peterblack
05/06/2010, 23:44
Salve a tutti,
vorrei sentire un vostro parere su un problema che mi assilla ultimamente..
Ho acquistato da poco un casco mod. X-602 marca X-lite (Nolan). Bello, rifinito bene, comodo, si adatta e calza bene, ma... a velocità medio-alte avverto un gran rumore aerodinamico...
Oggi ho percorso circa 50 Km di autostrada, sono arrivato a casa rintronato.
Provando a cambiare posizione, alzando le spalle e avvicinandole alla parte inferiore del casco ho eliminato il problema, ma a quel punto il collo era di troppo...
Dopo questa prova ho capito che il rumore proveniva dal basso, dalla parte che sta tra base del casco e spalle, per il resto, non ci sono problemi.
Forse è un modello studiato per ZIO FESTER?? :w00t:
Ho visto che la Shoie ha brevettato un sistema di chiusura inferiore che si chiama whisper strip che elimina di molto i rumori di fondo.
Adesso come fare?
Cambiare il casco e prendere shoie?
Mettere i tappi? (Vorrei sentire anche il rumore della mia Tiple "girare"..)
Un saluto
vorrei sentire un vostro parere su un problema che mi assilla ultimamente..
Ho acquistato da poco un casco mod. X-602 marca X-lite (Nolan). Bello, rifinito bene, comodo, si adatta e calza bene, ma... a velocità medio-alte avverto un gran rumore aerodinamico...
Oggi ho percorso circa 50 Km di autostrada, sono arrivato a casa rintronato.
Provando a cambiare posizione, alzando le spalle e avvicinandole alla parte inferiore del casco ho eliminato il problema, ma a quel punto il collo era di troppo...
Dopo questa prova ho capito che il rumore proveniva dal basso, dalla parte che sta tra base del casco e spalle, per il resto, non ci sono problemi.
Forse è un modello studiato per ZIO FESTER?? :w00t:
Ho visto che la Shoie ha brevettato un sistema di chiusura inferiore che si chiama whisper strip che elimina di molto i rumori di fondo.
Adesso come fare?
Cambiare il casco e prendere shoie?
Mettere i tappi? (Vorrei sentire anche il rumore della mia Tiple "girare"..)
Un saluto