PDA

Visualizza Versione Completa : SOSPENSIONE PATENTE E CONFISCA DELLA MOTO

Tonzula
05/06/2010, 15:32
Ciao a tutti streettisti......il primo Giugno, a coronamento di 12 mesi davvero pessimi, alle ore 23.00 circa......i carabinieri di malcesine (lago di garda versante veronese) hanno pensato bene di infilarmi in bocca la cannuccia del'etilometro......1.03.......in birre significa 2 medie!!!.....perfettamente lucido..ma la legge parla chiaro.....sospensione della patente da 6 a 12 mesi....rischio carcere fino a 6 mesi.....multa da 800 a circa 3000 euro!!! Fin qui niente di diverso da un automobilista....MA e dico MA la LEGGE prevede per i motociclisti il sequestro al fine della CONFISCA in caso di reato penale, indipendetemente da quale esso sia (chi non sapesse cosa fosse la confisca equivale all'esproprio....la moto è dello STATO che la metterà all'ASTA). 9000 euro in parte ancora da pagare buttati.....moto acquistata il 30 aprile 2010....1941 km!!!!

Ragazzi pittosto che rischiare non bevete....non per un discorso moralista. (per quanto mi riguarda se uno beve due birre medie è meno pericoloso di un vecchietto di 80 anni imbottito di farmaci che ad un controllo sui riflessi farrebbe impallidire un bradipo) ma per non avere la certezza di non riaverere più la vostra MOTO, sognata....desiderata e soprattutto sudata...

Adesso giro in bici......una shockblaze R1.....porc un R1!!!! ahahahahah

ciao a tutti e okkio......la fortuna si dice sia cieca la sfiga invece ci vede benissimo.

polsaggio
05/06/2010, 16:17
Non ho parole ,,decisamente troppo restrittiva questa legge di m....
E successo anche a una persona che conosco,,questo aveva appena preso una jeep da 40000 €,,,non ti dico era disperato...due bicchieri di vino,, al venerdi dopo lavoro..non era certo ubriaco...ma la legge è questa.
Coraggio ,,,ci vuole coraggio,,e su con il morale mi raccomando..

EX FZ6
05/06/2010, 16:29
Dispiace molto, ma da noi in Veneto è molto frequente, due amici sono appiedati, uno in moto ed uno in macchina ( BMW serie 1 di appena un mese )....Cacchio !!! Purtroppo la legge è molto dura in questi casi!

GIANFINITO
05/06/2010, 16:30
Massima solidarietà, mi dispiace, hai per caso chiesto di rifare il test a distanza di 10 minuti, se non hai bevuto tantissimo il livello del tasso alcolico potrebbe abbassarsi,

però quale potrebbe essere la differenza tra auto e moto, con l'auto faresti + danni... ma non te la sequestrano/confiscano...

EX FZ6
05/06/2010, 16:33
Massima solidarietà, mi dispiace, hai per caso chiesto di rifare il test a distanza di 10 minuti, se non hai bevuto tantissimo il livello del tasso alcolico potrebbe abbassarsi,

però quale potrebbe essere la differenza tra auto e moto, con l'auto faresti + danni... ma non te la sequestrano/confiscano...

Ti assicuro i miei due amici non avranno + ne moto ne auto, altro che non confiscano le auto!:ph34r:

sabbia
05/06/2010, 16:36
daiii..come si fa..:wacko:
è meglio se te lo rubano il dueruote...
Io dovendo scegliere lo preferirei :ph34r:

Gatto Silvestro
05/06/2010, 16:37
Sono senza parole.
sequestro per 2 birre mi sembra un'esagerazione. D'accordo invece al sequestro + PENE corporali :cry: per guida in stato comatoso, ci dovrebbero essere insomma livelli intermedi.

Tonzula
05/06/2010, 16:37

l'intenzione del legislatore è quella di evitare di essere recidivo....ma intendeva prevenire reati come lo scippo e la rapina.........ah se vi dimenticate di allacciare il casco e vi fanno la multa......reato penale.....vi tolgono la moto....

sempre all'erta.......le fdo fanno il loro dovere.....ma a volte si potrebbe essere un po più elastici.....in vita non ho mai fatto male a nessuno.....vabbè pazienza....saluti

Ti assicuro i miei due amici non avranno + ne moto ne auto, altro che non confiscano le auto!:ph34r:

per le auto devi superare il limite 1,50 che è il triplo del massimo consentito....per le moto basta un reato penale....informatevi ragazzi!!! io lho fatto ma troppo tardi!!!

Viperx
05/06/2010, 17:38
Cazz, mi dispiace tantissimo.
Putroppo le fdo fanno il loro dovere...colpa di quegli idioti della strada che ci hanno fatto arrivare a questo punto :mad:.
L'unica cosa che posso dirti è coraggio!!

legend78
05/06/2010, 17:46
visto sequestrare un softail iper mega accessioriato 3 gg dopo l'entrata in vigore della legge.
uno dei molti motivi per cui discuto con la moglie per non prendergli la moto, lei alla sana birra non rinuncia!

maurotrevi
05/06/2010, 17:51
vendi la moto (magari ad un parente) sotto sequestro prima che venga ufficializzata la confisca che è data dal giudice...

Tonzula
05/06/2010, 17:55
vendi la moto (magari ad un parente) sotto sequestro prima che venga ufficializzata la confisca che è data dal giudice...

Ci ho pensato.....ma ancora non so a cosa vado incontro......dovrei far richiesta di dissequestro cmq per farmi ridare il libretto di circolazione.. senza quello non si può effettuare la vendita!!!!

Graditissimi altri consigli......

3rr3
05/06/2010, 18:44
Cazz non ho parole... assurdo!... Legge veramente DURA!
ma non mi e chiara la cosa.. il sequestro e la mnulta salata OK ma la confisca e l esproprio vige quando sussiste oltre allo stato di ebrezza una reato PENALE giusto? Cosa fanno... stanno li a cercare un reato penale da buttarti addosso apposta per il espropriartela?

Pako
05/06/2010, 19:02
sinceramente la confisca mi sembra una APPROPRIAZIONE INDEBITA...sono daccordo sulla tolleranza zero, sulla sospensione della patente, sulla revoca, sulla mega multa...ma prendersi una cosa tua mi sembra ingiusto...anche perchè cosa si risolve,uno che ha i soldi se la ricompra e rimane comunque un pericolo pubblico!!
A questo punto non sarebbe meglio che ne so...impedire di guidare per tot anni,oppure obbligarti a venderla....ma fregarti 9000 euro, ad un asta che ci scommetto si aggiudicherà uno degli sbirri che te l'ha tolta, mi sembra una rapina!!!

Tonzula
05/06/2010, 19:03
Cazz non ho parole... assurdo!... Legge veramente DURA!
ma non mi e chiara la cosa.. il sequestro e la mnulta salata OK ma la confisca e l esproprio vige quando sussiste oltre allo stato di ebrezza una reato PENALE giusto? Cosa fanno... stanno li a cercare un reato penale da buttarti addosso apposta per il espropriartela?

la guida in stato di ebrezza è un reato penale.....come guidare per un sec la moto con una mano......se una cacacazzi, dopo che avete salutato con le classiche due dita un motocliclista, vi mette la multa.....vi CONFISCA anche il mezzo......senza parole.....ma....non fa nulla, ormai mi scivola tutto addosso.....la cosa che mi aguro è che un giorno....il popolo italiano si riprenda quei diritti che sono stati soppressi per far posto a leggi populiste, unico mezzo per ottenere voti e nascondere le leggi vergogna che fanno di questo paese lo zimbello europeo......voglio ricordare che un terzo del parlamento fa uso di cocaina.....e che quelle stesse persone votano leggi al limite della costituzionalità che non vedranno mai loro come imputati.
Va bene la multa che sarà salatissima.....va bene la sospensione della patente......ma non la confisca.....se avessi guidato la macchina.....non avrei subito questo.......saluti

david79
05/06/2010, 19:20
Sta minkia!!!!la confisca mi pare troooppo esagerata ekkeccazzzz!!!!

gixxer73
05/06/2010, 19:26
dovrebbero fare delle distinzioni :mad: questa è una mazzata troppo dura !! :cry: mi dispiace veramente tanto ,è proprio una schifezza :sick:

emidio_speed
05/06/2010, 19:29
mi dispiace tantissimo... Del resto questo è il paese dove gli ottantenni ancora guidano felici per strada, dove le strade extraurbane sono piene di trattori e motocarrozzelle e dove un ragazzino può stare tranquillamente su strada alla guida di una microcar!

3rr3
05/06/2010, 19:37
la guida in stato di ebrezza è un reato penale.....come guidare per un sec la moto con una mano......se una cacacazzi, dopo che avete salutato con le classiche due dita un motocliclista, vi mette la multa.....vi CONFISCA anche il mezzo......senza parole.....ma....non fa nulla, ormai mi scivola tutto addosso.....la cosa che mi aguro è che un giorno....il popolo italiano si riprenda quei diritti che sono stati soppressi per far posto a leggi populiste, unico mezzo per ottenere voti e nascondere le leggi vergogna che fanno di questo paese lo zimbello europeo......voglio ricordare che un terzo del parlamento fa uso di cocaina.....e che quelle stesse persone votano leggi al limite della costituzionalità che non vedranno mai loro come imputati.
Va bene la multa che sarà salatissima.....va bene la sospensione della patente......ma non la confisca.....se avessi guidato la macchina.....non avrei subito questo.......saluti

ok grazie per la precisazione.. BRUTTA ROBA.! :dry:

2877paolo
05/06/2010, 19:40
mi dispiace tantissimo... Del resto questo è il paese dove gli ottantenni ancora guidano felici per strada, dove le strade extraurbane sono piene di trattori e motocarrozzelle e dove un ragazzino può stare tranquillamente su strada alla guida di una microcar!

la trovo una cosa riluttante!!! ma ci dev'essere una soluzione.

ps: comunque, per informazione, oggi credo di aver beccato un'autovelox a 68 km orari e c'era il limite orario, in un curvone lunghissimo scendendo da castel gandolfo verso grottaferrata (roma) di 30 km!!!! porcaputtt....... 30 km???? ma vi rendete conto? neppure in retromarcia si rispetta quel limite. :cry:

whitestreet
05/06/2010, 19:55
Ci ho pensato.....ma ancora non so a cosa vado incontro......dovrei far richiesta di dissequestro cmq per farmi ridare il libretto di circolazione.. senza quello non si può effettuare la vendita!!!!

Graditissimi altri consigli......

mi spiace molto.. ma sono a favore della confisca e pene severe per chi guida in stato di ebrezza (sopra 1,5) o drogato!
il mio consiglio è di RIVOLGERTI AD UN LEGALE.. se riesce a provare che la determinazione del tasso alcolemico è stata eseguita con stumenti o metodi non adeguati cade la contestazione e ti dissequestrano la moto!

:wink_:

Tonzula
05/06/2010, 20:46
mi spiace molto.. ma sono a favore della confisca e pene severe per chi guida in stato di ebrezza (sopra 1,5) o drogato!
il mio consiglio è di RIVOLGERTI AD UN LEGALE.. se riesce a provare che la determinazione del tasso alcolemico è stata eseguita con stumenti o metodi non adeguati cade la contestazione e ti dissequestrano la moto!

anche io sono per pene pesanti.....12 mesi senza patente non è poi leggera....circa 3000 euro tra sanzione e fermo della moto non è leggera.....e anche la confisca....sarebbe stata giusta.....se fossi stato coivolto in un incidente.....a maggior ragione se avessi ferito qualcuno.....hanno fatto bene a fermarmi......hanno in qualche modo PREVENUTO un "più" probabile incidente.....ma camminavo a 40 km/h....non stavo effettuando manovre pericolose....non c'erano per così dire aggravanti.....non ero recidivo......la confisca è una pena sproporzionata....ripeto...se mi avessero fermato in macchina non avrei subito la confisca, prevista al di sopra del 1,50.......allora dico io.....la confisca non è stata prevista per punire lo stato di ebrezza.....altrimenti l'avrebbero applicata anche alle autovetture.....le automobili a parità di velocità imprimono una forza moooooolto superiore rispetto ad una moto....il loro volume è moooooolto superiore ad una moto.........pur potendo ledere in maniera superiore possono rientrare in possesso del leggittimo proprietario......legge ingiusta...iniqua...

dega
05/06/2010, 20:50
Ciao a tutti streettisti......il primo Giugno, a coronamento di 12 mesi davvero pessimi, alle ore 23.00 circa......i carabinieri di malcesine (lago di garda versante veronese) hanno pensato bene di infilarmi in bocca la cannuccia del'etilometro......1.03.......in birre significa 2 medie!!!.....perfettamente lucido..ma la legge parla chiaro.....sospensione della patente da 6 a 12 mesi....rischio carcere fino a 6 mesi.....multa da 800 a circa 3000 euro!!! Fin qui niente di diverso da un automobilista....MA e dico MA la LEGGE prevede per i motociclisti il sequestro al fine della CONFISCA in caso di reato penale, indipendetemente da quale esso sia (chi non sapesse cosa fosse la confisca equivale all'esproprio....la moto è dello STATO che la metterà all'ASTA). 9000 euro in parte ancora da pagare buttati.....moto acquistata il 30 aprile 2010....1941 km!!!!

Ragazzi pittosto che rischiare non bevete....non per un discorso moralista. (per quanto mi riguarda se uno beve due birre medie è meno pericoloso di un vecchietto di 80 anni imbottito di farmaci che ad un controllo sui riflessi farrebbe impallidire un bradipo) ma per non avere la certezza di non riaverere più la vostra MOTO, sognata....desiderata e soprattutto sudata...

ciao a tutti e okkio......la fortuna si dice sia cieca la sfiga invece ci vede benissimo.

mi dispiace veramente tanto porcaccia.ma la legge purtroppo e cosi.e x le moto o meglio x i motociclisti la tolleranza all alcool e pari a zero.

Tonzula
05/06/2010, 21:00
mi dispiace veramente tanto porcaccia.ma la legge purtroppo e cosi.e x le moto o meglio x i motociclisti la tolleranza all alcool e pari a zero.

se così fosse.....se la legge sullo stato di ebrezza coplisce così duramente il motociclista......datemi motivazione valida...........una ragione sulla quale non c'è possibilità di controbattere....allora si la confisca la riterrò congrua.

Scusate lo sfogo....ma meglio qui che la fuori!!! con la mia R1.......che è una cazzo di bici!!!!!

Risgrr
05/06/2010, 21:21
son daccordissimo.. nn c'e' senso nella cosa, se' lo fanno per combattere l'alcol sulle strade allora dovrebbe essere uguale per qualsiasi mezzo tu stia usando! nn fa' distinzione!
invece deve esserci qualcosa di piu in proposito se' e' stata messa cosi. ci sara' 1 motivo quantomeno valido per loro.

perche in macchina, come dicono i test fatti dagli "esperti" sopra lo 0,5 rallentano i riflessi, perfetto. in macchina con 0.6 posso falciare anche 10 persone, ma in moto? vale la stessa cosa? NO! semmai ti uccidi da te', ma difficile coinvolgere qualcuno...

dega
05/06/2010, 21:26
se così fosse.....se la legge sullo stato di ebrezza coplisce così duramente il motociclista......datemi motivazione valida...........una ragione sulla quale non c'è possibilità di controbattere....allora si la confisca la riterrò congrua.

Scusate lo sfogo....ma meglio qui che la fuori!!! con la mia R1.......che è una cazzo di bici!!!!!

hai perfettamente ragione. libera lo sfogo.purtroppo e cosi. te la puoi cavare solo se pesi piu di 90 kg....le tabelle esposte arrivano fino ai 90 kg e non oltre

cianche
05/06/2010, 21:54
Come volevasi dimostrare per la stupidità di pochi pagano tanti!!!:mad::mad:

Ti capisco per lo sfogo e comprendo anche il fatto che per 2 birre ti sei giocato tutto, manco tu fossi un hooligans prima della partita!!:wacko::wacko:

Da questo punto di vista mi ritengo fortunato, sono astemio e non fumo, ma è dura andare anche ad una semplice cena e non bere 2 bicchier di vino.......tanto è bastato ad un mio amico per 6 mesi di sospensione , e meno male che non c'era ancora questa legge!!!:dry::dry:

Cerca di informarti da un avvocato per trovare un cavillo che almeno dissequestri la moto.....:cry::cry:

@ndre@
05/06/2010, 22:33
:cry:

S1m0ne75
05/06/2010, 22:34
Dispiace ,ma si sa se guida non si beve,anche io questa sera sono uscito, mi andava qualcosa di alcolico, ma dato che guidavo o optato per latte menta.

@ndre@
05/06/2010, 22:36
Dispiace ,ma si sa se guida non si beve,anche io questa sera sono uscito, mi andava qualcosa di alcolico, ma dato che guidavo o optato per latte menta.

:oook:
uomo saggio

cianche
05/06/2010, 23:05

Booono......soprattutto se non lesinano sulla menta!!:tongue::tongue:

S1m0ne75
05/06/2010, 23:09
:oook:
uomo saggio

Booono......soprattutto se non lesinano sulla menta!!:tongue::tongue:

èra anche buona!:biggrin3:

Il Franky
05/06/2010, 23:24
disprezzo massimo per la macchina statale che penalizza oggi più che mai la proprietà privata. Cosa non farebbero per finanziare e mantenere i propri privilegi.

Gatto Silvestro
05/06/2010, 23:56
bah, se mangio la pizza non riesco a non bere birra... toccherà andare in macchina per forza...

@ndre@
06/06/2010, 00:16
disprezzo massimo per la macchina statale che penalizza oggi più che mai la proprietà privata. Cosa non farebbero per finanziare e mantenere i propri privilegi.

ti q8 ma è cosi tu sei sempre in torto,loro sempre ragione.:ph34r:

rassegnazione massima:mad:

simone160
06/06/2010, 00:47

Purtroppo ognuno ha una consapevolezza e resistenza diversa all'alchool, se il limite fosse 0 come in finlandia ci risparmieremo un sacco di beghe, uno sa che non deve bere se vuole guidare e basta.

Tonzula
06/06/2010, 09:37
Purtroppo ognuno ha una consapevolezza e resistenza diversa all'alchool, se il limite fosse 0 come in finlandia ci risparmieremo un sacco di beghe, uno sa che non deve bere se vuole guidare e basta.

q8 al 100 per 100

se fossi stato un omaccione di 100 kg, con il doppio del sangue...forse il limite non lo avrei superato.....peso si e no 50 kg!!!
Continuo a ripetere che non contesto la legge in se sulla guida in stato di ebrezza.......ma la confisca......che è una legge diversa.........anche se il limite fosse a 0.....la confisca dovrebbe essere prevista in taluni casi.....eccessivo tasso alcolemico.....incidente.....guida pericolosa......eccesso di velocità....recidività......essere pregiudicato per reati tipo la rapina e lo scippo....ecc ecc
La confisca.....la si adotta con i beni della mafia/camorra/ndrangheta/scu allora mi da un po di fastidio essere sottoposto alla stessa legge senza che lo stato faccia dei distinguo......è una legge ingiusta....iniqua.....che come al solito in italia tende a colpire chi nella vita si potrà permettere una sola volta la moto desiderata.....se avessi i soldi....non ci penserei neppure.....ma ho solo sacrifici da fare e mi incazzo!!!!

volevo ringraziare tutti per i mess di solidarietà.....beve un latte e menta.....coma fa qualcuno più saggio di me!!!

Salutiiiii

Thor #17
06/06/2010, 11:09
Massima solidarietà..dispiace, ma purtroppo questa è l'Italia..le leggi sono fatte per i ricchi..se sei pieno di pilla te ne compri un'altra e ricominci il giorno dopo come se non fosse successo niente (ammesso che il legale di fiducia non riesca a salvarti patente e mezzo)..se sei un "poveretto" ti prendono pure il sangue !!!!

DYD666
06/06/2010, 11:41
Ciao a tutti streettisti......il primo Giugno, a coronamento di 12 mesi davvero pessimi, alle ore 23.00 circa......i carabinieri di malcesine (lago di garda versante veronese) hanno pensato bene di infilarmi in bocca la cannuccia

:chair:
Adesso non so da quanto risiedi a Verona ma DC, si sa bene dove sono gli hot spot e il lago e da evitare categoricamente il fine settimana.... mentre da lunedi a giovedi potresti contrabbandare plutonio che tanto non c'è nessuno:ph34r:

del'etilometro......1.03.......in birre significa 2 medie!!!.....perfettamente lucido..ma la legge parla chiaro.....sospensione della patente da 6 a 12 mesi....rischio carcere fino a 6 mesi.....multa da 800 a circa 3000 euro!!! Fin qui niente di diverso da un automobilista....MA e dico MA la LEGGE prevede per i motociclisti il sequestro al fine della CONFISCA in caso di reato penale, indipendetemente da quale esso sia (chi non sapesse cosa fosse la confisca equivale all'esproprio....la moto è dello STATO che la metterà all'ASTA). 9000 euro in parte ancora da pagare buttati.....moto acquistata il 30 aprile 2010....1941 km!!!!

Affidati ad un legale e spera abbiano fatto una cazzata

A parte le poche parole di conforto, lo so fa male posso solo sperare per te che si risolva il tutto al meglio.
Ovvero ti lascino la moto.

In bocca al lupo:wink_:

Tonzula
06/06/2010, 11:46
:chair:
Adesso non so da quanto risiedi a Verona ma DC, si sa bene dove sono gli hot spot e il lago e da evitare categoricamente il fine settimana.... mentre da lunedi a giovedi potresti contrabbandare plutonio che tanto non c'è nessuno:ph34r:

Affidati ad un legale e spera abbiano fatto una cazzata

A parte le poche parole di conforto, lo so fa male posso solo sperare per te che si risolva il tutto al meglio.
Ovvero ti lascino la moto.

In bocca al lupo:wink_:

Grazie DYD!!!!

la presentazione delle ns moto è da rimandare causa STRONZATA MEGA!!!!

Ciaooooooooo

Worfio
06/06/2010, 11:47
.

Tonzula
06/06/2010, 11:56
Io dopo un 3/4 di litro abbondante di vino rosso, niente acqua ed una pizza mi sentivo sicuramente allegro ho dovuto soffiare dopo una mezz'oretta dalla fine del pasto e ho fatto 0,35....
Per quanto serva ti esprimo la mia solidarietà motociclistica spero però che la confisca sia applicata ugualmente anche agli automobilisti anche alla guida delle auto di non loro proprietà (leggi solito italiota).
In Francia mi stavano multando perchè ho spostato di due posti più in là in un area di parcheggio la moto senza casco con tanto di sgommata di auto civetta messa di traverso.
Poi però viaggi sulle statali in francia e ti rendi conto che sono riusciti in un'educazione stradale che appena arrivati in ticino te la scordi:dry:

Scusa se mi permetto ma dopo 3/4 di litro di vino.....che ha una gradazione doppia della birra.....se hai fatto solo 0.35.....vuol dire che o

A il vino era acqua al color del vino
B la macchinetta dava i numeri per il lotto e ti è andata di culo
C pesi almeno 180 km e hai circa 25 litri di sangue
D qualcun'altro ha subito la confisca del mezzo al posto tuo (secondo me è quella più plausibile!!)

cia

Worfio
06/06/2010, 12:12
.

B@rt
06/06/2010, 14:03
oh.. cazzo..

Mi spiace!

Polaaaus
06/06/2010, 14:38
altra cosa da fare se ovviamente avete la coscienza pulita di aver bevuto poco è quella di richiedere di fare gli esami del sangue! è un nostro diritto perchè gli etilometri sono 1 vera porcata... un neopatentato come me basta che ha baciato una ragazza che ha mangiato 1 mon chery ed è gia fuori per l'etilometro... è assurdo!

razor820
06/06/2010, 14:46
Mi dispiace tantissimo, spero almeno che risolvi la faccenda della confisca della moto, non so prova a rivolgerti a qualche avvocato.

Purtroppo per quanto riguarda le moto, le regole del tasso alcolico sono molto piu pesanti di quelle delle auto, con conseguenze piu gravi... Se non erro queste modifiche sono state fatte circa 1-2 anni fa. E diversi motociclisti per colpa del tasso alcolico fuori dalla norma hanno avuto le moto confiscate e mandate all asta..

Cmq quello che posso dirti e ti ripeto, prova a consultare un avvocato e come dicono gli altri se non è troppo tardi fai l analisi del sangue...

4porri
06/06/2010, 15:00
MI spiace contestare l'amico qui sopra, ma la sua testimonianza è chiaramente nn attendibile.
Un bicchiere e mezzo di vino rosso nel 90% dei casi fà superare la soglia degli 0,50.
Spesso basta una birra.
Quindi o il vino nn era tale o lo strumento era starato.

Per quanto riguarda questa assurda normativa esiste solo ed esclusivamente un antidoto:
intestare la moto (e l'auto) ad altri famigliari.
Io mi occupo di vendita di auto e oramai è la consuetudine.

E per quantro riguarda me, dopo un paio di esperienze negative ho preso una decisione, se ho bevuto due birre (nn bevo mai di più se devo guidare) o vedo che hanno un telelaser in mano, e mi mettono la paletta, scalo due marce e do gas.
Che mi mandino la multa a casa, manderò qualke mio famigliare pensionato in questura e gli fotteranno la patente a lui.
E speriamo che chi inventa normative assurde come questa o impone limiti criminogeni muoia in maniera lenta e atroce.

razor820
06/06/2010, 15:24
dai mica puoi incitare i motociclisti a scappare ai posti di blocco!!!
E se il subaru o 159 con oltre 200cv della polizia ti becca e credimi sono capaci ri raggiungerti.......

cmq putroppo i valori del tasso alcolico imposti dalla legge sono quelli e bisogna accettarli...
2 bicchieri di birra al 70 percento della delle persono non potranno fare niente ma all altro 30 te ne sei chiesto che effetto fa....

Tonzula
06/06/2010, 15:30
Mi dispiace tantissimo, spero almeno che risolvi la faccenda della confisca della moto, non so prova a rivolgerti a qualche avvocato.

Purtroppo per quanto riguarda le moto, le regole del tasso alcolico sono molto piu pesanti di quelle delle auto, con conseguenze piu gravi... Se non erro queste modifiche sono state fatte circa 1-2 anni fa. E diversi motociclisti per colpa del tasso alcolico fuori dalla norma hanno avuto le moto confiscate e mandate all asta..

Cmq quello che posso dirti e ti ripeto, prova a consultare un avvocato e come dicono gli altri se non è troppo tardi fai l analisi del sangue...

Il fatto è che la legge non vuole punire il motociclista in stato di ebrezza in modo così duro......nella legge sullo stato di ebrezza non viene indicato che chi è sorpreso a guidare una moto con un tasso superiore al consentito subisce la confisca......L'ESPROPRIO SI APPLICA AL MOTOCICLISTA PER IL FATTO DI AVER VIOLATO UNA REGOLA CHE PREVEDE UNA SANZIONE PENALE.....es il casco slacciato.....IL CASCO SLACCIATO se si viene multati per il casco slacciato automaticamente c'è la confisca.....è questa l'assurdità....se il legislatore volesse tolleranza zero sull'ebbreza avrebbe previsto la confisca per tutti (automobilisti e motociclisti) anche perchè non si capisce per quale motivo si dovrebbe essere così duri solo con una categoria......un motociclista ubriaco che procede a 50 km all'ora creerebbe meno danni di un automobilista ubriaco che procede alla stessa velocità.....ricordo e questa è fisica cazzo.....E = MC al quadrato.......ovvero l'energia è data dalla massa per la velocità al quadrato.....esempio pratico......un granello di sabbia di 1 gr che procede a 100 km/h farà meno danni di un granello di sabbia di 1 kg che procede alla stessa velocità....ergo una macchina che si schianta a 100 all'ora su una pensilina piena di gente.....impremerà sulle persone presenti un energia superiore a quella di una moto per via del peso.....inoltre per il suo volume la macchina coinvolgerà più persone.......TOGLIAMO LA MACCHINE SE VOGLIAMO STRADE PIU SICURE..........

E se il subaru o 159 con oltre 200cv della polizia ti becca e credimi sono capaci ri raggiungerti.......

cmq putroppo i valori del tasso alcolico imposti dalla legge sono quelli e bisogna accettarli...
2 bicchieri di birra al 70 percento della delle persono non potranno fare niente ma all altro 30 te ne sei chiesto che effetto fa....

q8 allora facessero esami sui riflessi.........qualche anno fa giravano nei bar dei giochi elettronici molto semplici ma geniali......una ruota fatta di led.....che simulavano il giro di una biglia.....si doveva fermare la biglia quando illuminava un led definito.......sai quanti perderebbero la patente anche senza bere......allora si che si parla di sicurezza.....un anziano di 80 anni lucido ti posso assicurare che ha i riflessi mooooooolto meno pronti dei miei dopo due birre.........in questo modo se il tipo che beve 1 birra e non supera lo 0.50 ma ha i riflessi moooooolto rallentati, perche non regge il vino, gli si sospende la patente......questa è SICUREZZA......

IO ACCETTO I LIMITI.....NON ACCETTO LA CONFISCA.....

razor820
06/06/2010, 15:40
Il fatto è che la legge non vuole punire il motociclista in stato di ebrezza in modo così duro......nella legge sullo stato di ebrezza non viene indicato che chi è sorpreso a guidare una moto con un tasso superiore al consentito subisce la confisca......L'ESPROPRIO SI APPLICA AL MOTOCICLISTA PER IL FATTO DI AVER VIOLATO UNA REGOLA CHE PREVEDE UNA SANZIONE PENALE.....es il casco slacciato.....IL CASCO SLACCIATO se si viene multati per il casco slacciato automaticamente c'è la confisca.....è questa l'assurdità....se il legislatore volesse tolleranza zero sull'ebbreza avrebbe previsto la confisca per tutti (automobilisti e motociclisti) anche perchè non si capisce per quale motivo si dovrebbe essere così duri solo con una categoria......un motociclista ubriaco che procede a 50 km all'ora creerebbe meno danni di un automobilista ubriaco che procede alla stessa velocità.....ricordo e questa è fisica cazzo.....E = MC al quadrato.......ovvero l'energia è data dalla massa per la velocità al quadrato.....esempio pratico......un granello di sabbia di 1 gr che procede a 100 km/h farà meno danni di un granello di sabbia di 1 kg che procede alla stessa velocità....ergo una macchina che si schianta a 100 all'ora su una pensilina piena di gente.....impremerà sulle persone presenti un energia superiore a quella di una moto per via del peso.....inoltre per il suo volume la macchina coinvolgerà più persone.......TOGLIAMO LA MACCHINE SE VOGLIAMO STRADE PIU SICURE..........

q8 allora facessero esami sui riflessi.........qualche anno fa giravano nei bar dei giochi elettronici molto semplici ma geniali......una ruota fatta di led.....che simulavano il giro di una biglia.....si doveva fermare la biglia quando illuminava un led definito.......sai quanti perderebbero la patente anche senza bere......allora si che si parla di sicurezza.....un anziano di 80 anni lucido ti posso assicurare che ha i riflessi mooooooolto meno pronti dei miei dopo due birre.........in questo modo se il tipo che beve 1 birra e non supera lo 0.50 ma ha i riflessi moooooolto rallentati, perche non regge il vino, gli si sospende la patente......questo in via generale.....

Vabbe ma allora considera anche che un ubriaco sicuramente ha meno controllo su 2 ruote invece di 4.. quindi con 2 ruote è piu probabile la perdita di controllo della moto con relativo incidente....

Metti anche che la moto è scoperta mentra l auto no, è il vento che picchia su di te puo provacare altri disturbi... e via dicendo....

Tonzula
06/06/2010, 15:46
Vabbe ma allora considera anche che un ubriaco sicuramente ha meno controllo su 2 ruote invece di 4.. quindi con 2 ruote è piu probabile la perdita di controllo della moto con relativo incidente....

Metti anche che la moto è scoperta mentra l auto no, è il vento che picchia su di te puo provacare altri disturbi... e via dicendo....

Scusa ma queste, secondo il mio modesto parere, sarebbero scuse campate in aria......se fossi UBRIACO MARCIO e mi mettessi in moto....cadrei dopo due metri.....STOP........mi fermo la........e probabilmente non fare grossi danni......in macchina mi metto seduto......non ho bisogno di equilibrio.....camminerei fino al primo incrocio che non vedrei......e falcerei due in moto.

razor820
06/06/2010, 15:49
la legge è questa..... l unica cosa che cacchio possiamo fare è questa.. beviamo, lasciamo la moto sopra i cavalletti, andiamo in disco, guida l altro amico...

O ci piace o meno, meglio prevenire.... almeno io faccio cosi, ho avuto rogne in passato e sinceramente evito

Cavallo Pazzo
06/06/2010, 16:03
...a mio modestissimo parere ci sono gli estremi per sollevare una questione di legittimità costituzionale.

Devi trovare un legale bravo, ma veramente bravo, che faccia ricorso al GdP territorialmente competente, ovviamente preparando per bene la relativa questione.

Se è anche ammanicato meglio ancora: sarà più facile ottenere la sospensione del provvedimento prima della decisione (se tutto va bene, nel senso che il GdP si convince della fondatezza e rilevanza della questione e la sottopone alla Consulta, i tempi sono lunghissimi).

Tonzula
06/06/2010, 16:20
...a mio modestissimo parere ci sono gli estremi per sollevare una questione di legittimità costituzionale.

Devi trovare un legale bravo, ma veramente bravo, che faccia ricorso al GdP territorialmente competente, ovviamente preparando per bene la relativa questione.

Se è anche ammanicato meglio ancora: sarà più facile ottenere la sospensione del provvedimento prima della decisione (se tutto va bene, nel senso che il GdP si convince della fondatezza e rilevanza della questione e la sottopone alla Consulta, i tempi sono lunghissimi).

Grazie cavallo pazzo.....purtroppo la corte costituzionale si è già espressa su questa materia.....dando ragione al legislatore....NESSUNA INCOSTITUZIONALITA....erehhehehe le sto provando tutte....eheheheh non mi arrendo!!!

4porri
06/06/2010, 16:57

Se mi prendono sono bravi.
Ne dubito per il resto io nn incito nessuno, nè mi faccio dare lezioni da chi ha già avuto problemi.
Accettale tu queste leggi visto che vedo hai una naturale inclinazione alla posizione supina, io farò come ritengo.

Marco il bintar
06/06/2010, 18:36
Prima di tutto mi dispiace e hai tutta la mia solidarietà. Penso che nessuno che non sia astemio possa dire di non aver mai guidato al di sopra dei limiti di legge. Quindi o siamo tutti dei pericoli o forse i limiti sono troppo stringenti.
Detto questo ritengo che in casi così sia giusto proibire la guida non ledere il patrimonio. Penso sia più corretto ritirare la patente per molto più tempo che non portare via il mezzo....alla fine se uno è ricco lo ricompra...ok sono cose già dette e banali...però per me è così.

P.S. Dovesse capitare a me, dato che al momento della contravvenzione la moto è ancora mia (se non sbaglio il mezzo diventa proprietà dello stato dopo un certo periodo ma posso sbagliare) la posteggerei elegantemente a lato e la farei a pezzi...mi si spezzerebbe il cuore ma gioverebbe al mio amor proprio.

parisarc
06/06/2010, 18:53
Ne dubito per il resto io nn incito nessuno, nè mi faccio dare lezioni da chi ha già avuto problemi.
Accettale tu queste leggi visto che vedo hai una naturale inclinazione alla posizione supina, io farò come ritengo.

Direi che tutti i ragionamenti sin qui da te rappresentati sono perfettamente coerenti... un'enorme scurreggia cerebrale !!!!!!:sick::sick::sick:

d'altra parte ognuno e' libero di fare come crede.

Marco il bintar
06/06/2010, 18:59
Direi che tutti i ragionamenti sin qui da te rappresentati sono perfettamente coerenti... un'enorme scurreggia cerebrale !!!!!!:sick::sick::sick:

Quoto (ok magari con un immagine meno colorita :biggrin3:) e se per scappare vai oltre ai tuoi limiti e ti fai male :cry: ? (o peggio fai male a qualcuno :ph34r: ?).....

onlystreet
06/06/2010, 19:01
Io bevo solo menta e cocacola.

Zagor_
06/06/2010, 20:34
io la confisca la vedo come un furto vero e proprio.
"la proprietà è sacra ed inviolabile" non è anche sulla costituzione?
Con questo una punizione deve esserci, su questo non ci sono dubbi.
Se invece la moto fosse intestata a un tuo familiare la confisca se la potevano mettere neldidietro . . .

4porri
06/06/2010, 22:08

Sei libero d'insultarmi quanto preferisci, nn mi metterò a fare una zuffa telematica. Mi limito a stigmatizzare la tua maleducazione ed a informarti che a mia opinione nn ripeteresti le medesime parole se nn fossi arditamente nascosto dietro uno schermo, nn senza pagare un pesante dazio.
Detto questo, ritengo qualsiasi maggiorenne liberissimo di assumere le scelte che meglio preferisce, pagandone alla bisogna, le conseguenze.
Personalmente parlando nn ho alcun rispetto per le normative vigenti, nn ho rispetto per il personale legislativo, nn ho rispetto neppure per i zelanti quanto corrotti operatori delle forze dell'ordine. Certo, esistono virtuosi esempi in controtendenza in entrambe le categorie, le eccezioni che confermano la regola. Quindi, dopo tanti inutili virtuosismi, ora mi arrangio.
Non giudico il mio prossimo che preferisce comportarsi diversamente o gigioneggia nell'ipocrita e moralista convizione di essere un buon cittadino, ma io faccio come credo. Senza arrecare danno al mio prossimo, ma pure tutelando i miei interessi.
Per questo la mia strettina è intestata a papà e il suo Tmax a me: quando si dice una famiglia unita...:coool:
Un lampeggio.

maurotrevi
06/06/2010, 22:22
brillante e furbo....

ci vuole tanto a evitre alcolici quando si va in moto?

4porri
06/06/2010, 22:34
Io vivo in moto8 mesi su 12 e a volte - invero raramente - mi capita di bere una birra, a volte anche due, mai più di due.
Come la quasi totalità delle persone che conosco (o meglio, parecchi ne bevono anche di più, ma sono affaracci loro).
E ti ringrazio per il furbo, sono certo che anche tu che ti permetti di guardare in casa mia, sei un esempio di virtù civiche, morali oltre che di doti intellettuali.
Un lampeggio anche a te.

3rr3
06/06/2010, 22:34
Sei libero d'insultarmi quanto preferisci, nn mi metterò a fare una zuffa telematica. Mi limito a stigmatizzare la tua maleducazione ed a informarti che a mia opinione nn ripeteresti le medesime parole se nn fossi arditamente nascosto dietro uno schermo, nn senza pagare un pesante dazio.
Detto questo, ritengo qualsiasi maggiorenne liberissimo di assumere le scelte che meglio preferisce, pagandone alla bisogna, le conseguenze.
Personalmente parlando nn ho alcun rispetto per le normative vigenti, nn ho rispetto per il personale legislativo, nn ho rispetto neppure per i zelanti quanto corrotti operatori delle forze dell'ordine. Certo, esistono virtuosi esempi in controtendenza in entrambe le categorie, le eccezioni che confermano la regola. Quindi, dopo tanti inutili virtuosismi, ora mi arrangio.
Non giudico il mio prossimo che preferisce comportarsi diversamente o gigioneggia nell'ipocrita e moralista convizione di essere un buon cittadino, ma io faccio come credo. Senza arrecare danno al mio prossimo, ma pure tutelando i miei interessi.
Per questo la mia strettina è intestata a papà e il suo Tmax a me: quando si dice una famiglia unita...:coool:
Un lampeggio.

:wacko: sei un ottimo esempio della italiota mentalità:" fatta la legge, trovato l'inganno... e da quanto sembra la sponsorizzi pure nel tuo lavoro." Rispetto la libertà di idea e di pensiero. non condivido neanche una virgola di quello che hai scritto, oltre ad augurarmi che il giorno che scalerai due marce dando gas davanti alla paletta tu non debba ricrederti sulla frase appena detta "senza recare danno al prossimo".

peace.

parisarc
06/06/2010, 22:48
Un lampeggio.

Ma non e' che tu sei ubriaco anche quando scrivi ??? :laugh2:

maurotrevi
06/06/2010, 22:51
Io vivo in moto8 mesi su 12 e a volte - invero raramente - mi capita di bere una birra, a volte anche due, mai più di due.
Come la quasi totalità delle persone che conosco (o meglio, parecchi ne bevono anche di più, ma sono affaracci loro).
E ti ringrazio per il furbo, sono certo che anche tu che ti permetti di guardare in casa mia, sei un esempio di virtù civiche, morali oltre che di doti intellettuali.
Un lampeggio anche a te.

non guardo in casa tua, sei tu che ti permetti di istigare o promuovere atteggiamenti illegali.
evidentemente non ti rendi nemmeno conto della pessima figura che stai facendo.

4porri
06/06/2010, 22:58
:wacko: sei un ottimo esempio della italiota mentalità:" fatta la legge, trovato l'inganno... e da quanto sembra la sponsorizzi pure nel tuo lavoro." Rispetto la libertà di idea e di pensiero. non condivido neanche una virgola di quello che hai scritto, oltre ad augurarmi che il giorno che scalerai due marce dando gas davanti alla paletta tu non debba ricrederti sulla frase appena detta "senza recare danno al prossimo".
peace.

Ma non e' che tu sei ubriaco anche quando scrivi ??? :laugh2:

Oh bè in Italia c'è anche l'ipocrisia come malattia endemica. Tutti pronti a giudicare il proprio prossimo salvo dimenticare le proprie di mancanze. Ec'è sempre da ridere (o meglio, da piangere) quando si và a guardare sotto il tavolo dei soloni giudicanti.
Io pago tutte le tasse (quanti siamo?), faccio volontariato 1 giorno a settimana, sostengo onlus caritatevoli, voto persone e movimenti che pongono la propria priorità sull'onestà, nn impenno in centro e nn mi lancio nella corsia opposta ginocchio a terra, nel mio lavoro rinuncio a guadagnare il 50% in più approfittando delle fasce deboli (donne, anziani, squilibrati, ignoranti etc), nn faccio le corna alla mia fidanzata e porto pure a spasso il mio cane 3 volte al giorno. Anche quando piove. Eppure nn mi sento migliore di nessuno anche se probabilmente lo sono. Non giudico nessuno, nè insulto il mio prossimo invece di discuterci pacatamente se nn mi trovo d'accordo.
E ho un sacco di difetti e, se vuoi ritenere un mio difetto dare gas davanti ad un telelaser credimi ti posso capire, ma considerato il disgusto che provo nei confronti di organi legislativi, forze dell'ordine e leggi criminogene come quella del sequestro del mio mezzo, considero dare gas un male certo, un male minore.
Lampeggio.

non guardo in casa tua, sei tu che ti permetti di istigare o promuovere atteggiamenti illegali.
evidentemente non ti rendi nemmeno conto della pessima figura che stai facendo.
Oh bè se sei tu che giudichi le belle e le brutte figure... va bene così.
Ti rilampeggio.

Sodeska
07/06/2010, 01:02
Caro Tonzula, ho letto ora la tua vicenda e devo dire che mi dispiace tantissimo. Sei stato veramente sfortunato!
:cry::cry:

Volevo però postare un link perchè dal 2007 in alcuni dei casi che hai citato (senza casco o male allacciato, staccare le mani dal manubrio,...) non c'è più la confisca ma solo un fermo amministrativo per 60 gg.

Certo che la sanzione è comunque ancora "pesante" ma almeno hanno tolto la confisca.

So che nel tuo caso non cambia nulla...

Il Fermo Amministrativo (ex confisca) (http://www.motoclub-tingavert.it/a888s.html)

PS
Non c'è qualche forumista esperto in materia che può ricapitolare tutti i casi in cui ci sono queste "sanzioni accessorie" tipo confisca, sequestro, etc ??

drfelix
07/06/2010, 08:31
Se penso ai sacrifici che ho fatto per averla, non ci penserei 2 volte: a questo punto, rotto per rotto, gli stampo il casco in faccia a chi mi confisca la moto (tanto siamo sempre nel penale) :mad:, perlomeno gli tolgo il ghigno ebete che sicuramente avrà... :laugh2: e poi, non ero forse ubriaco? :tongue:

...
Per quanto riguarda questa assurda normativa esiste solo ed esclusivamente un antidoto:
intestare la moto (e l'auto) ad altri famigliari.
Io mi occupo di vendita di auto e oramai è la consuetudine.

E per quantro riguarda me, dopo un paio di esperienze negative ho preso una decisione, se ho bevuto due birre (nn bevo mai di più se devo guidare) o vedo che hanno un telelaser in mano, e mi mettono la paletta, scalo due marce e do gas.
Che mi mandino la multa a casa, manderò qualke mio famigliare pensionato in questura e gli fotteranno la patente a lui.
E speriamo che chi inventa normative assurde come questa o impone limiti criminogeni muoia in maniera lenta e atroce.

Il fatto è che la legge non vuole punire il motociclista in stato di ebrezza in modo così duro......nella legge sullo stato di ebrezza non viene indicato che chi è sorpreso a guidare una moto con un tasso superiore al consentito subisce la confisca......L'ESPROPRIO SI APPLICA AL MOTOCICLISTA PER IL FATTO DI AVER VIOLATO UNA REGOLA CHE PREVEDE UNA SANZIONE PENALE..........è questa l'assurdità....un motociclista ubriaco che procede a 50 km all'ora creerebbe meno danni di un automobilista ubriaco che procede alla stessa velocità.....e questa è fisica cazzo.....E = MC al quadrato.......ovvero l'energia è data dalla massa per la velocità al quadrato.....esempio pratico......un granello di sabbia di 1 gr che procede a 100 km/h farà meno danni di un granello di sabbia di 1 kg che procede alla stessa velocità....ergo una macchina che si schianta a 100 all'ora su una pensilina piena di gente.....impremerà sulle persone presenti un energia superiore a quella di una moto per via del peso.....inoltre per il suo volume la macchina coinvolgerà più persone.......TOGLIAMO LA MACCHINE SE VOGLIAMO STRADE PIU SICURE..........

q8 allora facessero esami sui riflessi.........sai quanti perderebbero la patente anche senza bere......allora si che si parla di sicurezza.....un anziano di 80 anni lucido ti posso assicurare che ha i riflessi mooooooolto meno pronti dei miei dopo due birre.........in questo modo se il tipo che beve 1 birra e non supera lo 0.50 ma ha i riflessi moooooolto rallentati, perche non regge il vino, gli si sospende la patente......questa è SICUREZZA......

peace.

Q8 4porri eccetto quando parla di forzare un posto di blocco: oltre a tutto si rischia di beccarsi una pallottola nella schiena :cry:
Riguardo il fatta la legge, trovato l'inganno, purtroppo questi sono escamotage che si rendono necessari proprio grazie a leggi stupide varate grazie a quell'italiota mentalità cui fai riferimento: parlo della mentalità che privilegia l'apparenza rispetto alla concretezza (o forse è voluto, visto che qua le pensano tutte pur di far cassa) :mad:

razor820
07/06/2010, 09:46

1) non sapevo che ci fossero i valentino rossi che riescono a sfuggire con un 675 a macchine a benzina con oltre 200cv nel misto, sara forse nel tuo paese ancora girano le panda della polizia

2) cerca di stare attento a come parli e di non offedendere, semmai la supina chiedila a tua madre

3) queste lezioni di teppistello, e questo linguaggio spero che lo veda il moderatore e prenda qualche provvediment verso questo utente

giorgiorox
07/06/2010, 09:49

cazzo, ma 1.03 con due medie mi sembra un po' troppo alto... o avevi appena finito il bicchiere con il gusto della birra ancora in bocca....

4porri
07/06/2010, 10:15
1) non sapevo che ci fossero i valentino rossi che riescono a sfuggire con un 675 a macchine a benzina con oltre 200cv nel misto, sara forse nel tuo paese ancora girano le panda della polizia
2) cerca di stare attento a come parli e di non offedendere, semmai la supina chiedila a tua madre
3) queste lezioni di teppistello, e questo linguaggio spero che lo veda il moderatore e prenda qualche provvediment verso questo utente
1) oh se è per questo, all'epoca bastava un scooterino truccato.
2) nn ti ho mai offeso, ho fatto una considerazione, piuttosto solare tra l'altro. e nn vedo perchè dovrei stare attento.
3) prima parli di mia madre e poi chiedi l'aiuto di un moderatore? curioso atteggiamento per chi ha dimenticato chi ha cominciato con le provocazioni e la supponenza. certe leggi esistono grazie a personaggi come te e agli altri due fenomeni più sopra a cui bisognerebbe prendere la tessera elettorale e utilizzarla per scopi sicuramente più utili.

----------------

a giorgiorox vorrei dire che due sabati fà mi son visto un amico perdere la patente dopo una media. purtroppo l'attuale esame dà risposte legate ad un sacco di fattori, quindi se ti può andare bene con due pinte (difficile), a volte ti può anche andare male con una.

Uzz
07/06/2010, 10:22

1.03 con due birre medie????:blink:

secondo me i casi sono tre:

-Pesi 40kg
-Avevi finito di bere, ti sei messo in moto e ti hanno fermato entro i primi 2/3 minuti
-Non avevi bevuto solo due birre medie

In ogni caso in queste situazioni non bisogna soffiare dentro l'etilometro e bisogna farsi portare in ospedale a fare le analisi del sangue per controllare il VERO tasso alcolemico...

per me 1.03 grammi di alcol per litro di sangue con due birre medie non esiste... o etilometro sballato, o controllo inaccurato.... questo non lo so.

Parlo per esperienza personale

giorgiorox
07/06/2010, 10:24

-Pesi 40kg
-Avevi finito di bere, ti sei messo in moto e ti hanno fermato entro i primi 2/3 minuti

In ogni caso in queste situazioni non bisogna soffiare dentro l'etilometro e bisogna farsi portare in ospedale a fare le analisi del sangue per controllare il VERO tasso alcolemico...

per me 1.03 grammi di alcol per litro di sangue con due birre medie non esiste... o etilometro sballato, o controllo inaccurato.... questo non lo so.

QUOTONE...
ho scritto la stessa cosa sopra, ma non così dettagliatamente...

Uzz
07/06/2010, 10:27
QUOTONE...
ho scritto la stessa cosa sopra, ma non così dettagliatamente...

ALE72
07/06/2010, 10:37
Io quoto 4porri.Esperienza personale subita oltre 2 anni fa, dopo aver bevuto un digestivo,esco dal locale e dopo 200 metri, polizia,alcool test,positivo,6 mesi di sospensione patente,multa,avvocato,commissione medica,cazzi e mazzi...Ho 37 anni,la patente da quasi 20(che uso per lavorare),mai provocato un incidente,viaggiavo a 60 orari,cinture allacciate,mi fermano e mi portano via la patente...ma per cosa? per un digestivo? Ma vaffanculo...non esiste,per me da quella volta le fdo e il nostro governo sono dei nemici da cui guardarsi le spalle.Ho passato dei momenti veramente brutti,e da allora ho giurato a me stesso che la patente non me la portera' via piu' nessuno, quantomeno per un caso del genere.

Uzz
07/06/2010, 10:39
Io quoto 4porri.Esperienza personale subita oltre 2 anni fa, dopo aver bevuto un digestivo,esco dal locale e dopo 200 metri, polizia,alcool test,positivo,6 mesi di sospensione patente,multa,avvocato,commissione medica,cazzi e mazzi...Ho 37 anni,la patente da quasi 20(che uso per lavorare),mai provocato un incidente,viaggiavo a 60 orari,cinture allacciate,mi fermano e mi portano via la patente...ma per cosa? per un digestivo? Ma vaffanculo...non esiste,per me da quella volta le fdo e il nostro governo sono dei nemici da cui guardarsi le spalle.Ho passato dei momenti veramente brutti,e da allora ho giurato a me stesso che la patente non me la portera' via piu' nessuno, quantomeno per un caso del genere.

il famoso "ultimo goccio di vino" o il digestivo, appena prima di uscire...

E' quello che ti frega

Se aspetti un'oretta prima di uscire il gioco non dico sia risolto ma è molto meglio e l'alcol test un po' più affidabile

DJ D-Powa
07/06/2010, 10:40
Sono con te 4porri...
Sin troppe volte mi sono trovato supino per la gioia di qualche comune...
Semafori rossi INVENTATI... multe moiltiplicate all'ennesima potenza perchè mai arrivate a casa... una volta sono stati addirittura capaci di spostarmi la macchina con il carroattrezzi perchè dovevano girare un film e di piazzarla in un altro posto dove poche ore dopo scattava il divieto....
E tutt'ora sto pagando le rate della mia stupenda cartella esattoriale....
ci manca che per una birra che non sfiora nemmeno per un istante la mia lucidità devo lasciargli la mia piccola (attesa per anni) che finirò di pagare tra qualche anno...

3rr3
07/06/2010, 10:48
il famoso "ultimo goccio di vino" o il digestivo, appena prima di uscire...

E' quello che ti frega

Se aspetti un'oretta prima di uscire il gioco non dico sia risolto ma è molto meglio e l'alcol test un po' più affidabile

Q8 sempre meglio 2 chiacchiere in più dopo il digestivo.

emidio_speed
07/06/2010, 12:41
ragazzi, ma i rendete conto che così facendo state istigando al salto del posto di blocco?!?
Avete pensato al fatto che un motociclista alle prime armi, per eludere un posto di blocco, con tutta la paura e l'adrenalina che una cosa del genere comporta, può ammazzare sè stesso o (peggio) far del male agli altri?
Chiariamo la cosa: anche a me disturba e non poco il fatto che si arrivi alla confisca del mezzo, ma la legge è questa, punto.
Quindi imho sarebbe molto meglio, invece di questi pericolosissimi proclami sovversivi, farne uno molto più semplice:
Se vuoi bere, non guidare. Se vuoi guidare, non bere.

Andy_76
07/06/2010, 13:09
hai ragione....
Non bere quando si guida.

Cavallo Pazzo
07/06/2010, 14:37
Grazie cavallo pazzo.....purtroppo la corte costituzionale si è già espressa su questa materia.....dando ragione al legislatore....NESSUNA INCOSTITUZIONALITA....erehhehehe le sto provando tutte....eheheheh non mi arrendo!!!

Si ho verificato ed in effetti è una sentenza addirittura del 2008: non mi occupo più tanto di sanzioni amministrative per violazioni del CDS...:tongue:

Però, trovando un legale bravo e magari ammanicato, io il tentativo lo farei lo stesso, magari argomentando diversamente la questione di legittimità costituzionale.

Infatti, se nelle more il GdP sospende l'efficacia del provvedimento, magari puoi provare "strade alternative", valutando bene però ogni profilo, sia penale che civile. Ad esempio, un eventuale compravendita potrebbe essere revocata in sede civile (ma è difficile che l'avvocatura dello Stato si muova nel termine prescrizionale di cinque anni). Non occupandomi di penale, non so se, nel caso di alienazione, potrebbe configurarsi un'ipotesi di truffa...quindi rivolgiti ad uno bravo, ché magari una soluzione la trovi...

roberto.to
07/06/2010, 15:59
credo che dovrò attiarvarmi per fare un pò di test a fine cena con gli strumenti usa e getta
non ho la piu pallida idea di che effetto alcolemico abbiano su di me 2 birre o 2 bicchieri di vino ...credo sia meglio saperlo... ad ogni modo dovessero presentarmi il palloncino..io per prendere tempo mi farei portare in ospedale......

comunque gli automobilisti e i motociclisti oramai sono nel mirino delle pattuglie...sono facili da sanzionare e nel 90% dei cosa sono brave persone che pagano la sanzione silenziose
la mia ultima esperienza è la seguente...
martedi sera ore 19.30 autostrada a12 (liguria) io in macchina mi supera bmw k1200 andatura tranquillissima......ragazzo con ragazza unico "difetto" laccio che cade sulla targa....dopo qualche minuto dal sorpasso della moto arriva una pattuglia a circa 200 km all ora che chiede strada (senza sirena)...faccio passare.... tra me e me penso ..porca paletta un incidente piu avanti ora trovo coda......dopo qualche minuto vedo la patttuaglia ferma con il k che guardavano il laccio penzoloni...
Mi chiedo.................. ma è mai possibile che la pattuglia sia corsa a 200 all ora per fermare il motociclista... modello rapinatore di banca lo trovo assolutamente decisamente aberrante.....

paul87
07/06/2010, 17:16
ma se dopo la confisca la moto prende casualmente fuoco vengo rimborsato dall'assicurazione??

Uzz
07/06/2010, 17:20
ma se dopo la confisca la moto prende casualmente fuoco vengo rimborsato dall'assicurazione??

confisca = la moto non è più tua

Catta
07/06/2010, 18:05
Questa legge come tante altre può essere giusta o non giusta, non tocca a noi giudicare, ma purtroppo tocca a noi rispettarle perchè se poi ci ferma qualche fdo fiscale che fa il proprio lavoro seriamente ci incula per bene...

in certi casi poliziotti più tolleranti fanno sedere il malcapitato e gli ripetono il test ogni dieci minuti fino a quando non è sotto al limite, dopo di che lo lasciano andare...personalmente non mi hanno mai fatto il palloncino in 6 anni di patente quindi neanche io so come reagisce il mio corpo all'alcol...

Supertramp08
07/06/2010, 18:38
stica in questi giorni mi sto rendendo conto di quanto sono ignorante in fatto di codice della strada, la cosa del guidare con una mano anche solo per qualche secondo comporterebbe sanzioni pesanti insieme al tasso alcolemico 0 quando sei in moto mi erano totalmente sconosciute. profonda solidarietà all'utente la cui moto è stata confiscata, veramente uno schifo, tra l'altro chissà chi partecipa a queste aste....mah...

emidio_speed
07/06/2010, 18:57
tra l'altro chissà chi partecipa a queste aste....mah...
soprattutto professionisti del settore: aziende e rivenditori. I privati che partecipano alle aste sono pochissimi.

Tonzula
07/06/2010, 20:01

-Pesi 40kg

senza scherzare...peso meno di 50 kk....si e non 48!!! avevo appena finito di bere.........i

ciao a tutti....premetto che mi fa piacere che una vicenda purtroppo negativa abbia coinvolto tanta gente.....mi auguro che abbia sensibilizzato ancora di più ad una guida attenta e prudente (non ho mai contestato il reato.....solo un aspetto della pena....un pò troppo pesante)......non mi schiero con chi dice che è meglio saltare il blocco....ma neppure lo giudico.....qui siamo tutti grandi e vaccinati.........è un opinione che si deve rispettare anche se non è vicina al nostro pensiero.......per difenderci dal una legge severa e iniqua quoto il fatto di intestare la moto ad un parente......questo non per eludere la sospensione della patente, che cmq si subirebbe, ma per evitare il sequestro del motoveicolo!!!! Detto questo......l'etilomentro è uno strumento viziato da migliaglia di fattori.......se faccio un risciacquo con del whisky, perchè sono pazzo!!, senza deglutire e successivamente soffio nell'etilometro....,,,questo dirà che ho bevuto.....se fumo una sigaretta prima del test....altero i valori.......come se mangio una balsamica............è uno strumento totalmente inaffidabile......e non perchè io ci son cascato......ma perchè è risaputo che stesse quantità di alcol vengono rilevate in maniera diversa da persona a persona....per una moltitudine di fattori..........

io non voglio giustificare l'errore....erano sono due birre......ho sbagliato ed è giusto pagare......il giusto.....l'equo......non c'è bisogno di accanirsi.....perchè così si ottiene il cotrario.....non che andrò ubriaco in moto/macchina......ma se avrò modo FOTTERO LO STATO.....perchè lui ha FOTTUTO ME.

doubleG
07/06/2010, 20:24
avvocato e via...sentine uno che sappia fare il suo lavoro, e ascolta i suoi consigli.
Purtroppo di più non so che dire....se non di imparare da queste cose, e non bere se si guida, anche se si tratta di una birra!
e comunque prima fare testare l'etilometro da un agente....se non lo fa lui, perchè dovresti farlo tu?
in bocca al lupo....

ALE72
07/06/2010, 20:26
senza scherzare...peso meno di 50 kk....si e non 48!!! avevo appena finito di bere.........i

ciao a tutti....premetto che mi fa piacere che una vicenda purtroppo negativa abbia coinvolto tanta gente.....mi auguro che abbia sensibilizzato ancora di più ad una guida attenta e prudente (non ho mai contestato il reato.....solo un aspetto della pena....un pò troppo pesante)......non mi schiero con chi dice che è meglio saltare il blocco....ma neppure lo giudico.....qui siamo tutti grandi e vaccinati.........è un opinione che si deve rispettare anche se non è vicina al nostro pensiero.......per difenderci dal una legge severa e iniqua quoto il fatto di intestare la moto ad un parente......questo non per eludere la sospensione della patente, che cmq si subirebbe, ma per evitare il sequestro del motoveicolo!!!! Detto questo......l'etilomentro è uno strumento viziato da migliaglia di fattori.......se faccio un risciacquo con del whisky, perchè sono pazzo!!, senza deglutire e successivamente soffio nell'etilometro....,,,questo dirà che ho bevuto.....se fumo una sigaretta prima del test....altero i valori.......come se mangio una balsamica............è uno strumento totalmente inaffidabile......e non perchè io ci son cascato......ma perchè è risaputo che stesse quantità di alcol vengono rilevate in maniera diversa da persona a persona....per una moltitudine di fattori..........

io non voglio giustificare l'errore....erano sono due birre......ho sbagliato ed è giusto pagare......il giusto.....l'equo......non c'è bisogno di accanirsi.....perchè così si ottiene il cotrario.....non che andrò ubriaco in moto/macchina......ma se avrò modo FOTTERO LO STATO.....perchè lui ha FOTTUTO ME.

Quoto tutto.:wink_:

select
07/06/2010, 20:29
questa non la sapevo....bene...certe cose ti fanno passare la voglia di andare in moto..

una domanda a chi ne sa piu di me: ma se il mezzo non è di proprieta del guidatore, è vero che non puo essere sequestrato/confiscato?

(auto o moto che sia)

luigi.carillo
07/06/2010, 20:34
mi disp...porca...

maurotrevi
07/06/2010, 20:40
un paio di precisazioni, l'etilometro si accorge se avete appena bevuto e segnala l'errore.
il picco d'effetto dell alcol avviene dopo circa 30 minuti dall'assunzione.
il test va ripetuto a distanza di almeno 10 minuti dalla prima prova e si prende in considerazione il valore più basso.

ora vorrei far notare a coloro che ritengono opportuno non fermarsi all'alt delle fdo (cosa li per se non gravissima, fino a quando nessuno si fa male) che c'è un modo molto più semplice ed efficace per non farsi fregare dall'etilometro.... non bere!

luva80
07/06/2010, 20:58
CARTELLINO ROSSO AGLI SBIRRI ....
MENCHIA NUN LU DUOVEVANUO FASRE

albpoz7
07/06/2010, 21:03
si può discutere fin che si vuole se una legge sia giusta o meno, se sia troppo pesante o meno, su quali metodi usare per aggirarla.

io dico che a me mette l'ansia ciò che non posso controllare (come trovare la pattuglia nascosta dietro una siepe col telelaser), ma se non bere mi dà la certezza di essere a posto perché fare il contrario? perché uscire ogni volta con la speranza di passarla liscia?

quando sono su con altri bevo, quando vado al bar vicino casa (a piedi) bevo, quando devo guidare al massimo bevo una corona o una birra piccola e stop.

se uno si prende il rischio sa di andare contro le regole e se lo beccano non può far altro che prendersela con se stesso.

Tonzula
07/06/2010, 21:05
un paio di precisazioni, l'etilometro si accorge se avete appena bevuto e segnala l'errore.
il picco d'effetto dell alcol avviene dopo circa 30 minuti dall'assunzione.
il test va ripetuto a distanza di almeno 10 minuti dalla prima prova e si prende in considerazione il valore più basso.

ora vorrei far notare a coloro che ritengono opportuno non fermarsi all'alt delle fdo (cosa li per se non gravissima, fino a quando nessuno si fa male) che c'è un modo molto più semplice ed efficace per non farsi fregare dall'etilometro.... non bere!

Ciao......scusa ma come fa una macchina che rileva le particelle di alcol presenti nell'aria espirata a capire che hai appena bevuto??? Scusa l'ignoranza ma non riesco a capirlo!!!

Il "picco" dopo 30 min, penso, lo si ha nel sangue perchè l'alcol viene assorbito lentamente dall'organismo.....penso sempre da ignorante che se bevo un bicchiere di wisky e subito dopo soffio nell'etilomentro viene segnalata un alta presenza di alcol....ma se nello stesso istante faccio le analisi del sangue il risultato sarà moooolto più basso perchè deve ancora essere assorbito.

ripeto sono solo pensieri i miei.....

superzip12
07/06/2010, 21:08
Ciao. Mi spiace molto per la pessima disavventura: hai tutta la mia solidarietà.
Purtroppo se siamo arrivati a leggi così dure è per colpa di quei pochi imbecilli di ogni età che guidando dopo aver bevuto (molto) o essersi drogati, hanno creato il casino delle stragi del sabato sera eccetera...
E poi ci va di mezzo anche chi beve solo 1 bicchiere di vino o due birre medie magari dopo aver mangiato.
C'è poco da dire: se non che mi girano le b... e che quando devo guidare non tocco alcol

Tonzula
07/06/2010, 21:20
si può discutere fin che si vuole se una legge sia giusta o meno, se sia troppo pesante o meno, su quali metodi usare per aggirarla.

io dico che a me mette l'ansia ciò che non posso controllare (come trovare la pattuglia nascosta dietro una siepe col telelaser), ma se non bere mi dà la certezza di essere a posto perché fare il contrario? perché uscire ogni volta con la speranza di passarla liscia?

quando sono su con altri bevo, quando vado al bar vicino casa (a piedi) bevo, quando devo guidare al massimo bevo una corona o una birra piccola e stop.

se uno si prende il rischio sa di andare contro le regole e se lo beccano non può far altro che prendersela con se stesso.

non fa una piega quello che dici.........molte persone non sanno che c'è la confisca se si viene pescati con un tasso alcolemico al di sopra del consentito, mi sebrava corretto farlo presente......nel mio primo intervento dicevo....meglio non bere che non rivedere mai piu la propria moto!!!

Le discussioni....o meglio i confronti.....meglio che ci siano.......se qualcosa la riteniamo ingiusta è meglio confrontarsi......per cercare soluzioni migliori, o presunte tali, non ci fosse stato mai confronto.....non saremmo la società che siamo (forse era se non si fosse mai parlato di niente!!!).

saluti

maurotrevi
07/06/2010, 21:30
Ciao......scusa ma come fa una macchina che rileva le particelle di alcol presenti nell'aria espirata a capire che hai appena bevuto??? Scusa l'ignoranza ma non riesco a capirlo!!!

Il "picco" dopo 30 min, penso, lo si ha nel sangue perchè l'alcol viene assorbito lentamente dall'organismo.....penso sempre da ignorante che se bevo un bicchiere di wisky e subito dopo soffio nell'etilomentro viene segnalata un alta presenza di alcol....ma se nello stesso istante faccio le analisi del sangue il risultato sarà moooolto più basso perchè deve ancora essere assorbito.

ripeto sono solo pensieri i miei.....

di lavoro non costruisco etilometri o sarei ricco :tongue:
però a naso direi che appena bevuto si hanno particelle di alcol in bocca e nel momento in cui si soffia da un picco immediato che va poi a calare, invece l'acol nel fiato è dato dal fatto che il sangue lo porta ai polmoni, in questo caso durante il "soffio" la presenza di alcol è costante.
quindi credo sia questione di costanza del rilevamento.
resta il fatto che dopo una decina di minuti dubito che in bocca ci sia ancora qualche traccia.

Tonzula
07/06/2010, 21:39
di lavoro non costruisco etilometri o sarei ricco :tongue:
però a naso direi che appena bevuto si hanno particelle di alcol in bocca e nel momento in cui si soffia da un picco immediato che va poi a calare, invece l'acol nel fiato è dato dal fatto che il sangue lo porta ai polmoni, in questo caso durante il "soffio" la presenza di alcol è costante.
quindi credo sia questione di costanza del rilevamento.
resta il fatto che dopo una decina di minuti dubito che in bocca ci sia ancora qualche traccia.

bho non lo so!!!!!! hihihihi

cmq visto che adesso vado in giro in bici.......spero di potermi permettere di inserirmi nelle discussioni degli streettisti lo stesso!!! e magari posterò una bella foto della mountain bike.... e soprattutto della mia poccola adorata scapestrata con i sigilli del sequestro!!!!

pt ptmqicmhias

albpoz7
07/06/2010, 21:49
non fa una piega quello che dici.........molte persone non sanno che c'è la confisca se si viene pescati con un tasso alcolemico al di sopra del consentito, mi sebrava corretto farlo presente......nel mio primo intervento dicevo....meglio non bere che non rivedere mai piu la propria moto!!!

Le discussioni....o meglio i confronti.....meglio che ci siano.......se qualcosa la riteniamo ingiusta è meglio confrontarsi......per cercare soluzioni migliori, o presunte tali, non ci fosse stato mai confronto.....non saremmo la società che siamo (forse era se non si fosse mai parlato di niente!!!).

saluti

in generale le discussioni sono positive e portano benefici, io intendevo che riguardo questo argomento c'è già la soluzione sicura al 100%: non bere!

poi ognuno fa ciò che meglio crede, come bere e tirare dritto al posto di blocco, fatto sta che son solo rimedi a cose illegali fatte in precedenza.

e ricordatevi che esistono stati che son molto più restrittivi e inflessibili per quanto riguarda l'alcol: è una delle maggiori cause di incidente e, secondo me, ogni deterrente è buono per salvare delle vite.

poi tenete presente che chi ci ferma non sa chi siamo, possiamo anche essere la persona più onesta del mondo, ma l'unico dato in loro possesso è quello dell'etilometro!

Tonzula
07/06/2010, 22:16
in generale le discussioni sono positive e portano benefici, io intendevo che riguardo questo argomento c'è già la soluzione sicura al 100%: non bere!

poi ognuno fa ciò che meglio crede, come bere e tirare dritto al posto di blocco, fatto sta che son solo rimedi a cose illegali fatte in precedenza.

e ricordatevi che esistono stati che son molto più restrittivi e inflessibili per quanto riguarda l'alcol: è una delle maggiori cause di incidente e, secondo me, ogni deterrente è buono per salvare delle vite.

poi tenete presente che chi ci ferma non sa chi siamo, possiamo anche essere la persona più onesta del mondo, ma l'unico dato in loro possesso è quello dell'etilometro!

ma questa discussione non cerca mica soluzioni a come fottere l'etilometro!!!! mica si intitola aiutatemi a fottere le fdo e l'etilometro

se ci sono più di 1800 contatti forse vuol dire che la discussione......a qualcuno è servita.......anche solo ad evitare di bere quell'unico bicchiere di birra.......che può farti togliere la moto.

Poi visto che ci sono.......io se bevo due birre cammino a 10 all'ora per cercare di evitare di fare cazzate.......se sono lucido........faccio il cazzone e rischio di far male a me e agli altri......e non si faccia gli ipocriti a dire.....a io in moto....quando vado in montagna......cammino a 50km all'ora e non supero mai la linea di mezzeria. Qui sento parlare di pseudo corse sui tornanti e sverniciamento vari!!!! PREMESSO CHE QUESTE COSE SONO IL PRIMO A FARLE!!!! Questo ultimo intervento è per far capire che non faccio il moralista......ahhh non bere birra perchè senno diventi pericoloso per gli altri...no cazzo...non bere DUE birre perchè senno ti inculano la moto!!!!

Poi se non sei in grado meglio se ti siedi su una panca e ti metti a dormire.

a tutto c'è un limite!!!

albpoz7
07/06/2010, 22:34
ma questa discussione non cerca mica soluzioni a come fottere l'etilometro!!!! mica si intitola aiutatemi a fottere le fdo e l'etilometro

se ci sono più di 1800 contatti forse vuol dire che la discussione......a qualcuno è servita.......anche solo ad evitare di bere quell'unico bicchiere di birra.......che può farti togliere la moto.

lo so che la discussione non si intitola "fottiamo le fdo", però ne ho lette di tutti i colori in un senso e nell'altro, quindi ho voluto dire la mia.

non era certo un attacco a te :wink_:

Worfio
08/06/2010, 00:23
.

lucce
08/06/2010, 02:27
innanzi tutto mi spiace molto per chi ha perso la moto... volevo saltare il discorso dei posti di blocco sfondati ecc perchè non saprei come il mio cervello possa "funzionare" in quei casi...

per quanto riguarda gli etilometri parlando con un carabiniere mi ha detto che il fatto di essere positivo all'etilometro con i risciaqui o con le mentine o cavoli vari sono leggende.. non mi ricordo tutte le spiegazioni che mi ha dato ma mi ricordo solo che a detta sua l'etilometro conteggia solo la quantità di alcolici presente e depositata nei polmoni....

ps... io personalmente non ho idea se ha ragone o no dato che di alcool test non ne ho mai fatti!

essezeta
08/06/2010, 05:27
questa non la sapevo....bene...certe cose ti fanno passare la voglia di andare in moto..

una domanda a chi ne sa piu di me: ma se il mezzo non è di proprieta del guidatore, è vero che non puo essere sequestrato/confiscato?

(auto o moto che sia)

ciao...allora se si parla si autoveicolo (auto o simile) la confisca è subordinata al fatto che appartenga al trasgressore. Se invece appartiene a terzi si raddoppia il periodo di sospensione della patente. Ovviamente solo in caso di rifiuto di sottoporsi al test o nel caso in cui l'esito sia superiore a 1,50 g/l.
Per quanto riguarda i motocicli, nell'ipotesi in cui il tasso superi 1,50 (o in caso di rifiuto) e il veicolo appartiene al trasgressore si confisca penalmente. In tutti gli altri casi, cioè quando il tasso è inferiore o il veicolo appartiene a terzi, si confisca amministrativamente.
Le norme che regolano quanto ho scritto sopra sono l'art.186 c.d.s. e l'art.213/2°-sexies del c.d.s.
Detto questo, la colpa di questa iniquità è sempre di chi fa le leggi :cry:

P.S. mi spiace per Tonzula, avrei preferito che quella sera non avessi bevuto o almeno che ti fossi informato prima. Speriamo abbiano commesso qualche errore e ti restituiscano la moto

roberto.to
08/06/2010, 07:42
I nuovi eroi
YouTube - Non si fermano al posto di blocco travolto carabiniere (http://www.youtube.com/watch?v=mT37FXSmA3U)

con appena 5 euro vi comprate un etilometro stupido oppure vi astenete dal bere mi sembrano atti troppo ragionevoli, un guidatore che resterà sobrio l'idea del secolo.
Meglio una bella fuga poi magari vi schiantate e mi tocca pagarvi un bel polmone d'acciaio a vita con le mie tasse.

No come scrivi le sceneggiature fa schifo mi piacciono di più le serie come http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/8c/Squadra_Speciale_Cobra_11.png/300px-Squadra_Speciale_Cobra_11.png sono più realistiche.

so che puo sembrare da film....ma è quello che è successo .....libero di nn crederci ...
non mi diletto a scrivere cazzate

il filmato che hai postato invece
il carabiniere va al centro strada per fermare la moto che in quell istante decide di sorpassare sarebbe stato impossibile fermarsi a quella velocità ......

Gatto Silvestro
08/06/2010, 07:45
Ciao. Mi spiace molto per la pessima disavventura: hai tutta la mia solidarietà.
Purtroppo se siamo arrivati a leggi così dure è per colpa di quei pochi imbecilli di ogni età che guidando dopo aver bevuto (molto) o essersi drogati, hanno creato il casino delle stragi del sabato sera eccetera...
E poi ci va di mezzo anche chi beve solo 1 bicchiere di vino o due birre medie magari dopo aver mangiato.
C'è poco da dire: se non che mi girano le b... e che quando devo guidare non tocco alcol

abbiamo, purtroppo, le leggi che ci meritiamo e che ci siamo cercate.
Il casco è obbligatorio? noi lo portiamo slacciato.
le cinture di sicurezza in macchina sono obbligatorie? a noi danno fastidio.
non si può parlare con il telefono cellulare in auto / moto? l'auricolare non è comoda.
E' normale che le pene per alcuni reati si inaspriscano, se non fosse pieno di imbecilli che si "appoggiano" il casco in testa, cosa mai potrebbe dirti il poliziotto che ti ferma e si accorge che tu lo hai slacciato? "occhio che ti ti sei dimenticato di allacciarlo!"

detto ciò mi spiace che ti sia successo, anche perché è una cosa che potrebbe capitare a chiunque. Molti di noi non sanno quale è il limite in relazione al proprio fisico, al pasto ed al tipo di bevande alcoliche. Me compreso.

Spero tu possa trovare un cavillo!

parucas
08/06/2010, 08:08
l'intenzione del legislatore è quella di evitare di essere recidivo....ma intendeva prevenire reati come lo scippo e la rapina.........ah se vi dimenticate di allacciare il casco e vi fanno la multa......reato penale.....vi tolgono la moto....

sempre all'erta.......le fdo fanno il loro dovere.....ma a volte si potrebbe essere un po più elastici.....in vita non ho mai fatto male a nessuno.....vabbè pazienza....saluti

per le auto devi superare il limite 1,50 che è il triplo del massimo consentito....per le moto basta un reato penale....informatevi ragazzi!!! io lho fatto ma troppo tardi!!!

è proprio cosi! :ph34r:

drfelix
08/06/2010, 08:41
Q8 sempre meglio 2 chiacchiere in più dopo il digestivo.

E magari anche un bel cubano :w00t:

meostreet
08/06/2010, 08:46
anche io sono per pene pesanti.....12 mesi senza patente non è poi leggera....circa 3000 euro tra sanzione e fermo della moto non è leggera.....e anche la confisca....sarebbe stata giusta.....se fossi stato coivolto in un incidente.....a maggior ragione se avessi ferito qualcuno.....hanno fatto bene a fermarmi......hanno in qualche modo PREVENUTO un "più" probabile incidente.....ma camminavo a 40 km/h....non stavo effettuando manovre pericolose....non c'erano per così dire aggravanti.....non ero recidivo......la confisca è una pena sproporzionata....ripeto...se mi avessero fermato in macchina non avrei subito la confisca, prevista al di sopra del 1,50.......allora dico io.....la confisca non è stata prevista per punire lo stato di ebrezza.....altrimenti l'avrebbero applicata anche alle autovetture.....le automobili a parità di velocità imprimono una forza moooooolto superiore rispetto ad una moto....il loro volume è moooooolto superiore ad una moto.........pur potendo ledere in maniera superiore possono rientrare in possesso del leggittimo proprietario......legge ingiusta...iniqua...

Mi spiace di brutto... Il 2 giugno ero a malcesine e quando ho letto il post mi si è gelato il sangue.
Spesso due birre me le sono bevute e poi mi metto alla guida. Cerco sempre di camminare e smaltire ma son convinto che il metodo di misurazione sia un pò così... alle volte bevi come una bestia e stai da dio e altre con un piccola sei ko tecnico.
Non discuto che si debba essere severi... forse lo sarei di più... all'estero li hanno educati così, prima erano anche peggio di noi italiani...mentre adesso sono docili agnellini ( o quasi )...
quella che è una cagata è la storia della confisca... o confischi tutto... bici, moto, auto, scooter, e microcar assassine oppure non confischi nulla e dai un multone da 10.000 euri e uno stop di due anni...
In moto non sei più pericoloso che in macchina... anzì...

Un consiglio per tutti:
se vi fermano e vi chiedono di fare l'alcool test chiedete di farvelo fare in ospedale, loro sono obbligati a portarvici. Quindi di solito passa del tempo perchè finiscono il turno e poi vi portano... se avete bevuto poco scende tutto... se avete fini una osteria siete fottuti uguale....

In bocca al lupo a tutti

Antriple
08/06/2010, 09:09
mi spiace dirlo, ma io nelle soste non ho mai preso la birra o altro alcolico, sono come un pischellino che prende il succo o il gelato! La legge sarà troppo severa, e sono daccordo con voi, ma se impariamo a rispettarla sarà meglio per tutti, soprattutto per noi che negli incidenti i motociclisti già passano per ubriachi quando hanno bevuto un crodino!

Salviamo la moto, ma prima ancora la nostra vita!

select
08/06/2010, 12:47
ciao...allora se si parla si autoveicolo (auto o simile) la confisca è subordinata al fatto che appartenga al trasgressore. Se invece appartiene a terzi si raddoppia il periodo di sospensione della patente. Ovviamente solo in caso di rifiuto di sottoporsi al test o nel caso in cui l'esito sia superiore a 1,50 g/l.
Per quanto riguarda i motocicli, nell'ipotesi in cui il tasso superi 1,50 (o in caso di rifiuto) e il veicolo appartiene al trasgressore si confisca penalmente. In tutti gli altri casi, cioè quando il tasso è inferiore o il veicolo appartiene a terzi, si confisca amministrativamente.
Le norme che regolano quanto ho scritto sopra sono l'art.186 c.d.s. e l'art.213/2°-sexies del c.d.s.
Detto questo, la colpa di questa iniquità è sempre di chi fa le leggi :cry:

P.S. mi spiace per Tonzula, avrei preferito che quella sera non avessi bevuto o almeno che ti fossi informato prima. Speriamo abbiano commesso qualche errore e ti restituiscano la moto

ok, quindi per l'auto è vero che se non è intestata a te non te la confiscano.

mentre per le moto si distingue tra confisca penale e amministrativa... ma quale sarebbe nei fatti la differenza?
se confisca penale non rivedi piu la moto, mentre se amministrativa è solo un periodo temporaneo?

Catta
08/06/2010, 13:18
la confisca è sempre confisca se no si chiamarebbe sequestro

mat8861
08/06/2010, 13:24
Mi spiace di brutto... Il 2 giugno ero a malcesine e quando ho letto il post mi si è gelato il sangue.
Spesso due birre me le sono bevute e poi mi metto alla guida. Cerco sempre di camminare e smaltire ma son convinto che il metodo di misurazione sia un pò così... alle volte bevi come una bestia e stai da dio e altre con un piccola sei ko tecnico.
Non discuto che si debba essere severi... forse lo sarei di più... all'estero li hanno educati così, prima erano anche peggio di noi italiani...mentre adesso sono docili agnellini ( o quasi )...
quella che è una cagata è la storia della confisca... o confischi tutto... bici, moto, auto, scooter, e microcar assassine oppure non confischi nulla e dai un multone da 10.000 euri e uno stop di due anni...
In moto non sei più pericoloso che in macchina... anzì...

Un consiglio per tutti:
se vi fermano e vi chiedono di fare l'alcool test chiedete di farvelo fare in ospedale, loro sono obbligati a portarvici. Quindi di solito passa del tempo perchè finiscono il turno e poi vi portano... se avete bevuto poco scende tutto... se avete fini una osteria siete fottuti uguale....

In bocca al lupo a tutti

E' ingiusto e basta. Vedi i coglioni assassini ubriachi e drogati a cui hanno ridato la patente il mese dopo.....liberi di circolare e magari erano pure senza patente, libretto e assicurazione. Poi ci capitiamo noi....tutto in regola e per mettertelo a quel posto, se sgarri di 0,001 te lo infilano lubrificato al wd40. Fossi in te, farei come un amico, metterei un avvocato e direi che ero imbottito di tantum verde...con tanto di certificato medico, vedi che la spunti tu.

select
08/06/2010, 13:24
la confisca è sempre confisca se no si chiamarebbe sequestro

quindi non c'e scampo... ma allora cosa cambia tra penale e amministrativo scusa?

4porri
08/06/2010, 16:30
Un pò di precisazioni:
- gli alcool test comunemente in possesso NON segnalano il consumo recente come da qualcuno suggerito. Conosco personalmente alcuni individui incorsi nel controllo pochi minuti dopo aver consumato un alcolico (un digestivo in questo caso) e sanzionati col sequestro della patente avendo superati i limiti. Nella mia città uno di questi episodi ebbe l'onore delle cronache per diversi giorni.
- ottimo il suggerimento di rifiutarsi di soffiare (ovviamente se nn siete completamente sbronzi) e farsi accompagnare in ospedale, il periodo di tempo necessario al trasporto molte volte può rivelarsi decisivo in caso di sforamento minimo (come la granparte dei casi)
- contesto radicalmente la tesi secondo la quale simili leggi esistono a causa di fantomatici mostri al volante. simili leggi esistono perchè i cittadini italiani si lasciano manipolare da tg faziosi e falsificatori che preferiscono dare risalto ad un incidente stradale di facile presa per la mente dell'italiano medio piuttosto che parlare di tematiche più scomode come la dilagante corruzione, le condizioni politico-economiche dei paesi del terzo mondo spesso causate dalle ns aziende e dai ns governi eccetera eccetera altrettanto grave è il permettere ad alcune forze politiche (sempre le medesime tra l'altro) di mantenersi al governo con ottimi risultati di gradimento imbonendo il decerebrato corpo elettorale attraverso misure demagogiche come quelle contro i presunti pirati della strada che popolerebbero in grandissimo numero il nostro paese. Ovviamente nn si parla mai di prevenzione, nn si parla mai di pene proporzionate al reddito, nn si parla mai di condizioni del manto stradale, cartellonistiche, vernici adeguate alle moto, guard rail assassini, patenti accordate dopo severi test di guida etc etc molto meglio, visto che funziona, lasciar strillare i tg creando queste terrifiche figure e dare qualke bel giro di vite.
Mi rendo conto di risultare impopolare con simili opinioni ma nn scrivo qui per ottenere consensi, solo per passare un pò di tempo in compagnia di tanti amici biker.
Saluti.

p.s.
nn sapevo che la moto anche se intestata a terzi venisse confiscata (sicuri?), in ogni qual modo questo rafforza la mia "radicale" presa di posizione.

roberto.to
08/06/2010, 16:43
Un pò di precisazioni:
- gli alcool test comunemente in possesso NON segnalano il consumo recente come da qualcuno suggerito. Conosco personalmente alcuni individui incorsi nel controllo pochi minuti dopo aver consumato un alcolico (un digestivo in questo caso) e sanzionati col sequestro della patente avendo superati i limiti. Nella mia città uno di questi episodi ebbe l'onore delle cronache per diversi giorni.
- ottimo il suggerimento di rifiutarsi di soffiare (ovviamente se nn siete completamente sbronzi) e farsi accompagnare in ospedale, il periodo di tempo necessario al trasporto molte volte può rivelarsi decisivo in caso di sforamento minimo (come la granparte dei casi)
- contesto radicalmente la tesi secondo la quale simili leggi esistono a causa di fantomatici mostri al volante. simili leggi esistono perchè i cittadini italiani si lasciano manipolare da tg faziosi e falsificatori che preferiscono dare risalto ad un incidente stradale di facile presa per la mente dell'italiano medio piuttosto che parlare di tematiche più scomode come la dilagante corruzione, le condizioni politico-economiche dei paesi del terzo mondo spesso causate dalle ns aziende e dai ns governi eccetera eccetera altrettanto grave è il permettere ad alcune forze politiche (sempre le medesime tra l'altro) di mantenersi al governo con ottimi risultati di gradimento imbonendo il decerebrato corpo elettorale attraverso misure demagogiche come quelle contro i presunti pirati della strada che popolerebbero in grandissimo numero il nostro paese. Ovviamente nn si parla mai di prevenzione, nn si parla mai di pene proporzionate al reddito, nn si parla mai di condizioni del manto stradale, cartellonistiche, vernici adeguate alle moto, guard rail assassini, patenti accordate dopo severi test di guida etc etc molto meglio, visto che funziona, lasciar strillare i tg creando queste terrifiche figure e dare qualke bel giro di vite.
Mi rendo conto di risultare impopolare con simili opinioni ma nn scrivo qui per ottenere consensi, solo per passare un pò di tempo in compagnia di tanti amici biker.
Saluti.

p.s.
nn sapevo che la moto anche se intestata a terzi venisse confiscata (sicuri?), in ogni qual modo questo rafforza la mia "radicale" presa di posizione.

concordo cio che hai scritto....tranne la parte sottolinei alcune forze politiche.....io lo estenderei a tutte ..
mi ritengo suff. intelligente da analizzare le cose che non vanno vedi manutenzione strade segnaletica bla bla bla... ma queste carenze ci sono da sempre e nessuno si è mai posto il problema di risolverle invece di sanzionare tutto e tutti...

ALE72
08/06/2010, 18:50
Un pò di precisazioni:
Saluti.

p.s.

Quotissimo 4 porri! Per non parlare del fatto che ritengo che ai nostri legislatori non frega un cazzo se qualcuno ci rimette la vita,queste leggi sono fatte anche(e soprattutto) per far cassa...infatti le sanzioni sono aumentate in modo esponenziale nel corso degli anni.

essezeta
08/06/2010, 21:17
Un consiglio per tutti:

In bocca al lupo a tutti

Ciao, scusa siccome io ho informazioni diverse, mi potresti dire dove l'avresti letto che il test si può fare in ospedale, a scelta dell'utente?? E soprattutto che le fdo sono obbligati a portarli?
A me risulta che il test in ospedale si faccia solo quando il conducente è sottoposto alle cure mediche. In parole povere a seguito di un incidente.
Mi spiace ma credo che il tuo consiglio, assolutamente dato in buona fede, porti dritto dritto al rifiuto di sottoporsi all'accertamento che, come conseguenza, prevede la confisca della moto.
Allego la norma qui sotto (leggete bene il comma 7)
PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=449)

quindi non c'e scampo... ma allora cosa cambia tra penale e amministrativo scusa?

la confisca penale la applica il giudice col decreto di condanna, quella amministrativa deve applicarla il Prefetto :wink_:

select
08/06/2010, 21:24
Ciao, scusa siccome io ho informazioni diverse, mi potresti dire dove l'avresti letto che il test si può fare in ospedale, a scelta dell'utente?? E soprattutto che le fdo sono obbligati a portarli?
A me risulta che il test in ospedale si faccia solo quando il conducente è sottoposto alle cure mediche. In parole povere a seguito di un incidente.
Mi spiace ma credo che il tuo consiglio, assolutamente dato in buona fede, porti dritto dritto al rifiuto di sottoporsi all'accertamento che, come conseguenza, prevede la confisca della moto.

la confisca penale la applica il giudice col decreto di condanna, quella amministrativa deve applicarla il Prefetto :wink_:

ma viene applicata sicuramente la confisca oppure c'e qualche speranza di non subirla? la cosa viene dibattuta? o è solo un pro-forma?

scusa le molte domande ma penso che sia una cosa che interessa molti...specie a chi la moto ancora se la deve fare...come me

essezeta
08/06/2010, 21:26
Un pò di precisazioni:
p.s.

Sì. Leggi il comma 2-sexies (sotto). Quando dice "...sia che il reato sia stato commesso da un conducente maggiorenne, sia che sia stato commesso da un conducente minorenne". Beh i minorenni per loro "natura giuridica" non possono essere propietari di veicoli. :cry:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=477

ma viene applicata sicuramente la confisca oppure c'e qualche speranza di non subirla? la cosa viene dibattuta? o è solo un pro-forma?

scusa le molte domande ma penso che sia una cosa che interessa molti...specie a chi la moto ancora se la deve fare...come me

La confisca non si applica se il conducente non viene condannato. Se invece viene condannato è obbligatoria.
Ora per non subire la condanna bisogna andare al dibattimento e, quindi, rinunciare allo sconto di pena che spetta a coloro che optano per il rito abbreviato.
Non ti preoccupare, chiedi pure :biggrin3:

Sinceramente credo che le speranze di non essere condannati sono davvero minime. Qui si è davanti ad un giudice monocratico (quelli con la toga), non davanti al giudice di pace

sinceramente la confisca mi sembra una APPROPRIAZIONE INDEBITA...sono daccordo sulla tolleranza zero, sulla sospensione della patente, sulla revoca, sulla mega multa...ma prendersi una cosa tua mi sembra ingiusto...anche perchè cosa si risolve,uno che ha i soldi se la ricompra e rimane comunque un pericolo pubblico!!
A questo punto non sarebbe meglio che ne so...impedire di guidare per tot anni,oppure obbligarti a venderla....ma fregarti 9000 euro, ad un asta che ci scommetto si aggiudicherà uno degli sbirri che te l'ha tolta, mi sembra una rapina!!!

Veramente il proprietario del veicolo ha sempre diritto di prelazione rispetto agli altri potenziali "acquirenti" :w00t:

emidio_speed
09/06/2010, 12:02
Veramente il proprietario del veicolo ha sempre diritto di prelazione rispetto agli altri potenziali "acquirenti" :w00t:
:dry:
imho è molto difficile per chi ha acquistato il mezzo (parlo di qualcosa di abbastanza nuovo, ovviamente) trovare ancora i soldi per ricomprarlo. Magari chi subisce la confisca sta pagando ancora le rate.

maurotrevi
09/06/2010, 13:07
in realtà mi sa che non va all'asta, c'è tutto un sistema per il quale chi ha il contratto di custodia e recupero (preso in appalto) deve acquistarla al prezzo di quotazione - il 30% (il prezzo di base d'asta)

meostreet
09/06/2010, 13:31

Parlando con un amico avvocato penale mi ha suggerito di riferire di avere asma o quant'altro per poter fare il test in ospedale. Non ho approfondito la cosa nello specifico, ma lo farò con molta voglia.
Non tanto per sgarrare ma, davvero, se ti alzi dopo una e dico solo n°1 birra media e ti fermano nei 30 minuti successivi... SEI FOTTUTO...
quindi in casi di non ebrezza assoluta ( sopra 1,0 ) aspettare ti salva.

Un pò di precisazioni:
Saluti.

p.s.

Assolutamente d'accordo su molte delle tue affermazioni. Devo, ahime davvero, aggiungere un paio di precisazioni:

La merda puzza sempre a prescindere dal colore politico e l'italia ne è l'esempio... la corruzione non ha sesso, colore politico nè età...
Purtroppo ho paura, anzì son convinto che i governanti siano sempre lo specchio dei governati... meditiamo su questo... non di tutti i governati ma della maggioranza...
Se il mio capo è un coglione e non mi ci rappresento cambio azienda o ingoio il rospo diventando come lui. Nel governare una nazione penso sia lo stesso.
Se quelli che ci governano non ci stanno bene e non ci rappresentano ABBIAMO IL MALEDETTO POTERE DI CAMBIARE. Se non lo facciamo siamo complici dei nostri mali e sarebbe ora di tacere.
Spegniamo la tele e accendiamo la testa... in tutto.

Un saluto

essezeta
09/06/2010, 15:19
Parlando con un amico avvocato penale mi ha suggerito di riferire di avere asma o quant'altro per poter fare il test in ospedale. Non ho approfondito la cosa nello specifico, ma lo farò con molta voglia.
Non tanto per sgarrare ma, davvero, se ti alzi dopo una e dico solo n°1 birra media e ti fermano nei 30 minuti successivi... SEI FOTTUTO...

Beh uno ci può sempre provare, tuttavia l'asma c'entra poco e nulla dal momento che è sufficiente un soffio di tre secondi per poter procedere all'analisi dell'aria espirata. Credo che anche un asmatico cronico abbia 3 secondi di fiato nei polmoni.
Poi, al limite, sarà premura dell'interessato fare delle controanalisi in ospedale. Ma anche questo mi pare un rimedio inutile da momento che si tratta di accertamenti irripetibili. Non solo, aggiungo pure che nonostante il conducente abbia diritto di farsi assistere da un legale durante le prove e il pubblico ufficiale ha il dovere di avvisare il legale, non ha anche l'obbligo di attesa.
In altre parole se il legale arriva entro 10 min ok, altrimenti si procede senza di lui...almeno alla prima prova.
Comunque, giusto perché è sempre meglio essere informati, chiedi al tuo amico di spiegarti il valore degli accertamenti irripetibili e chiedigli anche di dirti quante cause ha vinto adducendo la motivazione dell'asma :rolleyes:

Assolutamente d'accordo su molte delle tue affermazioni. Devo, ahime davvero, aggiungere un paio di precisazioni:

La merda puzza sempre a prescindere dal colore politico e l'italia ne è l'esempio... la corruzione non ha sesso, colore politico nè età...
Purtroppo ho paura, anzì son convinto che i governanti siano sempre lo specchio dei governati... meditiamo su questo... non di tutti i governati ma della maggioranza...
Se il mio capo è un coglione e non mi ci rappresento cambio azienda o ingoio il rospo diventando come lui. Nel governare una nazione penso sia lo stesso.
Se quelli che ci governano non ci stanno bene e non ci rappresentano ABBIAMO IL MALEDETTO POTERE DI CAMBIARE. Se non lo facciamo siamo complici dei nostri mali e sarebbe ora di tacere.

Un saluto

Su questo mi trovi d'accordo :biggrin3:

meostreet
09/06/2010, 15:43
Beh uno ci può sempre provare, tuttavia l'asma c'entra poco e nulla dal momento che è sufficiente un soffio di tre secondi per poter procedere all'analisi dell'aria espirata. Credo che anche un asmatico cronico abbia 3 secondi di fiato nei polmoni.
Poi, al limite, sarà premura dell'interessato fare delle controanalisi in ospedale. Ma anche questo mi pare un rimedio inutile da momento che si tratta di accertamenti irripetibili. Non solo, aggiungo pure che nonostante il conducente abbia diritto di farsi assistere da un legale durante le prove e il pubblico ufficiale ha il dovere di avvisare il legale, non ha anche l'obbligo di attesa.
In altre parole se il legale arriva entro 10 min ok, altrimenti si procede senza di lui...almeno alla prima prova.
Comunque, giusto perché è sempre meglio essere informati, chiedi al tuo amico di spiegarti il valore degli accertamenti irripetibili e chiedigli anche di dirti quante cause ha vinto adducendo la motivazione dell'asma :rolleyes:

Su questo mi trovi d'accordo :biggrin3:

Per fortuna che almeno qualcosa la dico per il verso giusto:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Per la parte sopra... io sono un elettronico quindi ascolto e confronto le opinioni legali che sento... mi informo e poi ti dico anche se mi pare di capire che ne sai e quindi sai già la risposta... :angelo:

Andy_76
09/06/2010, 15:55

Un saluto

Quoto

essezeta
09/06/2010, 16:01
Per fortuna che almeno qualcosa la dico per il verso giusto:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Per la parte sopra... io sono un elettronico quindi ascolto e confronto le opinioni legali che sento... mi informo e poi ti dico anche se mi pare di capire che ne sai e quindi sai già la risposta... :angelo:

Ma sì non ti preoccupare, si fa giusto per parlare e confrontarsi. E' che purtroppo la maggior parte delle persone ritiene, a torto, che l'avvocato sia depositario della verità.
Io credo che così come ci sono bravi contadini e pessimi contadini, ci siano anche buoni avvocati e avvocati scarsi. :wink_:

meostreet
09/06/2010, 16:18
Ma sì non ti preoccupare, si fa giusto per parlare e confrontarsi. E' che purtroppo la maggior parte delle persone ritiene, a torto, che l'avvocato sia depositario della verità.
Io credo che così come ci sono bravi contadini e pessimi contadini, ci siano anche buoni avvocati e avvocati scarsi. :wink_:

Guarda parlando con lui ed altri avvocati ho scoperto che la verità è una cosa e la giustizia che si fa nei tribunali è un'altra.
Infatti il loro mestiere non è quello di far saltare fuori la verità ma bensì quello, in caso di difesa di colpevole, di girare intorno alla cosa e trovarne la scappatoia... quindi altro che verità....
Poi non sono loro i colpevoli di questo ma l'insieme delle leggi e di tutto quello che è stato definito per farle rispettare che li autorizza e li arma del potere di far assolvere un innocente...
La verità la sanno solo i diretti interessati... Ahinoi...
Non farei mai l'avvocato, ci vuole uno stomaco per dormire la notte e un distacco da tutto che non posseggo.

Ti tengo informato sulla cosa...

Soluzione finale: Guido ==> non bevo... molto easy ma complessa per un cervello italiano ( anche il mio si intende :wink_: )

Tonzula
10/06/2010, 15:29
wow gran bel post!!!!

allora diciamo che si possa affermare che:

la legge è dura ma è legge!!! (e lo dice uno che ha perso la moto, il primo giugno ho pagato la mia PRIMA RATA, il primo giugno mi hanno confiscato la moto!!!!)

si può

o accettare di essere fermati
o scappare (o provarci)

io opto per la prima

Si può intestare la moto ad un parente (se non sbaglio, non c'è confisca) per evitare esclusivamente la confisca.....quando si sbagli si paga....ma il giusto!!!

Difficilmente si riesce a riottenere la moto.....a meno di clamorosi errori di stesura del verbale....o badate badate se l'ALCOLTEST (K7110 III) NON è STATO REVISIONATO NELL'ULTIMO ANNO (spero che nessuno ci debba capitare ma se succedesse le fdo sono tenute a mostrarvi il libretto di manutenzione, ci devono essere dei bollettini di versamento che attestino la verifica)

su tutto MEGLIO NON BERE.....anzi....NON BERE ed....uscire con l'intento di farsi fermare.....e fare anche sorgere dei dubbi......e poi soffiare soffiare soffiare fino a farlo esplodere quel cazzo di macchina!!!! Poi magari esce che siete alcolizzati lo stesso....li so cazzi!!!!

Saluto e ringrazio tutti......particolare saluto a 4 porri.....al quale ho risposto in malomodo!!!! Niente di personale.....solo un pò incazzato, ma con me stesso ovvio!!!!!

Ieri i Carabinieri si sono presentati a casa per farmi eleggere domicilio......ma lo avevo fatto già in caserma la notte del fattaccio.....devo dire che i due cc sono stati davvero equilibrati.....mi hanno chiesto di lasciare loro il cell così da evitare ulteriori "agguati" che possono generare malumore nel condominio!!!
Però un grandissimo vaff a quelli di malcesine.....che sicuro lo hanno fatto apposta!!!!

Gatsu
10/06/2010, 15:39

ecco perchè non me la sono intestata...

select
10/06/2010, 17:08
ecco perchè non me la sono intestata...

veramente è stato detto pochi post fa, che anche se intestata a un'altra persona, non cambia nulla... te la confiscano lo stesso...

quello che dici tu, vale invece per la macchina.

trasmazaro
10/06/2010, 17:20
su tutto MEGLIO NON BERE.....anzi....NON BERE ed....uscire con l'intento di farsi

assolutamente d'accordo....ubriacatevi a casa con gli amici.....meglio se amiche....:wub:

Fulvioz
10/06/2010, 17:23
http://dat.perdomani.net/wp-content/uploads/2007/09/etilometri.jpg

Tonzula
10/06/2010, 18:21

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

meostreet
11/06/2010, 08:44

... ma faranno sparire le nostre patenti ...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Jimi81
11/06/2010, 10:11
La tolleranza zero non ha mai prodotto nulla di buono!!!
E' uno schifo, non c'è niente da dire...
La mia piena solidarietà e il mio più sentito cordoglio per quel che ti è capitato!

Uzz
11/06/2010, 11:45
bha.... beato te Tonzula che la prendi con serenità...

Tonzula
11/06/2010, 19:31
bha.... beato te Tonzula che la prendi con serenità...

ehhhhh si me lo dicono tutti......ma che altro posso fare.......ho la fortuna di lavorare a 5 km da casa (vado in bici).......mi rivolgerò ad un avvocato per vedere quello che si può fare.....ma non mi illudo di riuscire a ripredermela.

Mi poteva andare peggio, come perdere il lavoro!!!

Thankssssss

MIRKTRIPLE
11/06/2010, 20:21
dispiace da morire......

leggi giuste ma di merda ma soprattutto fdo sempre rigidi e pronti alle pene peggiori.....sembra che nn trombino .....che si facciano una bella e sana ciavata!!!!!
magari si danno una tranquillizata!

io ho la fortuna che quando esco in moto nn mi fido a toccare niente di alcolico...anche se adoro vino e birra.....ma la paura di farmi e fare del male mi fa desistere!

pero' a volte la cosa migliore sarebbe togliere la targa e tirare dritto!!!!!(utopia....poi e peggio)

essezeta
11/06/2010, 20:38
dispiace da morire......

leggi giuste ma di merda ma soprattutto fdo sempre rigidi e pronti alle pene peggiori.....sembra che nn trombino .....che si facciano una bella e sana ciavata!!!!!
magari si danno una tranquillizata!

....beh allora è una gran fortuna che non tocchi a loro il compito di assolvere o condannare in giudizio :laugh2:

maurotrevi
11/06/2010, 20:38
ma scusa cosa centrano le fdo? se fanno un etilometro e ti trovano fuori non hanno la facoltà di decidere se multarti o meno....

in più sono pagati per far rispettare le leggi, se non lo fanno che li paghiamo a fare? certamente in alcuni casi hanno arbitrarietà e il buon senso non guasterebbe, ma con autovelox e etilometri no, ed è evidente che lo stato sta cercando di eliminare sempre più l'arbitrarietà.

Tonzula
11/06/2010, 20:46
ma scusa cosa centrano le fdo? se fanno un etilometro e ti trovano fuori non hanno la facoltà di decidere se multarti o meno....

in più sono pagati per far rispettare le leggi, se non lo fanno che li paghiamo a fare? certamente in alcuni casi hanno arbitrarietà e il buon senso non guasterebbe, ma con autovelox e etilometri no, ed è evidente che lo stato sta cercando di eliminare sempre più l'arbitrarietà.

quoto mio malgrado......non mi hanno fatto una multa per un qualcosa che non avevo commesso.......io le birre le avevo bevute.........sul buon senso......forse è stato meglio fermarmi.......penso positivo.....quindi......quella sera mi hanno salvato la vita.............è un aspetto particolare delle legge (CONFISCA) che è sbagliata.....non chi la legge "deve" farla rispettare.....chi ha comemsso un reato sono io.....non il caramba!!!!

maurotrevi
11/06/2010, 20:50
esatto è questo che volevo dire.

ovviamente concordo sul fatto che questa legge della confisca è totalmente assurda e insensata.

essezeta
11/06/2010, 20:56
Sì è davvero una misura eccessiva...però se l'applicassero nei confronti degli evasori fiscali....almeno riusciremmo a risanare il debito pubblico e magari potevamo anche permetterci di prestare soldi in giro agli altri paesi d'europa :laugh2::laugh2::laugh2:

Rivvin
11/06/2010, 22:39
quoto mio malgrado......non mi hanno fatto una multa per un qualcosa che non avevo commesso.......io le birre le avevo bevute.........sul buon senso......forse è stato meglio fermarmi.......penso positivo.....quindi......quella sera mi hanno salvato la vita.............è un aspetto particolare delle legge (CONFISCA) che è sbagliata.....non chi la legge "deve" farla rispettare.....chi ha comemsso un reato sono io.....non il caramba!!!!

Sì è davvero una misura eccessiva...però se l'applicassero nei confronti degli evasori fiscali....almeno riusciremmo a risanare il debito pubblico e magari potevamo anche permetterci di prestare soldi in giro agli altri paesi d'europa :laugh2::laugh2::laugh2:

Stracazzuveru.... è eccessiva...
Cmq Tonzula speriamo che in sede di emissione del provvedimento il Prefetto si metta una mano sul cuore... In bocca al lupo.

MIRKTRIPLE
12/06/2010, 00:57

volevo semplicemente dire che la confisca se la potevano risparmiare

Disagiato
12/06/2010, 06:17
.

4porri
12/06/2010, 21:20
Il mio avvocato con cui ho cenato ieri sera dice che se la moto nn è intestata a te, nn c'è confisca e quindi la moto nn viene venduta all'asta come si diceva qui.
Mi ha portato anche diversi esempi che gli sono capitati a riprova.

parisarc
12/06/2010, 23:28
Il mio avvocato con cui ho cenato ieri sera dice che se la moto nn è intestata a te, nn c'è confisca e quindi la moto nn viene venduta all'asta come si diceva qui.

Il mio avvocato (ed il buon senso) dice che se non bevi non ti sequestrano un ca@@o.

essezeta
13/06/2010, 07:44

Io ho letto l'art.213 cds e il comma 2-sexies parla chiaro. A riprova ti deve documentare quello dice :rolleyes:
PATENTE.it - Articolo 213 - CdS (http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=477)