PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio "TECNICO "per chi ha speedizzato

ROSSOCROCIATO
06/06/2010, 09:56
Assodato che sono uno scemo che sto speedizzando un daytona......bla bla...
vorrei chiedere a chi ha fatto questa modifica 2 cose:

1)l'airbox del day ha 2 prese d'aria che si collegano all cupolino,le posso eliminarecompletamente e lasciare i due buchi sul'airbox aperti?devo lasciarle e magari renderle esteticamente piu'decenti?

2)sto montando un serbatoio di un 1050 my 07/08,devo spostare la pompa del ricircolo dell'acqua,dove posso metterla?avrei spazio nella zona tra serbatoio e sella,deve rimanere ad una certa altezza rispetto al radiatore?

e'gradita l'astensione dai commenti inutili :tongue::biggrin3::biggrin3:

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

japkiller
06/06/2010, 10:14
Credo tu debba cambiare, oltre al serbatoio, anche l'airbox, mettendo quello del 1050.
Per la pompa dell'acqua non credo debba avere una altezza relativa rispetto al radiatore, visto che non lavora "a caduta".

Vezza
06/06/2010, 10:33
Consiglio spassionato, dato che ci sono diverse modifiche fare, se ogni viti che devi cambiare apri una discussione, 1 non ci salti più fuori te 2 inquini proprio la sezione...

ROSSOCROCIATO
06/06/2010, 10:46
Consiglio spassionato, dato che ci sono diverse modifiche fare, se ogni viti che devi cambiare apri una discussione, 1 non ci salti più fuori te 2 inquini proprio la sezione...

SCUSA LA PROSSIMA VOLTA TI TEL E TI CHIEDO IL PERMESSO....
ho scritto solo 2 post e tu guarda che scrivi......ti rendi conto!!
se io inquino la sezione non ti dico cosa inquini te.....

grazie jap

Vezza
06/06/2010, 10:48
SCUSA LA PROSSIMA VOLTA TI TEL E TI CHIEDO IL PERMESSO....
ho scritto solo 2 post e tu guarda che scrivi......ti rendi conto!!
se io inquino la sezione non ti dico cosa inquini te.....

grazie jap

Oh ma fai un pò quel cazzo che ti pare, ti ho solo dato un cosiglio, DC ma stai sereno e scopa di più...ti ricordo che sei sempre su un forum...

steve78
06/06/2010, 10:59
Si però rossocrociato non ha tutti i torti... cavolo l'altra discussione è stata indecente.

Più passa il tempo e + questa sezione si sta trasformanto in off-topic.

I moderatori sono sempre assenti :ph34r:

ROSSOCROCIATO
06/06/2010, 11:10
Oh ma fai un pò quel cazzo che ti pare, ti ho solo dato un cosiglio, DC ma stai sereno e scopa di più...ti ricordo che sei sempre su un forum...

ora ti insegno io come si sta' sul forum!!!!!!
impara a farti un po' i CAZZI TUA e impara a rispondere ai post in maniera coerente non sei tenuto a rispondere a tutto

se vuoi continuare fallo pure in pvt e non mi rompere il cazzo qui che mi interessano le risposte delle persone che hanno fatto questa modifica

Vezza
06/06/2010, 11:13
ora ti insegno io come si sta' sul forum!!!!!!
impara a farti un po' i CAZZI TUA e impara a rispondere ai post in maniera coerente non sei tenuto a rispondere a tutto

se vuoi continuare fallo pure in pvt e non mi rompere il cazzo qui che mi interessano le risposte delle persone che hanno fatto questa modifica

Ti sti scrivendo perchè la feci diverso tempo fa dato che ho avuto sia una moto che l'altra, ma è impossibile parlare con te, comunque, nessun problema, chiamo un moderatore e faccio cancellare tutti i miei Off-Topic, cosi non ti inquino la discussione...

Hai ragione, scusami tanto.

gigitrophy
06/06/2010, 11:21
allora
guarda il lavorone che ha fatto elbastard notevole....ha messo il termostato fuori...
cmq la cassa filtro..la puoi togliere..e metti i filtri conici..cosi' recuper spazio...

ROSSOCROCIATO
06/06/2010, 11:24
allora
guarda il lavorone che ha fatto elbastard notevole....ha messo il termostato fuori...
cmq la cassa filtro..la puoi togliere..e metti i filtri conici..cosi' recuper spazio...

ottima idea!!!!i filtri conici!!!grazie
queste sono le risposte che mi piacciono:biggrin3::biggrin3:

dove posso vedere il lavoro di elbastard?

Vezza
06/06/2010, 11:29
:oook: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/135727-rinascita.html :oook:

tonidaytona
06/06/2010, 18:24
ottima idea!!!!i filtri conici!!!grazie
queste sono le risposte che mi piacciono:biggrin3::biggrin3:

dove posso vedere il lavoro di elbastard?

il montaggio dei filtri conici e' piuttosto semplice.
ricorda pero' di pensare a tutti i sensori che solitamente lavorano nell'aibox.

non eliminarli poiche' in certe condizioni ( temperatura e altitudine) la centralina ti darebbe problemi.

e' meglio lasciare una parte di sottoscocca dela cassa su cui son montati i sensori con cui fare una sorta di cassa con il serbatoio.
in questo modo vengono sempre rilevate le temperature e la pressione atmosferica.
potrebbe comunque rendersi utile una rimappatura personalizzata.
il Sig. Robimecc in questo forum e' attrezzato in tal senso.

quanto allo spiacevole battibecco...
ti capisco anche ma comprendi che Vezza e' un meccanico-preparatore molto competente e la sua presenza e' molto apprezzata da tutto il forum.

se magari dialogate cordialmente ne ricavi qualcosa.

p.s.
sulle problematiche del sottocoda puo' darti consigli utili dottor lacky
e' stato uno dei primi a fare su commissione le speed 2002-2004 con la coda corta triumph.

saluti.

ROSSOCROCIATO
06/06/2010, 18:53
il montaggio dei filtri conici e' piuttosto semplice.
ricorda pero' di pensare a tutti i sensori che solitamente lavorano nell'aibox.

non eliminarli poiche' in certe condizioni ( temperatura e altitudine) la centralina ti darebbe problemi.

e' meglio lasciare una parte di sottoscocca dela cassa su cui son montati i sensori con cui fare una sorta di cassa con il serbatoio.
in questo modo vengono sempre rilevate le temperature e la pressione atmosferica.
potrebbe comunque rendersi utile una rimappatura personalizzata.
il Sig. Robimecc in questo forum e' attrezzato in tal senso.

grazie tony ma parlando con il mio meccanico mi sconsigliava di metterli proprio per quello che hai spiegato tu(sensori ecc)
penso che spostero' la pompa o credo che sia un termostato...vabbe

quanto allo spiacevole battibecco...
ti capisco anche ma comprendi che Vezza e' un meccanico-preparatore molto competente e la sua presenza e' molto apprezzata da tutto il forum.

per quanto riguarda il battibecco non l'ho cercato io,leggi la sua prima risposta(allucinante).sara'pure un bravo tecnico ma non tt lo siamo,(ognuno ha il suo lavoro se una persona mi facesse una domanda sul mio campo lavorativo,le barche,non risponderei mai in modo superbo)il mio post mi sembra molto educato e appropriato alla sezione

se magari dialogate cordialmente ne ricavi qualcosa.

p.s.
sulle problematiche del sottocoda puo' darti consigli utili dottor lacky
e' stato uno dei primi a fare su commissione le speed 2002-2004 con la coda corta triumph.

per quanto riguarda il sottocoda credo di aver fatto gia'un buon lavoro non dovrei aver problemi(spero)

saluti.

saluti e grazie

scusate non ho incora imparato ad usare quota!!!

ora rimangono sempre i 2 problemini

dove mettere la pompa (o il termostato non so')
e come fare per i due vecchi condotti dell'aria del day

idee????

lillo6767
06/06/2010, 20:10
airbox
saluti e grazie

idee????

SE monti i filtri conoci i condotti dell aria li puoi eliminare , chiuderli , mettergli una retina ecc ecc ... è allo stesso tempo togliendo l'airbox dovresti ricavare lo spazio per il termostato.....:wink_:

tonidaytona
06/06/2010, 20:15
saluti e grazie

idee????

per il termostato non saprei dirti.
importante e' non eliminare lo sfogo alla vaschetta di compensazione che spero tu abbia riposizionato.

le prese aria private dei condotti vanno protette con una semplice retina metallica per evitare che possano essere aspirate grosse impurita'.
insetti, foglie, ecc

che lavoro fai con le barche??

non e' che mi prendi un Riva acquarama anni 50 e gli mozzi la coda??:dry:

scherzo.
scusa e' stato piu' forte di me:laugh2:
buon lavoro!!

thornic
06/06/2010, 22:51
io credo che un "nuovo triumphista" dovrebbe un po' più di rispetto a un "triumphista DOCG" e magari evitare le volgarità e le aggressioni al di là di ragioni o torti.
Scusate ma ero in vena di fare il moderatore...:coool:

ROSSOCROCIATO
06/06/2010, 23:14
Grazie per le risposte
per Tony sulle barche faccio un po'di tutto,principalmente il montaggio di tt le parti esterne di uno yacht e le zone tecniche.
Per thornic non credo nel "nonnismo" comunque ho cambiato il mio nick perché non mi e'riuscito riutilizzare il mio vecchio,(trecilindri),sono mancato dal forum per un bel po'ma in quanto ad anzianità non so chi lo e'di più
comunque vorrei terminare questa polemica stupida e non producente!

Vezza
06/06/2010, 23:19
Grazie per le risposte
per Tony sulle barche faccio un po'di tutto,principalmente il montaggio di tt le parti esterne di uno yacht e le zone tecniche.
Per thornic non credo nel "nonnismo" comunque ho cambiato il mio nick perché non mi e'riuscito riutilizzare il mio vecchio,(trecilindri),sono mancato dal forum per un bel po'ma in quanto ad anzianità non so chi lo e'di più
comunque vorrei terminare questa polemica stupida e non producente!

esatto è controproducente, il rispetto lo si deve portare a tutti in egual modo.

Per quanto riguarda le bocche anteriori dell'aria, una persona che ha speeddizzato (in 1050) il suo day, mi ha chiesto di costruirli delle prolunghe sulle bocche specifiche che hai anche te ora, qual'ora possano interessarti fammi sapere, ma ci vuole diverso tempo...
Se invece elimini il tutto meglio per te, gia togliendo le carene la moto respira di più

ROSSOCROCIATO
07/06/2010, 19:36
vi chiedo un'altro sforzo,avrei bisogno del codice della batteria del 1050,la mia mi ha lasciato!!
grazie e scusate se approfitto della vs gentilezza:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
07/06/2010, 19:56
su bricomoto trovi il codice... basta che tu cerchi il modello