed allenarti in un posto in cui puoi pensare solo a quella manovra (il parcheggione và benissimo!!).
Mr Frowning
08/06/2010, 21:59
NORMALE.. COL CUPOLO SPEED ABBIAMO RUOTATO TUTTI IL MANUBRIO UN Pò INDIETRO.. MA E' IL TUBO A DAR NOIA, NON LA VASCHETTA..;)
non tutti...io ho solo spostato la vaschetta con la staffa non il manubrio :coool:
Il Franky
08/06/2010, 23:08
non tutti...io ho solo spostato la vaschetta con la staffa non il manubrio :coool:
allora dillo che 6 il più figo di tutti...:laugh2:
ora che ci penso in effetti la tua l'avevo notata che era piegata tipo a S.. bella soluzione:oook: io non ci son riuscito a fare in quel modo..
Mr Frowning
09/06/2010, 07:07
allora dillo che 6 il più figo di tutti...:laugh2:
ora che ci penso in effetti la tua l'avevo notata che era piegata tipo a S.. bella soluzione:oook: io non ci son riuscito a fare in quel modo..
se cerchi c'era un 3d dove spiegavo come ho fatto e c'era qualche foto...
appena lo trovo lo linko...
eccolo...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/108545-problema-cupolino-speed-si-street-r.html
Quest'oggi volevo proporvi una domanda un po' più tecnica :tongue: :
quando arrivo prima di una curva, pinzo l'anteriore e scalo marcia dando dei colpetti di accelleratore per mantenere i giri alti...giusto (godo troppo nel farlo,il rombo da erezione immediata :w00t:)? però come fate? cioè mi è capitato che pinzando con 2 dita ed accellerando mi scappi leggermente il freno,voi fate scivolare leggermente le dita più indietro per poter dare i colpetti di accelleratore o come fate?...secondo voi è una questione di regolazione della leva del freno?? c'è un "metodo" per capirne la giusta posizione oltre a "come ti trovi meglio" ?
grazie dei consigli...e scusate se sono banalità...ma mi fido di voi!!
Non esiste un metodo univoco per adattare i comandi di una moto : il metodo consiste appunto nel fare si che tutto sia sotto controllo e che i vari movimenti ti riescano + facili e naturali possibile. Poi molto è dovuto a ciscuno di noi : io per esempio mi trovo bene tarando la manopola del gas in modo che abbia sempre un piccolo tratto di corsa a vuoto. La lunghezza di questo tratto, che non deve essere ne troppo ne troppo poco, mi aiuta a dosare meglio l'acceleratore.
Credo che tu lo faccia già ma abituati a guidare sempre con due dita sul freno davanti pronte a pinzare : sempre.
Deluxe81
09/06/2010, 10:16
Ciao,
innanzitutto complimenti!!! Anche io ho iniziato con la Street...
Un solo consiglio... dall mia esperienza...
mantenere un po' di "cagotto" ti aiuta ad essere più prudente, la Street da subito un buon feeling anche ad un driver (come noi) inseperto... ma tu diffida sempre un pochino...
Quando pensavo di aver abbastanza confidenza sono andato un po' troppo oltre e sono stato punito dalla bimba...
Per il resto... è tutto ok... le tue manine sono irrigidite dalla tensione...
Pensa che quando l'ho ritirata io, non sapevo fosse quasi completamente a secco di benzina...e mi si è spenta all'improvviso... con la marcia inserita mi si è bloccata la ruota... e non sono quale divinità mi ha fatto tirare subito la frizione di istinto... altrimenti la inauguravo subito!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Buon divertimento e benvenuto!!!
Ciao,
non sapevo fosse quasi completamente a secco di benzina...e mi si è spenta all'improvviso... con la marcia inserita mi si è bloccata la ruota... e non sono quale divinità mi ha fatto tirare subito la frizione di istinto... altrimenti la inauguravo subito!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!
Chissà che cagotto!! ma non c era la spia della riserva che ti DICEVA.. riempimi riempimi riempimi! :biggrin3:
Deluxe81
09/06/2010, 11:31
Chissà che cagotto!! ma non c era la spia della riserva che ti DICEVA.. riempimi riempimi riempimi! :biggrin3:
Sììì, quel gran pezzo di m. del concessionario, mi ha detto... c'è poca benzina fermati appena puoi... ma avevo fatto forse 2km....
L'ho chiamato incazzato come una pantera e gli ho detto: "cazzo... va bene poca benzina... però almeno da arrivare al distributore... adesso mi vieni a prendere!!!" Dopo poco è arrivato con la tanica...il maledetto!!!
ragazzi come abbigliamento ho solo casco, guanti e giacca...secondo voi a cosa devo dare precedenza o pari livello:
1)stivali
2)pantalone
3)paraschiena
4)altro...specificare.
Saluti&baci
miss_valentine
09/06/2010, 18:56
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
e stivali ;)
anche io ti direi paraschiena.... perlomeno di quelli inseribili nel giubbotto che magari poi sposti nel giubbotto che usi a seconda delle stagioni, anche se uno lungo indossabile per quando magari giri piu ad ampio raggio è assolutamente fondamentale
Sììì, quel gran pezzo di m. del concessionario, mi ha detto... c'è poca benzina fermati appena puoi... ma avevo fatto forse 2km....
L'ho chiamato incazzato come una pantera e gli ho detto: "cazzo... va bene poca benzina... però almeno da arrivare al distributore... adesso mi vieni a prendere!!!" Dopo poco è arrivato con la tanica...il maledetto!!!
Pezzente, se l'hai presa nuova, con i 7999 che gli hai lasciato il pieno mi sembra di dovere... in giro c'è proprio gente che dovrebbe zappare la terra invece di fare il lavoro che fa...:dry:
@pako
tutto ciò che hai elencato è fondamentale in moto:
-il paraschiena è molto importante se prendi un colpo
-sei fai una scivolata e non hai un pantalone i jeans strofinando con l'asfalto si "sciolgono" e si attaccano alla pelle e rischi per una sciocchezza di farti male
-gli stivali ti tengono la caviglia nella posizione corretta nel caso ti cada la moto sopra e ti aiutano a cambiare...
Risparmia su tutto tranne su ciò che hai elencato...alla fine son cose che ti restano nel tempo...
si...per il paraschiena ho deciso il forcefield che c`é un gda in corso.
Sono molto indeciso per stivali e sopratutto pantaloni, non so se é meglio andare più sul racing per maggiore sicurezza o più sul touring dato l'utilizzo stradale che ne faccio. Help
MikeTheBike88
09/06/2010, 21:36
Ciao!
Anch'io ho iniziato con la street e avevo sempre giudato un 50.Hai ragione a tirar le marce c'è da aver paura ma basta aprire prima il cervello e poi il polso e sicuro nn ti succederà niente (impennate improvvise o highside).
per le mani addormentate sarà la tensione.....
Un consiglio sull'abbigliamento COMPRA TUTTO IL NECESSARIO E USALO IL PIU' POSSIBILE!!!!!!!!!!!
Pensa che io ho comprato la moto a Gennaio (2008) e l'ho ritirata a Luglio, l'ho comprata anche se sapevo che avrei dovuto aspettare ben 6 mesi.
Nel frattempo ho fatto la patente e senza avere ancora la moto sono andato in un negozio di abbigliamento e ho comprato in una sola volta
Tuta divisibile
Paraschiena
Guanti
Stivali
Divertiti con la tua street e mi raccomando attento a quello che fai su strada ma soprattutto ATTENTO AGLI ALTRI!!
:wtcp:
Sììì, quel gran pezzo di m. del concessionario, mi ha detto... c'è poca benzina fermati appena puoi... ma avevo fatto forse 2km....
L'ho chiamato incazzato come una pantera e gli ho detto: "cazzo... va bene poca benzina... però almeno da arrivare al distributore... adesso mi vieni a prendere!!!" Dopo poco è arrivato con la tanica...il maledetto!!!
a me il concessionario ha consegnato la moto con il pieno :wub: ha le sue ne...da farsi perdonare.....ma per la benzina ha mantenuto la parola!!! serbatoio pieno zuppo :w00t:
ragazzi come abbigliamento ho solo casco, guanti e giacca...secondo voi a cosa devo dare precedenza o pari livello:
1)stivali
2)pantalone
3)paraschiena
4)altro...specificare.
Saluti&baci
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
Paraschiena
e stivali ;)
concordo con miss valentine!!!! io ho anche la tuta e gli stivali....ma quando vado a lavoro o comunque ogni volta che prendo la moto per spostamenti infrasettimanali che nn concedono la tuta...sempre e immancabilmente guanti giubbino casco e paraschiena!!!!! la schiena è importante come la zucca...senza la zucca le sai le conseguenze...senza la schiena...pure....ma ti porta ad essere legato alle 4 ruote....che nn sono quelle delle macchina!!!
sempre scongiurando neeeee......ma secondo me paraschiena e casco non devono mancare MAI!!!!
PonyMontana
09/06/2010, 22:33
grande!!! in bocca la lupo!!!
l'intorpidimento delle mani è una cosa normale, ci fa, ma piano piano ti abituerai. Prova a cambiare leggermente posizione, altrimenti se continua, sostituisci le manopole con altre più morbide o gira leggermente il manubrio di una tacca allentando i riders.
gixxer73
09/06/2010, 22:37
..ma secondo me paraschiena e casco non devono mancare MAI!!!!
quotissimo :wink_:
English Coffee
10/06/2010, 00:19
Per quanto riguarda la temeperatura del motore è tutto regolare....i primi giorni mi ero allarmato pure io.... :rolleyes:
Il problema del formicolio invece non l'ho mai riscontrato....la trovo molto comoda come postura....c'è anche da dire che io vengo da una Thruxton con i semimanubri e per me questa è una poltrona... :biggrin3:
miss_valentine
10/06/2010, 10:16
Sono molto indeciso per stivali e sopratutto pantaloni, non so se é meglio andare più sul racing per maggiore sicurezza o più sul touring dato l'utilizzo stradale che ne faccio. Help
Io sono per gli stivali racing: sono più protettivi, già solo l'antitorsione è una roba che serve molto. Ce ne sono anche di modelli non "estremi" (per es. i TCX)
superzip12
11/06/2010, 22:55
ragazzi come abbigliamento ho solo casco, guanti e giacca...secondo voi a cosa devo dare precedenza o pari livello:
1)stivali
2)pantalone
3)paraschiena
4)altro...specificare.
Saluti&baci
Mio parere. Casco: buono e integrale. Guanti e giacca buoni (giacca almeno con protettori omologati spalle, gomiti, avambracci, non i protettori del cavolo di qualche marchio "di moda")
Paraschiena subitissimo.
Poi stivali e pantaloni
:biggrin3:
ragazzi ho fatto fare un giro ad un amico..porca xxxxx...ma mi ero raccomandato di non superare i 5000 giri...e lui invece l'ha portata ad 8/10000...ho fatto circa 500 km, può essere un problema anche se è stato fatto per un breve tratto?
io mi sento di dirto che non c è il minimo problema.....
Beh poi anche tu...... fai fare un giro a qualcuno su un gioiellino e così... e gli dici di non superare i 5000!?!?!?! a sto punto gli potevi dire di sedersi e non accenderla :D
Deluxe81
15/06/2010, 10:31
ragazzi ho fatto fare un giro ad un amico..porca xxxxx...ma mi ero raccomandato di non superare i 5000 giri...e lui invece l'ha portata ad 8/10000...ho fatto circa 500 km, può essere un problema anche se è stato fatto per un breve tratto?
Ciao!
L'unica cosa da evitare in rodaggio è quello di spremere la moto a freddo...
Ma per spremere intendo... SPREMERE
Non ti preoccupare... anzi, quello che mi ha venduto la moto mi ha detto che ogni tanto a motore e gomme ben calde una strigliata gliela devi dare alla moto... anche in rodaggio...serve a sciogliere un po' il motore...
Quindi vai sereno!!!
oggi ho fatto il primo tagliando e mi ha messo questo olio:
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-400-0100-0_I_01.JPG
commenti e opinioni? sono completamente ignorante in materia!
inoltre mi ha sostituito il regolatore con il nuovo prima che si rompesse...è stato molto gentile perchè la triumph ha detto che ha espressamente vietato di cambiarli se non sono rotti...inoltre ha fatto una faticaccia perchè è più complesso da montare.:biggrin3:
gixxer73
14/07/2010, 17:42
per l'olio ti ha messo un buon prodotto:wink_: per il regolatore io ho parlato direttamente con un responsabile di triumph italia e lo cambiano pure a me , e anche a altri utenti del forum senza problemi ( la mia moto funziona ) :tongue:
PonyMontana
15/07/2010, 11:25
di che anno è la tua moto?
gixxer73
15/07/2010, 12:34
di che anno è la tua moto?
se intendi me la moto è maggio 2010 :biggrin3:
Juste1911
15/07/2010, 13:30
Ragazzi, la moto oggi mi si è spenta due volte mentre partivo dal semaforo, cosa che non mi ha mai fatta, faceva fatica a tenere il minimo quando mollavo la frizia... Sicuro di aver fatto mille partenze simili poco tempo fa e andava anche di minimo... Sarà il caldo che la affatica?!
PonyMontana
15/07/2010, 14:18
ho chiesto l'anno di immatricolazione per capire quali sono le Street "difettose"
La mia, immatricolata nel luglio 2008, non mi ha mai dato problemi!!
Siate fiduciosi!
ho chiesto l'anno di immatricolazione per capire quali sono le Street "difettose"
La mia, immatricolata nel luglio 2008, non mi ha mai dato problemi!!
Siate fiduciosi!
anche la mia Dicembre 2008, pero' ce ne sono di moto 2008 e 2007 che hanno dato problemi
PonyMontana
15/07/2010, 14:38
beh chiaro, qualcuna può dare dei problemi...
solo che con il regolatore di tensione non ho mai avuto problemi...FORTUNATAMENTE!!!
per un'iniezione di fiducia dovremmo aprire una discussione su a chi non ha mai rotto le scatole il regolatore:biggrin3:
MEGASGRAT!!!
PonyMontana
15/07/2010, 17:22
straquoto il megasgratt!!!
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