PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton o non Thruxton

DvD77
05/06/2010, 16:32
Ciao a tutti,
sono iscritto da un po' al forum ma non ho mai partecipato molto...non avendo una Triumph :rolleyes: però ho letto qualcosa.
Soprattutto l'anno scorso ero intenzionato a prendere una Speed ma poi sono finito su un CB1000R. Bella moto ma non mi è mai entrata nel cuore. Perchè sono qui a scrivere? per un consiglio da voi che di Thruxton ne sapete più di me!

Bonneville e Thruxton le ho sempre ammirate, ma più in versione spippolate che originali così non mi sono mai deciso a fare il passo, ma da un po' ho in testa la Thruxton...ora il punto, senza annoiarvi con la storia della mia vita motociclistica dicimo che sono un tipo un po' sportivo che ha provato a calmarsi con un GS 1200 ma che persino mia moglie ci si addormentava su (e non sto enfatizzando :biggrin3: ). Amavo fare pista, ma ora ho un motard x quello, amavo fare turismo a lungo raggio ma ora preferiamo fare lunghe passeggiate in 2 con brio.
Potrebbe fare al caso mio la Thruxton secondo voi?
E' abbastanza sportiva? Ci si viaggia in due?
Sono stanco di cambiare moto tutti gli anni, mi piacerebbe averne una che mi regalasse emozioni ogni giorno...ho avuto ogni tipo di due ruote ma nessuna (tranne la Tuono che mi regalò mia moglie per un mio compleanno...quella la rimpiango per il valore affettivo) che mi soddisfi sempre...prima di prenderne una leggo, mi informo, la provo, la guardo, penso che sia la moto dei miei sogni e dopo averla presa tutte le volte mi disinnamoro dopo pochi mesi :botteee:
Che dite, cambio il CB?
Chi vuole fare cambio di un CB1000R con una Thruxton?

grazie in anticipo dei consigli, spero ne venga fuori una bella chiacchierata. Adoro le chiacchiere ben riuscite (sigaro)

mic56
05/06/2010, 16:45
Secondo me per fare viaggi in coppia non è proprio il massimo.
Però quando ci si ama si fa tutto.

Ipcress
05/06/2010, 16:57
Mi rispecchio molto in quello che dici. Anch'io sono motociclisticamente "inquieto"... perchè mi piace guidare un pò allegro... mi piace fare qualche viaggetto... mi piace il passeggio... e mi piace il fuoristrada... ma non esiste la moto che fa tutto questo. L'anno scorso ho preso una Bonneville, l'idea era quella di trovare la pace dei sensi... infatti la moto è perfetta per le passeggiate e con qualche sacrificio adatta anche a viaggiare... poi mi ci sono sdraiato facendo qualche danno... ma il tarlo era già attivo dentro di me... avevo scoperto che non è soltanto una moto da passeggio come potrebbe esserlo una HD... con qualche modifica di ciclistica può diventare divertente tra le curve... ed allora l'ho trasformata... pedane arretrate, semimanubri, sospensioni e freni rivisti eccetera eccetera... ora mi ritrovo una moto scomoda ma abbastanza efficace... sempre considerando la tipologia di moto. A questo punto però da una parte rimpiango la possibilità di passeggiare comodamente... dall'altra rimpiango una moto "realmente" efficace... l'unico vantaggio è che la Bonneville si presta bene ad essere plasmata per assecondare le esigenze del suo proprietario...

Non so risponderti, come vedi. :rolleyes:

maxsamurai
05/06/2010, 17:10
beh la mia è una thruxton 2006,quindi semimanubri e carbs,non penso sia proprio il massimo per viaggiarci in 2,andrei più sulla bonnie,che cmq potrai sempre rendere un pò più sportiva...cmq sono talmente belle che vale la pena soffrire un pò:wink_:

DvD77
05/06/2010, 17:10
ahahaha rende benissimo l'idea. Effettivamente le T100 e le Trx sono più belle in versione 'special' che da originali...ed è altrettanto vero che la moto perfetta probabilmente non esiste altrimenti venderebbero solo lei. Però ci sono moto che trasmettono più di altre...le jap non mi hanno mai tradito ma è altrettanto vero che sono molto impersonali. L'Aprilia era un concentrato di carattere e di testardaggine, voleva averla vinta sempre lei. Il BMW troppo snob. La Triumph mi da l'idea di carattere, soria ed elegante sobrietà tutto su 2 ruote. Ma è il lato racing che mi lascia un pelo dubbioso...certo che 70cv x 230kg non rendono certo barzotti...ma il fascino senza tempo non ha pesi o misure...
Manco io so cosa voglio .... anzi si lo so, ma ci vorrebbero 4 moto. :)

maxsamurai
05/06/2010, 17:14
già che ci siamo te la presento:wink_:

Ipcress
05/06/2010, 17:17
ahahaha rende benissimo l'idea. Effettivamente le T100 e le Trx sono più belle in versione 'special' che da originali...ed è altrettanto vero che la moto perfetta probabilmente non esiste altrimenti venderebbero solo lei. Però ci sono moto che trasmettono più di altre...le jap non mi hanno mai tradito ma è altrettanto vero che sono molto impersonali. L'Aprilia era un concentrato di carattere e di testardaggine, voleva averla vinta sempre lei. Il BMW troppo snob. La Triumph mi da l'idea di carattere, soria ed elegante sobrietà tutto su 2 ruote. Ma è il lato racing che mi lascia un pelo dubbioso...certo che 70cv x 230kg non rendono certo barzotti...ma il fascino senza tempo non ha pesi o misure...
Manco io so cosa voglio .... anzi si lo so, ma ci vorrebbero 4 moto. :)

Quoto. Se vuoi le acquistiamo in società. Un supersportiva, una touring, una classic ed una enduro. La mia scelta sarebbe Aprilia RSV4, GS1200, Bonneville (quella l'abbiamo già...:rolleyes:) e KTM EXC300.

Scherzi a parte, è chiaro che con la cavalleria della Bonneville/Thruxton non fai le scintille, però ti suggerisco di provarla, anch'io avevo il tuo cruccio ma poi sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Mi sento di darti da subito un consiglio: se ti prude il polso destro, orientati sul Thruxton e lascia perdere la Bonneville. E con il Thruxton dimenticati i viaggetti in due, al massimo qualche passeggiata...

DvD77
05/06/2010, 17:33
già che ci siamo te la presento:wink_:

maledetto....:wub:

La mia scelta sarebbe Aprilia RSV4, GS1200, Bonneville (quella l'abbiamo già...:rolleyes:) e KTM EXC300.

Io prenderei la GsxR1000 K5 come sportiva, la Duke 690 x divertirmi da solo, la K1300S per il turismo e la Thruxton ad iniezione come classica.

Mi sento di darti da subito un consiglio: se ti prude il polso destro, orientati sul Thruxton e lascia perdere la Bonneville. E con il Thruxton dimenticati i viaggetti in due, al massimo qualche passeggiata...
Ma non si possono mettere gli accessori della Bonnye sulla Thrux ? esempio, il manubrio dell'ultima versione non mi sembra così esageratamente costrittivo. Una sella confort o come si chiama?
Per viaggetti intendo un paio di giorni. 400km al giorno. Ci andavo con la Tuono non ci si riesce con la Trx?

Ipcress
05/06/2010, 17:42
maledetto....:wub:

beh allora... :biggrin3:

http://img101.imageshack.us/img101/9701/dscn2369o.jpg

motomike78
05/06/2010, 17:43
beh allora... :biggrin3:

http://img101.imageshack.us/img101/9701/dscn2369o.jpg

:love2:

DvD77
05/06/2010, 17:47
VACCABOIA! questa non l'avevo vista! la Colorazione GULF? o anniversario? beh, in ogni caso l'abbinamento di colori è bellissimo!

Ma quella è la sella della Trx senza "guscio" ?

a me piacerebbe questa moto...e magari poi una sella in gel tipo di quelle che si vedono tra gli accessori triumph

Ipcress
05/06/2010, 17:48
Io prenderei la GsxR1000 K5 come sportiva, la Duke 690 x divertirmi da solo, la K1300S per il turismo e la Thruxton ad iniezione come classica.

Non andiamo d'accordo...:biggrin3: preferisco il gixxer 750 piuttosto che il 1000... e la K1300S...:sick:

La Thruxton attuale ha un manubrio già abbastanza comodo... la sella per girare in due non è il massimo... ma hai ampia scelta tra le aftermarket... oppure si può modificare la sella originale.

Shining
05/06/2010, 17:49
beh la mia è una thruxton 2006,quindi semimanubri e carbs,non penso sia proprio il massimo per viaggiarci in 2,andrei più sulla bonnie,che cmq potrai sempre rendere un pò più sportiva...cmq sono talmente belle che vale la pena soffrire un pò:wink_:

Quoto per sentito dire. Il mio collega di studio ha la truxton, ma la sua ragazza non ci va molto volentieri; non è il massimo della comodità (prima aveva la speed triple e dice che per il passeggero era più comoda).
Meglio allora optare per la bonnie, dandole magari un'impronta un po' sportiva.
Comunque vada, sarà un bell'acquisto:wink_:

Ipcress
05/06/2010, 17:49
:love2:

:senzaundente:

VACCABOIA! questa non l'avevo vista! la Colorazione GULF? o anniversario? beh, in ogni caso l'abbinamento di colori è bellissimo!

Ma quella è la sella della Trx senza "guscio" ?

a me piacerebbe questa moto...e magari poi una sella in gel tipo di quelle che si vedono tra gli accessori triumph

Colorazione KKK. :D La sella è accessorio originale Triumph linea Sixty8... ma presto cambierà...:rolleyes:

DvD77
05/06/2010, 17:51
La colorazione è molto soggettiva, però ce ne son un paio che mi piacciono su TCP. Il serbatoioi cromato (di una ragazza credo) è bellissimo e poi c'è una special che proprio non riesco a levarmi dalla testa....vediamo se la trovo....

Ma che diff c'è tra Bonny e Trx? Manubrio? la sella non è uguale una volta tolto il guscio?
pedane arretrate? la Trx non ha un paio di cv in più?

Ah, cosa importante, che voi sappiate, il passeggero arriva al serbatoio come sulle sportive?

Ipcress
05/06/2010, 17:59
La colorazione è molto soggettiva, però ce ne son un paio che mi piacciono su TCP. Il serbatoioi cromato (di una ragazza credo) è bellissimo e poi c'è una special che proprio non riesco a levarmi dalla testa....vediamo se la trovo....

Ma che diff c'è tra Bonny e Trx? Manubrio? la sella non è uguale una volta tolto il guscio?
pedane arretrate? la Trx non ha un paio di cv in più?

Ah, cosa importante, che voi sappiate, il passeggero arriva al serbatoio come sulle sportive?

La thruxton ha manubrio sportivo da 22 mm di diametro (bonnie 25 mm), cerchi in alluminio con anteriore da 18" (bonnie acciaio anteriore da 19") disco freno flottante da 320 mm (bonnie fisso da 310 mm) ammortizzatori da 360 mm (bonnie 340 mm) quote ciclistiche differenti, pedane arretrate ed altre modifiche di dettaglio. Il motore è pressochè identico, Triumph dichiara qualcosa in più come potenza massima, il profilo delle camme è leggermente più spinto.

motomike78
05/06/2010, 17:59
:senzaundente:

Colorazione KKK. :D La sella è accessorio originale Triumph linea Sixty8... ma presto cambierà...:rolleyes:

:w00t:che monti:rolleyes:

Ipcress
05/06/2010, 18:00

Direi di no.

DvD77
05/06/2010, 18:05
Accidenti, se il passeggero non arriva al serbatoio per scaricare il peso che alla lunga fa male ai reni la vedo dura x mia moglie...

Io già mi ci vedevo, giubbino di pelle, casco aperto con occhialoni, borsa da erbatoio e sacca militare come borsa laterale. Scarico 2 in 1, centralina memjet, sella in gel color cammello e moto verde inglese, raggi lucidissimi, scritta bianca sulle gomme e via!
:D

Ipcress
05/06/2010, 18:09
:w00t:che monti:rolleyes:

La faccio rivestire e modificare un pò. Culo più stretto e seduta in gel. Fuori sky nero con piping bianco e cuciture trasversali. E scritta Triunz dietro. E' che il mio uomo sellaio non è mai pronto...

Accidenti, se il passeggero non arriva al serbatoio per scaricare il peso che alla lunga fa male ai reni la vedo dura x mia moglie...

Io già mi ci vedevo, giubbino di pelle, casco aperto con occhialoni, borsa da erbatoio e sacca militare come borsa laterale. Scarico 2 in 1, centralina memjet, sella in gel color cammello e moto verde inglese, raggi lucidissimi, scritta bianca sulle gomme e via!

L'assetto in sella non è così sportivo da dover scaricare il peso sul serbatoio. E poi i freni non consentono grandi staccate con conseguente trasferimento di carico...:ph34r:

Magari le scritte bianche sulle gomme no...:rolleyes:

DvD77
05/06/2010, 18:15
L'assetto in sella non è così sportivo da dover scaricare il peso sul serbatoio. E poi i freni non consentono grandi staccate con conseguente trasferimento di carico...:ph34r:

Intendevo come postura. Viaggiare con la schiena sempre eretta alla lunga fa male alla zona dei lombari. Le staccatone le lascio alla pista :tongue:

keir
05/06/2010, 18:28
Ciao dividì e benvenuto,
per esperienza ti dico che quando qualcuno si iscrive ed apre una discussione - come la tua - in questa sezione del forum è obbligato a soccombere.
Perchè vedi, il tarlo modern classic è già allignato nel cuore e non può essere estirpato finchè non si diventa proprietari del proprio oggetto dei desideri.
Ora ci potrebbero essere anche 100 interventi a dirti di tenere la nakedona giapponese (che - detto tra di noi - tra le 1000 nude giapponesi è la mia preferita), ma la sostanza non cambierebbe perchè oramai sei stato contaminato.

Per tornate on topic ti dico la mia.
La Thruxton dal 2008 non monta più i semimanubri, ma un manubrio sportivo e questo le ha donato un pò di comodità in più.
MA.
Non è una moto adatta ai lunghi viaggi; non è una moto adatta alle sparate; non è una moto che fa sentire il passeggero comodo; non ha una marea di cavalli da scaricare a terra; non è una moto leggera. Questo dal un punto di vista freddissimo dei dati oggettivi.
Il problema è che il possessore medio di una Thruxton fa tutte le cose suddette ed anche di più. E lo fa con il sorriso stampato in faccia, perchè la Thruxton è una moto bellissima e chi la guida è un individuo fortunato.

Ed il resto del mondo lo sa, perchè quando la si parcheggia viene immediatamente riconosciuta - anche dall'essere motoristicamente più ignorante - come una macchina esteticamente e funzionalmente superiore.

Quindi non ti resta che lasciarti portare dalla corrente che ti ha invaso l'anima ed andarla a vedere e provare. Comprarla sarà solo un dettaglio imprescindibile.

http://www.halolz.com/wp-content/uploads/2007/09/halolz-008.gif

Appropò

Adoro le chiacchiere ben riuscite (sigaro)

http://thebloggerinthegloamin.mlblogs.com/hellyeahjv1.jpg

:wink_:

DvD77
05/06/2010, 18:33
Noto con piacere che hai colto. Forse non solo la mia battuta finale ma probabilmente tutto il socco del discorso....maledetto e benedetto tarlo motociclistico!!!!
OK, da domani mi metto alla ricerca di qualcuno che venda una Trx e che si prenda la mia CB oppure cerco di vendere il CB e poi mi cerco un TRX o che ne so...non ragiono più :)
Ci sentiamo lunedì, grazie per la chiacchierata, 4 chiacchiere non si rifiutano mai ;)

Lunatica
05/06/2010, 18:34
... sono un tipo un po' sportivo che ha provato a calmarsi con un GS 1200 ma che persino mia moglie ci si addormentava su (e non sto enfatizzando :biggrin3: ).

Chi vuole fare cambio di un CB1000R con una ?

grazie in anticipo dei consigli, spero ne venga fuori una bella chiacchierata. Adoro le chiacchiere ben riuscite (sigaro)

http://i42.tinypic.com/25svcip.gif (javascript:;)
Etticredo! La GS... è un centro benessere!!! (anche a me è capitato di pilosare, là dietro!)
Comunque... Thruxton! :wub::biggrin3:

motomike78
05/06/2010, 18:52
La faccio rivestire e modificare un pò. Culo più stretto e seduta in gel. Fuori sky nero con piping bianco e cuciture trasversali. E scritta Triunz dietro. E' che il mio uomo sellaio non è mai pronto...

spettacolo:w00t:

Mr. Noisy
05/06/2010, 19:19
se hai il polso pesante e qualche lira da investire la thruxton ti farà divertire non poco

motomike78
05/06/2010, 19:24
se hai il polso pesante e qualche lira da investire la thruxton ti farà divertire non poco

secondo me si diverte di piu' con na bella norton:rolleyes:

Moto (http://www.motociclispeciali.com/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=3&Itemid=7)

Mr. Noisy
05/06/2010, 19:27
secondo me si diverte di piu' con na bella norton:rolleyes:

Moto (http://www.motociclispeciali.com/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=3&Itemid=7)

con una thruxton e 1500 euro di modifiche alla ciclistica risparmi circa 8000 euro rispetto alla norton....con quelli ti puoi divertire :tongue:

motomike78
05/06/2010, 19:30
con una thruxton e 1500 euro di modifiche alla ciclistica risparmi circa 8000 euro rispetto alla norton....con quelli ti puoi divertire :tongue:

brasil papapapapa:laugh2:

Shining
05/06/2010, 23:30
Per DvD77: io ribadisco che se devi viaggiare spesso con zavorra, meglio orientarsi sulla bonnie.
Va bene assecondare le emozioni, ma alla lunga paga di più la razionalità.
Poi non venire a dirmi che non te l'avevo detto.:wink_:

Mr. Noisy
05/06/2010, 23:49
Per DvD77: io ribadisco che se devi viaggiare spesso con zavorra, meglio orientarsi sulla bonnie.

anche io avevo preso la bonnie per la comodità di viaggiare in coppia....poi ho capito che la moto è mia e me la gestisco io...ora è monoposto

Ipcress
06/06/2010, 09:16
anche io avevo preso la bonnie per la comodità di viaggiare in coppia....poi ho capito che la moto è mia e me la gestisco io...ora è monoposto

Capitato anche a me.

DvD77
06/06/2010, 09:19
In moto mi piace andare in due, spesso più che da solo.
Nel mio casco sono solo con i miei pensieri e le mie riflessioni ed è una cosa impagabile, ma quendo alzo la visiera tovo altrettanto bello poter condividere il resto con mia moglie.

Capisco la propensione per la bonneville, ma in soldoni, gli ultimi modelli di Thruxton non mi sembrano molto meno turistici...escursione maggiore e ruota di un pollice in meno. Cos'ha di più turistico una bonnie? Giusto per capire :-)

Ipcress
06/06/2010, 09:33
Capisco la propensione per la bonneville, ma in soldoni, gli ultimi modelli di Thruxton non mi sembrano molto meno turistici...escursione maggiore e ruota di un pollice in meno. Cos'ha di più turistico una bonnie? Giusto per capire :-)

La sella, che è fatta così http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.gnuttiroberto.com/thruxton/IMG_3392.JPG&imgrefurl=http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/122214-sella-contemporary-nera.html&usg=__b5MWvNaqzdSKKgN09kuVt1Y111Y=&h=570&w=760&sz=102&hl=it&start=18&sig2=u6x6yQtK7Dh5GvvsuUrBjQ&um=1&itbs=1&tbnid=bZQGHCK7WZURpM:&tbnh=107&tbnw=142&prev=/images%3Fq%3Dsella%2Bthruxton%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26channel%3Ds%26ndsp%3D18%26tbs%3Disch:1&ei=01wLTOfYF4eI4QbwpbVu e non così http://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/500/sel-BonnevilleSE.jpg

le pedane arretrate ed un manubrio più basso e stretto

demon39
06/06/2010, 09:35

hahahahah....pure io :biggrin3:

ale

gssg
06/06/2010, 09:45
Ciao Dvidì

anch'io mi sento parte di quella categoria di motociclisti inquieti.. due anni fa ho preso una street triple, poi mi sono innamorato della Bonnie, poi ho capito che la Bonnie non mi lasciava asseconodare i pruriti del polso destro con il margine che ritenevo necessario.. mi sono preso una speed..

sono assolutamente affascinato dalle MC e convinto che questa fascinazione non passerà mai, ma l'effetto che tu hai descirtto con un GS.. ecco io l'ho provato anche con la mia bonnie..

se puoi, prova un MC in un giro medio lungo.. un bel giro di quelli che col CB1000r it gusti guidando "rotondo" e "allegro" .. poi prova lo stesso giro anche con una speed :wink_:

ah.. quanto alla comodità, la mia passeggera ha trovato più scomoda la bonnie rispetto alla street .. la speed è in arrivo.. vedremo..

demon39
06/06/2010, 10:09
io fossi in te mi farei una bella Bonnie e la trasformerei piano piano nel tuo modo di essere motociclista...la farei un po' corsaiola facendo dei cambiamenti mirati...pedane arretrate...manubrio sportbar girato....la sella la fai diventare mono...la colorazione....tutto questo perchè puoi sempre rifarla tornare come prima e con un'altra sella normale ti permette di portare il passeggero....:wink_:

ale

Shining
06/06/2010, 11:57
io fossi in te mi farei una bella Bonnie e la trasformerei piano piano nel tuo modo di essere motociclista...la farei un po' corsaiola facendo dei cambiamenti mirati...pedane arretrate...manubrio sportbar girato....la sella la fai diventare mono...la colorazione....tutto questo perchè puoi sempre rifarla tornare come prima e con un'altra sella normale ti permette di portare il passeggero....:wink_:

ale
Quoto; ognuno ha le proprie esigenze, ma se da quanto ho capito, per DvD è tra i requisiti fondamentali poter viaggiare spesso in due, mi sembra più sensato partire da una bonnie e poi, se del caso, renderla più sportiva, che non prendere una truxton e volerla (o doverla) poi trasformare in bonnie o giù di lì.
Poi, in fondo, il consiglio migliore mi sembra sempre il solito: provale e poi decidi.

DvD77
06/06/2010, 22:32
Tutto vero. Anche i vostri consigli hanno del senso... sono però persuaso più dal fatto che ha più senso tranquillizzare un trx piuttosto che inviperire una bonnie.
Ci devo dormire su...

La Speed...bellissima. Provata, ma al mio stile di guida è risultata più efficace il CB. Probabilmente riprovandole potrei cambiare idea...
Ci dormo su...

Oggi giro sul passo Penice con toccata e fuga a PV dai suoceri. Mentre guidavo il ricordo andava al buon vecchio CBR900Fireblade 2004. Gran moto...veramente gran moto polivalmente.
Vado a dormire. 'notte

Ipcress
06/06/2010, 22:35
Oggi giro sul passo Penice con toccata e fuga a PV dai suoceri. Mentre guidavo il ricordo andava al buon vecchio CBR900Fireblade 2004. Gran moto...veramente gran moto polivalmente.
Vado a dormire. 'notte

Gran moto. Così polivalente non saprei. Però gran moto.

DvD77
06/06/2010, 22:47
KKK, ci potevi andare in pista ... al nurburgring e tornare...in un we ;)
O forse ero solo più giovane e sopportavo cose di cui ora mi lamento :D

Ciao Dvidì

anch'io mi sento parte di quella categoria di motociclisti inquieti.. due anni fa ho preso una street triple, poi mi sono innamorato della Bonnie, poi ho capito che la Bonnie non mi lasciava asseconodare i pruriti del polso destro con il margine che ritenevo necessario.. mi sono preso una speed..

sono assolutamente affascinato dalle MC e convinto che questa fascinazione non passerà mai, ma l'effetto che tu hai descirtto con un GS.. ecco io l'ho provato anche con la mia bonnie..

se puoi, prova un MC in un giro medio lungo.. un bel giro di quelli che col CB1000r it gusti guidando "rotondo" e "allegro" .. poi prova lo stesso giro anche con una speed :wink_:

ah.. quanto alla comodità, la mia passeggera ha trovato più scomoda la bonnie rispetto alla street .. la speed è in arrivo.. vedremo..

Bella GssG!
Spero, un giorno, di trovare la pace dei sensi, motociclisticamente parlando ;)
Nel frattempo, sono sicuro che su un bel percorso e sottolineerei DA SOLO, la speed sia una delle migliori naked che possano esserci. Però se avessi voluto un'arma col manubrione mi sarei tenuto la Tuono 1000 R, che , nelle mie mani era discretamente veloce e precisa. Al confronto il CB sembra una moto x neopatentati. Però tutto è soggettivo, e i miei limiti sono molto più bassi che quelli di una moto, ma la cosa che però conta di più è il gusto della guida, ed ora come ora la mia guida è 'in coppia'.
Le naked sono giunto alla conclusione che mi procurano solo una infinita serie di "cascate".
Le turistiche...sono troppo turistiche.
Le sportive, col fatto di far fare ponte al passeggero sul serbatoio sarebbero una buona soluzione, almeno lo è nella mia memoria. Però nella mia memoria ricordo anche di aver abbandonato le supersportive nell'utilizzo su strada perchè mi diventavano frustranti. Oggi, con multavelox e ammennicoli vari ed auto sempre in numero maggiore e manti stradali pessimi, conoscendomi
non arriverei al panettone di natale.
Sono in un vicolo cieco.
Proverò una MC, proverò un gilera GP 800 e poi metterò i semimanubri al CB :D

gssg
06/06/2010, 23:23
...
Proverò una MC, proverò un gilera GP 800 e poi metterò i semimanubri al CB :D

http://i45.tinypic.com/vfibfo.jpg

:biggrin3:

Domino
07/06/2010, 18:45

QUOTO, un viaggio in due una con un Thruxton di piu' di 200km diventa "pesante" e inadatta molto meglio una Bonnie che ha una postura di guida molto piu' comoda, per poi non parlare della sella, e anche se la Bonnie ha qualche cavallo in meno......ma tanto non ne' che devi fare le corse specialmente in due e poi la differenza di velocita' tra le due e' minima

Ipcress
07/06/2010, 20:14
KKK, ci potevi andare in pista ... al nurburgring e tornare...in un we ;)
O forse ero solo più giovane e sopportavo cose di cui ora mi lamento :D

Forse anch'io ero più giovane, mi ricordo una ciclistica precisa ma da trattare con i guanti ed un motore inesauribile... e soprattutto una posizione in sella perfetta, come tutte le Honda del resto...:wink_:

Erre69
07/06/2010, 21:03
Messe a confronto Trx e Bonny inizialmente la prima mi faceva decisamente + sangue.. poi, venendo da un VFR la conseguenza naturale è stata scegliere una Bonny, tanto + che anch'io prediligo i viaggi in coppia.. ora sono molto felice della mia scelta..

DvD77
07/06/2010, 21:16
Forse anch'io ero più giovane, mi ricordo una ciclistica precisa ma da trattare con i guanti ed un motore inesauribile... e soprattutto una posizione in sella perfetta, come tutte le Honda del resto...:wink_:

Io ricordo grande motore, ma cilclistica molto nervosa. Questo mi piaceva.
Il CBR che è venuto dopo...il 1000, quello aveva una ciclistica stagna! peccato che come tutte le cose quando abbondi di clistica il motere sembra fiacco...e viceversa.

Detto questo son qui in veranda con mia moglie.
Abbiamo appena finito di bere e mangiare e tra un discorso di lavoro e uno di moto abbiamo appena deciso di avere un piccolo DvD e quindi ora non so...forse la soluzione migliore potrebbe essere o basta moto o qualcosa di poco impegnativo, da usare saltuariamente o solo x andare in ufficio.
Ora mi salgono alla testa mille dubbi...ma soprattutto sono contento perchè x avere un figlio c'è da ciulare, quindi vi saluto e filo in casa... ;)

gssg
07/06/2010, 21:20
Ora mi salgono alla testa mille dubbi...ma soprattutto sono contento perchè x avere un figlio c'è da ciulare, quindi vi saluto e filo in casa... ;)

:festaaa:

:wink_:

capotriumph
07/06/2010, 22:38
vai a vedere una trx che gira in pista e poi mi dirai.. io l'ho presa dopo essere tornato da un t-day.. ho anche una speed, ma l'emozione che mi dà è differente.. se credi che vada piano ti dico solo che io e un mio amico abbiamo fatto piangere un monster 900.. se la provi non la lasci. però 400 km al giorno.. con un po' di sacrificio sono possibili, io ne ho fatti 500, e con una buona borsa da serbatoio che ogni tanto la puoi usare per appoggiarti è ancora meglio.. dettaglio da non trascurare: la moglie non deve essere una stangona di 1,90.. la mia mon ciccì è "alta" 1,60 e un pezzetto circa e si trova bene