Visualizza Versione Completa : TNE Addio Della81
Fiorenero
07/06/2010, 08:44
comprendo il vostro dolore, un abbraccio forte a familiari ed amici
Ciao Andrea, sarai sempre con noi
TonyManero
07/06/2010, 08:45
Purtroppo non basta;a quanto si legge sul giornale Andrea nno stava correndo.
Hai ragione, non è sempre così, magari in questo caso Andrea è stato particolarmente sfortunato (mi viene quasi da piangere per lui :cry: ), ma la velocità e l'incoscienza nella maggior parte dei casi sono la causa degli incidenti peggiori.
ferrante
07/06/2010, 09:06
.
Messpeed
07/06/2010, 09:15
ciao andrea
Ciao Andrea,
non ci siamo mai conosciuti perchè io, meno temerario di altri, non ho sfidato il tempo incerto del mese appena passato e ho rimandagto alla prossima volta. Che a questo punto non potrà più esserci. Ho una morsa al petto di quelle che si provano per le persone a cui si vuole bene, eppure di te ho visto solo una foto. Leggere le parole di Sole ha massacrato ogni mia convinzione pensando al dolore che potrei procurare alle persone che mi stanno vicino ed alle quali ho trasmesso la nostra, a volte fatale, passione.
Un abbraccio a tutto il TNE
Mick Doohan
07/06/2010, 09:59
:cry: leggo solo ora :cry:
marco.bus
07/06/2010, 10:03
incredibile!
Non lo conoscevo, ma avevo letto la notte stessa la sua ultima discussione aperta riguardo il dado della ruota posteriore della speed....
La sua frase in firma mi piaceva molto, lo riconoscevo in mezzo a mille discussioni da quella!
Un saluto di cuore!
snow white
07/06/2010, 10:10
:( .....
Ciao Della ... :cry::cry::cry::cry:
.:Maverick:.
07/06/2010, 10:41
Buon viaggio fratello ......
Condoglianze alla famiglia ed un abbraccio a chi gli voleva bene.
:cry::cry::cry:.
Non ci sn parole.
Ciao Andrea.
speedtigre
07/06/2010, 11:18
.........
-Johnny-
07/06/2010, 11:20
Ok tolta.
grazie
Marco, Diego... non so che dire, specie dopo le ultime cose scritte... che magone...
Ciao Andrea, chiederò a Marco Manila sabato sera quando saremo tutti riuniti per il compleanno di questo meraviglioso forum di onorarti ovunque tu sia ora con un minuto di silenzio...ti abbraccio forte e mi unisco al dolore della tua famiglia.. Antonietta
Antonietta, è un bel pensiero. Ti chiedo grazie per questo.
marky tv
07/06/2010, 11:49
ciao DELLA81.............
Avevo visto andrea di sfuggita venerdi' da hermes moto a padova il magone non mi molla:cry:!!
gentilmente qualcuno puo' farmi sapere per quando e' fissato il funerale!!
giorgiorox
07/06/2010, 12:25
NESSUNA NOTIZIA SULLE ESEQUIE?
-Johnny-
07/06/2010, 12:27
Ciao Giorgio. Per ora no.
SpeedyFra
07/06/2010, 12:34
ciao Andrea, riposa in pace...
Che magone che mi è venuto.Io mi considero un uomo di ghiaccio,restio a commuoversi,eppure dopo aver letto le parole di Sole e aver visto le foto di questo ragazzo sorridente e pieno di vita...... il ghiaccio un pò si è sciolto e gli occhi si sono inumiditi.Oggi avevo in programma un uscita allegra con gli amici ma non ho la minima voglia neanche di scendere in garage.Ciao Andrea, non ti conoscevo, ma sò che sei stata e sarai per sempre una persona speciale.
bastamoto
07/06/2010, 13:04
Della81 ........
ti odio
mi manchi.......
mi chiamavi "il matto" ......
ti voglio bene
NicolaBestia
07/06/2010, 13:17
Ciao Andrea, fratellone mio mi mancherai un sacco!! non è giusto però!!!!!!
Mattia,le mie condoglianze più sincere te e a tutta la tua famiglia.
Era da una vita che non vedevo tuo fratello,e il destino ci ha fatti incontrare Martedì scorso allo Stork.
Non so che dire,mi viene da piangere.
GSRITALIA.IT (http://www.gsritalia.it/joomla/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=50&func=view&id=317677&catid=28)
Richymbler
07/06/2010, 13:48
mi piace andare in windsurf e in passato tra le onde ho rischiato di annegare.
mi piace sciare e durante una discesa sono volato e ho sbattuto la testa.
mi piaceva il downhill in mountain bike e sono caduto malamente e rovinosamente.
mi piace andare in moto e in un paio di occasioni sono scivolato e una volta per un incidente finito all'ospedale. Niente di particolarmente grave.
Sono alcune delle cose che più mi piacciono, quelle pure che porto alla mente quando
per vari motivi non posso fare ma mi piace rifugiarmi in esse per sognare.
Ho sempre fatto queste attività applicando credo tutta la necessaria attenzione e usando nel limite prudenza. Prendendo inevitabilmente dei rischi, qualcuno di questi motivo intrinseco della stessa attività e passione.
Eppure l'altro giorno è la amica/moglie di amico che a 45 anni inspiegabilmente per un aunerisma è in coma in ospedale, eppure è un altro amico che lotta per un tumore diagnosticato quando credeva di avere un semplice mal di pancia.
Voglio dire che sei stato sfortunatissimo caro Della, un maledetto muretto durante una magari banale caduta ma era giusto che non rinunciassi alla tua passione, non è giusto rinunciare per nessuno, questa è la vita più o meno breve che ci è riservata e spero che famigliari, fidanzata e amici passato del tempo possano mitigare il dolore con questo pensiero, è accaduto in moto, poteva accadere in mille altri modi, a te è successo mentre facevi quello che moltissimo ti piaceva.
Ciao.
matteo87
07/06/2010, 14:07
Non lo conoscevo di persona però il Jhonny me ne ha sempre parlato bene,di come si divertivano in completa sicurezza,di che buon ragazzo era e quanto faceva morire dal ridere...Avrei dovuto aggregarmi anch'io assieme a loro e invece ieri quando ho sfogliato il giornale ho riconosciuto Jhonny vicino a lui,ho guardato la foto e quando ho letto Andrea Della mi sono bloccato,mi sono congelato all'istante non ci potevo credere e invece la realtà prende il sopravvento su tutto...
Mi sarebbe piaciuto averlo conosciuto,aver parlato con lui,e ricevere dei buoni consigli su come piegare bene..
Buon viaggio Della
gianzpeed
07/06/2010, 14:21
Ho ancora la pelle d'oca...mi dispiace ti avevo appena conosciuto...
cardinero76
07/06/2010, 14:29
Dovevi essere una persona davvero speciale.
Hai avuto un maledetto destino.
Guarda tutti i tuoi cari da lassù e proteggili, e se puoi lascia un posticino anche per me mio "amico" virtuale . . . .
Ciao Andrea!!!
Roberto.
doccerri
07/06/2010, 14:41
sono triste... sono vicino alla famiglia e a tutti i suoi cari...
Ciao Della
vicinissimo a tutti quelli che ti hanno voluto bene ..... ciao Della
ogni tanto, durante la giornata, torno col pensiero alla tragedia....non ti conoscevo andrea, ma da quella semplice foto si capisce chi eri,chi sei....riposa in pace vecchio mio.
Ogni volta che leggo un 3d del genere mi si ghiaccia il sangue nelle vene.
buon viaggio Della................................
Un abbraccio a tutti gli amici del TNE e sentite condoglianze a tutta la famiglia ..
ciao della81 spero che tu ora stia bene tra i cieli e ci vegli dall'alto.....
condoglianze a tutti i suoi cari
scimmione
07/06/2010, 16:52
.
markSpeed
07/06/2010, 17:14
Il funerale del tato sará giovedì alle 15:30 in chiesa a Bojon (VE)
streetbelun
07/06/2010, 18:24
Sono giorni difficili ed ore tristi, mi dispiace veramente di cuore di non poter partecipare all'ultimo saluto di Andrea. In questi giorni ho ripensato spesso all'accaduto ed al fatto che ognuno di noi, amanti della moto, poteva essere al tuo posto.
"Riposa in pace caro Della, sono convinto che andando in cielo facendo una cosa che amavi, tu sia felice... nonostante quaggiù hai lasciato molta tristezza ad un mondo che ti amava e a tante persone che avrebbero voluto vederti diventare grande grande come tra l'altro già lo eri. Ciao Andrea...... "
Luca
verybastardinside
07/06/2010, 18:38
ci sarò.
Io giovedi' dovrei essere libero,se qualcuno intende farmi compagnia,andrei giu' in moto al funerale di Andrea.
io ci saro' e ovviamente in moto !!
giorgiorox
07/06/2010, 18:42
anch'io ci sarò.. in moto
DavidSGS
07/06/2010, 18:44
SE POSSO PERMETTERMI: assicuratevi che la presenza in moto non sia di disturbo alla famiglia.
In questi casi il rispetto alla famiglia deve essere massimo.
Ciao ancora Andrea.
Mi permetto di inquinare questa discussione, ricordando aihmo, che Andrea aveva prenotato, insieme a me ed altri, per il 28 giugno mezza giornata al Mugello, ed aveva anche già pagato l'intera cifra.
Lasciamo tutto fare? Come ci possiamo comportare in merito? A me sembra inopportuna qualsiasi azione in merito...... :(:(:(
giorgiorox
07/06/2010, 18:52
SE POSSO PERMETTERMI: assicuratevi che la presenza in moto non sia di disturbo alla famiglia.
In questi casi il rispetto alla famiglia deve essere massimo.
Ciao ancora Andrea.
certo...
considera però che c'è gente che non può che venire in moto... quindi, nel caso, che fa? se ne sta a casa o la parcheggia lontano?
Salvo Protossido
07/06/2010, 18:57
:cry::cry::cry:
pao dela flores
07/06/2010, 18:57
ci sono anch'io e in tanti del TNE.. ci informiamo che ne pensano i familiari delle moto e verrà scritto qui..l'idea è bella visto la passione di andrea..ma credo che i genitori odiano la moto ora!
DavidSGS
07/06/2010, 18:59
certo...
considera però che c'è gente che non può che venire in moto... quindi, nel caso, che fa? se ne sta a casa o la parcheggia lontano?
No no certo Giorgio, attento non sto nè criticando nè dicendo che state sbagliando, ma mi sembrava giusto dire questa cosa, ecco.
In questi casi, e in occasione di certi eventi, penso che la sensibilità dei familiari è una delle prime cose da salvaguardare
Quello che hai detto, ovvero parcheggiare lontano (basta nella via successiva) può essere sicuramente un gesto semplice ma sicuramente consigliabile, forse.. o forse no...
MA QUESTO LO PUò SAPERE SOLO CHI CONOSCEVA ANDREA E LA SUA FAMIGLIA, E SUO FRATELLO....
Cazzo se è dura...................................
UN ABBRACCIO A TUTTI.
giorgiorox
07/06/2010, 19:11
No no certo Giorgio, attento non sto nè criticando nè dicendo che state sbagliando, ma mi sembrava giusto dire questa cosa, ecco.
In questi casi, e in occasione di certi eventi, penso che la sensibilità dei familiari è una delle prime cose da salvaguardare
Quello che hai detto, ovvero parcheggiare lontano (basta nella via successiva) può essere sicuramente un gesto semplice ma sicuramente consigliabile, forse.. o forse no...
MA QUESTO LO PUò SAPERE SOLO CHI CONOSCEVA ANDREA E LA SUA FAMIGLIA, E SUO FRATELLO....
Cazzo se è dura...................................
UN ABBRACCIO A TUTTI.
ok Davide.. rimaniamo aggiornati
Street Viking
07/06/2010, 19:12
R.I.P
verybastardinside
07/06/2010, 19:27
ci sono anch'io e in tanti del TNE.. ci informiamo che ne pensano i familiari delle moto e verrà scritto qui..l'idea è bella visto la passione di andrea..ma credo che i genitori odiano la moto ora!
ottimo... interessati con la famiglia... se no vengo in auto pure io... no problem!
Blade Trinity
07/06/2010, 19:36
CIAO ANDREA R.I.P.
Lo scrofo
07/06/2010, 19:43
sono solo in ufficio e non posso venire... mi dispiace.
Ciao Andrea, un abbraccio forte alla tua famiglia ed agli amici più stretti.
Non ci siamo mai conosciuti di persona e nonostante i vari impegni tra famiglia e lavoro, ho comunque sempre seguito te e gli altri del TNE dal forum, invidiandovi, in senso buono, l'entusiasmo e la passione nell'organizzare le uscite.
Sarà forse ed anche per questo che mi sembra di averti conosciuto già da prima, non si offenda quindi nessuno se mi permetto di dire, caro fratello motociclista, che sei stato, sei e sarai sempre tra noi.
Lamps tra le nuvole in cielo...Max
marcovsm
07/06/2010, 20:26
R.I.P.
pippopoppi
07/06/2010, 21:44
Non ho parole....
E' proprio vero..un attimo e sparisce tutto.
Riposa in pace amico...
quando ho letto il post di mark non ci volevo credere subito
ho conosciuto molte persone che hanno subito incidenti gravi ma se la sono sempre cavata
una notizia così tragica su una persona che conoscevo direttamente non l'avevo mai avuta
non sono riuscito a trovare parole.....
non sono molto bravo con le parole io...
ieri mentre giravo con la mia speed avevo sempre nella mente questa triste circostanza, ma anche il ricordo di Andrea, una persona allegra, limpida e sincera, e i giri fatti con lui e gli alti del TNE
mi unisco agli amici del forum e porgo le mie condoglianze
Io giovedi' dovrei essere libero,se qualcuno intende farmi compagnia,andrei giu' in moto al funerale di Andrea.
mi aggrego.
io ci saro' e ovviamente in moto !!
:cry:
anch'io ci sarò.. in moto
mi fai compagnia?
lorisss83
07/06/2010, 22:56
io ci sono,nn penso in moto.
nn vorrei i suoi se la prendessero a male....
cmq in caso dicessero ke và bene pure in moto,valuterò....
ancora CIAO DELLA
-Johnny-
07/06/2010, 22:58
Io andrò in macchina. So benissimo che molti non hanno la possibilità di usare la macchina, per mancanza di tempo o perchè l'unico mezzo di trasporto sono le 2 ruote, capisco benissimo, non sto scherzando.
Oggi ho visto Mattia e Sole.
Ebbene... io, che posso, andrò in macchina.
lorisss83
07/06/2010, 23:02
1V02U1QUcV8
MOTOCICLISTI...STRANA E MERAVIGLIOSA GENTE!
Suo padre non la vuole nemmeno avere in garage. Ne la sua ne quella di mattia tornano a casa per il momento. Tutti in famiglia sanno quanto ad andrea piacessero ma adesso per il momento la moto è vista solo come la passione maledetta che ce l ha tolto ingiustamente troppo troppo presto e solo secondariamente come la passione che lo rendeva felice. Ma tanto che veniate in moto o in triciclo no non cambia niente l'importante per i genitori è la vostra presenza.
fabio fior
07/06/2010, 23:06
Io andrò in macchina. So benissimo che molti non hanno la possibilità di usare la macchina, per mancanza di tempo o perchè l'unico mezzo di trasporto sono le 2 ruote, capisco benissimo, non sto scherzando.
per il rispetto dei familiari evitiamo le moto.. magari se proprio non avete altri mezzi parcheggiate vicino...
io purtroppo ho solo la moto.
Johnny, se dici che non sia il caso vedrò di lasciarla lontano dalla chiesa.
Suo padre non la vuole nemmeno avere in garage. Ne la sua ne quella di mattia tornano a casa per il momento. Tutti in famiglia sanno quanto ad andrea piacessero ma adesso per il momento la moto è vista solo come la passione maledetta che ce l ha tolto ingiustamente troppo troppo presto e solo secondariamente come la passione che lo rendeva felice. Ma tanto che veniate in moto o in triciclo no non cambia niente l'importante per i genitori è la vostra presenza.
grazie Sole, grazie di cuore.
un abbraccio fortissimo.
-Johnny-
07/06/2010, 23:12
io purtroppo ho solo la moto.
Johnny, se dici che non sia il caso vedrò di lasciarla lontano dalla chiesa.
grazie Sole, grazie di cuore.
un abbraccio fortissimo.
So benissimo che hai solo la moto, la mia voleva essere solamente una considerazione, del tutto personale. Ecco, se qualcuno può dire qualcosa, o esprimersi in merito, quel qualcuno è proprio Sole, o Mattia.
Vai tranqui, sappiamo come sei e che non faresti mai qualcosa di sgarbato di proposito. ;)
markSpeed
08/06/2010, 00:02
Il mio tato se n'è andato e nessuno se la prende con lui perché o poteva andare più piano o perché invece della moto non poteva comprarsi una bici?
Finché le cose vanno sempre liscie nessuno ha mai niente da dire, tutti ridono e scherzano poi, quando ci si fa male ( quando va bene ) o si muore (quando va male) s'impugna la spada e si dichiara guerra alla moto e si dispensano consigli da vecchi saggi.
Tu tato te ne sei andato e adesso ci lasci la patata bollente in mano, combattere per te una battaglia che non dovrebbe esistere.
Io so di essere una persona coerente che crede e pensa quello che dice, nel bene e nel male...in moto ci si fa male ma si muore anche in mille altri modi...se Andrea fosse morto da pompiere? Sarebbe stato un eroe? Ma certo che si anche se si sapeva benissimo che il suo lavoro comportava dei rischi...la morte è morte e per un ragazzo di 29 anni che aveva una vita davanti fa male sempre.
Capisco che in questi momenti si cerchi sempre un colpevole ma bisogna anche essere razionali...le disgrazie purtroppo succedono e non è colpa della moto.
Comprendo il momento di dolore cara Sole, piango ogni volta che mi metto a guardare tutte le foto fatte insieme con il tato, tutti i giri fatti, le migliaia di km fatti insieme...mi manca da morire non sentire arrivare i messaggi che ogni giorno ci mandavamo.
Sento tanto odio nelle tue parole per la passione che aveva Andrea...lui non sarebbe contento di leggerle e sai cosa ti direbbe vero?:" Moghea tanache!"
Non é giusto caxxo...avevamo un sacco di cose da fare tutti insieme ma le disgrazie non capitano sempre agli altri e di essere visto come un bambino incosciente solo perché ho scelto la moto come passione e non la pesca mi fa arrabbiare.
Mi spiace ma avevo bisogno di sfogarmi.
ti sono vicino Mark, veramente.
ciao raga
ho letto solo ora i post.....
condoglianze alla famiglia e amici di cuore........
Herbie 53
08/06/2010, 06:11
Il mio tato se n'è andato e nessuno se la prende con lui perché o poteva andare più piano o perché invece della moto non poteva comprarsi una bici?
Finché le cose vanno sempre liscie nessuno ha mai niente da dire, tutti ridono e scherzano poi, quando ci si fa male ( quando va bene ) o si muore (quando va male) s'impugna la spada e si dichiara guerra alla moto e si dispensano consigli da vecchi saggi.
Tu tato te ne sei andato e adesso ci lasci la patata bollente in mano, combattere per te una battaglia che non dovrebbe esistere.
Io so di essere una persona coerente che crede e pensa quello che dice, nel bene e nel male...in moto ci si fa male ma si muore anche in mille altri modi...se Andrea fosse morto da pompiere? Sarebbe stato un eroe? Ma certo che si anche se si sapeva benissimo che il suo lavoro comportava dei rischi...la morte è morte e per un ragazzo di 29 anni che aveva una vita davanti fa male sempre.
Capisco che in questi momenti si cerchi sempre un colpevole ma bisogna anche essere razionali...le disgrazie purtroppo succedono e non è colpa della moto.
Comprendo il momento di dolore cara Sole, piango ogni volta che mi metto a guardare tutte le foto fatte insieme con il tato, tutti i giri fatti, le migliaia di km fatti insieme...mi manca da morire non sentire arrivare i messaggi che ogni giorno ci mandavamo.
Sento tanto odio nelle tue parole per la passione che aveva Andrea...lui non sarebbe contento di leggerle e sai cosa ti direbbe vero?:" Moghea tanache!"
Non é giusto caxxo...avevamo un sacco di cose da fare tutti insieme ma le disgrazie non capitano sempre agli altri e di essere visto come un bambino incosciente solo perché ho scelto la moto come passione e non la pesca mi fa arrabbiare.
un grande abbraccio
DavidSGS
08/06/2010, 06:25
NESSUNO SI DEVE SENTIRE IN COLPA MARK, NESSUNO.
Nè chi ha/o non ha posto limiti, nè chi ha assecondato la passione di Andrea in un modo o nell'altro.
Ognuno di voi è un tassello fondamentale della sua vita, e ognuno di voi ha contribuito a renderlo felice, a farlo sorridere, piangere e a farlo sentire libero...
Forza ragazzi, un grande grande abbraccione virtuale, davvero.
Che questa mia canzone arrivi a te…
Ti porterà dove niente e nessuno l’ascolterà
La canterò con poca voce… Sussurandotela
e arriverà prima che tu……ti addormenterai….
E se…… mi sognerai
Dal cielo cadrò
E se …..domanderai….
Da qui risponderò………
E se…… Tristezza e vuoto avrai
Da qui ………. cancellerò
Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono vento e nostalgia
Sono dove vai…..
E se mi sognerai
Quel viso riavrò…
mai più….mai più quel piangere per me
sorridi e riavrò……..
Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono il tempo che consola
Sono dove vai…..
Rèves de moi amour perdu
Rèves moi, s’il neigera
Je suis vent et nostalgie
Je suis où tu vas
Sognami mancato amore
La mia casa è insieme a te
Sono l’ombra che farai
Sognami da li……….
Il mio cuore è li….
kt1aLCaqNxA
verybastardinside
08/06/2010, 09:26
NESSUNO SI DEVE SENTIRE IN COLPA MARK, NESSUNO.
Nè chi ha/o non ha posto limiti, nè chi ha assecondato la passione di Andrea in un modo o nell'altro.
Ognuno di voi è un tassello fondamentale della sua vita, e ognuno di voi ha contribuito a renderlo felice, a farlo sorridere, piangere e a farlo sentire libero...
Forza ragazzi, un grande grande abbraccione virtuale, davvero.
Un abbraccione GRANDE GRANDE a Sole , Mattia ed a tutti i suoi Familiari!!!
giorgiorox
08/06/2010, 09:30
Un abbraccione GRANDE GRANDE a Sole , Mattia ed a tutti i suoi Familiari!!!
mi aggiungo all'abbraccio
Lo so Marco... hai ragione...
ho rabbia e ho bisogno di prendermela con qualcosa...
è vero "perderei punti" come diceva lui se mi sentisse...
ma nn faccio che pensare che se nn fosse stato un mattomoto sarebbe ancora qua...
il non voler vedere più nessuno in sella è forse solo invidia..
chissà se aveva mai pensato a come ci avrebbe fatto stare male...
solo una volta ho provato ad affrontare il discorso.. a dirgli che avevo paura ..
che non potevo immaginare una vita senza lui...
che avevo paura perchè anche se sapevo che era bravo sapevo che correva...
correva anche con me su..fiuguriamoci da solo..
e avevo paura perchè non era mai caduto e temevo che la volta che sarebbe successo sarebbe stata brutta..
e mi ha detto...Sole...quella è la porta...
Poi mi ha chiesto scusa.. ma mi ha detto che non ci dovevo pensare..
è così che aveva risolto... passiamoci sopra e non pensiamoci e andiamo avanti.
Vabbè basta. Tanto non cambia niente ragazzi..
ci vediamo giovedì
ma nn faccio che pensare che se nn fosse stato un mattomoto sarebbe ancora qua...
solo una volta ho provato ad affrontare il discorso.. a dirgli che avevo paura ..
e avevo paura perchè non era mai caduto e temevo che la volta che sarebbe successo sarebbe stata brutta..
ci vediamo giovedì
Sole, le mie più sentite condoglianze a te e a tutti i suoi cari.
:cry:
giorgiorox
08/06/2010, 09:41
sei forte sole, tremendamente forte
ci vediamo giovedì
non trovo le parole per dirti che tristezza ho nel cuore.
sii forte.
ci vediamo giovedì
Ti abbraccio forte.
simotrone
08/06/2010, 10:14
Ciao Sole.
Non conoscevo Andrea, e non mi viene da scrivere niente in questi topic. Sono molto rattristato ovviamente per l'incidente, e la carica emotiva che aggiungono queste persone che conoscevano Andrea e scrivono sul forum un po' si sente.
Non conta quasi niente, ma sono sinceramente dispiaciuto e vi porgo le mie più oneste e sincere condoglianze.
ci vediamo giovedì
Io credo, per esperienza personale, che ci abbia pensato. Io ci penso sempre - a maggior ragione ora che ho una persona molto vicino - e Andrea era anche pompiere e penso che questo dia consapevolezza e sensibilità ancora maggiori.
Credo che anche lui ci abbia pensato, e credo che spesso ci abbia sofferto molto. Credo solo che non abbia potuto fare a meno di questa passione importante perchè nella vita si seguono gli aspetti che ci paiono più significativi e piacevoli in modo da poterli vivere e raccontare (le donne come te, la moto, i viaggi, i figli...).
Lo facciamo tutti, tutti i giorni, ed è una cosa veramente bella.
Purtroppo questa ha avuto un risvolto tragico, e mi vergogno così tanto a scriverlo qui e ora, ma posso assicurarti che le sue preoccupazioni nei vostri confronti c'erano, ma non poteva a quanto pare negarsi a ciò che lui riteneva altrettanto importante.
Mi spiace molto per l'accaduto.
Un abbraccio a te, ai suoi genitori e fratello, e a tutti i suoi amici che intervengono anche qui.
Siate forti più che potete.
ci vediamo giovedì
aver letto il tuo primo forte messaggio, mi ha fatto star ancor più male...
per quanto mi sforzo non riesco ad immaginare come tu possa sentirti, ma so come mi sento io...anche se ancora non ti conosco, un forte e sincero abbraccio...
purtroppo non potrò venire
chiedo se si può, in segno di lutto, ed io lo farò, non postare niente nel forum in contemporanea con la liturgia, in memoria di uno di noi
MattiaZeta
08/06/2010, 10:46
Io vi dico solo che mi manca!! Non è possibile che se ne sia andato così! Ieri siamo andati sul posto, in quella maledetta curva "sempre se si può chiamarla così" e non mi sono ancora dato una spiegazione di come possa esser sucesso di cosa possa aver sbagliato visto che non si andava più di 50 all'ora!!
Io e sole gli abbiamo messo una sua foto lì, su quella maledetta muretta dove c'è stato per gli ultimi minuti, dove ho provato a tenerlo qui tra noi, dove l'ho chiamato e richiamato, dove ho pregato.....
Non so, lui era il Mio Fratellone, il Mio Migliore Amico, il Mio Idolo, la Mia Guida.... Il migiore.......... e ora??????????
Spero che mi darà la forza per andar avanti sia a me che alla mia famiglia, a sole, ai suoi amici più cari.... chissà che in qualche modo continui a darci i suoi consigli, le sue idee, ci faceva fare sempre la cosa più giusta..
Mi manchi Andrea mi mancherai tantissimo!!
Io vi dico solo che mi manca!! Non è possibile che se ne sia andato così! Ieri siamo andati sul posto, in quella maledetta curva "sempre se si può chiamarla così" e non mi sono ancora dato una spiegazione di come possa esser sucesso di cosa possa aver sbagliato visto che non si andava più di 50 all'ora!!
Io e sole gli abbiamo messo una sua foto lì, su quella maledetta muretta dove c'è stato per gli ultimi minuti, dove ho provato a tenerlo qui tra noi, dove l'ho chiamato e richiamato, dove ho pregato.....
Non so, lui era il Mio Fratellone, il Mio Migliore Amico, il Mio Idolo, la Mia Guida.... Il migiore.......... e ora??????????
Spero che mi darà la forza per andar avanti sia a me che alla mia famiglia, a sole, ai suoi amici più cari.... chissà che in qualche modo continui a darci i suoi consigli, le sue idee, ci faceva fare sempre la cosa più giusta..
lo farà sicuramente.
pao dela flores
08/06/2010, 11:02
ciao mattia,
mi ricordo quando "della" ti dava i consigli nelle nostre prime uscite e ti stava dietro.
beh,ricordati i momenti piu belli con lui sia in moto e non..e fa si che quello che ti ha insegnato non vada perso.. a presto mattia!
...ci mancherà
ci vediamo giovedì
Forza Mattia, forza Sole...
Un abbraccissssimo!
chiedo se si può, in segno di lutto, ed io lo farò, non postare niente nel forum in contemporanea con la liturgia, in memoria di uno di noi
bella iniziativa.
lorisss83
08/06/2010, 11:29
certo,sicuramente lo farà....
Lucio1511
08/06/2010, 11:56
.
DavidSGS
08/06/2010, 11:58
Mi unisco all'iniziativa.
MATTIA, da fratello minore quale sono ti dico FORZA FORZA FORZA, non mollare.
Adesso devi star vicino ai tuoi, sei la loro stella!
Sentirsi chiamare mamma e babbo per un genitore è una cosa importantissima, TU DEVI CONTINUARE A FARLO E DEVI ESSERE LA LORO FORZA IN QUESTO MOMENTO.
Un abbraccio davvero forte.
David
SteveSpeed
08/06/2010, 13:12
C’ero anch’io quel giorno maledetto.
Ho conosciuto Andrea, il tempo di una stretta di mano, qualche scambio di parole e sorrisi... ricordo ancora quando disse “…siete delle mie parti, potevate chiamarmi che partivamo assieme!”
Già lì, guardando i suoi occhi mentre parlava, avevo capito quanto speciale era e che sarebbe stata un’ottima compagnia, non solo per quel giorno, ma anche per quelli successivi.
E invece dopo poco più di mezz’ora Andrea non c’era più.
Vederlo lì, disteso sulla strada, coperto da un lenzuolo bianco mi ha dato un senso di impotenza, un senso di dolore totale, paura e rabbia assieme.
Quanti pensieri ho fatto in quei lunghi minuti mentre fermavo il traffico nella speranza che rianimassero Andrea. Ricordavo il suo sorriso al Bar assieme a tutti noi e poi... il nulla... tutto finito...la sua breve vita si è spenta nel giro di pochi, pochissimi minuti.
Ho pianto, non mi vergogno a dirlo. Ho pianto, come altri di noi che hanno vissuto quella scena orribile. Ho pianto e pregato, ma non è servito a nulla.
Vorrei scrivere tanto, i pensieri in questi giorni sono stati moltissimi, vivere da vicino questa tragedia è stato per me un fatto molto forte, che mi ha segnato dentro. Non avevo mai vissuto nulla di simile. Anche se avevo appena conosciuto Andrea, la sua scomparsa improvvisa mi ha lasciato un vuoto enorme e tanta, tanta tristezza.
Leggere le parole nel primo messaggio di Sole è stato doloroso e rivivendo quei momenti in testa non ho saputo nuovamente trattenere le lacrime.
Non riesco neanche a guardarla la moto. Non ho nessuna voglia di salirci. Ma non per paura, come molti possono credere, non è paura, altrimenti non ci sarei neanche salito per tornare a casa quel giorno maledetto, dopo l’accaduto. E’ una sensazione di vuoto, di impotenza, il pensiero di ciò che può lasciare la perdita di un nostro caro a causa di questo nostro amato oggetto.
Dolore, vuoto incolmabile e tanto dolore...
Non era questo il motivo del mio intervento, però mi son venute anche queste parole dettate dai pensieri che faccio continuamente in questi giorni e le ho scritte qui.
Volevo invece riflettere sui messaggi che ho letto questa mattina relativamente al come arrivare al funerale.
Credo che il messaggio da interpretare nelle parole di Sole sia forte e chiaro.
Per il Padre e per tutta la Famiglia, in questi momenti, la vista di una moto è qualcosa di estremamente odioso e maledetto che può turbare ancor di più il loro attuale stato d’animo. Penso che anche il solo rombo del motore gli possa dare fastidio.
Ed io sinceramente li capisco, anche se ho nel sangue la passione come molti di voi, io li capisco. Eccome se li capisco.
Per loro la moto è l’oggetto che ha portato via per sempre il loro amato Andrea. Anche se si tratta di fatalità, di destino. La moto è la causa della sua scomparsa. A prescindere da tutto il resto.
Sole scrive: “…l’importante per i genitori è la vostra presenza”.
Si, perché l’odio non è nei nostri confronti, come persone, come amanti della moto, come motociclisti, come amici che condividevano la stessa passione con Andrea… ma l’odio è nei confronti di un’oggetto. La moto.
Tengo a precisare che le mie vogliono essere solo riflessioni. Non voglio e non devono alimentare discussioni o polemiche. Non è questo il momento e il posto.
Ognuno è libero di fare ciò che crede giusto, non ho voce in capitolo per dire cosa fare o cosa non fare. Ognuno sia libero nei suoi pensieri e nelle sue decisioni.
Probabilmente Andrea ci avrebbe voluti tutti in moto per dargli l’ultimo saluto… ma credo che in questo momento il rispetto per la Famiglia e il loro immenso dolore sia più importante di qualsiasi altra cosa.
So benissimo che alcuni di voi hanno solo le 2 ruote come mezzo per venire, e non possono fare altrimenti.
Ho pensato quindi, per chi lo desidera, di dare la mia disponibilità per un posto in auto, ne ho 3, ma se serve c’è anche l’auto di Nick con altri 3 posti.
Abito a Mirano, 20 Km e mezz’oretta di strada dalla Chiesa di Bojon. Potete venire a lasciare la moto a casa mia, lasciarla dentro al box e salire con noi in auto.
La cerimonia funebre è alle 15.30, quindi partirò alle 14.30 circa per arrivare con calma e parcheggiare in quanto si prevede davvero moltissima gente. Andrea era conosciuto e amato da molti.
Per chi fosse interessato mi mandi un MP.
Ho conosciuto Andrea, il tempo di una stretta di mano, qualche scambio di parole e sorrisi... ricordo ancora quando disse “…siete delle mie parti, potevate chiamarmi che partivamo assieme!”
Già lì, guardando i suoi occhi mentre parlava, avevo capito quanto speciale era e che sarebbe stata un’ottima compagnia, non solo per quel giorno, ma anche per quelli successivi.
Vederlo lì, disteso sulla strada, coperto da un lenzuolo bianco mi ha dato un senso di impotenza, un senso di dolore totale, paura e rabbia assieme.
Quanti pensieri ho fatto in quei lunghi minuti mentre fermavo il traffico nella speranza che rianimassero Andrea. Ricordavo il suo sorriso al Bar assieme a tutti noi e poi... il nulla... tutto finito...la sua breve vita si è spenta nel giro di pochi, pochissimi minuti.
Ho pianto, non mi vergogno a dirlo. Ho pianto, come altri di noi che hanno vissuto quella scena orribile. Ho pianto e pregato, ma non è servito a nulla.
Vorrei scrivere tanto, i pensieri in questi giorni sono stati moltissimi, vivere da vicino questa tragedia è stato per me un fatto molto forte, che mi ha segnato dentro. Non avevo mai vissuto nulla di simile. Anche se avevo appena conosciuto Andrea, la sua scomparsa improvvisa mi ha lasciato un vuoto enorme e tanta, tanta tristezza.
Leggere le parole nel primo messaggio di Sole è stato doloroso e rivivendo quei momenti in testa non ho saputo nuovamente trattenere le lacrime.
Non riesco neanche a guardarla la moto. Non ho nessuna voglia di salirci. Ma non per paura, come molti possono credere, non è paura, altrimenti non ci sarei neanche salito per tornare a casa quel giorno maledetto, dopo l’accaduto. E’ una sensazione di vuoto, di impotenza, il pensiero di ciò che può lasciare la perdita di un nostro caro a causa di questo nostro amato oggetto.
Non era questo il motivo del mio intervento, però mi son venute anche queste parole dettate dai pensieri che faccio continuamente in questi giorni e le ho scritte qui.
Volevo invece riflettere sui messaggi che ho letto questa mattina relativamente al come arrivare al funerale.
Per il Padre e per tutta la Famiglia, in questi momenti, la vista di una moto è qualcosa di estremamente odioso e maledetto che può turbare ancor di più il loro attuale stato d’animo. Penso che anche il solo rombo del motore gli possa dare fastidio.
Ed io sinceramente li capisco, anche se ho nel sangue la passione come molti di voi, io li capisco. Eccome se li capisco.
Per loro la moto è l’oggetto che ha portato via per sempre il loro amato Andrea. Anche se si tratta di fatalità, di destino. La moto è la causa della sua scomparsa. A prescindere da tutto il resto.
Si, perché l’odio non è nei nostri confronti, come persone, come amanti della moto, come motociclisti, come amici che condividevano la stessa passione con Andrea… ma l’odio è nei confronti di un’oggetto. La moto.
Tengo a precisare che le mie vogliono essere solo riflessioni. Non voglio e non devono alimentare discussioni o polemiche. Non è questo il momento e il posto.
Ognuno è libero di fare ciò che crede giusto, non ho voce in capitolo per dire cosa fare o cosa non fare. Ognuno sia libero nei suoi pensieri e nelle sue decisioni.
Probabilmente Andrea ci avrebbe voluti tutti in moto per dargli l’ultimo saluto… ma credo che in questo momento il rispetto per la Famiglia e il loro immenso dolore sia più importante di qualsiasi altra cosa.
So benissimo che alcuni di voi hanno solo le 2 ruote come mezzo per venire, e non possono fare altrimenti.
Ho pensato quindi, per chi lo desidera, di dare la mia disponibilità per un posto in auto, ne ho 3, ma se serve c’è anche l’auto di Nick con altri 3 posti.
Abito a Mirano, 20 Km e mezz’oretta di strada dalla Chiesa di Bojon. Potete venire a lasciare la moto a casa mia, lasciarla dentro al box e salire con noi in auto.
La cerimonia funebre è alle 15.30, quindi partirò alle 14.30 circa per arrivare con calma e parcheggiare in quanto si prevede davvero moltissima gente. Andrea era conosciuto e amato da molti.
sei forte amico...
lorisss83
08/06/2010, 14:03
bella iniziativa.
pure io vengo in macchina,ho 2 posti.
arrivo da vicenza e passo per padova...se qualcuno vuole passo a prenderlo
marco.bus
08/06/2010, 14:10
Coraggio Mattia, dalle tue parole si capisce quanto tu sia forte e sensibile allo stesso modo! Ho un fratello più piccolo con la stessa differenza di età tua con Andrea, e il rapporto è lo specchio di quello che tu hai descritto, quando si raggiunge una complicità tale si è quasi una cosa sola! L'orgoglio e il sapere del tuo Fratellone ti darà la forza in tutti i tuoi gesti! L'ho potuto conoscere sfortunatamente solo tramite il forum, qualche scambio di idea, battute...molto poco per considerarlo un amico ma abbastanza per capire la sua infinita bontà e gioia di vivere. Circa dodici anni fa anche io ho avuto una perdita importante, mia mamma per un brutto male e da allora sono pienamente convinto che siano i migliori ad essere chiamati in cielo. Un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori, più forte di qualsiasi abbraccio e più importante di qualsiasi parola. Sta a te ricordarlo con un sorriso ogni volta che un gesto o un volto vi farà stringero lo stomaco e riporterà alla memoria i VOSTRI momenti.
..
...
[/B]
In questi giorni ho letto e riletto di Andrea e di voi..amici meravigliosi quanto lui.
Avevo chiesto una foto perchè ne avevo bisogno,così come ho pianto e mi sono commosso tante volte e tante volte mi ha fatto male leggere..
Torno a scrivere solo per sottolineare particolarmente quanto detto sopra.
E' una sensazione che torno a vivere ed a ripercorrere con difficoltà e tanto tanto magone,groppo in gola e quanto di più annichilente ci possa essere nello stato d'animo.
Io ho perso in questo modo Francesco,mio fratello (la mia anima) ed un carissimo amico, Max anche se la dinamica è stata maggiormente traumatica e con dettagli che il solo pensiero mi fa perdere ancora oggi il senno al solo ripensarci e devo distoglierne il pensiero.
Ora leggo di Andrea e se anche non lo conosco ne abito vicino a voi bè..non cambia..la vita è una per tutti ed è una cosa semplice..non conta il portafogli,la distanza,la razza..nulla conta e nulla ti rende differente;il valore che perdiamo in questi casi non è quantificabile e ci accumuna tutti..è per questo che ci sentiamo così..ogni tanto si alza il velo e si vede che sotto sotto siamo tutti uguali..
Andrea è un amico anche per me e non mi frega nulla della moto ne se è stata la moto a causare tutto questo.
Ma date retta a quello che vi è stato detto poco fa e che ho quotato .. abbiate un occhio particolare nei riguardi dei genitori ..e lasciate le moto a casa anche se non capite.
Io LO SO che è meglio.
E purtroppo nulla è uguale a prima.
Via abbraccio.
Andrea non c'è più e non potrà vedervi al funerale con le vostre moto ..... rispettate la Famiglia e la Fidanzata, lasciate a casa le vostre moto .....
Andrea non c'è più e non potrà vedervi al funerale con le vostre moto ..... rispettate la Famiglia e la Fidanzata, lasciate a casa le vostre moto .....
quoto
.
bella iniziativa.
pure io vengo in macchina,ho 2 posti.
arrivo da vicenza e passo per padova...se qualcuno vuole passo a prenderlo
Iniziativa lodevole.. :oook:
verybastardinside
08/06/2010, 15:06
Ragazzi io lavoro a marghera e da qui Bojon dista 20km. Per chi vuole io son in auto ed ho 4 posti liberi.... Volentieri mi basta un MP!
Sole, Mattia..... dovete essere TANTO forti!!! Un Grande Grande Abbraccio ad entrambi!!!
MattiaZeta
08/06/2010, 17:52
Ho parlato con i miei e hanno detto che non ci sono problemi se venite in moto e neanche per me.. In fine Andrea era e continuerà ad essere un motociclista, ce l'aveva nel sangue! Quindi dai, fate quello che vi sentite.. Magari anche se con qualche brivido sentendo le moto arrivare, ci farà piacere accogliervi...
ci vediamo giovedì
Vi capisco entrambi e vi sono veramente vicino...
mai un lutto mi ha colpito così tanto, quasi Andrea fosse il mio amico del cuore o un familiare...quindi posso immaginare voi
ho i genitori e la ragazza che non mi vogliono più vedere in moto e che continuano a dirmi di venderla...adesso si è fatto tutto più difficile...
boh non so più cosa fare
PS Giovedì vengo con Feduz
votalele
08/06/2010, 18:12
Ho parlato con i miei e hanno detto che non ci sono problemi se venite in moto e neanche per me.. In fine Andrea era e continuerà ad essere un motociclista, ce l'aveva nel sangue! Quindi dai, fate quello che vi sentite.. Magari anche se con qualche brivido sentendo le moto arrivare, ci farà piacere accogliervi...
Ero sicuro che avreste avuto questo atteggiamento, che vi fa onore.
Però, meglio se si segua il consiglio di Python: lasciate le moto a casa, arrivate così, in silenzio....
morospeed
08/06/2010, 18:14
Ho letto e riletto tutti i post e da quando è successa la cosa continuo a pensare a Della.
Sono sicuro che vegliera' sulle persone a lui care.
Ricordate quello che era,non quello che non c'è piu'.
Purtoppo sono giorni di sofferenza,il tempo alleviera' la cosa ma la ferita' ci sara' per sempre.
Mi spiace,mi spiace tantissimo...
purtroppo non ci sarò nemmeno io,ci sarò col pensiero,che comunque non mi lascia da sabato,coraggio a tutti coloro che stanno soffrendo,poi,un giorno mi indicherete il posto che ci voglio passare,che groppo
Ero sicuro che avreste avuto questo atteggiamento, che vi fa onore.
Però, meglio se si segua il consiglio di Python: lasciate le moto a casa, arrivate così, in silenzio....
di sicuro la mia intenzione non era quella di passare davanti alla chiesa rombante, ma di posteggiare vicino, e poi arrivare a piedi, per rispettare il momento di dolore della famiglia, di Mattia, di Sole e di tutti quanti noi.
purtroppo la moto, volente o nolente, è l'unico mezzo che ho a disposizione per essere anch'io partecipe alla cerimonia; ringrazio tutti quelli che si sono offerti con le loro auto, ma al mattino lavoro, e riesco a liberarmi giusto in tempo per arrivare a bojon all'ora esatta (o poco prima).
matteo87
08/06/2010, 18:46
Purtropppo io,per motivi di lavoro, non riesco a venire...
Chiedo,a chi mi conosce,di portare al Della un saluto anche da parte mia...
Grazie di cuore
Dafoggx#121
08/06/2010, 19:03
So di essere l'ultimo arrivato qui, ma ho avuto la fortuna di conoscere Andrea e non riesco a tenermi dentro certe cose... quindi se me lo permettete dico anch'io la mia, pur non riuscendo ad essere esplicito come vorrei.
I suoi amici e colleghi sicuramente parteciperanno alla funzione in divisa, per dimostrargli che faceva parte della loro meravigliosa famiglia.
Noi siamo motociclisti, ed anche noi siamo una famiglia; Andrea ne faceva e ne farà sempre parte, nel cuore di tutti noi, e trovo che la nostra presenza in moto sia il modo migliore per rendergli omaggio.
Ovviamente la nostra sarà una presenza composta e silenziosa, e gli faremo compagnia durante il suo ultimo viaggio.
keisersoze
08/06/2010, 20:15
un abbraccio grandissimo Mark...vi ho visti solo due volte,si vedeva la complicità nei vostri occhi.......mi dispiace tantissimo....
se posso dire la mia, a mio avviso, quel giorno i genitori di andrea, non avranno pensieri diversi da quelli rivolti verso il loro figlio.
forse l' unico pensiero diverso, esterno, potrà essere quello di essere orgogliosi di quanto il proprio figlio fosse amato.
lo scrupolo fatto sul recarsi con altro mezzo diverso dalla moto rischia solo di snaturare la vostra anima, farcirvi di ipocresia e soprattuto una indecorosa mancanza di rispetto verso un fratello motociclista.
io purtroppo non potrò essere presente, poichè sarò fuori città, tuttavia invierò un pensiero forte al nostro fratello motociclista.
Big Marino
08/06/2010, 21:09
Non ho conosciuto di persona Andrea ma mi sento male da sabato. Molte volte ho letto di disgrazie simili, ma questa non lo so perchè la sento molto più forte e non riesco a cacciarla dalla mente.
Il mio pensiero va ora a come sia potuto succedere e poi alla famiglia e alla fidanzata, uno strazio.
Per un genitore che perde un figlio è una cosa tremenda io ancor oggi a distanza di 39anni non riesco a dimenticare quello che abbiamo provato.
Sono molto amico con Johnny e vorrei partecipare anche e da lontano però con la moto, si perchè nel nostro DNA c'è anche quella.
E so che Andrea in questo momento ci vorrebbe vicino.
Catwoman
08/06/2010, 22:05
Quest'anno salire in sella per me è diventato più difficile.. a steve ho detto che si tratta del mal di schiena, un pò per il male al ginocchio... non gli ho detto che la causa principale è la paura.Quando leggerà qui lo vedrà.
L'anno scorso ho vissuto la moto con lui abbastanza spesso e ogni volta era una goduria starci sopra,sentire l'aggressività, la sua potenza, era bellissimo, una sensazione nuova per me. Ho desiderato di poter guidare io un giorno una simile meraviglia.. Riuscivo a godere di ogni cosa, emozione a 360 gradi..e tutto questo da passeggero. Figuriamoci da guidatore..
Quest'anno è cambiato tutto. Ci salgo poco e poco dopo essere usciti dal quartiere comincia l'ansia. Gli occhi sono puntati sulla strada. Ad ogni rotonda sapendo che piegherà (e con me dietro lo fa poco) anche un pò, ho il terrore di finire a terra. Ogni sorpasso è una sudata fredda. Ho paura che succeda l'imprevedibile.. ho paura per il dolore che potrei lasciare.
Ho drasticamente ridotto le uscite in moto.. quel sabato poi rivelatosi maledetto,volevo andare (cosi con me dietro corre meno..). Sono invece rimasta a casa a studiare.
Quando è tornato Stefano l'ho trovato assente. Gli occhi pieni di terrore.
Avevo capito. Ho ringraziato Dio per avermelo riportato sano anche stavolta, ma l'angoscia per una vita spezzata cosi atrocemente mi accompagna tuttora.
Andrea non ti conoscevo ma nonostante tutto una parte del mio cuore ha pianto e sofferto per te. Mi dispiace.. mi dispiace tanto.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, a sole e agli amici tutti.
Quest'anno salire in sella per me è diventato più difficile.. a steve ho detto che si tratta del mal di schiena, un pò per il male al ginocchio... non gli ho detto che la causa principale è la paura.Quando leggerà qui lo vedrà.
L'anno scorso ho vissuto la moto con lui abbastanza spesso e ogni volta era una goduria starci sopra,sentire l'aggressività, la sua potenza, era bellissimo, una sensazione nuova per me. Ho desiderato di poter guidare io un giorno una simile meraviglia.. Riuscivo a godere di ogni cosa, emozione a 360 gradi..e tutto questo da passeggero. Figuriamoci da guidatore..
Quest'anno è cambiato tutto. Ci salgo poco e poco dopo essere usciti dal quartiere comincia l'ansia. Gli occhi sono puntati sulla strada. Ad ogni rotonda sapendo che piegherà (e con me dietro lo fa poco) anche un pò, ho il terrore di finire a terra. Ogni sorpasso è una sudata fredda. Ho paura che succeda l'imprevedibile.. ho paura per il dolore che potrei lasciare.
Ho drasticamente ridotto le uscite in moto.. quel sabato poi rivelatosi maledetto,volevo andare (cosi con me dietro corre meno..). Sono invece rimasta a casa a studiare.
Quando è tornato Stefano l'ho trovato assente. Gli occhi pieni di terrore.
Avevo capito. Ho ringraziato Dio per avermelo riportato sano anche stavolta, ma l'angoscia per una vita spezzata cosi atrocemente mi accompagna tuttora.
Andrea non ti conoscevo ma nonostante tutto una parte del mio cuore ha pianto e sofferto per te. Mi dispiace.. mi dispiace tanto.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, a sole e agli amici tutti.
Ciao Vale..
a volte non è facile trovare il coraggio di dire alle persone che amiamo ciò che si pensa o le paure che si hanno...
ancora un abbraccio alle persone vicine ad Andrea...
purtroppo l'orario della funzione non mi permette di raggiungervi in tempo per unirmi a tutti voi per l'ultimo saluto ad Andrea, ma sarò comunque nella mia chiesa in quel momento ed esservi vicina nelle preghiere.
"Penne" all'arrabbiata
09/06/2010, 08:54
Ho letto solo ora....
ho le lacrime agli occhi...
è tutto così assurdo.
Se davvero lassù c'è un posto in cui stare.. dai una pacca sulla spalla a mio fratello..
r.i.p.
Io purtroppo non potrò partecipare alla funzione.....ma chiedo a voi "amici" del forum di salutare per me il ns. "fratello" Andrea e infondere coraggio ai suoi cari.
badsephirot
09/06/2010, 09:41
dio mio, leggo solo adesso.....
buon viaggio amico.
pao dela flores
09/06/2010, 10:48
ieri sera siamo stati accolti benissimo dai genitori di andrea e da Sole.
grazie al papà che è stato straordinario nel raccontare le sue storia ,cosi da rompere l'imbarazzo di tutti noi ..siete un bella famiglia ed è x questo che andrea e mattia son 2 belle persone :)
ciao! è stato un piacere conoscervi, (anche se in questa brutta circostanza)
complimenti,state affrontando al meglio la situazione
grazie ancora x l'accoglienza
paolo
-Johnny-
09/06/2010, 11:52
lo scrupolo fatto sul recarsi con altro mezzo diverso dalla moto rischia solo di snaturare la vostra anima, farcirvi di ipocresia e soprattuto una indecorosa mancanza di rispetto verso un fratello motociclista.
Avevo deciso di non commentare, di non scrivere per un po', ma è più forte di me.
Segy, ti ho conosciuto e so che persona sei, capisco il tono delle tue parole, ma non è ipocrisia ne mancanza di rispetto. Non lo è affatto. Ovviamente ho parlato anch'io coi famigliari, so che non è un problema, so anche che non avranno ne occhi, ne sensi, per guardarsi intorno. Ma sono convinto che una sorta di gelo potrebbe essere provocata da certi mezzi (anche a me...).
Detto questo, come già scritto, non biasimo minimamente chi si presenta in moto (ci mancherebbe, sono un motociclista), ma assolutamente non puoi accusare di ipocrisia chi, come me ed altri, si presenterà in macchina. E ancora meno una mancanza di rispetto nei confronti di Andrea.
Non è un attacco nei tuoi confronti, sai che non sono il tipo. ;)
Quello che hai scritto potrebbe essere anche vero in un altro contesto ma credo che in questo caso il centro discorso non sia tanto l'ipocrisia che potrebbe dimostrare chi si presenta al funerale in macchina quanto il probabile fastidio che la visione di tante moto fuori la chiesa rischierebbe di provocare ai parenti stretti del povero Andrea!!!
Purtroppo ho assistito ad alcuni funerali di questa natura e se è capitato di accendere tutti quanti il motore e sgasare sino a quando il feretro non venisse portato via, allo stesso tempo è anche capitato che la vista di una sola giacca da motociclista sarebbe stata interpretata come mancanza di rispetto nei confronti del dolore immenso provato da i parenti!!!
Si può fare tutto, l'importante secondo me, in questi delicati e dolorosi eventi, avere sempre il consenso e il massimo rispetto dei familiari!!!
Condoglianze a tutti quelli che hanno avuto la possibilità di conoscere IL DELLA in maniera più approfondita rispetto a chi, come me, lo incrociava solamente qui sul forum!!!
gianzpeed
09/06/2010, 12:35
Un abbraccio a tutti i parenti e agli amici nonchè a Sole, Posso solo dire che in questi momenti si sta male e basta. Addio Andrea da me non sarai dimenticato...
Herbie 53
09/06/2010, 12:35
se posso dire la mia, a mio avviso, quel giorno i genitori di andrea, non avranno pensieri diversi da quelli rivolti verso il loro figlio.
forse l' unico pensiero diverso, esterno, potrà essere quello di essere orgogliosi di quanto il proprio figlio fosse amato.
io purtroppo non potrò essere presente, poichè sarò fuori città, tuttavia invierò un pensiero forte al nostro fratello motociclista.
non so se è il momento di esprimere certe cose..
di sicuro non è il posto
dato che qualcuno era lì con lui in quei momenti.
"indecorosa mancanza di rispetto" vale come una bestemmia in chiesa.
chiedo scusa.
oldbonnie
09/06/2010, 12:45
.
Antriple
09/06/2010, 12:49
. . .
non mi sembra il caso ragazzi di aprirsi a dei confronti su questo 3d.... non qui...
mi sembra che il tuo pensiero sia alquanto fuori luogo....
non so se è il momento di esprimere certe cose..
di sicuro non è il posto
dato che qualcuno era lì con lui in quei momenti.
"indecorosa mancanza di rispetto" vale come una bestemmia in chiesa.
chiedo scusa.
Quoto!!!!!!!!!!!
DavidSGS
09/06/2010, 19:16
Per cortesia, ci sono i PM ragazzi....
Non quotiamo interventi extra discussione e riparliamone in un secondo momento delle cose che non quadrano, dai su! (capisco al 100% chi è intervenuto, ma parliamone domani dai...)
Grazie ;)
Notturno
09/06/2010, 19:21
Per cortesia, ci sono i PM ragazzi....
Non quotiamo interventi extra discussione e riparliamone in un secondo momento delle cose che non quadrano, dai su! (capisco al 100% chi è intervenuto, ma parliamone domani dai...)
Grazie ;)
Giusto così.
..sono ancora scosso per l'accaduto,da quando è successo non riesco a fare altro che ricordare il suo viso sorridente della foto,malgrado non l'avessi mai conosciuto....
Riposa in pace ragazzo..
non replicherò
(Johnny ok :wink_:)
markSpeed
09/06/2010, 21:09
Sinceramente io comincio ad essere stufo di leggere queste discussioni di moto si e moto no, di cosa è meglio fare e cosa no.
Tutte queste moine solo perché il mio tato è morto in moto? E se moriva in macchina? Allora tutti in bici i a piedi?
Smettetela per favore di fare discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Per quanto mi riguarda io ci andrò in moto perché altrimenti il mio tato mi avrebbe detto:"sei proprio un quaquaraquá".
E mi avrebbe tenuto il muso,...
Andrea avrebbe voluto che tutti lo avessero salutato in moto perché era motociclista dentro, fuori e tutt'intorno...il tato ed io eravamo culo e camicia (come ci ha definito il Johnny)...ed è vero.
Due fratelli con sangue diverso ma con un'anima sola, uno sguardo per capirsi, gli stessi gusti in tutto, l'uno ombra dell'altro...quindi non createvi pare assurde, è la partecipazione che conta.
caro Marco cerco di capire il tuo dolore...cerco di farmi da portavoce per tutti quelli che conoscendo personalmente Andrea o meno sono comunque rimasti colpiti dalla sua perdita e vogliono partecipare all'ultimo saluto.... la voglia di essere presenti e stringersi attorno a te, Sole, Mattia e i genitori è la cosa principale ma credo che ci sia un imbarazzo, un temere di ferirvi presentandosi in moto..si teme di acuire il dolore di chi resta e magari la passione di Andrea non la condivideva perchè viveva con l'angoscia ogni volta che inforcava la moto.. chi sarà presente oggi e ha espresso il dubbio sul modo di partecipare lo ha fatto in virtù di chi rimaneva a casa con il cuore in gola.
ho assistito ad un funerale di un ragazzino in cui tutti si sono presentati in moto e lo hanno salutato un ultima volta aprendo il gas tutti insieme... ma noi del forum conoscevamo Andrea, eravamo, siamo legati a lui e non sapendo come poteva reagire la famiglia ci siamo persi un attimo in pensieri marginali... lo abbiamo fatto solo per cercare di non caricare altro dolore allo strazio.
Hai ragione, è la partecipazione che conta. Un abbraccio di cuore. Chiara
bastamoto
10/06/2010, 08:11
.
oggi l'ultimo saluto......... vi penserò ragazzi!!!
un abbraccio Della, ciao Chiara
Notturno
10/06/2010, 10:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/137814-tne-ultimo-saluto-della81.html#post3429181