Visualizza Versione Completa : migliore pompa radiale per la street
flavio cristiano
06/06/2010, 15:46
ciao ragazzi cerco consiglio, vorrei montare una nuova pompa sulla mia n qual'è la migliore?e dove l'avete acquistata?
anch'io farò la spesa ma non subito.
Comunque per i freni che monta la N direi che non conviene andare sul topp della gamma come ad esempio discacciati, Brembo RCS, IRC ed altre che non mi ricordo ma andrei su pompe freno più convenienti come Braking e Nissin (guarda sulla baia per trovare prezzi interessanti).
Inoltre ricordati che la pompa radiale non fa aumentare tanto la potenza frenante ma semmai la modulabilità, non come quelle assiali che se tocchi leggermente la leva non frena niente invece se pinzi un attimo di più quasi si inchioda.
Se cerchi maggior potenza frenante (senza stravolgere le forcelle) ti conviene mettere pastiglie più performanti.
onlystreet
06/06/2010, 20:50
Io ho preso questa ma con il serbatoietto liquido freni anodizzato nero:
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19x21 NERA BLACK su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NISSIN-POMPA-FRENO-RADIALE-ANTERIORE-19x21-NERA-BLACK-/130378021182?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5b22b93e)
Marco il bintar
06/06/2010, 21:10
Io ho preso questa ma con il serbatoietto liquido freni anodizzato nero:
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19x21 NERA BLACK su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NISSIN-POMPA-FRENO-RADIALE-ANTERIORE-19x21-NERA-BLACK-/130378021182?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5b22b93e)
Bella...ma come ti trovi?Il gioco vale la candela?
onlystreet
06/06/2010, 21:20
Ancora non l'ho montata...ci devo abbinare anche le pinze radiali...
vuoi la nissin come la R?
ti vendo la mia così prendo la discacciati :coool:
Trigrotto
06/06/2010, 21:31
ma x 10 euri in più non sarebbe meglio questa????
Pompa freno Brembo radiale 19 x 20 tricolore racing 19 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-Brembo-radiale-19-x-20-tricolore-racing-19-/380165877298?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5883a6ee32#ht_4335wt_911)
fearless
06/06/2010, 21:33
anch'io farò la spesa ma non subito.
Comunque per i freni che monta la N direi che non conviene andare sul topp della gamma come ad esempio discacciati, Brembo RCS, IRC ed altre che non mi ricordo ma andrei su pompe freno più convenienti come Braking e Nissin (guarda sulla baia per trovare prezzi interessanti).
Inoltre ricordati che la pompa radiale non fa aumentare tanto la potenza frenante ma semmai la modulabilità, non come quelle assiali che se tocchi leggermente la leva non frena niente invece se pinzi un attimo di più quasi si inchioda.
Se cerchi maggior potenza frenante (senza stravolgere le forcelle) ti conviene mettere pastiglie più performanti.
quoto
Pompa freno Brembo radiale 19 x 20 tricolore racing 19 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-Brembo-radiale-19-x-20-tricolore-racing-19-/380165877298?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5883a6ee32#ht_4335wt_911)
La discacciati ha lo switch per lo stop elettrico :coool:
Il Franky
06/06/2010, 21:34
CONTROLLA BENE, MI SEMBRA CHE IL VENDITORE DELL'ANNUNCIO IN QUESTIONE SIA CONVENZIONATO COL FORUM..:rolleyes:
Trigrotto
06/06/2010, 21:58
La discacciati ha lo switch per lo stop elettrico :coool:
giusto!!, comunque il venditore è lo stesso sia della nissin che della brembo
gixxer73
06/06/2010, 22:00
secondo me per il rapporto qualità prezzo la nissin .. e poi ti danno tutti gli accessori che ti servono compresi nel prezzo !!
maurotrevi
06/06/2010, 22:02
lasciate stare le nissin... e non buttate i soldi per una costosa rcs
Trigrotto
06/06/2010, 22:32
allora che ci consigli??? non cose troppo costose che quì gli €urini scarseggiano!!!!!!!!!:senzaundente:
maurotrevi
06/06/2010, 22:45
con 200 euro si trovano ottime pompe, come le brembo 19x20, discacciati, irc ecc.
onlystreet
06/06/2010, 22:58
con 200 euro si trovano ottime pompe, come le brembo 19x20, discacciati, irc ecc.
buono a sapersi. farti vivo prima no eh???:rolleyes:
maurotrevi
06/06/2010, 23:10
è da una vita che ripeto la stessa cosa!
Marco il bintar
07/06/2010, 18:19
Ancora non l'ho montata...ci devo abbinare anche le pinze radiali...
Ahhh buongustaio! non ti fai mancare niente! :wink_:
Mi sembri ferrato sul discorso!
3 domande:
Ma perchè le nissin è meglio evitarle?
Le braking come sono invece, più valide delle nissin o siamo lì?
Monti percaso IRC sulla tua e se si come ti trovi?
Scusa per le domande ma fra poco devo fare l' acquisto e anche se conosco più o meno la differenza da una pompa assiale a quella radiale volevo sapere le differenze tra le varie marche:wink_:
onlystreet
07/06/2010, 19:39
Le nissin è meglio evitarle perchè mamma triumph le monta di serie...ma da neofita quale sono, per me basta e avanza.
maurotrevi
07/06/2010, 20:20
Mi sembri ferrato sul discorso!
3 domande:
Ma perchè le nissin è meglio evitarle?
Le braking come sono invece, più valide delle nissin o siamo lì?
Monti percaso IRC sulla tua e se si come ti trovi?
Scusa per le domande ma fra poco devo fare l' acquisto e anche se conosco più o meno la differenza da una pompa assiale a quella radiale volevo sapere le differenze tra le varie marche:wink_:
3 risposte
perchè hanno tolleranze di lavorazione pessime e qualità dei gommini anche, da nuove funzionano discretamente ma con il tempo cedono, c'è chi ci fa 20000km e chi 3000...
braking vecchie erano uno schifo, la nuova cam control è una figata per qualità e tecnologia, le altre braking (quelle vendute con vaschetta e idrostop) non ho ancora avuto modo di provarla quindi non mi sbilancio.
io ho una irc e per me è decisamente ottima, c'è anche da dire che al momento ha solo 800km di pista, ma al momento la trovo perfetta in tutto.
straquoto!!
in ogni caso, gusti e preferenze a parte, se vuoi dormire tranquillo vai su brembo. mio fratello ha invece discacciati e si trova bene.
non dimenticare anche le pastiglie.....
luigi.carillo
07/06/2010, 20:35
bremboooooo....
3 risposte
perchè hanno tolleranze di lavorazione pessime e qualità dei gommini anche, da nuove funzionano discretamente ma con il tempo cedono, c'è chi ci fa 20000km e chi 3000...
braking vecchie erano uno schifo, la nuova cam control è una figata per qualità e tecnologia, le altre braking (quelle vendute con vaschetta e idrostop) non ho ancora avuto modo di provarla quindi non mi sbilancio.
io ho una irc e per me è decisamente ottima, c'è anche da dire che al momento ha solo 800km di pista, ma al momento la trovo perfetta in tutto.
Grazie mille, sei stato esauriente:wink_: