Visualizza Versione Completa : elettronica per niubbi @_@
hola gente :D
apro sto post per poterne tutti noi fare un uso futuro in caso di necessità di consigli in materia :tongue:
inizio io :smoke_:
allora, avevo fatto la cagata di comprare manubrio drag + risers, orribile acquisto sia dal punto di vista estetico che come comodità di guida :sick:
oggi dopo pranzo smonto il nuovo acquisto e rimetto risers + manubrio originale.
orologio, indicatore benza e il gruppo tachimetro/contagiri li ho semplicemente posati di lato (su sedie) e sul serbatoio, senza staccare alcun cavo.
rimonto l'originale, ri-sistemo i 4 gruppi di indicatori, e ritrovo quello che già avevo notato in fase di smontaggio, un piccolo connettore bianco quadrato con 2 denti all'interno, posto appena sotto il gruppo dell'acceleratore, che prima era semplicemente tenuto fermo con una fascetta.
lo avete pure voi li penzolante oppure mi manca qualcosa? :ph34r:
io avevo pensato fosse per le manopole riscaldate :ph34r:
poi, rimontato il tutto, adesso orologio e contagiri non funzionano, mentre prima dello smontaggio si :dry:
appena giro la chiave le spie (N, frecce, ecc) del contagiri si accendono per una frazione di secondo poi nulla, manco mettendola in moto.
ho escluso i fusibili, propendo invece per un contatto ma non saprei dove andare a pescarlo.
consigli? :rolleyes:
pace e fig@ a tutti :wub:
valeriorocketdub
05/06/2010, 20:57
hola gente :D
apro sto post per poterne tutti noi fare un uso futuro in caso di necessità di consigli in materia :tongue:
inizio io :smoke_:
allora, avevo fatto la cagata di comprare manubrio drag + risers, orribile acquisto sia dal punto di vista estetico che come comodità di guida :sick:
oggi dopo pranzo smonto il nuovo acquisto e rimetto risers + manubrio originale.
orologio, indicatore benza e il gruppo tachimetro/contagiri li ho semplicemente posati di lato (su sedie) e sul serbatoio, senza staccare alcun cavo.
rimonto l'originale, ri-sistemo i 4 gruppi di indicatori, e ritrovo quello che già avevo notato in fase di smontaggio, un piccolo connettore bianco quadrato con 2 denti all'interno, posto appena sotto il gruppo dell'acceleratore, che prima era semplicemente tenuto fermo con una fascetta.
lo avete pure voi li penzolante oppure mi manca qualcosa? :ph34r:
io avevo pensato fosse per le manopole riscaldate :ph34r:
poi, rimontato il tutto, adesso orologio e contagiri non funzionano, mentre prima dello smontaggio si :dry:
appena giro la chiave le spie (N, frecce, ecc) del contagiri si accendono per una frazione di secondo poi nulla, manco mettendola in moto.
ho escluso i fusibili, propendo invece per un contatto ma non saprei dove andare a pescarlo.
consigli? :rolleyes:
pace e fig@ a tutti :wub:
consigli!? Meglio che vai dal meccanico!!!
:coool: il connettore bianco è inutile ed inutilizzato... era l'accensione dei fari prima che diventassero sempre accesi quindi il problema è da ricercare altrove... non escluderei il classico filo del blocchetto accensione visto che hai spippolato e magari tirato un po' i cavi....:cry:
mi rompe che contakm e indicatore benza funzionano, contagiri ed orologio no :dry:
comunque mi sto leggendo il topic del blocchetto di sterzo, dopo vado a controllare :ph34r:
:blink: se qualcosa funziona non è il blocchetto perchè quello esclude tutto... segui i cavi di quegli accessori che non vanno o il fusibile che li sovrintende o il relé che li comanda....:coool:
che poi, ho visto stamattina (essendo in garage al buio) che l'illuminazione di fondo funziona su tutti e 4 gli strumenti :ph34r:
quindi la corrente arriva, le spie per una frazione di secondo durante il check (appena girata la chiave) funzionano e poi basta, morte :ph34r:
boh
:blink: Ma la moto si avvia?
si si, c'ho fatto 3-4km ieri per vedere se andava tutto bene (serraggio viti manubrio ecc).
la moto va benone, solo che non funziano contagiri ed orologio, nonostante la corrente per l'illuminazione ci sia.
ma posso usarla lo stesso la moto oppure rischio di fare danni se non risolvo sto problema?
:wacko: non so dirti.....
Antriple
07/06/2010, 07:33
a questo punto mecca!!!
Non ho mai smontato gli indicatori, ma probabilmente sono collegati con una spinetta all'interno, magari nello smanettare hai mosso o tirato troppo e si è sfilata appena appena...
Non ho mai smontato gli indicatori, ma probabilmente sono collegati con una spinetta all'interno, magari nello smanettare hai mosso o tirato troppo e si è sfilata appena appena...
:coool: è sempre così manesco!!!!!
:coool: è sempre così manesco!!!!!
:D
se provate a smontare quelli squallide parti plasticose attorno agli strumenti che si spacciano per comature, vedete che i connettori son ben serrati e addirittura fascettati al supporto in ferro :laugh2:
da li è impossibile che si sia sfilato :ph34r:
penso si sia mosso qualcosa a monte, anche se son stato abbastanza attento a non tirare troppo :ph34r:
boh, per il momento la tengo così, quando ho tempo la porterò dal conce :tongue:
paolofrancesco
07/06/2010, 17:28
mamma mia che panico quando leggo questo tipo di post !!!!
per fortuna che non capisco una sega di meccanica ed elettricità e quindi quando ho dei problemi approfitto del mio capomanutentore in azienda ( grande appassionato di Jap) o del meccanico del conce.
Però, sotto sotto, vi confesso che mi piacerebbe truzzicare un po?... (truzzicare in piemonte significa armeggiare...)
buona strada a tutti