PDA

Visualizza Versione Completa : Addormentarsi stasera sarà più difficile del solito...



DavidSGS
05/06/2010, 21:20
E' vero, sono un giovanotto di 24 anni che forse dell'essere motociclista ha capito poco....

E' vero, probabilmente non sono la persona adatta ad aprire post come questo, primo perchè con le parole non sono una cima, secondo perchè solitamente i miei interventi sono alquanto spammosi o comunque sempre puntati all'umorismo...

Però....io stasera sto male gente.... e ciò che leggo in questo forum, è solamente la punta dell'iceberg, la goccia che riempie il bicchiere....

Perdonatemi, se fino ad adesso queste sensazioni non le ho provate...
Perdonatemi per il fatto di sentirmi 1 merda, 1 persona impotente, 1 cretino, in ogni mio atteggiamento di questa sera...
Perdonatemi se non riesco a non leggere continuamente quel topic....
Perdonatemi se di fronte a quella foto ed al post del fratello vorrei dire 100000 cose, premo rispondi ma poi trovo tutto inopportuno ciò che penso, e chiudo la pagina...

Ne parlavo ieri con mia mamma... è 1 brutto periodo: dopo il mio incidente del 21 novembre, e dopo aver rimesso tutta la moto carico di felicità e di VOGLIA vera di tornare per strada, non sono felice. HO PAURA.
E non me ne vergogno a dirlo di fronte a voi, a tante persone che non conosco e di fronte a quelle poche che qualche volta ho incontrato.
Oggi, tornando dal giro, ho raggiunto i 3000km da aprile ad ora, li ritengo tanti, ci sono sempre sopra a quella moto, mi SFORZO di starci sopra, di starle vicino e di farci un giro ogni giorno dopo il lavoro, tempo permettendo.

Ma devo dire la verità, quando so che il fine settimana devo uscire con gli amici per un bel giro in compagnia, ho le gambe che mi tremano. Il venerdì in ufficio ho dentro di me un misto di felicità, di paura, di rabbia, di VERO TERRORE.

Terrore, UN BRUTTA SENSAZIONE DENTRO, ed ogni volta dico: DOMANI NON ESCO, PERCHè HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO....
Ma poi esco, perchè quella moto io la adoro, la guardo e mi dice: ANDIAMO!
Ma quando sono solo ho un brutto presentimento, io penso che qualcuno mi capisca, o perlomeno lo spero, anche se non lo auguro a nessuno!
Cazzo, la mia speed, la mia moto, che ho imparato a conoscere in tutto questo tempo, mi mette una paura fottuta!
Ma a pensarci bene, non è la speed, se avessi 1 ape sarebbe la stessa cosa.
Come già detto, è questione di BRUTTI PRESAGI.... e sto con lo stomaco chiuso, con la paura, il terrore...
IL terrore di non rivedere la mia mamma, con cui tante volte discuto ma che ho sempre una voglia matta di abbaracciare, di non rivedere il mio caro babbo, mio fratello, i miei cari nonni e tutte le persone che amo e a cui sono legato.
IO QUESTA VITA HO PAURA DI PERDERLA RAGAZZI, E MI SEMBRA DI RISCHIARE TROPPO, DI GIOCARCI TROPPO, ED IO RAGAZZI CON IL FUOCO NON VOGLIO BRUCIARMI.

Anche oggi, ci siamo fatti un bel pò di km, passo colla, muraglione, croce a mori... e quando sono lì sono tranquillo, mentre viaggio mi sento bene....
Non sono uno che esagera, non sono un pazzo delle strade, faccio il mio passo, cercando di non rischiare nulla e di avere sempre il controllo...
Ma mi sembra che questo non basti, e forse è proprio questo che mi fa paura...

A ME FA PAURA PROPRIO LA STRADA RAGAZZI, SE RIPENSO AD ALCUNE SITUAZIONI DI OGGI, mi vengono i brividi...

Tornare a casa la sera, e guardare quella moto che rimane da sola giù in garage, e ringraziare non so chi per il fatto di essere, E NON SCHERZO, sano e salvo a casa...
Rivedere le persone che amo, e notare che queste danno poco peso al fatto di rivedermi, e beate, loro, nella loro incoscienza, che non si rendono conto di quanto io abbia "rischiato" anche a passo di formica... SAPETE BENE CHE ANDARE PIANO NON BASTA, PURTROPPO.

QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

Ho buttato giù un pò di tutto, pensieri, parole, sensazioni, paure, caxxate, verità... NON SO NEMMENO IO, E NON SO, DETTO CON TUTTA LA SINCERITA' DI QUESTO MONDO, COSA VOGLIO IN RISPOSTA DA VOI.

Una cosa è certa: qualcuno chiedeva cosa fosse il TCP per noi, bhè, io nel mio piccolo, con un topic del genere, penso di dimostrare che per molti di noi, anche se apparentemente burloni e casinisti, questo TCP non è solo un posto su cui spammare e scrivere caxxate, ma anche un modo per sfogarsi, per raccontare le proprie paure, sentimenti e timori...

Concludo salutando un "amico", Della81, che avevo conosciuto virtualmente qua sul forum circa un paio di settimane fa, per andare insieme al Mugello.
Oggi ci ha lasciati, e io mi sento 1 vuoto dentro, anche se non ci avevo mai preso 1 caffè insieme o fatto 4 curve in compagnia...
Ciao Andrea, se vuoi donarmi anche 1grammo del tuo coraggio te ne sarò grato, e se stanotte vuoi venire a farmi compagnia e spiegarmi come fare ad essere più sicuro di me per strada, sappi che le chiavi son sotto lo zerbino.

Ciao a tutti, SCUSATE PER LA LUNGHEZZA.

SpongeBob
05/06/2010, 21:27
Forse andare in moto è così bello proprio perchè tutti noi sappiamo quanto può esser pericoloso...
Però se temi così tanto tutto quel che può riservarci la strada devi temere anche il vaso che cade dal cornicione mentre ci passi sotto, o qualunque altra cosa, e questo alla fine ti impedisce di vivere...
Non farti fottere da questi pensieri, andranno via prima o poi, e di loro rimarrà solo una maggiore consapevolezza dei possibili pericoli della strada, e questa non mi pare una cosa tanto negativa. :wink_:

onlystreet
05/06/2010, 21:37
Neanche io sono tanto bravo con le parole..ma credo che quello che fa riflettere tutti leggendo i "topic del terrore" e il fatto che dopo qualche istante dopo tutti pensano:
cavolo, oggi sono uscito anche io in moto, poteva capitare anche a me...speriamo che domani non succeda niente.

Io appena letto iltopic, ho cercato la pagine dell'utente ed ho notato che si è connesso stamattina alle 8...chissà, forse si organizzava per uscire...contento felice...e invece poi....tragico destino.

A me piace pensare, forse sarà una stupidata...che quando una persona muore, è perche Dio la vuole al suo fianco..e non importa il modo in cui passa miglior vita. ma questa è una stupidata. la realtà è un'altra. Un amico non c' è più..e domani ofra 3 giorni saremo ancora qui a discutere di un'altro sfortunato.
Questa è la vita ragazzi..muore una persona ogni secondo.
Nel tempo che ho scritto questa risposta ne saranno morte diverse centinaia...
E quindi...un abbraccio a tutti quanti voi...la vita continua qui o da un'altra parte...qui o da un'altra parte....e non ci scommetto che la vera vita sia dall'altra parte..

roberto70
05/06/2010, 21:41
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:

onlystreet
05/06/2010, 21:43
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:


Io ti quoto tutto.

DavidSGS
05/06/2010, 21:46
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:

Lo so Roberto, e non mi vergogno di averne, è che ho il timore che spesso avere paura non basti.
:cry::cry:

Bha.... che giornataccia, e pensare che all'inizio mi sembrava una tragedia l'incidente di Valentino.... :cry::cry::cry::cry:

EX FZ6
05/06/2010, 21:46
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:

Non ho altro da aggiungere, anche io ho paura, infatti le mie gomme sono quadre...In moto è vero sì mi diverto, ma anche la mia famiglia, le bimbe ( 2 ) che mi salutano quando parto per il mio giretto di fine settimana in moto, beh ragazzi a volte verrebbe voglia di vendere tutto...Ma non ce la faremmo mai la moto è dentro di noi!

roberto70
05/06/2010, 21:52
Lo so Roberto, e non mi vergogno di averne, è che ho il timore che spesso avere paura non basti.
:cry::cry:

Bha.... che giornataccia, e pensare che all'inizio mi sembrava una tragedia l'incidente di Valentino.... :cry::cry::cry::cry:

non basta di sicuro.....ma aiuta! purtroppo non possiamo avere il controllo di tutto....quando la paura diventa più forte della passione lo capirai da solo e deciderai di cambiare hobby!

PhacocoeruS
05/06/2010, 23:09
Capisco bene quello che dici, a volte provo delle sensazioni simili. Il fatto di stare in strada tutti i giorni, di sapere e vedere quello che succede, da' una eccessiva consapevolezza del rischio, che paradossalmente sento meno in città che fuori. Il problema non è come viaggio io, ma come viaggiano gli altri, sono le tante storie di amici e conoscenti che non ci sono più perchè "quello gli ha girato davanti...", "l'auto è uscita da una stradina laterale...", ...
Nel 2004 mi successe un episodio che mi ha turbato parecchio. Avevo appeno comprato il Tmax, ed una domenica mattina andai a farmi un bel giro fuori Roma. Tornando, visto che era quasi ora di pranzo, per fare prima presi il Grande Raccordo Anulare, che per chi non è di Roma è una autostrada a 2-3 corsie. Su un rettilineo lunghissimo e deserto, allungo un po', così per provare il mezzo. Mentre viaggio bello spedito, e concentrato sulla prova, vedo un'auto che arriva in senso opposto, a velocità elevata. Ci incrociamo, e solo dopo due secondi... C@ZZO!!! Mi ricordo che non ero su una statale, ma su una autostrada e quello che avevo appena incrociato andava sparato contromano sulla corsia di sorpasso!!! Mi sono venuti i brividi, un tremito mi è passato addosso. Alla fine del rettilineo c'era una curva a sinistra, e se fossi stato una trentina di secondi in anticipo avrei potuto fare la curva e polverizzarmi sul cofano di quell'auto. Ho avuto il magone per due giorni, pensando addirittura di non andare più su due ruote (non che su quattro sarebbe stato diverso).
Non credo che ci sia una soluzione facile al problema.

@ndre@
05/06/2010, 23:11
Forza ragazzo.
______________

simotrone
05/06/2010, 23:25
david, io onestamente me la faccio addosso praticamente tutte le volte che prendo la moto. Finchè mi muovo a velocità attorno ai 50-70Km/h, in cui i miei riflessi (scarsi) e una strada larga possono darmi sensazione di sicurezza, me la cavo.
In tutti gli altri casi, cuore in gola. :) Vedi tu. :)

Groppo in gola quando vedo la gente sfrecciarmi davanti sui passi e fare curve cieche a velocità che per me sono ridicole quando non vedi.

Groppo in gola quando sorpasso (lentamente) una coda di macchine, perchè prima o poi qualcuno scarta...

Groppo in gola quando piego più del normale e "mi pare" che la ruota dietro un po' scivoli.

Anche oggi mi sono fatto il mio bel giretto (reportato!) e prendendo l'autostrada mi sono ritrovato COME SEMPRE a disagio: "sto andando a 130km/h su un ferro con due pezzi di gomma pieni di aria e prendo raffiche in faccia di forza uguale e contraria... sono senza protezioni per le gambe, ecc. ecc. Se cado non sto bene."

Poi ci si fa un po' "l'abitudine" e si va avanti lo stesso direi... ma di sicuro ci si pensa. E magari "si migliora", nel senso che si cerca di evitare con la testa ciò che fino al giorno prima non si riteneva un pericolo. Si va avanti così.
Io comunque tutto quello che posso fare per evitare di farmi male lo faccio, 50 Km/h compresi (ed evito anche i passi nelle giornate in cui mi pare la gente esageri).

Mi sento di quotare l'intervento del Facocero.

Capisco bene quello che dici, a volte provo delle sensazioni simili. [...] Non credo che ci sia una soluzione facile al problema.
PS: Per altro a me capitò una cosa simile in tangenziale a Bologna anni fa: un furgone mancò un'uscita e decise bene di tornare in retro a prenderla. Me lo sono ritrovato davanti ed essendo in auto ero costretto nella mia corsia da quelli che mi sorpassavano a sinistra. Scena da paura vera (TM). Non ho preso la tangenziale per due anni esatti.

Juste1911
05/06/2010, 23:52
Leggere di queste storie mi fa stare davvero male, mi fa riflettere molto... Il discorso della paura è sempre così presente in ogni momento della nostra vita... Si tratta di uno di quegli argomenti che mai fino in fondo riusciamo ad affrontare... Le strade stanno diventando troppo pericolose, sono costruite ma soprattutto mantenute davvero male...

Un mese e mezzo fa un mio amico e compagno di università ha avuto la stessa sorte, un tragico incidente per la perdita di controllo della moto ed è finito sotto ad un camion, è successo subito... Era un ragazzo davvero brillante, la vita gli stava dando tutto ciò per cui si impegnava con l'anima e a 23 anni si è dovuto fermare, non per sua volontà, ma probabilmente per della ghiaia o della sabbia lasciata li sulla strada da qualche camion troppo riempito...

Ci vuole un nulla per porre termine a tutto quello che noi crediamo nostro, o a cui noi sentiamo di appartenere così tanto...

Non pensarci sembra essere l'unica soluzione, siamo come dei fili di paglia nel mondo che è la vita... Troppo fragili...

Per me pure sarà difficile ritornare in sella, ma soprattutto non sarà mai più come prima, lo so per certo, fatto tesoro anche dell'esperienza di quest'altro ragazzo... Andrea... Non ho mai avuto l'occasione di scambiarci due parole ma mi sento davvero molto vicino alla sua famiglia ed ai suoi amici in questo momento... Questi sono gli avvenimenti che ti cambiano la visione della vita quando ti passano così vicino...

Ciao Andrea, R.I.P.

Mr. Noisy
06/06/2010, 00:03
ragazzi....ma così non si può.
è giusto che ci sia un po' di paura, di rispetto per il mezzo e per la vita....ma guidare la moto col terrore non fa altro che peggiorare la situazione.

a quel punto, persa ogni piacere, che senso ha continuare ad avere la moto?

steo
06/06/2010, 00:09
ragazzi....ma così non si può.
è giusto che ci sia un po' di paura, di rispetto per il mezzo e per la vita....ma guidare la moto col terrore non fa altro che peggiorare la situazione.

a quel punto, persa ogni piacere, che senso ha continuare ad avere la moto?

concordo...e riguardo a ciò che ha scritto inizialmente david, si, credo che per molti sia difficile addormentarsi questa sera...

Carletto
06/06/2010, 00:12
E' vero, sono un giovanotto di 24 anni che forse dell'essere motociclista ha capito poco....

E' vero, probabilmente non sono la persona adatta ad aprire post come questo, primo perchè con le parole non sono una cima, secondo perchè solitamente i miei interventi sono alquanto spammosi o comunque sempre puntati all'umorismo...

Però....io stasera sto male gente.... e ciò che leggo in questo forum, è solamente la punta dell'iceberg, la goccia che riempie il bicchiere....

Perdonatemi, se fino ad adesso queste sensazioni non le ho provate...
Perdonatemi per il fatto di sentirmi 1 merda, 1 persona impotente, 1 cretino, in ogni mio atteggiamento di questa sera...
Perdonatemi se non riesco a non leggere continuamente quel topic....
Perdonatemi se di fronte a quella foto ed al post del fratello vorrei dire 100000 cose, premo rispondi ma poi trovo tutto inopportuno ciò che penso, e chiudo la pagina...

Ne parlavo ieri con mia mamma... è 1 brutto periodo: dopo il mio incidente del 21 novembre, e dopo aver rimesso tutta la moto carico di felicità e di VOGLIA vera di tornare per strada, non sono felice. HO PAURA.
E non me ne vergogno a dirlo di fronte a voi, a tante persone che non conosco e di fronte a quelle poche che qualche volta ho incontrato.
Oggi, tornando dal giro, ho raggiunto i 3000km da aprile ad ora, li ritengo tanti, ci sono sempre sopra a quella moto, mi SFORZO di starci sopra, di starle vicino e di farci un giro ogni giorno dopo il lavoro, tempo permettendo.

Ma devo dire la verità, quando so che il fine settimana devo uscire con gli amici per un bel giro in compagnia, ho le gambe che mi tremano. Il venerdì in ufficio ho dentro di me un misto di felicità, di paura, di rabbia, di VERO TERRORE.

Terrore, UN BRUTTA SENSAZIONE DENTRO, ed ogni volta dico: DOMANI NON ESCO, PERCHè HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO....
Ma poi esco, perchè quella moto io la adoro, la guardo e mi dice: ANDIAMO!
Ma quando sono solo ho un brutto presentimento, io penso che qualcuno mi capisca, o perlomeno lo spero, anche se non lo auguro a nessuno!
Cazzo, la mia speed, la mia moto, che ho imparato a conoscere in tutto questo tempo, mi mette una paura fottuta!
Ma a pensarci bene, non è la speed, se avessi 1 ape sarebbe la stessa cosa.
Come già detto, è questione di BRUTTI PRESAGI.... e sto con lo stomaco chiuso, con la paura, il terrore...
IL terrore di non rivedere la mia mamma, con cui tante volte discuto ma che ho sempre una voglia matta di abbaracciare, di non rivedere il mio caro babbo, mio fratello, i miei cari nonni e tutte le persone che amo e a cui sono legato.
IO QUESTA VITA HO PAURA DI PERDERLA RAGAZZI, E MI SEMBRA DI RISCHIARE TROPPO, DI GIOCARCI TROPPO, ED IO RAGAZZI CON IL FUOCO NON VOGLIO BRUCIARMI.

Anche oggi, ci siamo fatti un bel pò di km, passo colla, muraglione, croce a mori... e quando sono lì sono tranquillo, mentre viaggio mi sento bene....
Non sono uno che esagera, non sono un pazzo delle strade, faccio il mio passo, cercando di non rischiare nulla e di avere sempre il controllo...
Ma mi sembra che questo non basti, e forse è proprio questo che mi fa paura...

A ME FA PAURA PROPRIO LA STRADA RAGAZZI, SE RIPENSO AD ALCUNE SITUAZIONI DI OGGI, mi vengono i brividi...

Tornare a casa la sera, e guardare quella moto che rimane da sola giù in garage, e ringraziare non so chi per il fatto di essere, E NON SCHERZO, sano e salvo a casa...
Rivedere le persone che amo, e notare che queste danno poco peso al fatto di rivedermi, e beate, loro, nella loro incoscienza, che non si rendono conto di quanto io abbia "rischiato" anche a passo di formica... SAPETE BENE CHE ANDARE PIANO NON BASTA, PURTROPPO.

QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

Ho buttato giù un pò di tutto, pensieri, parole, sensazioni, paure, caxxate, verità... NON SO NEMMENO IO, E NON SO, DETTO CON TUTTA LA SINCERITA' DI QUESTO MONDO, COSA VOGLIO IN RISPOSTA DA VOI.

Una cosa è certa: qualcuno chiedeva cosa fosse il TCP per noi, bhè, io nel mio piccolo, con un topic del genere, penso di dimostrare che per molti di noi, anche se apparentemente burloni e casinisti, questo TCP non è solo un posto su cui spammare e scrivere caxxate, ma anche un modo per sfogarsi, per raccontare le proprie paure, sentimenti e timori...

Concludo salutando un "amico", Della81, che avevo conosciuto virtualmente qua sul forum circa un paio di settimane fa, per andare insieme al Mugello.
Oggi ci ha lasciati, e io mi sento 1 vuoto dentro, anche se non ci avevo mai preso 1 caffè insieme o fatto 4 curve in compagnia...
Ciao Andrea, se vuoi donarmi anche 1grammo del tuo coraggio te ne sarò grato, e se stanotte vuoi venire a farmi compagnia e spiegarmi come fare ad essere più sicuro di me per strada, sappi che le chiavi son sotto lo zerbino.

Ciao a tutti, SCUSATE PER LA LUNGHEZZA.

Vendila che fai prima :wink_:

Stinit
06/06/2010, 00:37
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:

Quoto tutto...anche a me é succede di aver paura...specialmente dopo che tempo fa ho avuto un incidente...

Da parte mia cerco di essere più prudente pur sapendo che a volte non basta nemmeno quello...cerco di guardare comuque avanti...


ragazzi....ma così non si può.
è giusto che ci sia un po' di paura, di rispetto per il mezzo e per la vita....ma guidare la moto col terrore non fa altro che peggiorare la situazione.

a quel punto, persa ogni piacere, che senso ha continuare ad avere la moto?

Purtroppo l`errore che si commette più di frequente é quello di pensare intimamente che certe cose accadono solo agli altri...ma quando poi si viene coinvolti in prima persona ci si rend conto di quanto la nostra vita su questa terra sia una cosa provvisoria...

Giorgillo86
06/06/2010, 00:55
Ciao Davide in verità rispondo alla confidenza che ci hai fatto non perchè ho grandi verità da svelarti o soluzioni miracolose, ma solo perchè mi hai colpito davvero e perchè abbiamo la stessa età.
Da tuo coetaneo la vedo così, la vita è cruda e brutale ma piena di belle sensazioni allo stesso tempo, ed è impossibile scindere le 2 cose, dobbiamo accettare di vivere con entrambe le facce della medaglia, e soprattutto dobbiamo accettare di vivere.
Vivere senza passioni è un po come morire dentro, essere dei gusci che camminano aspettando la felicità che verrà il giorno dopo...
Non rinunciare alla tua passione, ma se la passione svanisce non esitare a sbarazzarsi del suo cadavere...

Non posso che consigliarti 2 cose concediti del tempo per ragionare, magari prendi un bel telo coprimoto e metti in pensione la tua bella per un mese una volta scaduto decidi cosa fare...
La seconda (e vorrei con tutto il cuore che tu lo faccessi) è di stampare la tua confidenza (i nostri interventi non sono troppo importanti ma se ci sono non è male) e conservarla dentro un cassetto; al termine di quel mese prima indicato la sua rilettura sarà in grado di aiutarti a prendere una decisione sarà utile a capire cosa provi ora.
Poi sarebbe assai interessante rileggerla tra 2 5 10 anni per ritornare a come stai ora ma con occhi più maturi per poter reinterpretare queste tue paure.
Stampala.

Ps
l'altro giorno ero con un mio amico a fare 2 pieghe, al termine di un breve rettilineo ad un certo momento vedo un auto appena uscita dalla curva tutta sulla mia corsia, si era allargata "un poco", aveva pensato bene di percorrere la curva in contromano e un pezzo del rettilineo successivo....al che mi sono attaccato al clacson per fargli ritornare il QI a livelli standard....se fossi stato in anticipo di 10 secondi ci sarebbe stato un fiore in più nel guard rail...
...sembra strano ma più ci penso e più mi sembra assurdo che da su qualcuno non ci guidi...














ora scusate ma vado a fare un altro tiro http://www.megalab.it/forum/images/smilies/hoover.gif

cianche
06/06/2010, 05:44
Non pensavo di trovare un post così scritto da uno della tua età.....io certi dubbi li ho avuti più di 20 anni fà quando vidi in in fosso un amico vero, morto per 3 ore in attesa del prefetto .. , adesso ho imparato a convivere con la parte di paura che uno ha quando vai in moto ( e con 2 figli credimi aumenta!!) e cerco sempre di essere concentrato su quello che faccio senza lasciare mai spazi all'incoscenza , anche quella degli altri purtroppo.

Se la passione ti fà ogni volta desiderare di rimontare in sella , cerca di trovare un modo di viaggiare che ti faccia godere in pieno quello che fai .... e non riflettere troppo su quello che " poteva " succedere perchè se non è successo un motivo ci sarà ma non ti è dato saperlo!!

IACH
06/06/2010, 06:23
david, io onestamente me la faccio addosso praticamente tutte le volte che prendo la moto. Finchè mi muovo a velocità attorno ai 50-70Km/h, in cui i miei riflessi (scarsi) e una strada larga possono darmi sensazione di sicurezza, me la cavo.
In tutti gli altri casi, cuore in gola. :) Vedi tu. :)

Groppo in gola quando vedo la gente sfrecciarmi davanti sui passi e fare curve cieche a velocità che per me sono ridicole quando non vedi.

Groppo in gola quando sorpasso (lentamente) una coda di macchine, perchè prima o poi qualcuno scarta...

Groppo in gola quando piego più del normale e "mi pare" che la ruota dietro un po' scivoli.

Anche oggi mi sono fatto il mio bel giretto (reportato!) e prendendo l'autostrada mi sono ritrovato COME SEMPRE a disagio: "sto andando a 130km/h su un ferro con due pezzi di gomma pieni di aria e prendo raffiche in faccia di forza uguale e contraria... sono senza protezioni per le gambe, ecc. ecc. Se cado non sto bene."
Poi ci si fa un po' "l'abitudine" e si va avanti lo stesso direi... ma di sicuro ci si pensa. E magari "si migliora", nel senso che si cerca di evitare con la testa ciò che fino al giorno prima non si riteneva un pericolo. Si va avanti così.
Io comunque tutto quello che posso fare per evitare di farmi male lo faccio, 50 Km/h compresi (ed evito anche i passi nelle giornate in cui mi pare la gente esageri).

Mi sento di quotare l'intervento del Facocero.

PS: Per altro a me capitò una cosa simile in tangenziale a Bologna anni fa: un furgone mancò un'uscita e decise bene di tornare in retro a prenderla. Me lo sono ritrovato davanti ed essendo in auto ero costretto nella mia corsia da quelli che mi sorpassavano a sinistra. Scena da paura vera (TM). Non ho preso la tangenziale per due anni esatti.

anche se non basta è importante esserne coscienti.

la paura ci accompagna sempre, chi non ha paura è solo un incosciente... a me sfottono perchè non salgo sugli aerei ..." ma come vai in moto ma hai paura di volare ? " mi dicono ....sapessero le macumbe mentali che mi tiro tutte le volte che monto in sella...fortuna che poi appena in movimento spariscono....ma vado pian pianino e cerco di anticipare, " capire" le potenziali minchiate altrui, e per fortuna riesco ancora a divertirmi.

abetzz
06/06/2010, 06:34
David....più leggo le tue parole più sono felice di "essere un tuo amico di forum"...visto la distanza.
Io pure leggendo di amici che hanno perso la vita in moto, mi sale per tutta la schiena una paura...che non riesco a spiegare!
Posso solo dire che la moto è una bellissima passione e a volte le passioni portano via i nostri amici.
Bisogna usare la testa, molta testa, ma a volte anche quella non basta e il fato prende il posto...

Andre3
06/06/2010, 07:57
E' giusto avere di questi dubbi quando degli amici ci lasciano,o quando ci si rende conto che la passione che ci unisce qui su questo forum e' molto pericolosa.
Pero' credo sia un discorso piu' generale,purtroppo,e non solo relativo alla moto.
Esattamente come e' possibile che un criminale faccia inversione con la macchina dietro a una curva cieca e un motociclista senza colpa possa pagare (nel peggiore dei casi con la vita)per questo,e' purtroppo possibile che in qualunque frangente della nostra giornata ci succeda qualcosa,in macchina,a piedi,in bici,a lavoro etc......
Un carissimo amico e' morto da poco:cancro al fegato,aveva 32 anni e non beveva ne fumava e purtroppo potrei farne anche altri di esempi.
E' vivere come possiamo,con le nostre passioni e le nostre amicizie e i nostri amori l' unico antidoto alla paura,cercare di vivere al meglio e non dimenticare mai quelli che non ci sono piu'.

simotrone
06/06/2010, 08:02
[...] e cerco sempre di essere concentrato su quello che faccio senza lasciare mai spazi all'incoscenza , anche quella degli altri purtroppo.
[...]


[...] ma vado pian pianino e cerco di anticipare, " capire" le potenziali minchiate altrui, e per fortuna riesco ancora a divertirmi.

Giusto, questo è un fattore che mi sono dimenticato ma che andrebbe sottolineato: io quando vado in giro cerco sempre di metterci la prudenza che gli altri non ci mettono.
Non vincerò contro "la Sacra Sfiga", ma almeno ci metto del mio per gestire gli eventi.

Big Marino
06/06/2010, 08:34
Ho saltato qualche riga quà la ma alla fine dico anche io la mia sulla moto e sulla vita.
Ieri sera ha spento il PC perchè non facevo altro che andarmi a rlge post dopo post aperto per l'Andrea.

Io non ho più 20 anni nemmeno 40 e neanche 50, ho due bellissime moto e più di qualche volta me lo dico da solo sono un pò troppo spericolato.

Ogni volta comunque che ci salgo sento dentro di me un qualcosa collegato al 30 agosto di due anni fa, sento ancora il rumore sordo del colpo e mi vedo correre sotto alla moto mentre se ne va senza più governo.
Andando per strada non riesco a togliermi davanti quel fatto. In qundici mesi di terapie e operazioni ho fattodi tutto per poi poter tornare in sella, mi sono stati molto vicini oltre che ai mii famigliari gli amici.
Però è cambiato qualcosa da quel maledetto giorno, un pò di timore dentro di me c'è e forse non è un male, mi limita, mi inbisce a fare delle cose che l'altra parte di me vorrebbe fare (penne, burnout e cazzate del genere)
Sono stato fortunato già due volte non vorrei provare la terza.
Un pensiero ancora ad Andrea, a Johnny he lo visto morire in braccio e a Mattia.

Norik
06/06/2010, 08:34
ho letto ora il tuo post e devo dire che le tue parole mi hanno colpito tanto
primo perche sono le stesse sensazioni , meglio paure, che provano ( in maniera amplificata almeno per quanto mi riguarda ) tutti quelli che in moto ci vanno per passione
le paure , parlo per me , sono legate al fatto che non voglio che la moto si trasformi da passione ad incubo
poi c' è il fatto che io esco con mia moglie e sono tra quelli che hanno anche una responsabilita doppia ( non oso immaginare chi ha figli ) e infine penso anche io a tutti quelli che "cercano" di ammazzarti per strada ( cacchio mi vedi e ti butti fuori dallo stop e vuoi anche ragione , per la cronaca ho frento a 30cm dalla portiera della passeggera lui ne usiva illeso )
anche io ho paura ,e come te sempre prima , dopo e durante il giro
la mia fortuna e che durante il giro la paura riesco ad usarla "a fin di bene" nel senso che mi aiuta a concentrarmi il doppio ( e non so quanto serva) per il resto posso solo dire che a me e andata bene
io mi sento di darti solo un consiglio .....rallenta , non parlo della strada dell' andar piano
parlo dei giri , fanno meno , o addirittura smetti per un po
se ti senti meglio allora ragiona e decidi se è il caso di prendere ancora la moto o è il caso di smettere ( non lo farai ne sono sicuro ) ,ma potresti decidere di passare alla Bonnie tanto che tu vada a 130 o a 50 sempre di Moto si parla e la passione in quanto tale non smette mai

auguri a tutti e un pensiero a chi non c' è piu

DavidSGS
06/06/2010, 09:09
Grazie ragazzacci! ;)

Oggi mi guardo la motogp va! ;)

giorgiorox
06/06/2010, 09:20
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:Quoto di brutto soprattutto le ultime frasi... che sarebbero da mettere in firma

Herbie 53
06/06/2010, 09:26
E' vero, sono un giovanotto di 24 anni che forse dell'essere motociclista ha capito poco....

E' vero, probabilmente non sono la persona adatta ad aprire post come questo, primo perchè con le parole non sono una cima, secondo perchè solitamente i miei interventi sono alquanto spammosi o comunque sempre puntati all'umorismo...

Però....io stasera sto male gente.... e ciò che leggo in questo forum, è solamente la punta dell'iceberg, la goccia che riempie il bicchiere....

Perdonatemi, se fino ad adesso queste sensazioni non le ho provate...
Perdonatemi per il fatto di sentirmi 1 merda, 1 persona impotente, 1 cretino, in ogni mio atteggiamento di questa sera...
Perdonatemi se non riesco a non leggere continuamente quel topic....
Perdonatemi se di fronte a quella foto ed al post del fratello vorrei dire 100000 cose, premo rispondi ma poi trovo tutto inopportuno ciò che penso, e chiudo la pagina...

Ne parlavo ieri con mia mamma... è 1 brutto periodo: dopo il mio incidente del 21 novembre, e dopo aver rimesso tutta la moto carico di felicità e di VOGLIA vera di tornare per strada, non sono felice. HO PAURA.
E non me ne vergogno a dirlo di fronte a voi, a tante persone che non conosco e di fronte a quelle poche che qualche volta ho incontrato.
Oggi, tornando dal giro, ho raggiunto i 3000km da aprile ad ora, li ritengo tanti, ci sono sempre sopra a quella moto, mi SFORZO di starci sopra, di starle vicino e di farci un giro ogni giorno dopo il lavoro, tempo permettendo.

Ma devo dire la verità, quando so che il fine settimana devo uscire con gli amici per un bel giro in compagnia, ho le gambe che mi tremano. Il venerdì in ufficio ho dentro di me un misto di felicità, di paura, di rabbia, di VERO TERRORE.

Terrore, UN BRUTTA SENSAZIONE DENTRO, ed ogni volta dico: DOMANI NON ESCO, PERCHè HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO....
Ma poi esco, perchè quella moto io la adoro, la guardo e mi dice: ANDIAMO!
Ma quando sono solo ho un brutto presentimento, io penso che qualcuno mi capisca, o perlomeno lo spero, anche se non lo auguro a nessuno!
Cazzo, la mia speed, la mia moto, che ho imparato a conoscere in tutto questo tempo, mi mette una paura fottuta!
Ma a pensarci bene, non è la speed, se avessi 1 ape sarebbe la stessa cosa.
Come già detto, è questione di BRUTTI PRESAGI.... e sto con lo stomaco chiuso, con la paura, il terrore...
IL terrore di non rivedere la mia mamma, con cui tante volte discuto ma che ho sempre una voglia matta di abbaracciare, di non rivedere il mio caro babbo, mio fratello, i miei cari nonni e tutte le persone che amo e a cui sono legato.
IO QUESTA VITA HO PAURA DI PERDERLA RAGAZZI, E MI SEMBRA DI RISCHIARE TROPPO, DI GIOCARCI TROPPO, ED IO RAGAZZI CON IL FUOCO NON VOGLIO BRUCIARMI.

Anche oggi, ci siamo fatti un bel pò di km, passo colla, muraglione, croce a mori... e quando sono lì sono tranquillo, mentre viaggio mi sento bene....
Non sono uno che esagera, non sono un pazzo delle strade, faccio il mio passo, cercando di non rischiare nulla e di avere sempre il controllo...
Ma mi sembra che questo non basti, e forse è proprio questo che mi fa paura...

A ME FA PAURA PROPRIO LA STRADA RAGAZZI, SE RIPENSO AD ALCUNE SITUAZIONI DI OGGI, mi vengono i brividi...

Tornare a casa la sera, e guardare quella moto che rimane da sola giù in garage, e ringraziare non so chi per il fatto di essere, E NON SCHERZO, sano e salvo a casa...
Rivedere le persone che amo, e notare che queste danno poco peso al fatto di rivedermi, e beate, loro, nella loro incoscienza, che non si rendono conto di quanto io abbia "rischiato" anche a passo di formica... SAPETE BENE CHE ANDARE PIANO NON BASTA, PURTROPPO.

QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

Ho buttato giù un pò di tutto, pensieri, parole, sensazioni, paure, caxxate, verità... NON SO NEMMENO IO, E NON SO, DETTO CON TUTTA LA SINCERITA' DI QUESTO MONDO, COSA VOGLIO IN RISPOSTA DA VOI.

Una cosa è certa: qualcuno chiedeva cosa fosse il TCP per noi, bhè, io nel mio piccolo, con un topic del genere, penso di dimostrare che per molti di noi, anche se apparentemente burloni e casinisti, questo TCP non è solo un posto su cui spammare e scrivere caxxate, ma anche un modo per sfogarsi, per raccontare le proprie paure, sentimenti e timori...

Concludo salutando un "amico", Della81, che avevo conosciuto virtualmente qua sul forum circa un paio di settimane fa, per andare insieme al Mugello.
Oggi ci ha lasciati, e io mi sento 1 vuoto dentro, anche se non ci avevo mai preso 1 caffè insieme o fatto 4 curve in compagnia...
Ciao Andrea, se vuoi donarmi anche 1grammo del tuo coraggio te ne sarò grato, e se stanotte vuoi venire a farmi compagnia e spiegarmi come fare ad essere più sicuro di me per strada, sappi che le chiavi son sotto lo zerbino.

Ciao a tutti, SCUSATE PER LA LUNGHEZZA.

ci son passato...e non ne son del tutto fuori...
a volte le gambe tremano ancora..

anni fa, niente più moto.
non riuscivo nemmeno ad andarci..per paura...per rispetto..

non perchè mi fossi fatto male...2 polsi rotti...un po' di mesi prima

3 tendini tagliati....un po' di anni prima...e fratturine varie..ma il problema non era quello


non sono la persona più indicata a dar consigli...ti ripeto, a volte cuore e cervello vanno ancora in tilt...

forse devi solo passare un po' la mano....gira piano...col tuo ritmo...la strada non è una pista e non si deve dimostrare nulla a nessuno..

vivi la tua passione come meglio credi..ma sopratutto per come la senti...

prenditi tempo...non aver fretta...

magari cambierà o magari no...troverai ciò che è giusto per te:wink_:

Silvan
06/06/2010, 09:31
forse devi solo passare un po' la mano....gira piano...col tuo ritmo...la strada non è una pista e non si deve dimostrare nulla a nessuno..



aggiungo solo che anche in pista ci si fa molto male:wink_:, ovviamente in strada ci sono molti più pericoli :dry:

Davide, se ad oggi non ti senti così sicuro prova magari ad uscire da solo per giri più turistici

Notturno
06/06/2010, 09:31
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:


Quoto di brutto soprattutto le ultime frasi... che sarebbero da mettere in firma



Io invece solo l'ultima, perchè credo sia
giusto porre alcuni distinguo... nessuno, credo,
ha istigato quel ragazzo del 3D citato ad andare più
forte o a non usare prudenza, il taglio della discussione
è abbastanza tecnico, in quanto l'autore chiede consigli proprio
perchè si è trovato in una circostanza pericolosa e vuole evitare
che ciò possa accadere nuovamente. Da qui i diversi consigli di
chi riteneva di potergli dire qualcosa di utile.


Poi, ovviamente potrebbe andare più piano, và da sè.
E vi sono molte discussioni, periodicamente, nelle quali
alcuni ci mettono la faccia dicendo che non si dovrebbe
mai esagerare, su strada, salvo sentirsi dare dei bacchettoni.


Ma se non è più giusto dare consigli tecnici perchè non sappiamo
l'uso che potrebbe farne l'interlocutore, partiamo dal presupposto
che non siamo più individualmente responsabili per le scelte che facciamo,
e che addirittura sarebbe bene non dare consiglio alcuno...
... non mi sembrerebbe la giusta scelta.

Jet Black
06/06/2010, 09:39
Capisco perfettamente quello che senti.

Non so quanto possa servirti ma 8 anni fa ho perso un caro amico in un incidente in scooter...non voglio soffermarmi sul come ma sul dopo.

per quanto fossi piccolo allora(16anni) non ho lasciato che la paura mi impedisse di vivere la mia vita.Ho continuato ad andare in motorino,ho continuato a sognare le moto ma una percezione della realtà diversa:si capisce di non essere Dio ma dei comuni esseri umani,fragili.e che non ci sei solo te al mondo e che qualsiasi cosa che ti possa capitare si ripercuoterà su tutti coloro che ti sono vicini.
ora come ora non ho paura della moto ma forse quella che è stata la mia esperienza di vita ha fatto si che l'interruttore del mio cervello resti sempre acceso.

Il motociclismo è pericoloso...tutti noi quando abbiamo deciso di andare in concessionaria e di coronare il nostro sogno sapevamo che cmq vada il rischio è dietro l'angolo,sta a noi cercare di ridurlo il meno possibile sia investendo nell'abbigliamento che tenendo una condotta di guida quantomeno accettabile.

Quello che davvero mi sento di consigliarti è di non pretendere troppo da te stesso.Il nostro cervello ha bisogno di tempo per recuperare...prenditene quanto te ne serve.Se hai paura,vai in maniera tale da non sentirne e ogni volta che torni a casa cerca di capire dove hai rischiato e che cazzate hai fatto.Ma non lasciare che la paura vinca e ti condizioni in quella che è la tua passione:wink_:

roberto70
06/06/2010, 09:40
Io invece solo l'ultima, perchè credo sia
giusto porre alcuni distinguo... nessuno, credo,
ha istigato quel ragazzo del 3D citato ad andare più
forte o a non usare prudenza, il taglio della discussione
è abbastanza tecnico, in quanto l'autore chiede consigli proprio
perchè si è trovato in una circostanza pericolosa e vuole evitare
che ciò possa accadere nuovamente. Da qui i diversi consigli di
chi riteneva di potergli dire qualcosa di utile.


Poi, ovviamente potrebbe andare più piano, và da sè.
E vi sono molte discussioni, periodicamente, nelle quali
alcuni ci mettono la faccia dicendo che non si dovrebbe
mai esagerare, su strada, salvo sentirsi dare dei bacchettoni.


Ma se non è più giusto dare consigli tecnici perchè non sappiamo
l'uso che potrebbe farne l'interlocutore, partiamo dal presupposto
che non siamo più individualmente responsabili per le scelte che facciamo,
e che addirittura sarebbe bene non dare consiglio alcuno...
... non mi sembrerebbe la giusta scelta.

non era mia intenzione polemizzare con chi gli ha dato dei consigli tecnici e certo nessuno l'ha istigato ad andare ancora piu forte! siamo in un forum di motociclisti è sacrosanto dare consigli tecnici....ma io sarei stato contento se qualcuno gli avesse detto ...sai per migliorare la tua moto puoi fare molte cose.....però se su strada gratti le pedane e il puntale vuol dire che vai anche tanto forte...chidi un pò il gas!
non ho scritto quelle parole per fare il moralista....ma per esprimere un pensiero che ho avuto e non oggi o ieri sera leggendo i 3D tristi che purtroppo vediamo.....ma 3 o 4 giori fa quando ho letto quel 3D!:wink_:

DavidSGS
06/06/2010, 09:41
Io invece solo l'ultima, perchè credo sia
giusto porre alcuni distinguo... nessuno, credo,
ha istigato quel ragazzo del 3D citato ad andare più
forte o a non usare prudenza, il taglio della discussione
è abbastanza tecnico, in quanto l'autore chiede consigli proprio
perchè si è trovato in una circostanza pericolosa e vuole evitare
che ciò possa accadere nuovamente. Da qui i diversi consigli di
chi riteneva di potergli dire qualcosa di utile.


Poi, ovviamente potrebbe andare più piano, và da sè.
E vi sono molte discussioni, periodicamente, nelle quali
alcuni ci mettono la faccia dicendo che non si dovrebbe
mai esagerare, su strada, salvo sentirsi dare dei bacchettoni.


Ma se non è più giusto dare consigli tecnici perchè non sappiamo
l'uso che potrebbe farne l'interlocutore, partiamo dal presupposto
che non siamo più individualmente responsabili per le scelte che facciamo,
e che addirittura sarebbe bene non dare consiglio alcuno...
... non mi sembrerebbe la giusta scelta.

Sono d'accordo con te, Notturno.

E' giusto far ei "bacchettoni" ed i moralisti in topic che lo richiedono, come questo qua aperto da me.

Se lo dovessimo fare in ogni richiesta "tecnica", bhè non chiamamolo più triumphchepassione ma bacchettonichepassione. :wink_:

Ciò non significa che io non sia d'accordo con roberto o con giorgio nel significato del loro discorso, ma ritengo "eccessivo" il dover fare moralismo in ogni discussione di richiesta tecnica. :wink_:

UN saluto, e ancora ringrazio tutti! ;)

Notturno
06/06/2010, 09:49
non era mia intenzione polemizzare con chi gli ha dato dei consigli tecnici! siamo in un forum di motociclisti è sacrosanto dare consigli tecnici....ma io sarei stato contento se qualcuno gli avesse detto ...sai per migliorare la tua moto puoi fare molte cose.....però se su strada gratti le pedane e il puntale vuol dire che vai anche tanto forte...chidi un pò il gas!
non ho scritto quelle parole per fare il moralista....ma per esprimere un pensiero che ho avuto e non oggi o ieri sera leggendo i 3D tristi che purtroppo vediamo.....ma 3 o 4 giori fa quando ho letto quel 3D!:wink_:




Ma infatti... condivido, in linea di
massima, la tua linea!

Solo, mi è dispiaciuto che venisse citato quel 3D,
proprio perchè dal taglio spiccatamente tecnico...
non a caso ricordo molti interventi simili a quelli
che auspichi in 3D in cui qualcuno, a tutti i costi,
tentava di aumentare la cavalleria del mezzo senza
neppure pensare ad adeguare freni e sospensioni...

... poi, la sicurezza è fatta di tante cose...
velocità ragionevoli, condotte di guida non esasperate,
cura del proprio mezzo, abbigliamento adeguato...
e a volte non basta.

Cosa volevo dire ?
Non lo sò più, anche io sono
rimasto con l'amaro in bocca.
E' che non ci sono soluzioni facili.

DavidSGS
06/06/2010, 09:58
... poi, la sicurezza è fatta di tante cose...
velocità ragionevoli, condotte di guida non esasperate,
cura del proprio mezzo, abbigliamento adeguato...
e a volte non basta.



Io mi sto convincendo, giorno dopo giorno, del fatto che la testa sia l'unico, o quasi, fattore che ci tiene collegati alla vita.

Parliamoci chiaro, non servono 130 cv per ammazzarsi, non serve avere pinze ricavate dal pieno, forcelle marzocchi o mono della ohlins.

L'imprevedibilità della strada, i 10000 imprevisti che si possono incontrare al di là della curva che stiamo affrontando, le paura e le incertezze, i problemi meccanici.... NON SI PUò ESSERE PRONTI A TUTTO.
E ciò che mi fa davvero paura, è pensare che non si hanno 3 possibiltà, o 7 vite come i gatti. PUò BASTARE 1 VOLTA, un sciocchezza, la cui natura ai fini del risultato non conta...
Ecco, è questa impossibilità di sbagliare che mi fa paura.

Ma anche pensando e ripensando, io NON POSSO STARE SENZA LA MIA MOTO (speed, o varadero, o gold-wing che sia...).

Dai dai, buona strada a me e a tutti voi! :wink_::wink_::wink_:

simotrone
06/06/2010, 10:21
Io mi sto convincendo, giorno dopo giorno, del fatto che la testa sia l'unico, o quasi, fattore che ci tiene collegati alla vita.

[...]NON SI PUò ESSERE PRONTI A TUTTO.
[...] Dai dai, buona strada a me e a tutti voi! :wink_::wink_::wink_:
Ecco, altra cosa che io cerco di evitare, è fare il fatalista a tutti i costi.
Non si può essere pronti a tutto, ma si possono evitare molte cazzate.

La cosa che mi piace di meno del fatalismo, è il fattore "kamikaze" - molto pericoloso anche per gli altri.

Detto questo, buona strada a tutti.

kiter
06/06/2010, 10:28
Che dire...
sono a casa reduce da un bruttissimo incidente, in moto, e devastato dalla perdita di mio padre..
penso a Lui, non sapeva che avevo avuto un incidente, gli avevo detto che ero caduto da fermo per giustificare i miei acciacchi visibili ma sono sicuro che non mi ha creduto.
Mi raccontava spesso di quando era giovane e girava con la sua Harley...
Non mi avrebbe mai detto di vendere la moto ma quando mi vedeva uscire "bardato" da giro o viaggio mi guardava con uno sguardo che diceva tutto, e faceva abbassare il mio.
Quest'anno ho fatto 30.000 km, dentro Roma per lavoro, giri con la SRT, viaggi a Rimini, con tutte le condizioni atmosferiche e (mea culpa) con le gomme lisce alla tela.
Poi alla fine, dentro Roma, a 50/60 Km/h e con le gomme nuove, un idiota mi si è piantato davanti di traverso, sbarrandomi la carreggiata, forse perchè voleva fare una conversione ad U.
Quando chiudo gli occhi sento ancora il frastuono delle lamiere, vedo le immagini della doppia capriola e sento il mio tonfo a terra.
Mentre volavo ero sereno, ma sicuro di non rivedere mai più i miei figli, mio padre, i miei amici..
La moto è da rottamare, ma ne sto sistemando un'altra, perchè penso che bisogna continuare, andare avanti..
Sarò certamente più prudente, andrò più piano, anche se nel mio incidente ne una ne l'altra cosa sarebbero servite ad evitarle.
Noi non facciamo nulla di male, non è il nostro uno sport "estremo", è solo una passione, per me la voglia di muovermi più a contatto con l'ambiente, sentire l'aria che mi accarezza, il calore del sole o il freddo tagliente..
Io non voglio rinunciare a tutte queste sensazioni belissime, anzi, voglio trasmetterle ai miei figli, insieme alla immensa ed ineguagliabile sensazione di libertà che ti da il muoverti in moto.
Purtroppo gli incidenti succedono ovunque, nel lavoro, in macchina, in vacanza, nell'attraversare una srada...
Dobbiamo essere prudenti e guidare con il cervello, ma non possiamo rinunciare a farlo perchè fa parte di noi.
Non tutti decidono di essere motociclisti, chi lo fa non può smetterlo di essere...

DavidSGS
06/06/2010, 10:30
no no Simone, il mio intervento non vuol esaltare il fatalismo e l'effetto kamikaze! Forse mi son spiegato male è!!!! :(

Intendevo dire che, al di là di tutto ciò che si monta o della moto che si guida, l'unica cosa di cui non si può fare a meno è solo la testa sulle spalle!!!!!!!!!!


Che dire...
sono a casa reduce da un bruttissimo incidente, in moto, e devastato dalla perdita di mio padre..
penso a Lui, non sapeva che avevo avuto un incidente, gli avevo detto che ero caduto da fermo per giustificare i miei acciacchi visibili ma sono sicuro che non mi ha creduto.
Mi raccontava spesso di quando era giovane e girava con la sua Harley...
Non mi avrebbe mai detto di vendere la moto ma quando mi vedeva uscire "bardato" da giro o viaggio mi guardava con uno sguardo che diceva tutto, e faceva abbassare il mio.
Quest'anno ho fatto 30.000 km, dentro Roma per lavoro, giri con la SRT, viaggi a Rimini, con tutte le condizioni atmosferiche e (mea culpa) con le gomme lisce alla tela.
Poi alla fine, dentro Roma, a 50/60 Km/h e con le gomme nuove, un idiota mi si è piantato davanti di traverso, sbarrandomi la carreggiata, forse perchè voleva fare una conversione ad U.
Quando chiudo gli occhi sento ancora il frastuono delle lamiere, vedo le immagini della doppia capriola e sento il mio tonfo a terra.
Mentre volavo ero sereno, ma sicuro di non rivedere mai più i miei figli, mio padre, i miei amici..
La moto è da rottamare, ma ne sto sistemando un'altra, perchè penso che bisogna continuare, andare avanti..
Sarò certamente più prudente, andrò più piano, anche se nel mio incidente ne una ne l'altra cosa sarebbero servite ad evitarle.
Noi non facciamo nulla di male, non è il nostro uno sport "estremo", è solo una passione, per me la voglia di muovermi più a contatto con l'ambiente, sentire l'aria che mi accarezza, il calore del sole o il freddo tagliente..
Io non voglio rinunciare a tutte queste sensazioni belissime, anzi, voglio trasmetterle ai miei figli, insieme alla immensa ed ineguagliabile sensazione di libertà che ti da il muoverti in moto.
Purtroppo gli incidenti succedono ovunque, nel lavoro, in macchina, in vacanza, nell'attraversare una srada...
Dobbiamo essere prudenti e guidare con il cervello, ma non possiamo rinunciare a farlo perchè fa parte di noi.
Non tutti decidono di essere motociclisti, chi lo fa non può smetterlo di essere...
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Grazie anche a te per l'intervento! :wub::wub::wub::wub:

Big Marino
06/06/2010, 10:44
Che dire...
sono a casa reduce da un bruttissimo incidente, in moto, e devastato dalla perdita di mio padre..
penso a Lui, non sapeva che avevo avuto un incidente, gli avevo detto che ero caduto da fermo per giustificare i miei acciacchi visibili ma sono sicuro che non mi ha creduto.
Mi raccontava spesso di quando era giovane e girava con la sua Harley...
Non mi avrebbe mai detto di vendere la moto ma quando mi vedeva uscire "bardato" da giro o viaggio mi guardava con uno sguardo che diceva tutto, e faceva abbassare il mio.
Quest'anno ho fatto 30.000 km, dentro Roma per lavoro, giri con la SRT, viaggi a Rimini, con tutte le condizioni atmosferiche e (mea culpa) con le gomme lisce alla tela.
Poi alla fine, dentro Roma, a 50/60 Km/h e con le gomme nuove, un idiota mi si è piantato davanti di traverso, sbarrandomi la carreggiata, forse perchè voleva fare una conversione ad U.
Quando chiudo gli occhi sento ancora il frastuono delle lamiere, vedo le immagini della doppia capriola e sento il mio tonfo a terra.
Mentre volavo ero sereno, ma sicuro di non rivedere mai più i miei figli, mio padre, i miei amici..
La moto è da rottamare, ma ne sto sistemando un'altra, perchè penso che bisogna continuare, andare avanti..
Sarò certamente più prudente, andrò più piano, anche se nel mio incidente ne una ne l'altra cosa sarebbero servite ad evitarle.
Noi non facciamo nulla di male, non è il nostro uno sport "estremo", è solo una passione, per me la voglia di muovermi più a contatto con l'ambiente, sentire l'aria che mi accarezza, il calore del sole o il freddo tagliente..
Io non voglio rinunciare a tutte queste sensazioni belissime, anzi, voglio trasmetterle ai miei figli, insieme alla immensa ed ineguagliabile sensazione di libertà che ti da il muoverti in moto.
Purtroppo gli incidenti succedono ovunque, nel lavoro, in macchina, in vacanza, nell'attraversare una srada...
Dobbiamo essere prudenti e guidare con il cervello, ma non possiamo rinunciare a farlo perchè fa parte di noi.
Non tutti decidono di essere motociclisti, chi lo fa non può smetterlo di essere...
Quoto, ma oggi vuoi per una cosa o per l'altra vado via in macchina dagli amici

mic56
06/06/2010, 10:47
Chiunque ha una moto mette nel conto una caduta.
E per giorni, quando questa avviene a causa di un incidente, nel ricordo quegli istanti si dilatano e il fragore dell'impatto rimane nel cervello per molto tempo.
E' capitato a me e a moltissimi altri.
Però con l'esperienza si vede che a parte pochissimi casi la colpa è sempre una piccola disattenzione da parte nostra, anche quando la caduta è causata da un'imprudenza altrui.
In moto infatti non basta essere accorti, ma bisogna prevedere le imprudenze altrui, anche di tanti motociclisti teste di cazzo che godono nel superarti passandoti a pelo.
Detto questo, se per te la moto è diventata fonte di ansia e panico ti consiglio di abbandonarla per un pò, forzarti a cavalcarla con malessere secondo me non aiuta, ma rinnova un disagio molto forte.
Dai tempo al tempo e magari tra qualche anno rivaluterai la situazione più serenamente.
Con molto affetto, mic.

orcablu
06/06/2010, 10:47
io penso che guidare con la paura, col braccino come lo chiamo io, sia la cosa peggiore che si possa fare, già rischiamo ogni giorno se ci aggiungiamo la paura è la volta buona che ci si fa male.
io avevo smesso di girare per strada perchè reputavo la pista più sicura, come è in effetti, ma non ti rende incolume dagli incidenti e anche se con tutte le protezioni non siamo invulnerabili, anche rossi lo dimostra.
quindi guida con passione ma se hai paura non salire in moto, torna in garage e dagli una lavata, guardati la motgp, gioca alla playstation ma rimanda il giro in moto a quando avrai la mente libera dalle tue paure.
te lo dico francamente, nessuno mi impedisce di andare in moto, ma la paura di cadere e farmi esplodere il chiodo intramidollare nel femore, mi ferma pure dal semplice giro in bicicletta. dopo l'estrazione ne riparleremo.

maurotrevi
06/06/2010, 10:51
la paura deve accompagnare ogni nostro giro, per permetterci di stare attenti a tutto, ma se questa ci paralizza, ci impedisce di essere lucidi, ci crea ansia, è il momento di prendere una pausa.
io ho trovato la mia strada dedicandomi esclusivamente alla pista, li la paura dell'imprevedibile è decisamente più bassa e mi fa vivere la moto molto più serenamente, specialmente nei confronti della mia famiglia.

dadoz
06/06/2010, 11:03
Non sarai bravo con le parole ma hai riassunto perfettamente e molto bene quello che provo anch'io da un po' di tempo.
Tra poco sarò papà e 10000 pensieri mi frullano in testa quando sono in sella. Mia moglie asseconda la passione, anzi. Sono tornato 2 settimane fa dalla Croazia e dopo una curva sulla costiera io e un amico stavamo per fare un frontale con un tizio in senso contrario. Andavamo piano e a destra, frenatone, imbarcata ma tutto bene. Se capitava qualche km prima eravamo lanciati. Entrambi ci siamo sentiti miracolati.
Non so che dire se non che ti capisco, non ho lezioni o ricette da dare anche se mi piacerebbe.
Un abbraccio.

bob modz
06/06/2010, 11:50
Forse andare in moto è così bello proprio perchè tutti noi sappiamo quanto può esser pericoloso...
Però se temi così tanto tutto quel che può riservarci la strada devi temere anche il vaso che cade dal cornicione mentre ci passi sotto, o qualunque altra cosa, e questo alla fine ti impedisce di vivere...
Non farti fottere da questi pensieri, andranno via prima o poi, e di loro rimarrà solo una maggiore consapevolezza dei possibili pericoli della strada, e questa non mi pare una cosa tanto negativa. :wink_:



quoto spongebob se come hai spiegato tu fai la tua parte giusta e il tuo destino sarà giusto come i tuoi pensieri vivi tranquillo e giustamente fai quello che ti piace per il giusto vivere ciao.

Il Parteno
06/06/2010, 12:05
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:

Uno di loro lo conoscevo (purtroppo l'incidente è stato causa di una serie di coincidenze maledette)...hai detto delle parole giustissime...quest'anno ho perso 2 persone che conoscevo in un periodo molto molto molto breve...troppo.
Effettivamente dobbiamo tenere presente che l'importante è uscire in moto...non correre per strada...perché non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.

bella
06/06/2010, 12:22
riprendo i pensieri di davidmjf... anche io ho un pò la tremarella a salire in moto... ogni volta che inforco la penelope sudo, anche solo per fare la rampa ( e chi mi conosce sa cosa significa per me la rampa)... prima di accendere il motore recito una preghiera ai miei angeli che non ci sono più ma che sento vicino ogni momento... poi la dico per tutti gli amici che ho trovato sul forum, anche se purtroppo non basta a volte... i miei genitori mi chiedono di fare attenzione, hanno una figlia un pò matta che certo non si risparmia gli sport più pericolosi... la settimana scorsa ero a cavallo e montavo un cavallo nervoso.. mi ha sgroppato più vote, non mi voleva tenere su... io ci sono rimasta a suo discapito ma scendendo mi sono chiesta cosa fosse più pericoloso...un cavallo da 550 kg che ti fa cadere al galoppp da 1, 60 m d'altezza con un caschetto che ti arriva alle orecchie o una moto che guidi e comandi... o una tavola da surf travolta da 2 m d'onda o una lastra di ghiaccio che non vedi perchè stai sciando veloce... sono diventata un pò fatalista dopo aver perso amici nei modi più assurdi..allora cerco di fare le cose che amo pensando alle persone che amo (la famiglia, gli amici) e cosi le onde non sono giganti, i cavalli li 'sento' prima, la moto non la porto al limite, scio in modo controllato perchè ragazzi la vita è una e io devo fare ancora troppe cose prima di 'mollare il colpo' ma voglio contemporaneamente VIVERE perchè è la cosa più BELLA del mondo!!
ALOHA.

Antriple
06/06/2010, 13:52
Forse è il momento di lasciare, se ti tornerà, ci riproverai!

gssg
06/06/2010, 14:37
Quoto chi di voi ritiene la paura una compagna di viaggio.. paura che però deve essere tramutata in consapevolezza dei rischi, prudenza, concentrazione.

Se diventa panico ed ansia, allora è meglio lasciar perdere.. ma riflettere.

Per esempio, di amici io ne ho persi più d'uno.. ma in auto. Se dovessi applicare lo stesso ragionamento non dovrei più utilizzare nemmeno l'auto.

La moto è un mezzo nelle nostre mani, noi ne interpretiamo il carattere, noi decidiamo quanto e come farla andare, noi possiamo decidere di dosare la manetta, frenare 10 metri prima, non uscire se non siamo sereni.
Noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e non dovremmo mai arrivare a guidare al dispora delle nostre possibilità.

Concludo dicendo che secondo me non dipende neppure solo dalla moto che si guida.. leggo da più parti di passaggi da Speed a MC e simili.. bene io sto facendo il passaggio opposto, perchè mi sento più sicuro e ricavo più soddisfazione a guidare una speed al 50%, piuttosto che ritovarmi a spingere una bonnie al 90%/100% ogni volta che esco.

buona strada

tixi
06/06/2010, 14:50
tutti sappiamo quanto è pericoloso andare in moto e quando c'è nè dimentichiamo arriva qualche evento a ricordarcelo ,a volte,ma è giusto vivere e sorpassare le nostre paure e il modo di essere motociclisti,consapevoli delle proprie paure ma non sottomessi ad esse.un lamp a tutti.nella speranza che la tua moto sia un punto da cui riniziare....ciao

Millejager
06/06/2010, 14:59
io ho fatto un incidente dal quale sono uscito miracolosamente illeso.... o quasi, a 150-160 km/h mi sono schiantato contro il muro di una galleria a causa di un impressionante innesco di sbacchettate per colpa di un asfalto con una serie di buche infinite....

la galleria è una curva unica, subito dopo un lungo rettilineo, la stavo già impostando ma purtroppo sono entrato in questa serie di buche allucinanti, sono riuscito a riprendere la sbacchettata ma la moto si è raddrizzata immediatamente facendomi andare contro il muro, 200 metri circa che mi sono fatto tutto con il fianco destro, dando un'impressionante spallata al muro in cemento... ero in jeans..... tritando il muscolo della coscia che tutto sommato sì è rimesso abbastanza bene... mentre scivolavo osservavo la mia cbr che grazie al cielo mi stava aprendo la strada buttando giù i tubi innocenti al quale sono attaccati i catarifrangenti.....

l'amico che era dietro di me pensava fossi morto, quando mi ha visto uscire camminando con le mie gambe, bestemmiando in cinese (anche se forse avrei dovuto pregare, o ringraziare qualcuno) e iniziando a prendere a calci la moto ormai da buttare, mi ha abbracciato è scoppiato a piangere..... quella mattina andavamo troppo, davvero troppo.... eravamo entrambi caricati con le molle

subito dopo l'accaduto guardo questo mio amico e gli dico:
"portami all'ospedale"
"ma come? mica ci vorrai andare in moto?!?!?"
"Sì"
mi guarda con la faccia di uno che sta guardando un folle, mi tira giù le pedane e mi fa salire..... devo ringraziare il mio fisico che mi ha salvato.... ma soprattutto il GRAN CULO che ho avuto

da allora, 2 agosto 2008, ogni volta che affronto quella curva, la affronto con rispetto.... ma non ho mai paura di salire sulla mia moto, anzi! + la guido e + la guiderei....


prenditi del tempo ;);)

armageddon
06/06/2010, 15:15
io sono fatalista,sarà che che sarà,ho perso un cugino in moto aveva 37 anni,ne sto perdendo un'altro per un brutto male e ha 42 anni.

matty675cagliari
06/06/2010, 15:45
beh david.... io ti capisco tanto....
quando uscivo le prime volte per strada, con i miei attuali compagni ormai solo di pista, avevo le gambe che tremavano e tanta tensione dentro ma fatti un paio di km la paura spariva....
L'anno scorso non è stato un anno fortunato, anche se leggendo il post della scomparsa di un nostro compagno mi ritengo fortunato perchè sono ancora qui, nel giro di 5 mesi sono caduto 3 volte.... L'anno scorso soprattutto qui a Cagliari nel periodo di marzo i quotidiani nel fine settimana sembravano bollettini di guerra. Addirittura in un fine settimana in Sardegna 5 di noi motociclisti non sono tornati a casa dai propri cari.... Quest'anno è morto un amico e non che padre di un mio amico.
Beh ultimamente io per le strade sarde non sto uscendo, ho acquistato insieme ad un mio amico un carrello per trasportare le moto e ogni mese (quando possiamo anche di più) andiamo a sfogarci in pista..
Quando mi si chiede di uscire per strada, io cerco sempre di tirarmi indietro con una banale scusa quella di consumare le gomme in mescola. :tongue: Ma con tutti questi episodi accaduti in quest'ultimo periodo preferisco stare lontano dalla strada, anche perchè diciamoci la verità quanti di noi decidono di uscire in moto con un passo da passeggiata poi però danno 2 click di compressione al cervello e aumentano il passo.... l'ultima uscita dissi a un amico, che ha la moto da poco, che avremo fatto una passeggiata tranquilla, invece arrivo alle prime 2 curve e lo avevo già perso....

Per me mollare questa passione è difficile, ora la moto è ferma perchè sono senza dischi ma non sai quanto mi piange il cuore....
Prova a prenderti un periodo di pausa

papitosky
06/06/2010, 17:05
prenditi una pausa di riflessione;se poi torna la voglia torna in moto,altrimenti lascia perdere:la vita è bella lo stesso ed ha tanto da offrire

ferrante
06/06/2010, 20:06
Negli anni passati non ci pensavo quasi mai, ma ora mi capita più spesso di avere brutti pensieri prima di salire in moto. Però, una volta in sellanon ci penso più o meglio mi sento più sicuro perchè cerco di statre molto concentrato ed attento nella guida. Nessuno può negare che non dipende solo da noi. Basta un co....ne che apre la portiera mentre è in fila e tugli passi accanto e può cambiarti la vita.
Che dire, noi ce la dobbiamo mettere tutta la prudenza e vedrai che le possibilità di brutte sorprese diventano molto ma molto remote............come quelle di fare 6 al superenalotto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Silvan
06/06/2010, 20:09
Basta un co....ne che apre la portiera mentre è in fila e tugli passi accanto e può cambiarti la vita.


basta non passare le file di auto, o se la coda è interminabile farlo a velocità molto ma molto moderata:wink_:
(mi è capitato che alcuni mi frecciassero via, ovvio che se poi qualcuno ti prende di fai male:rolleyes:)

7373massimo
06/06/2010, 22:10
cose brutte:cry:

TonyManero
06/06/2010, 22:31
Forse andare in moto è così bello proprio perchè tutti noi sappiamo quanto può esser pericoloso...
Però se temi così tanto tutto quel che può riservarci la strada devi temere anche il vaso che cade dal cornicione mentre ci passi sotto, o qualunque altra cosa, e questo alla fine ti impedisce di vivere...


Perdonami ma questo paragone, anzi, questo luogo comune, non sta né in cielo né in terra.
Le probabilità di farsi male in moto sono piuttosto elevate, quelle che un vaso di caschi in testa... ma che te lo dico a fare.


E' vero, sono un giovanotto di 24 anni che forse dell'essere motociclista ha capito poco....

E' vero, probabilmente non sono la persona adatta ad aprire post come questo, primo perchè con le parole non sono una cima, secondo perchè solitamente i miei interventi sono alquanto spammosi o comunque sempre puntati all'umorismo...

Però....io stasera sto male gente.... e ciò che leggo in questo forum, è solamente la punta dell'iceberg, la goccia che riempie il bicchiere....

Perdonatemi, se fino ad adesso queste sensazioni non le ho provate...
Perdonatemi per il fatto di sentirmi 1 merda, 1 persona impotente, 1 cretino, in ogni mio atteggiamento di questa sera...
Perdonatemi se non riesco a non leggere continuamente quel topic....
Perdonatemi se di fronte a quella foto ed al post del fratello vorrei dire 100000 cose, premo rispondi ma poi trovo tutto inopportuno ciò che penso, e chiudo la pagina...

Ne parlavo ieri con mia mamma... è 1 brutto periodo: dopo il mio incidente del 21 novembre, e dopo aver rimesso tutta la moto carico di felicità e di VOGLIA vera di tornare per strada, non sono felice. HO PAURA.
E non me ne vergogno a dirlo di fronte a voi, a tante persone che non conosco e di fronte a quelle poche che qualche volta ho incontrato.
Oggi, tornando dal giro, ho raggiunto i 3000km da aprile ad ora, li ritengo tanti, ci sono sempre sopra a quella moto, mi SFORZO di starci sopra, di starle vicino e di farci un giro ogni giorno dopo il lavoro, tempo permettendo.

Ma devo dire la verità, quando so che il fine settimana devo uscire con gli amici per un bel giro in compagnia, ho le gambe che mi tremano. Il venerdì in ufficio ho dentro di me un misto di felicità, di paura, di rabbia, di VERO TERRORE.

Terrore, UN BRUTTA SENSAZIONE DENTRO, ed ogni volta dico: DOMANI NON ESCO, PERCHè HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO....
Ma poi esco, perchè quella moto io la adoro, la guardo e mi dice: ANDIAMO!
Ma quando sono solo ho un brutto presentimento, io penso che qualcuno mi capisca, o perlomeno lo spero, anche se non lo auguro a nessuno!
Cazzo, la mia speed, la mia moto, che ho imparato a conoscere in tutto questo tempo, mi mette una paura fottuta!
Ma a pensarci bene, non è la speed, se avessi 1 ape sarebbe la stessa cosa.
Come già detto, è questione di BRUTTI PRESAGI.... e sto con lo stomaco chiuso, con la paura, il terrore...
IL terrore di non rivedere la mia mamma, con cui tante volte discuto ma che ho sempre una voglia matta di abbaracciare, di non rivedere il mio caro babbo, mio fratello, i miei cari nonni e tutte le persone che amo e a cui sono legato.
IO QUESTA VITA HO PAURA DI PERDERLA RAGAZZI, E MI SEMBRA DI RISCHIARE TROPPO, DI GIOCARCI TROPPO, ED IO RAGAZZI CON IL FUOCO NON VOGLIO BRUCIARMI.

Anche oggi, ci siamo fatti un bel pò di km, passo colla, muraglione, croce a mori... e quando sono lì sono tranquillo, mentre viaggio mi sento bene....
Non sono uno che esagera, non sono un pazzo delle strade, faccio il mio passo, cercando di non rischiare nulla e di avere sempre il controllo...
Ma mi sembra che questo non basti, e forse è proprio questo che mi fa paura...

A ME FA PAURA PROPRIO LA STRADA RAGAZZI, SE RIPENSO AD ALCUNE SITUAZIONI DI OGGI, mi vengono i brividi...

Tornare a casa la sera, e guardare quella moto che rimane da sola giù in garage, e ringraziare non so chi per il fatto di essere, E NON SCHERZO, sano e salvo a casa...
Rivedere le persone che amo, e notare che queste danno poco peso al fatto di rivedermi, e beate, loro, nella loro incoscienza, che non si rendono conto di quanto io abbia "rischiato" anche a passo di formica... SAPETE BENE CHE ANDARE PIANO NON BASTA, PURTROPPO.

QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

Ho buttato giù un pò di tutto, pensieri, parole, sensazioni, paure, caxxate, verità... NON SO NEMMENO IO, E NON SO, DETTO CON TUTTA LA SINCERITA' DI QUESTO MONDO, COSA VOGLIO IN RISPOSTA DA VOI.

Una cosa è certa: qualcuno chiedeva cosa fosse il TCP per noi, bhè, io nel mio piccolo, con un topic del genere, penso di dimostrare che per molti di noi, anche se apparentemente burloni e casinisti, questo TCP non è solo un posto su cui spammare e scrivere caxxate, ma anche un modo per sfogarsi, per raccontare le proprie paure, sentimenti e timori...

Concludo salutando un "amico", Della81, che avevo conosciuto virtualmente qua sul forum circa un paio di settimane fa, per andare insieme al Mugello.
Oggi ci ha lasciati, e io mi sento 1 vuoto dentro, anche se non ci avevo mai preso 1 caffè insieme o fatto 4 curve in compagnia...
Ciao Andrea, se vuoi donarmi anche 1grammo del tuo coraggio te ne sarò grato, e se stanotte vuoi venire a farmi compagnia e spiegarmi come fare ad essere più sicuro di me per strada, sappi che le chiavi son sotto lo zerbino.

Ciao a tutti, SCUSATE PER LA LUNGHEZZA.

Bellissimo intervento il tuo.
Anche io ho paura quando esco, è una paura sottile, sotto pelle, ma per fortuna non al tuo livello.
Quello che posso dirti e di fare ciò che senti e se la paura prende il sopravvento lascia perdere e aspetta momenti migliori.
Di sicuro la paura ci aiuta a stare più attenti e concentrati e ad abbassare la soglia del rischio.

maurotrevi
06/06/2010, 22:33
io conosco uno a cui è caduta una ferrari in testa mentre camminava sul marciapiede.... e non sto scherzando!!!!

ovviamente la ferrari era un modellino.

7373massimo
06/06/2010, 22:34
:cry::cry::cry:

tex
07/06/2010, 05:37
Come per te David come per te prima avevo si paura ma quando salivo sulla moto tutto spariva e via per un altro giro...adesso dopo la perdita di della81,che mi ha toccato profondamente anche se non lo conoscevo tanto,tutto si è fatto più difficile:ieri volevo 'buttare' via la moto...
Non so se sia un sentimento passeggero ma mi sto sempre più rendendo conto che basta un niente per gettare via la cosa più bella che abbiamo:la vita.

AVP191
07/06/2010, 07:36
Ci si deve far forza, avere coraggio di affrontare la vita, avendo paura, anche terrore, ma anche prendendo ciò che di assolutamente incredibilmente meraviglioso può dare. Non è facile, a volte, vivere. Anzi. E' una sfida.

leo
07/06/2010, 07:57
Io non so più che fare......ho fissato un giro mercoledì e non so se riuscirò a farlo.Non conoscevo Andrea,ma da quello che ho letto (tutte e 25 le pagine dell'altro post)l'incidente sembra non fosse neanche legato all'alta velocità.....Mia moglie aspetta il terzo figlio ed io non posso più pensare in modo egoistico....mi sà che vendo.

Andre3
07/06/2010, 08:03
Ci si deve far forza, avere coraggio di affrontare la vita, avendo paura, anche terrore, ma anche prendendo ciò che di assolutamente incredibilmente meraviglioso può dare. Non è facile, a volte, vivere. Anzi. E' una sfida.

Belle parole:oook:

Gian
07/06/2010, 09:08
Purtroppo ti capisco.....ma non trovo le parole per darti un consiglio....la paura pian piano s'insinua, cova, si alimenta......a volte passa....a volte rimane per sempre, a noi la coscienza di capirne il significato.

ferrante
07/06/2010, 09:18
basta non passare le file di auto, o se la coda è interminabile farlo a velocità molto ma molto moderata:wink_:
(mi è capitato che alcuni mi frecciassero via, ovvio che se poi qualcuno ti prende di fai male:rolleyes:)

Non passare la fila di auto con la moto è praticamente impossibile (mentalmente intendo) e in 35 anni di moto l'ho visto fare forse una o due volte.
Io ho citato l'esempio delle auto in coda perchè effettivamente è la situazione che mi fa più paura quando sono in moto e quindi la affronto sempre con prudenza ed a bassa velocità come consigli tu. Ma ti assicuro che prendere uno sportello di taglio anche a 30 kmh:cry:
Dopo una poderosa grattata dobbiamo ammettere che siamo nelle mani del caso. Ma questo caso diventa meno probabile se usiamo PRUDENZA SENZA VIVERE NELLA PAURA!

TonyManero
07/06/2010, 09:38
Io non so più che fare......ho fissato un giro mercoledì e non so se riuscirò a farlo.Non conoscevo Andrea,ma da quello che ho letto (tutte e 25 le pagine dell'altro post)l'incidente sembra non fosse neanche legato all'alta velocità.....Mia moglie aspetta il terzo figlio ed io non posso più pensare in modo egoistico....mi sà che vendo.

Fai quello che ti senti, se al momento hai paura resta a casa.
Prima di vendere aspetta un attimo, magari tra un po' vedi le cose in modo diverso.
Secondo me c'è il modo di andare in modo rischiando il giusto, dipende da noi e dalla nostra testa.
Certo, il destino non lo puoi comandare, ma usando il cervello, restando concentrati e moderando la velocità penso che si possa continuare ad usare la moto "tranquillamente"... perchè la velocità è sempre sempre la causa della maggior parte degli incidenti... è inutile negarlo.

Silvan
07/06/2010, 09:41
quoto Tony, esistono regole di base alle quali mi attengo sempre e comunque pur spingendo:rolleyes:

poi se trovi l'imbecille sul tuo tragitto, ci uccide anche se sei fermo:wink_:

matty675cagliari
07/06/2010, 09:44
considerate che non si muore solo in moto.... non poniamoci fobie.... quanti di voi fumano?

ferrante
07/06/2010, 09:53
considerate che non si muore solo in moto.... non poniamoci fobie.... quanti di voi fumano?

Purtroppo hai ragione:cry:
Però anche li se ci si modera puoi fumare tutta la vita senza che questo ti mandi al creatore

matty675cagliari
07/06/2010, 10:03
Purtroppo hai ragione:cry:
Però anche li se ci si modera puoi fumare tutta la vita senza che questo ti mandi al creatore

al creatore non ti ci manda....ma ti ci manda la malattia a cui ti porta....

Medoro
07/06/2010, 10:12
Possa capire che la cosa ti ha scosso,che magari passi un periodo NO e ti vengono in mente strani pensieri,che la vita di sembra assurda e il destino ingiusto,ma se le difficolta che ci propone la vita noi non le affrontiamo come facciamo ad andare aventi????
La vita purtroppo non è tutta in pianura,ma ci sono anche le montagne e tu cosa fai non la vuoi salire la montagna???? ti arrendi,e alle altre difficolta che ti metterà davanti cosa fai fuggi anche a quelle????? prima o poi devi fare i conti e ci saranno difficoltà che non potrai fuggire,quindi meglio farsi trovare allenati non trovi????
Devi sempre sempre sempre guardare avanti e non perdere la speranza,il periodo buio c'è sempre sta a noi farlo durare il meno possibile specialmente se questo è dovuto ad un nostro stato d'animo.
Io ci sono passato da vicino purtroppo,avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse paure,e ancora oggi mi pongo delle domande che non troveranno mai risposta se,ma,perchè,quello che avrei o non avrei potuto e dovuto fare,ho anche venduto la moto,x 10 giorni circa,poi non ho resistito,sono andato e ne ho preso un'altra,l'unica cosa che posso fare quando esco in moto e cercare di tenere sempre gli occhi aperti,sapendo che potrebbe non bastare,ma cosa ci posso fare?????? rimango chiuso in casa e se bevendo acqua mi va di traverso e soffoco,cosa faccio non bevo nemmeno più???? purtroppo questa vita ci è stata data in prestito e il padrone presto o tardi la rivuole indietro,l'unica cosa che possiamo fare e cercare di goderci il tempo che ci è stato dato al max,quindi se a te piace la moto perchè privarti di questa gioia?????
Io prima di salire in sella scaramanticamente ormai ripeto sempre la solita frase
Dai Gi andiamo a farci un giro,2 pacche al posto passeggero inforco e parto

TonyManero
07/06/2010, 10:14
considerate che non si muore solo in moto.... non poniamoci fobie.... quanti di voi fumano?

Sai, purtroppo le fobie non sono sempre controllabili, quindi se ti prende ti prende, c'è poco da fare.

p.s.
io non fumo :tongue:

DavidSGS
07/06/2010, 10:27
Io non so più che fare......ho fissato un giro mercoledì e non so se riuscirò a farlo.Non conoscevo Andrea,ma da quello che ho letto (tutte e 25 le pagine dell'altro post)l'incidente sembra non fosse neanche legato all'alta velocità.....Mia moglie aspetta il terzo figlio ed io non posso più pensare in modo egoistico....mi sà che vendo.

Leo, il prossimo anno io ci sta che passi ad un solo pista. Anzi, è probabilissimo.

:cry::cry:

Cadi 100 volte in pista, ti rompi 100 ossa.
Cadi 1 volta per strada e c'è la corriera che ti porta in paese.
ED IL GIOCO è FINITO.

IO A STO GIOCO, IN QUESTO MOMENTO, NON CI STO PIù.

IL MALE CHE POSSO FARE A ME E AI MIEI CARI PER UNA CAZZATA O PER UNA FATALITA', è TROPPO.

IL GIOCO NON VALE LA CANDELA, MI SPIACE.

matty675cagliari
07/06/2010, 10:42
Leo, il prossimo anno io ci sta che passi ad un solo pista. Anzi, è probabilissimo.

:cry::cry:

Cadi 100 volte in pista, ti rompi 100 ossa.
[/B]

non sempre.... vedi rossi dal 96 non si faceva niente, quest'anno sembra che è meglio la dimentichi la moto....

guarda questo video....

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ObeFgvc8ysQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ObeFgvc8ysQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

DavidSGS
07/06/2010, 11:34
non sempre.... vedi rossi dal 96 non si faceva niente, quest'anno sembra che è meglio la dimentichi la moto....

guarda questo video....

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ObeFgvc8ysQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ObeFgvc8ysQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
infatti....

ho scritto 100 ossa ma anche pista si può essere fortunati o meno.
il video, cmq, riassume a pieno il mio pensiero..........:cry::cry:

e non serve andare a velocità da pazzi per schiantarsi contro quegli ostacoli.............:cry::cry::cry:

leo
07/06/2010, 11:41
infatti....

ho scritto 100 ossa ma anche pista si può essere fortunati o meno.
il video, cmq, riassume a pieno il mio pensiero..........:cry::cry:

e non serve andare a velocità da pazzi per schiantarsi contro quegli ostacoli.............:cry::cry::cry:

Esatto!
Anche in pista puoi morire,ma è mooolto più difficile;se non erro l'ultimo è morto a lmugello,infondo al rettilineo.Per un probleema meccanico si è trovato a rallentare ed il gruppone che lo seguiva a provato a scansarlo e ci son riusciti tutti tranne l'ultimo che se l'è trovato sotto la ruota.Si parla di un punto dove si superano i 280,ma se si calcolano quante prove libere e gare si fanno,è molto più sicura la pista.

Jet Black
07/06/2010, 11:46
al creatore non ti ci manda....ma ti ci manda la malattia a cui ti porta....

concordo...considerate che il 50% dei fumatori muore per una patologia legata al fumo.

capisco che l'andare in moto sia pericoloso...ma lo sono anche milioni di altre cose che tutti noi facciamo tutti i giorni.sia per quanto riguarda la condotta di guida(velocità,alcol ecc ecc) che gli stili di vita(fumo alcol droghe sedentarietà alimentazione).poi ognuno come è giusto che sia decide con la propria testa

gssg
07/06/2010, 12:09
infatti....

ho scritto 100 ossa ma anche pista si può essere fortunati o meno.
il video, cmq, riassume a pieno il mio pensiero..........:cry::cry:

e non serve andare a velocità da pazzi per schiantarsi contro quegli ostacoli.............:cry::cry::cry:

quello a cui quel video mi fa pensare non è "la moto per strada non la devi usare", ma "la strada non va usata come una pista".

Poi, se nel tuo modo di guidare è difficile dosare la moto che hai allora sono d'accordo, la pista è la soluzione migliore.

DavidSGS
07/06/2010, 13:03
quello a cui quel video mi fa pensare non è "la moto per strada non la devi usare", ma "la strada non va usata come una pista".


scusami se mi permetto...

MA PER STRADA CREDI CHE ALLE ANDATURE "NORMALI DA CODICE" NON TI SPACCHI LA SCHIENA UNA PANCHINA DI LEGNO O LO SPIGOLO DI UNA CABINA TELEFONICA???????????
A 70 KM/H VOGLIO VEDERE COSA SUCCEDE SE SI SCIVOLA E SI SBATTE IN UN TAVOLO DA PIC-NIC DI LEGNO......

Ecco l'interpretazione CHE PREFERISCO avere di quel video!



Poi, se nel tuo modo di guidare è difficile dosare la moto che hai allora sono d'accordo, la pista è la soluzione migliore.

Stessa risposta al punto precedente. :wink_:

gssg
07/06/2010, 13:09
scusami se mi permetto...

MA PER STRADA CREDI CHE ALLE ANDATURE "NORMALI DA CODICE" NON TI SPACCHI LA SCHIENA UNA PANCHINA DI LEGNO O LO SPIGOLO DI UNA CABINA TELEFONICA???????????
A 70 KM/H VOGLIO VEDERE COSA SUCCEDE SE SI SCIVOLA E SI SBATTE IN UN TAVOLO DA PIC-NIC DI LEGNO......

Ecco l'interpretazione CHE PREFERISCO avere di quel video!



Stessa risposta al punto precedente. :wink_:

scusami se mi permetto, ma dovevi leggere di compagni motociclisti morti in incidenti stradali, per scoprire che la moto è pericolosa?

che poi non capisco che bisogno ci sia di gridare..

si discute di un argomento pesante, che in quanto motociclisti, tocca tutti noi.. ognuno ha la sua idea e il suo personale rapporto con la paura e il rischio.

Io ho espresso la mia opinione. Non mi serve quel video per comprendere che un ostacolo fisso mi può ammazzare.

DavidSGS
07/06/2010, 15:07
scusami se mi permetto, ma dovevi leggere di compagni motociclisti morti in incidenti stradali, per scoprire che la moto è pericolosa?

che poi non capisco che bisogno ci sia di gridare..

si discute di un argomento pesante, che in quanto motociclisti, tocca tutti noi.. ognuno ha la sua idea e il suo personale rapporto con la paura e il rischio.

Io ho espresso la mia opinione. Non mi serve quel video per comprendere che un ostacolo fisso mi può ammazzare.

Il gridare non era riferito a te, credimi.

E non ritengo nemmeno che sia necessaria la morte di amici motociclisti per rendersi conto di quanto sia pericolosa.

SEMPLICEMENTE PERMETTI CHE COSE COME QUESTE TOCCHINO, SEGNINO, E DIANO CONSAPEVOLEZZA A TUTTI NOI?
Che dobbiamo fare, lasciare che ci scorrano addosso?
NO, IO NON CI RIESCO SCUSA.

E situazione come questa a me fanno riemergere sentimenti e paura che in altri momenti cerco di accantonare, o perlomeno di non considerare troppo.

IO ritengo, a differenza di ciò che dici tu, che quel video debba essere guardato un pò più spesso da tutti noi....

Sicuramente non deve servire per COMPRENDERE, bensì per RICORDARE.

Son contento che tu abbia sempre in mente ciò che rischi, e che in ogni momento tu sia consapevole dei pericoli che stai correndo, anche a velocità da codice della strada.
Io non sono fatto alla stessa maniera, purtroppo.

Millejager
07/06/2010, 15:17
il problema è che quando accendi il motore della tua moto..... i pensieri brutti svaniscono, le paure svaniscono..... io mi sento tutt'altro che invulnerabile in moto, sia ben chiaro...... se però devi viverla così..... è meglio che tu la venda ;)

o che ti compri una SS solo pista

Intrip
07/06/2010, 15:17
devi aver paura, dobbiamo, su strada è pieno di colgioni, dobbiamo stare prudenti anche x gli altri x non farci male,
finalmente stai maturando :dry::dry:

continua così :oook:

e basta corse su strada,
te Uzz e Disagiato :mad:

gssg
07/06/2010, 15:19
Sicuramente non deve servire per COMPRENDERE, bensì per RICORDARE.




in questo ti quoto in pieno.. e sono consapevole che avere presente i rischi non ce ne rende immuni, aiuta, ma a volte non basta, purtroppo.

Millejager
07/06/2010, 15:19
devi aver paura, dobbiamo, su strada è pieno di colgioni, dobbiamo stare prudenti anche x gli altri x non farci male,
finalmente stai maturando :dry::dry:

continua così :oook:

e basta corse su strada,
te Uzz e Disagiato :mad:

un pelo di paura è anche giusta.... ma se la paura non ti permette di essere lucido.... è l'ora di smettere ;)

Intrip
07/06/2010, 15:21
un pelo di paura è anche giusta.... ma se la paura non ti permette di essere lucido.... è l'ora di smettere ;)

certo ma se la NON paura ti fa rischiare a ogni uscita finche non ti schianti, NON ci siamo, meglio andare in pista :oook:

Silvan
07/06/2010, 15:22
certo ma se la NON paura ti fa rischiare a ogni uscita finche non ti schianti, NON ci siamo, meglio andare in pista :oook:

così ti schianti con più tranquillità in pista

Millejager
07/06/2010, 15:24
boh... non lo so.... a me la moto non fa paura.... se avessi paura non l'avrei comprata..... ho amici che ogni volta che mi vedono arrivare in moto iniziano a fare le solite 1000 domande, per concludere poi dicendo "Ah ma io non potrei mai guidare un affare del genere, avrei una paura della madonna"


non so voi.... ma le cose che mi intimoriscono io le evito....

Intrip
07/06/2010, 15:25
così ti schianti con più tranquillità in pista

in pista ci sono le vie di fuga apposta,
una semplice scivolata in pista, potrebbe essere un frontale su strada con un auto che scende dal senso opposto :wink_:

Silvan
07/06/2010, 15:27
in pista ci sono le vie di fuga apposta,
una semplice scivolata in pista, potrebbe essere un frontale su strada con un auto che scende dal senso opposto :wink_:

l'ho già scritto nella pagine precedenti, la pista ha meno pericoli ma conosco tanta gente che andanto in pista si è fatta molto male:wink_:

se vuoi faccio la lista:dry:

anche in pista bisogna conoscere i limiti, seppur differenti dalla strada:coool:

Intrip
07/06/2010, 15:28
boh... non lo so.... a me la moto non fa paura.... se avessi paura non l'avrei comprata..... ho amici che ogni volta che mi vedono arrivare in moto iniziano a fare le solite 1000 domande, per concludere poi dicendo "Ah ma io non potrei mai guidare un affare del genere, avrei una paura della madonna"


non so voi.... ma le cose che mi intimoriscono io le evito....

la moto è vita, non ho paura della moto,
ho paura dei coglioni che guidano da coglioni e tagliano le curve io ;)

Silvan
07/06/2010, 15:32
ho paura dei coglioni che guidano da coglioni e tagliano le curve ;)

anch'io ho paura di questi:cry::cry::cry: pseudo motociclistigrandissimetestedicazzoinfinite:dry:

ianez72
07/06/2010, 15:33
non hai niente da vergognarti..............................

tieni il tuo passo non strafare e sii prudente

simone160
07/06/2010, 15:35
in pista ci sono le vie di fuga apposta,
una semplice scivolata in pista, potrebbe essere un frontale su strada con un auto che scende dal senso opposto :wink_:


q8
in pista non vengo su in senso opposto i trattori con il rimorchio di solito......

Intrip
07/06/2010, 15:35
l'ho già scritto nella pagine precedenti, la pista ha meno pericoli ma conosco tanta gente che andanto in pista si è fatta molto male:wink_:

se vuoi faccio la lista:dry:

anche in pista bisogna conoscere i limiti, seppur differenti dalla strada:coool:

scusa non ho letto prima :cry:

cmq non è che in pista non ci si faccia male, si può morire anche lì ovvio, diciamo ci sono meno imprevisti e ci si può divertire + spensieratamente dando del gas e trovando il proprio limite + in sicurezza questo intendo,
le curve cieche su strada che non sai quel che ti può arrivare, in pista non le hai :wink_:


anch'io ho paura di questi:cry::cry::cry: pseudo motociclistigrandissimetestedicazzoinfinite:dry:

sono anche in auto purtroppo :dry:

Millejager
07/06/2010, 15:39
la moto è vita, non ho paura della moto,
ho paura dei coglioni che guidano da coglioni e tagliano le curve io ;)

idem con patate.... è per questo che ho smesso di andare al giro la domenica, troppi coglioni al giro ;);)

molto meglio il sabato mattina... o potendo... giorni infrasettimanali.....

Bikerneofita
07/06/2010, 15:41
Ho letto messaggi che mi hanno lasciata sgomenta .... terrore ... tremarella .... fifazza ...

beh è vero che la moto può essere molto pericolosa ... ma anche l'auto e l'aereo e la bicicletta .....

c'è una differenza però, la moto non è un mezzo di locomozione irrinunciabile , se il terrore sopraffa il piacere allora beh... forse sarebbe meglio interrogarsi e magari abbandonare la moto per un po' o per sempre ...

la prudenza non è mai nè troppa nè sufficiente ... per questo in moto si gira con tutte le protezioni necessarie, senza fare i pazzi, godendosi il bello che il mezzo ci può dare .....

per il resto vivere in sè è pericoloso .... siamo sempre esposti a dei rischi!

Intrip
07/06/2010, 15:44
idem con patate.... è per questo che ho smesso di andare al giro la domenica, troppi coglioni al giro ;);)

molto meglio il sabato mattina... o potendo... giorni infrasettimanali.....

:oook:
i coglioni sono in giro sempre purtroppo, al sabato sono meno ma ci sono :wink_:

Alex63
07/06/2010, 15:47
Ciao David,ci siamo conosciuti circa un mesetto fà in cima alla Consuma (abito vicino a te ed ho una Speed 2009 bianca) e ti dico che ho 47 anni ed una grande passione per le moto,pensa che la Speed me la sono comprata dopo un periodo di 15 anni dopo aver avuto per ultimo un GSX-R.Personalmente la moto la vivo abbastanza tranquillamente ed un pò di paura ce l'ho anche io ma in specialmodo per quello che possono causarmi gli altri.
Un consiglio che ti posso dare è prenditi un pò di tempo,se poi non passa e la paura è maggiore della passione è ora di smettere.
Ciao,spero di rivederti in giro.

votalele
07/06/2010, 15:53
Andare in moto con la paura addosso non è bello.
Io ogni volta che vado in garage a prenderla ho la smania addosso.
A volte non devo andare da nessuna parte ma mi faccio un giro dell'isolato, così, tanto per sentirla sotto il cu*o.

Se avessi la tremarella ogni volta che ci salgo. lascerei perdere.

La paura a volte può essere pericolosa.

:wink_:

Millejager
07/06/2010, 15:55
:oook:
i coglioni sono in giro sempre purtroppo, al sabato sono meno ma ci sono :wink_:

e quel MENO ti sembra poco??? :rolleyes::wink_:

io sabato per esempio non ho incontrato anima viva nelle strade che ho fatto... qualcuno sì ma nel mio stesso senso.... la domenica mattina invece, arrivi in cima al passo e sembra di essere ad un motoraduno.......

Intrip
07/06/2010, 16:10
e quel MENO ti sembra poco??? :rolleyes::wink_:

io sabato per esempio non ho incontrato anima viva nelle strade che ho fatto... qualcuno sì ma nel mio stesso senso.... la domenica mattina invece, arrivi in cima al passo e sembra di essere ad un motoraduno.......

no no ti q8, io pure prediligo il sabato,
è Fitness che preferisce la domenica, quel suclòn :oook:

David tu smetti di uscire coi 2 Lei ti fan male :dry:

Silvan
07/06/2010, 16:11
David tu smetti di uscire coi 2 Lei ti fan male :dry:

gliel'ho detto anch'io di provare ad uscire da solo per qualche volta e viaggiare ad andature più turistiche :wink_:

Intrip
07/06/2010, 16:13
gliel'ho detto anch'io di provare ad uscire da solo per qualche volta e viaggiare ad andature più turistiche :wink_:

;) o con gente con zucca

crisgas
07/06/2010, 16:26
QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

.

anche io sto perdendo la voglia di andare in moto in strada a parte il traffico le strade sono anche messe da schifo...
e sempre come te in tante occasioni tornavo a casa e guardavo i miei cari con occhi diversi in quanto la mattina andavo a sparare con gli amici e mi divertivo ma rischiavo tanto e i giorni dopo quando ci ripensavo mi davo dell pirla pazzo ,poi ho cominciato ad andare in pista e mi si e` aperto un mondo dove il rischio e` molto minore e vado li a sfogarmi in strada tengo il gas chiuso....david vedi tu quello che vuoi fare la vita va oltre tutto anche alle passioni oppure valuta seriamente l'ipotesi di andare molto piu spesso in pista tanto anche li si sta in compagnia si scherza si beve e si mangia insieme:wink_:

DavidSGS
07/06/2010, 16:29
no ragazzi non mi son spiegato benissimo o perlomeno son stato troppo tragico e impaurito in un momento brutto per la morte di della81.... Anche a me la moto fa venire smania, voglia di cavalcarla di prendrla ogni giorno per fare un giro, ma a leggere le notizie qua sul forum penso penso penso... E anche i piccoli timori diventano grandi....

Bha.... Il prossimo anno decidero' il da farsi...

Ora come ora la voglia di moto c'e', e' tanta, ma e' l'ambiente in cui con la moto si va che mi fa spavento... Mannaggia......

Forza forza!

Alex63
07/06/2010, 17:03
Dai dai David,comunque sempre prudenza.

Intrip
07/06/2010, 18:14
no ragazzi non mi son spiegato benissimo o perlomeno son stato troppo tragico e impaurito in un momento brutto per la morte di della81.... Anche a me la moto fa venire smania, voglia di cavalcarla di prendrla ogni giorno per fare un giro, ma a leggere le notizie qua sul forum penso penso penso... E anche i piccoli timori diventano grandi....

Bha.... Il prossimo anno decidero' il da farsi...

Ora come ora la voglia di moto c'e', e' tanta, ma e' l'ambiente in cui con la moto si va che mi fa spavento... Mannaggia......

Forza forza!

la paura può aspettare :oook:

DavidSGS
07/06/2010, 18:19
la paura può aspettare :oook:

bhè non è che può aspettare, è che bisogna, bene o male, cercare di andare avanti.

Limitiamo (parlo per me) un pò le uscite, se proprio non si ha voglia non si esce e se si esce occhi aperti aperti apertissimi! :wink_:

Intrip
07/06/2010, 18:24
bhè non è che può aspettare, è che bisogna, bene o male, cercare di andare avanti.

Limitiamo (parlo per me) un pò le uscite, se proprio non si ha voglia non si esce e se si esce occhi aperti aperti apertissimi! :wink_:

q8 q8 con la consapevolezza che a volte gli occhi non bastano :dry:

DavidSGS
07/06/2010, 18:35
q8 q8 con la consapevolezza che a volte gli occhi non bastano :dry:

:biggrin3::cry:
Il post, oltre alle mie paure, è incentrato proprio su questo!

PS: i due leo sono, per certi versi, più scioccati di me! :cry::cry: (son notizie toste ragazzi......)

MR-T
07/06/2010, 20:11
che dire? non è facile cadere nel banale....

Intrip
07/06/2010, 20:15
:biggrin3::cry:
Il post, oltre alle mie paure, è incentrato proprio su questo!

PS: i due leo sono, per certi versi, più scioccati di me! :cry::cry: (son notizie toste ragazzi......)

;):wink_:

musica
14/06/2010, 18:08
Solo aoggi ho saputo di Andrea.
Sono ancora incredulo perchè qualche giorno prima lo avevo visto in officina, bello, forte, sorridente come sempre. "dai riprenditi la moto ! " mi aveva detto, "guarda qui " tira fuori il palmare e mi mostra il video della pista,.....
Era forte Andrea e sapere che non c'è più mi stringe il cuore, come ogni volta che leggo sul gironale di una disgrazia: che sia conoscente oppure no.

Siate prudenti ragazzi

ciao Andrea.

lucabi
14/06/2010, 18:33
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:

la penso come te....
per strada con testa, in pista con divertimento...