Visualizza Versione Completa : Michelin Power Pure o Pirelli Diablo rosso corsa?
Topax'82
05/06/2010, 14:14
Oggi ho fatto visita al gommista di fiducia il mio posteriore ormai è alla frutta, in scalata la moto svirgola e anche in percorrenza l'ho sentito mandarmi segnali d'allarme nonostante un'andatura poco + che allegra ergo devo tirare fuori i soldini e cambiare le gomme!
Il gommista mi propone sia le pure che le rossocorsa a 250€ montate.
Quali prendo?
Lamps
io ho all'anteriore la pure e al posteriore la one..sempre bimescola e devo dire che all'inizio mi sembravano le solite michelin cioe scivolavano troppo pero' edesso che ci ho fatto 500km devo dire che sono propio contento...non mollano mai....per me dunlop tutta la vita :biggrin3::biggrin3:
visto il prezzaccio monterei fra le due Pirelli:rolleyes:
inoltre Michelin, leggendo qua e la, sembra che forzando un pochino scivolino un pochetto :ph34r:
everts76™
05/06/2010, 21:44
Oggi ho fatto visita al gommista di fiducia il mio posteriore ormai è alla frutta, in scalata la moto svirgola e anche in percorrenza l'ho sentito mandarmi segnali d'allarme nonostante un'andatura poco + che allegra ergo devo tirare fuori i soldini e cambiare le gomme!
Il gommista mi propone sia le pure che le rossocorsa a 250€ montate.
Quali prendo?
Lamps
ciao, io ho montato le power pure e ora le ho provate x bene...
te le consiglio moltissimo...mi piacciono un casino..:wink_: se usi la funzione cerca trovi la discussione aperta da me...
all'inizio nn andavano bene xke' la valvola perdeva pressione...poi ho sistemato tutto e devo dire che si stanno comportando alla grande...
non sono per la pista pero'....:wink_:
se le usi x 80 % strada, sono una grande gomma , stavolta la michelin ha fatto centro.
ciao
Topax'82
08/06/2010, 12:40
ciao, io ho montato le power pure e ora le ho provate x bene...
te le consiglio moltissimo...mi piacciono un casino.. se usi la funzione cerca trovi la discussione aperta da me...
all'inizio nn andavano bene xke' la valvola perdeva pressione...poi ho sistemato tutto e devo dire che si stanno comportando alla grande...
non sono per la pista pero'....
se le usi x 80 % strada, sono una grande gomma , stavolta la michelin ha fatto centro.
ciao
La pure mi attira per via del peso inferiore etc, però il gommista mi dice che dovendole tenere belle gonfie 2.5-2.9 trasmette molto le asperità della strada e questo non mi piace molto causa strade disatrate dalle mie parti...che dici è vero?
Lamps
con pirelli non hai sorprese................
bel dilemma, anche io devo cambiarle e sono indeciso tra quelle e pure le M5, ho finito le qualifier (1ant e 2 post), questa settimana rimetto le supercorsa che avevo usato l'ultima volta in pista in vista del T-Day e poi dovrò scegliere che gomme mettere...sono più orientato verso le Michelin dicono che con quel famoso kg in meno la moto migliori ancor di più come agilità...e visto il disegno ispirato alle Rain mi van da dio in quanto sarebbero le gomme ideali per l'inverno e le mezze stagioni...d'estate solo Supercorsa!
everts76™
11/06/2010, 14:37
La pure mi attira per via del peso inferiore etc, però il gommista mi dice che dovendole tenere belle gonfie 2.5-2.9 trasmette molto le asperità della strada e questo non mi piace molto causa strade disatrate dalle mie parti...che dici è vero?
Lamps
si...diciamo di si...:wink_:
bel dilemma, anche io devo cambiarle e sono indeciso tra quelle e pure le M5, ho finito le qualifier (1ant e 2 post), questa settimana rimetto le supercorsa che avevo usato l'ultima volta in pista in vista del T-Day e poi dovrò scegliere che gomme mettere...sono più orientato verso le Michelin dicono che con quel famoso kg in meno la moto migliori ancor di più come agilità...e visto il disegno ispirato alle Rain mi van da dio in quanto sarebbero le gomme ideali per l'inverno e le mezze stagioni...d'estate solo Supercorsa!
e' proprio cosi' :wink_:
valterone
11/06/2010, 15:52
La pure mi attira per via del peso inferiore etc, però il gommista mi dice che dovendole tenere belle gonfie 2.5-2.9 trasmette molto le asperità della strada e questo non mi piace molto causa strade disatrate dalle mie parti...che dici è vero?
Lamps
A parte che tutte le gomme da strada su strada andrebbero gonfiate a quelle pressioni :rolleyes: con le Michelin la cosa è obbligata per il fatto che la carcassa non ha sostanza (d'altronde il chilo che manca, che comunque è riferito al treno completo, da qualche parte l'han tolto...).
L'aria, comunque, non trasmette le asperità. :wink_: Chiaramente con una gomma sgonfia le senti di meno....
everts76™
11/06/2010, 18:11
A parte che tutte le gomme da strada su strada andrebbero gonfiate a quelle pressioni :rolleyes: con le Michelin la cosa è obbligata per il fatto che la carcassa non ha sostanza (d'altronde il chilo che manca, che comunque è riferito al treno completo, da qualche parte l'han tolto...).
L'aria, comunque, non trasmette le asperità. :wink_: Chiaramente con una gomma sgonfia le senti di meno....
esatto.... :wink_:
hanno tolto peso dalla carcassa..che e' di fibre aramidiche particolarmente alleggerite :wink_:
OT, ma i guanti?? tutto ok??
Topax'82
11/06/2010, 20:40
Avevo ordinato le pirelli ma visto che nn sono arrivate e che domani devo cambiare il posteriore ,è al limite della decenza con una tenuta ormai ridicola, andrò di power pure...un'ultima cosa leggendo qua e là sembrerebbe che se si percorre un pò di strada piano si freddano e alla prima curva si hanno dei problemi di tenuta....mi sembra strano ma così dicono...confermate?
Lamps
everts76™
11/06/2010, 20:46
Avevo ordinato le pirelli ma visto che nn sono arrivate e che domani devo cambiare il posteriore ,è al limite della decenza con una tenuta ormai ridicola, andrò di power pure...un'ultima cosa leggendo qua e là sembrerebbe che se si percorre un pò di strada piano si freddano e alla prima curva si hanno dei problemi di tenuta....mi sembra strano ma così dicono...confermate?
Lamps
confermo al 1000 x 1000 van tenute sempre ben calde...basta far attenzione dopo un tratto lento...farle scaldare un pelo e poi progressivamente puoi star tranquillo...
lo so..la nn tenuta di temperatura e' una pecca...ma c'è da dire che quando son calde sono colla...:wink_: e poi il fatto che x strada si freddino e' anche x certi versi positivo....indice di durata :wink_:
teospeed
11/06/2010, 21:14
Fanno il posteriore 190/50 per la speed se si mi sa che al prossimo giro mondo le pure
Un mio amico monta le powerpure da 2000 km e dice che il posteriore e' molto scivoloso....
everts76™
12/06/2010, 17:58
Fanno il posteriore 190/50 per la speed se si mi sa che al prossimo giro mondo le pure
si, lo fanno..:wink_:
Un mio amico monta le powerpure da 2000 km e dice che il posteriore e' molto scivoloso....
io ho chiuso sia posteriore che anteriore (quasi..)...:rolleyes:
se non usa la giusta pressione e non le tiene calde scivolano...ma se le usa x bene, tengono eccome..:wink_:
ANDYFIVE
14/06/2010, 11:26
Ciao ragazzi!!!
Sabato mattina sono andato dal mio gommista Mastro Michelin che mi aveva messo da parte un bel treno di Power Pure 120 + 180 per la mia Day675.
Innanzi tutto ho chiesto notizie in merito alla pressione visto che come molti di voi hanno letto nei vari test tutti parlano di 2.5 ant e 2.9 post., mi ha spiegato che quelle misure non sono un must, un obbligo, ma bensì di attenersi alle direttive del produttore motociclistico ( viasto che cmq per ogni moto bisogna considerare peso, caratteristiche ed assetti per definire la corretta pressione ) e nel mio caso la triumph consiglia 2.35 ant e 2.5 post.
Montate e gonfiate a 2.3 ant e 2.5 post mi sono apprestato al classico rodaggio della domenica, in tutto un 200 km, di cui 120 di curve in montagna...
io le ho trovate, naturalmente ad andatura tranquilla, veramente fantastiche:
l'anteriore comunica qualsiasi sconnessione del manto, nonostante l'agilità che già distingue la day ho notato un'ulteriore miglioramento come anche nella rapidità di discesa in piega (rispetto alle pirelli dragon supercorsa pro di primo equipaggiamento);
nonostante l'andatura tranquilla, per prendere confidenza, la gomma scende giù che è un piacere.
Ed ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo weekend per dei bei curvoni:)
Avendo avuto michelin bimescola anche con altre moto, ben più pesanti e meno agili, non posso che consigliarvi questa nuova fantastica gomma, inoltre al tatto la gomma è morbidissima ma non si sfalda subito come una power race/one.
alla prossima ragaaaaa..
speedpent
14/06/2010, 11:29
facci sapere ...
everts76™
14/06/2010, 13:12
Ciao ragazzi!!!
Sabato mattina sono andato dal mio gommista Mastro Michelin che mi aveva messo da parte un bel treno di Power Pure 120 + 180 per la mia Day675.
Innanzi tutto ho chiesto notizie in merito alla pressione visto che come molti di voi hanno letto nei vari test tutti parlano di 2.5 ant e 2.9 post., mi ha spiegato che quelle misure non sono un must, un obbligo, ma bensì di attenersi alle direttive del produttore motociclistico ( viasto che cmq per ogni moto bisogna considerare peso, caratteristiche ed assetti per definire la corretta pressione ) e nel mio caso la triumph consiglia 2.35 ant e 2.5 post.
Montate e gonfiate a 2.3 ant e 2.5 post mi sono apprestato al classico rodaggio della domenica, in tutto un 200 km, di cui 120 di curve in montagna...
io le ho trovate, naturalmente ad andatura tranquilla, veramente fantastiche:
l'anteriore comunica qualsiasi sconnessione del manto, nonostante l'agilità che già distingue la day ho notato un'ulteriore miglioramento come anche nella rapidità di discesa in piega (rispetto alle pirelli dragon supercorsa pro di primo equipaggiamento);
nonostante l'andatura tranquilla, per prendere confidenza, la gomma scende giù che è un piacere.
Ed ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo weekend per dei bei curvoni:)
Avendo avuto michelin bimescola anche con altre moto, ben più pesanti e meno agili, non posso che consigliarvi questa nuova fantastica gomma, inoltre al tatto la gomma è morbidissima ma non si sfalda subito come una power race/one.
alla prossima ragaaaaa..
:wink_:
io le ho montate su speed t509 gonfiate a 2,5 e 2,9 e ci ho fatto circa 100km, direi che la sensazione (benchè io abbia percorso pochissimi km) è di eccellente tenuta (su strada) e di notevole velocità nelle fasi transitorie che io imputo alla carcassa più leggera. il gommista aveva anche le sportsmart ma mi ha caldamente consigliato le pure perchè a suo avviso entrano prestissimo in temperatura rispetto alle sportsmart (non so in assoluto se siano le più veloci ad andare in temp). appena la moto ritorna su strada e macino km vi aggiorno.
everts76™
15/06/2010, 18:32
io le ho montate su speed t509 gonfiate a 2,5 e 2,9 e ci ho fatto circa 100km, direi che la sensazione (benchè io abbia percorso pochissimi km) è di eccellente tenuta (su strada) e di notevole velocità nelle fasi transitorie che io imputo alla carcassa più leggera. il gommista aveva anche le sportsmart ma mi ha caldamente consigliato le pure perchè a suo avviso entrano prestissimo in temperatura rispetto alle sportsmart (non so in assoluto se siano le più veloci ad andare in temp). appena la moto ritorna su strada e macino km vi aggiorno.
bene :wink_: facci sapere...
andimoni
15/06/2010, 19:32
domani monterò le pirelli diablo rosso a 260 euri preferisco andare sul sicuro... e poi il pirelli non l'ho mai provato e sinceramente voglio vedere la differenza con le attuali dunlop sportmax qualifier d 209 che ho su...qualcuno puo illustrarmi differenze???
ANDYFIVE
16/06/2010, 11:23
Le sportsmart sono anche belle gomme, ma da come mi hanno confermato chi le ha provate: hanno una carcassa più dura e quindi si sente tutto, in due non ti dico...rimangono in semimanubri in mano :D
sabato altro giro,..a presto
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