Visualizza Versione Completa : [TuneECU] il SW di mappatura rivale del TuneBoy [OLD]
Il Franky
06/06/2010, 01:17
CIAO A TUTTI RAGAZZI!!! GIRELLANDO PER IL FORUM HO BECCATO QUESTA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE DEI CUGINI MAGGIORI:biggrin3: DAYTONARI..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/137205-il-rivale-del-tuneboy.html
E' UN INTERFACCIA PER CARICARE E MODIFICARE DA SOLI LE MAPPE SULLA CENTRALINA!!!!!:coool::coool: NON CHIEDETEMI ALTRO PERCHE' PER ME E' ARABO.. NON C'HO CAPITO UN CAZZ...:wacko::wacko::wacko::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
COMUNQUE HA(DOVREBBE AVERE..) UN FUNZIONAMENTO SIMILE AL SOFTWARE PER LA PCIII, QUINDI SE QUALCUNO E' SMALIZIATO DI QUELL'ARNESE E' GIA' A BUON PUNTO.. (IO NON CE CAPIVO UN CAZZ MANCO Lì...:rolleyes::D)
Mr Frowning
06/06/2010, 06:44
:cipenso::cipenso:
post doppio:wink_::wink_::wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/137304-anti-tune-boy.html
onlystreet
06/06/2010, 09:22
a me non apre il prog....help
a me il programma viene aperto senza problemi.. hai scaricato la versione 1.5.3?
eusebius
06/06/2010, 10:05
:w00t: io il cavo l'ho comprato! Provo a scaricare il programma e faccio un test :rolleyes:
pippo.sk8
06/06/2010, 11:52
:w00t: io il cavo l'ho comprato! Provo a scaricare il programma e faccio un test :rolleyes:
Già...credo che ci si diverti un bel po' con il cavetto!!
Complimenti al Alain Fontaine...:wink_:
:w00t: io il cavo l'ho comprato! Provo a scaricare il programma e faccio un test :rolleyes:
Ecco bravo facci da tester che se funziona il cavetto lo piglio anch'io:tongue:
E oltre a farci sapere se va, dicci anche dove hai preso il cavetto.
chi mi spiega come si scarica e come poi lo apro???
unregistred
06/06/2010, 14:01
E oltre a farci sapere se va, dicci anche dove hai preso il cavetto.
Da quanto ho letto il cavo è lo stesso che usa il gruppo volkswagen per la diagnostica delle loro auto
006 UK VAG-COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 VAG COM on eBay (end time 02-Jun-10 19:47:24 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/006-UK-VAG-COM-USB-DIAGNOSTIC-CABLE-409-1-OBD2-VAG-/220599844580?cmd=ViewItem&pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item335cc67ee4)
non ci penso proprio va che è una cannonata
onlystreet
06/06/2010, 16:46
si, la versione 1.5.3..ma midice errore di inizializzazione....ho provato a mettere la key dentro la stessa cartella ma niente da fare
pippo.sk8
06/06/2010, 16:56
si, la versione 1.5.3..ma midice errore di inizializzazione....ho provato a mettere la key dentro la stessa cartella ma niente da fare
qualcuno c'é riuscito a farla dialogare con il pc?
Simo_green_street
06/06/2010, 17:26
Ma con questo programma si possono cambiare le mappature anche su centraline originali?
onlystreet
06/06/2010, 17:28
Si..ma a me non apre il prog. come al solito sono sfigato.
Simo_green_street
06/06/2010, 17:51
Si..ma a me non apre il prog. come al solito sono sfigato.
A me, quando tento d'installare il programma, Norton Internet Security mi dice che il file si comporta in modo sospetto sul tuo computer, e mi raccomanda di eliminarlo.
Posso fidarmi ed installarlo lo stesso?
onlystreet
06/06/2010, 17:52
penso di si. installa.
applicazione non correttamente inizializzata (8oxc0000135):cry:
installa pure, basta cliccare sul file exe e si apre tranquillamente
@ onlystreet: di quale key parli?
onlystreet
06/06/2010, 18:02
Tra i file da scaricare c'è anche una key...ma non so per quale versione sia...
cmq a me da lo stesso errore sia con la 1.5.3 che con la lite version...ho mandato una mail al tipo per chiedere info riguardo il problema...
Simo_green_street
06/06/2010, 18:04
penso di si. installa.
applicazione non correttamente inizializzata (8oxc0000135):cry:
A me parte senza nessun problema....
.... non ho il cavo e l'esperienza (a dire il vero non ci capisco una mazza) per testare se funziona.
Ho notato che mi lascia caricare le mappe solo se vado in "map edit". :dry:
onlystreet
06/06/2010, 18:05
che coglione che sono..ho altri 2 pc a casa..adesso provo negli altri e vediamo cosi da che dipende...
Risolto. Inizio a smanettarci:coool::coool:
Simo_green_street
06/06/2010, 18:16
che coglione che sono..ho altri 2 pc a casa..adesso provo negli altri e vediamo cosi da che dipende...
Risolto. Inizio a smanettarci:coool::coool:
Facci sapere come va.
onlystreet
06/06/2010, 18:31
Tanto per iniziare stavo confrontando le 2 mappe...la arrow slip on e la mappa per scarichi aftermarket..
Vediamo se riesco a modificare i parametri e a levare dei buchi cosi da rendere la salita fino al regime massimo piu costante.
ma funziona solo sulle triumph?
onlystreet
06/06/2010, 18:53
SI. Per altre moto c'è il tuneboy...
@ onlystreet, dove hai recuperato le mappe slip on e aftermarket?
Marco il bintar
06/06/2010, 19:13
Una curiosità e un SW per la diagnostica esiste? Anche quello sarebbe utile....
Simo_green_street
06/06/2010, 19:19
Tanto per iniziare stavo confrontando le 2 mappe...la arrow slip on e la mappa per scarichi aftermarket..
Vediamo se riesco a modificare i parametri e a levare dei buchi cosi da rendere la salita fino al regime massimo piu costante.
http://img96.imageshack.us/img96/8406/immaginerjw.png (http://img96.imageshack.us/i/immaginerjw.png/)
Questa è la mappa "Street Triple from VIN 411984 - Arrow full exhaust"
Riesci a spiegarmi velocemente qualcosa?
Sono un po' rimba :blink:
Topax'82
06/06/2010, 19:39
Il programma funziona ma non trovo la key?
onlystreet
06/06/2010, 19:54
@ onlystreet, dove hai recuperato le mappe slip on e aftermarket?
Tune_list (http://www.tomhamburg.net/TuneECU_En/Tune_List.html)
eusebius
06/06/2010, 19:59
Ho fatto un test ma non è andato a buon fine :mad:
il problema (nel mio caso) è il cavo: io ho un cavo (è un convertitore USB/RS232) tipo ELM 327 per connessione OBD II standard.
http://img101.imageshack.us/img101/4034/elm327usbplastic.jpg
Utilizzando PCMSCAN (un programma per la diagnostica), funziona e riesco a collegarmi ma solo per diagnostica appunto.
Con TuneEcu, cerca di collegarsi, ma il problema pare essere la pinatura del connettore 232. Dalle info, si parla del connettore VAG che è quello specifico per le auto del gruppo Volkwagen/Audi.
Qualcuno che è riuscito a far funzionare programma e collegamento, può postare il tipo di connettore usato (ed eventualmente i riferimenti di dove acquistato)? :rolleyes:
Stò acquistando del materiale e se quello VAG funziona, lo butto dentro nell'ordine :biggrin3:
onlystreet
06/06/2010, 20:11
http://img96.imageshack.us/img96/8406/immaginerjw.png (http://img96.imageshack.us/i/immaginerjw.png/)
Questa è la mappa "Street Triple from VIN 411984 - Arrow full exhaust"
Riesci a spiegarmi velocemente qualcosa?
Sono un po' rimba :blink:
Hai appena caricato una mappa. Quello che vedi non è altro il regime ad una determinata posizione dell'acceleratore...ed in mezzo ci sono altri parametri distinti in vari colori.
Se vai in graphic dovresti vedere anche il grafico e notare la curva di coppia ed i relativi buchi da correggere in ogni singolo parametro..puoi anche editare piu parametri simultaneamente.
Ora sto creando una mappa per una prova.
Topax'82
06/06/2010, 20:50
E' spettacolare sto programma in pratica posso alzare il limitatore, variare l'entrata in funzione della ventola, correggere la velocità etc ect. Servirebbe una guida in Italiano da chi è esperto per evitare di far danno. Intanto compro il cavetto e poi provo a correggere la velocità della corona a 49 denti...per iniziare!
Il Franky
06/06/2010, 21:05
http://img96.imageshack.us/img96/8406/immaginerjw.png (http://img96.imageshack.us/i/immaginerjw.png/)
Questa è la mappa "Street Triple from VIN 411984 - Arrow full exhaust"
Riesci a spiegarmi velocemente qualcosa?
Sono un po' rimba :blink:
qualche anima pia che mi spiega le voci:
I1
I2
IGN(TP)
IGN(MAP)
IGN(TRIM)
SWITH F/L
PER FAVORE!!! GRAZIE MILLEMILA!!
Hai appena caricato una mappa. Quello che vedi non è altro il regime ad una determinata posizione dell'acceleratore...ed in mezzo ci sono altri parametri distinti in vari colori.
Se vai in graphic dovresti vedere anche il grafico e notare la curva di coppia ed i relativi buchi da correggere in ogni singolo parametro..puoi anche editare piu parametri simultaneamente.
Ora sto creando una mappa per una prova.
Poi spiegaci come migliorare le mappe!!!
Fai qualche print screen....
Grazieeeee
onlystreet
06/06/2010, 21:18
Ook. In questi giorni appena ho tempo provo a metterci dentro la mappa che ho fatto a puntino e vediamo come va..a rigor di logica dovrebbe essere un asino tirando...è lineare e costante fino a oltre il limite. Speriamo bene...magari domani sento un amico in conce e vediamo un po se si puo passare al banco dopo la mia cura.
Il Franky
06/06/2010, 21:21
Ook. In questi giorni appena ho tempo provo a metterci dentro la mappa che ho fatto a puntino e vediamo come va..a rigor di logica dovrebbe essere un asino tirando...è lineare e costante fino a oltre il limite. Speriamo bene...magari domani sento un amico in conce e vediamo un po se si puo passare al banco dopo la mia cura.
SCUSA ONLY, DA COSA LO VEDI CHE E' LINEARE E COSTANTE??:blink:
SCUSA MA SO' UNA SCHIAPPA IN STE COSE..
onlystreet
06/06/2010, 21:25
Dal grafico della coppia..:linguaccia2::laugh2:
Il Franky
06/06/2010, 21:28
E QUALE CAZZ E'???? BASTARD':D
onlystreet
06/06/2010, 21:31
Ancora devo capire bene il tutto...cmq non è complicatissimo questo programmino. Basta sbatterci un pochetto la testa..sperando di non fare danno...per questo mi appoggio anche ad un amico che fa di queste cose..cosi la vediamo insieme.
Il Franky
06/06/2010, 21:36
Ancora devo capire bene il tutto...cmq non è complicatissimo questo programmino. Basta sbatterci un pochetto la testa..sperando di non fare danno...per questo mi appoggio anche ad un amico che fa di queste cose..cosi la vediamo insieme.
:oook: poi però illumini anche noi, vero???:tongue::laugh2:
onlystreet
06/06/2010, 21:37
Cercherò di fare un report con traduzione.:laugh2:
Domani vado dal mio mecca.
Il Franky
06/06/2010, 21:41
grandissimo!!!!!!!!
sono molto interessato ma non voglio far danni, aspetto news :wink_:
mont100%
06/06/2010, 21:46
X chi monta scarichi originali potrebbe lo stesso smanettarci qualcosina?
onlystreet
06/06/2010, 21:46
Devo solo cercare di tenere un po piu bassa la temperatura..ma devo capire se è direttamente proporzionale ai giri rpmo se posso agire singolarmente anche su questo parametro...altrimenti modifico anche la curva..bho vediamo...
magari chi smanetta di piu sulla mappe mi puo dare una mano.
MODERATORI....UNITE I POST....QUELLO STREET E QUELLO DAYTONA NELLA SEZIONE CONSIGLI TECNICI......
Mi pare una buona idea visto che si parla di SW per programmare le centraline Triumph.
Continuiamo scrivendo tutti qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/137205-tuneecu-il-sw-di-mappatura-rivale-del-tuneboy.html
Il Franky
06/06/2010, 23:08
Mi pare una buona idea visto che si parla di SW per programmare le centraline Triumph.
Continuiamo scrivendo tutti qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/137205-tuneecu-il-sw-di-mappatura-rivale-del-tuneboy.html
Adri scusa, una domanda.. da cosa può dipendere l'erogazione a singhiozzo sulla mia street a 4000 giri spaccati?? su quale parametro dovrei agire per risolvere secondo te???
Bruno1964
07/06/2010, 05:02
Una curiosità e un SW per la diagnostica esiste? Anche quello sarebbe utile....
Questo software fa ANCHE la diagnostica!!!
(guarda in alto a destra sulle schermate che hanno gia fatto vedere)
:biggrin3:
Prima ancora della possibilità di fare le mappe su misura (e rischiare di fare danni), questa è la funzione più interessante, IHMO...
Reset centralina, lista degli errori, tensioni di alimentazione, temperature, valori TPS, valori corpi farfallati (per keihin), CO, valori del minimo ad ogni temperatura, etc etc...
Pochi euro per il cavo e si evitano tante gite in Triumph...
Bruno
(su Triumph Speed Triple 955i 2002 "Dori")
Se vai in graphic dovresti vedere anche il grafico e notare la curva di coppia ed i relativi buchi da correggere in ogni singolo parametro..puoi anche editare piu parametri simultaneamente.
Non è la curva di coppia (mica hai sotto un banco dinamometrico software), non diamo informazioni che se male interpretate fanno fare danni...:mad:
Sono le (tante, tantissime) curve caratteristiche che, per ogni regime di rotazione, per ogni apertura dell'acceleratore, individuano la quantità di carburante iniettato, il rapporto aria/carburante, la posizione delle farfalle, etc etc (in parole molto povere, eh....)
Le curve di coppia e di potenza verranno sicuramente modificate dagli interventi che si fanno su questi parametri, ma non in maniera così semplice...
Con un banco dinamometrico, tanta esperienza, tanta sensibilità e cultura motoristica (tutte cose che io non ho) si fanno cose egregie, altrimenti si possono fare anche danni grossi!!!
Quindi in campana, anche con le affermazioni!!!!
Invece godetevi a pieno la diagnostica, vi aiuterà a risolvere i "problemini" di ogni giorno...:wink_:
Bruno
(su Triumph Speed Triple 955i 2002 "Dori")
Ho fatto un test ma non è andato a buon fine :mad:
il problema (nel mio caso) è il cavo: io ho un cavo (è un convertitore USB/RS232) tipo ELM 327 per connessione OBD II standard.
http://img101.imageshack.us/img101/4034/elm327usbplastic.jpg
Utilizzando PCMSCAN (un programma per la diagnostica), funziona e riesco a collegarmi ma solo per diagnostica appunto.
Con TuneEcu, cerca di collegarsi, ma il problema pare essere la pinatura del connettore 232. Dalle info, si parla del connettore VAG che è quello specifico per le auto del gruppo Volkwagen/Audi.
Qualcuno che è riuscito a far funzionare programma e collegamento, può postare il tipo di connettore usato (ed eventualmente i riferimenti di dove acquistato)? :rolleyes:
Stò acquistando del materiale e se quello VAG funziona, lo butto dentro nell'ordine :biggrin3:
Hai installato i driver di TuneEcu? non devi installare quelli forniti con il cavo, altrimenti è ovvio che non funzioni
Il Franky
07/06/2010, 08:47
ma infatti, mi pareva strano che potessero essere i grafici di potenza e coppia.. Qualcuno un pò più smaliziato di queste cose (firemaker??:D) potrebbe anche fare un breve vade mecum in cui si spiega a cosa si riferiscono le varie voci, e cosa comporta un incremento/decremento dei valori.. Lo so che è un lavoraccio ma permetterebbe a tutti di agire con un pò più di coscienza sui parametri vitali della motocicletta..
discussione molto interessante....
seguo attento in attesa di nuove news
onlystreet
07/06/2010, 18:01
Non è la curva di coppia (mica hai sotto un banco dinamometrico software), non diamo informazioni che se male interpretate fanno fare danni...:mad:
Sono le (tante, tantissime) curve caratteristiche che, per ogni regime di rotazione, per ogni apertura dell'acceleratore, individuano la quantità di carburante iniettato, il rapporto aria/carburante, la posizione delle farfalle, etc etc (in parole molto povere, eh....)
Le curve di coppia e di potenza verranno sicuramente modificate dagli interventi che si fanno su questi parametri, ma non in maniera così semplice...
Con un banco dinamometrico, tanta esperienza, tanta sensibilità e cultura motoristica (tutte cose che io non ho) si fanno cose egregie, altrimenti si possono fare anche danni grossi!!!
Quindi in campana, anche con le affermazioni!!!!
Bruno
Si, hai ragione, seguendo 4 post contemporaneamente sull'argomento mi rendo conto di aver scritto una baggianata. Grazie per la correzione.
Perche invece non ti ci metti pure tu esperto e ci dai una mano con la traduzione ed a capire meglio come funziona?
Azz uscite quando c'è da puntare il dito e quando qualcuno chiede un aiuto o una delucidazione manco vi fate vivi.
Dato che siete preparati sull'argomento collaborate anche voi...dopotutto lo stiamo facendo per noi stessi. Io non sono certo Nikola Tesla..
eusebius
07/06/2010, 18:46
Hai installato i driver di TuneEcu? non devi installare quelli forniti con il cavo, altrimenti è ovvio che non funzioni
Ho installato i driver di TuneEcu (che tra l'altro, ho scoperto dopo includere quelli che avevo precedemente installato), ma niente. :wink_:
E' sicuramente un problema di cavo perchè l'ELM 327 legge il can bus (solo in lettura per parametri di diagnostica), mentre il connettore indicato si collega tramite una pinatura particolare direttamente sulla centralina potendo andare a modificare i parametri... :biggrin3:
ieri sera ho acquistato su e-bay un cavo corretto e appena arriva, faccio le prove :rolleyes:
Se lavorassimo tutti su un unico POST, forse perderemmo meno informazioni e sarebbe tutto un po' più chiaro.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/137205-tuneecu-il-sw-di-mappatura-rivale-del-tuneboy.html
Bruno1964
07/06/2010, 21:58
Si, hai ragione, seguendo 4 post contemporaneamente sull'argomento mi rendo conto di aver scritto una baggianata. Grazie per la correzione.
Perche invece non ti ci metti pure tu esperto e ci dai una mano con la traduzione ed a capire meglio come funziona?
Azz uscite quando c'è da puntare il dito e quando qualcuno chiede un aiuto o una delucidazione manco vi fate vivi.
Dato che siete preparati sull'argomento collaborate anche voi...dopotutto lo stiamo facendo per noi stessi. Io non sono certo Nikola Tesla..
Figurati, e di che?!:wink_:
Mi spaventa il fatto che ci sia in giro una arma "carica" come questo SW! Ripeto, se non si conosce (ed io non lo conosco, non sono come dici tu un esperto, l'ho già detto) il reale significato dei parametri e le loro influenza sul funzionamento del motore, si possono fare danni definitivi...
In merito al software, ai protocolli ed alla installazione (e qui potrei forse essere "un pò più esperto")...
(cito totalmente Decosse, aggiungendo info ottenute dalle sue Q&A)
L'interfaccia Triumph usa lo stesso protocollo ISO9141-2 usato da Volkswagen/Audi/Skoda e quindi qualsiasi cavo VAG-COM OBDII/USB va bene, non vanno bene i CAN BUS.
I driver devono essere i 2.06.00 (i WHQL) che trovate su questa pagina:
Virtual COM Port Drivers (http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm)
e se il cavo è quello giusto, funziona! Se si usano i driver dei CD che arrivano con i cavi, potrebbero non andar bene, quindi lasciate il CD nella bustina...
Lato Windows XP: Installate prima di tutto (se già non si hanno nella installazione) i .NET 2.0 prendendoli da qui:
Download details: .NET Framework Version 2.0 Redistributable Package (x86) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=en)
Scaricate il software TuneECU e la chiave di attivazione dalle pagine di Tom Hamburg
TuneECU - Windows Live (http://cid-273ab44004b1c00e.skydrive.live.com/browse.aspx/.Public/TuneECU)
metteteli (estratti, ovviamente) in una directory semplice (tipo C:\TuneECU, per intendersi, sembra che i nomi lunghi e articolati facciano un po di casino, il sw è ancora giovane...)
Tutto qui!
Il software è una figata pazzesca, indubbiamente, già solo come diagnostica, test e strumento di ausilio al "fai da te"! :w00t:
In mano a chi ci sa fare con i motori e le iniezioni, può essere stupendo (e gratuito!!!):rolleyes:
Ripeto, fate solo attenzione al cavo e ai driver che si vanno ad installare, non usate quelli dei CD che vi arriveranno con i cavetti, potrebbero non andare bene... installate quelli indicati nella pagina di Decosse!!!
Per quanto riguarda la traduzione, se ci organizziamo in un unico post come suggeriva Adri66 (ora come ora sto impazzendo a leggere le stesse persone, le stesse domande, le stesse sterili "Allora??? qualcuno ha fatto qualcosa??" che sembrano quei post dei tempi delle schedine per i satelliti, su quattro post diversi in quattro sezioni del forum diverse) potremmo provare a fare una traduzione sia del manuale che delle Question & Answer del forum triumphrat.net, consideratemi fra i volontari!
E un volontario non punta il dito su nessuno, non è Tesla "bonanima", e si aspetta di trovare anche altri volontari vicino...
Quindi, mozione d'ordine!!!
Moderatori, Boss, si potrebbe fare un unico post bloccato (come ha fatto Decosse) e traduciamo la sua pagina, il manuale e le Q&A man mano che si aggiornano?
Grazie a tutti
Bruno
(su Triumph Speed Triple 955i 2002 "Dori")
onlystreet
07/06/2010, 22:04
si si, ma io ho fatto una prova di mappa ed è ok...poi certo non vado a mandare una mappa via mail senza testarla sulla mia pelle..
il fatto è che avevo 3 pagine qua ed una sul tinga...e tutta su centraline...magari ho preso un abbaglio..ho rispiondevo una cosa pensandone un'altra
anzi ho preso un abbaglio..è corretto quello che dici tu...certamente.
cmq ci sto ancora lavorando..non è male il prog.
Bruno1964
07/06/2010, 22:18
si si, ma io ho fatto una prova di mappa ed è ok...poi certo non vado a mandare una mappa via mail senza testarla sulla mia pelle..
il fatto è che avevo 3 pagine qua ed una sul tinga...e tutta su centraline...magari ho preso un abbaglio..ho rispiondevo una cosa pensandone un'altra
anzi ho preso un abbaglio..è corretto quello che dici tu...certamente.
cmq ci sto ancora lavorando..non è male il prog.
:wink_::wink_::wink_:
Bada...
Sempre dalle Q&A di Triumphrat.net e dal manuale, e sempre nell'ottica di collaborazione, visto che tu stai già facendo prove di mappe e (probabilmente) le andrai a scaricare sulla tua ECU Keihin, si raccomandano di avere la batteria sempre carica al massimo e di sconnettere (durante il trasferimento della mappa dal PC alla centralina) il maledetto fusibile che tiene accese le luci obbligatorie (con le Keihin ci vogliono 20 minuti per l'upload), altrimenti rischi che la tensione scenda sotto una certa soglia e che tutto vada in errore.
Bruno
(su Triumph Speed Triple 955i 2002 "Dori")
Discussione spostata in via definitiva nella sezione
Problemi e consigli tecnici generici - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/)
Prima di chiuderla invito tutti voi a continuare qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/137205-tuneecu-il-sw-di-mappatura-rivale-del-tuneboy.html
######
GRAZIE
######
che coglione che sono..ho altri 2 pc a casa..adesso provo negli altri e vediamo cosi da che dipende...
Risolto. Inizio a smanettarci:coool::coool:
come hai risolto?????
anche a me da lo stesso errore mannaggia!!
penso di si. installa.
applicazione non correttamente inizializzata (8oxc0000135):cry:
anche a me mi da lo stesso tipo di errore.... come si risolve??? :cry:
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