PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto - Spedizione from UK



Lex987
06/06/2010, 19:08
Ho acquistato oramai oltre un mese fa una visiera da un negozio ebay inglese. Ottimi feedback e negozio "scoperto" in una discussione qua sul forum.
pagato tramite paypal con carta di credito, oggetto acquistato il 30 di maggio e pagato nella stessa data.

ad oggi, ancora, la visiera non è arrivata! ora mi domando, è normale???
il venditore mi sembra serio, ripeto, ha oltre 2000 feedback e sono tutti positivi ed è power seller. però la visiera ancora non c'è! -.-
anche mandandogli mail è sempre disponibile e mi risponde in 1 giorno, però "inizio a preoccuparmi".

Sono normali tempi di attesa così lunghi(a saperlo ci andavo a piedi a ritirarla:dry: ), ma soprattutto, quanto tempo ho in caso di mancato recapito per richiedere indietro il pagamento tramite paypal?

Sinceramente, che mi consigliate di fare? ripeto, lui mi sembra più che a posto e disponibile, ma ormai sono 40 giorni... :dry::mad::dry:

thanks e scusate la domanda noob, ma su ebay avrò fatto 10 acquisti in vita mia :D:D:D

P.s. noto ora che ha 75 feedback nell'ultimo mese, 73 positivi e 2 neutri, ma pur essendo un negozio online ora come ora non ha oggetti in vendita...

papitosky
06/06/2010, 19:11
superati i 15 gg nelle spedizione dall'inghilterra

Lex987
06/06/2010, 19:15
quindi in ogni caso non posso più richiedere il "rimborso" tramite paypal?

great -.-"

www.glt@alice.it
06/06/2010, 19:24
Apri la controversia su eBay per ogetto non ricevuto, o il venditore farà una nuova spedizione oppure dopo 30 giorni ti rimborserà Pay Pal.
Normalmente si ricevono prima le spedizioni dal UK che dall'Italia

Turbo-555
06/06/2010, 19:30
ma gli hai chiesto direttamente a lui che fine ha fatto la visiera? cosa ha risposto?

Lex987
06/06/2010, 20:32
io l'ho sentito l'ultima volta martedì e mi ha detto che a lui risulta spedita e di provare a sentire dal mio ufficio postale che, però, nulla sa! -.-"

albizo74
06/06/2010, 23:02
io l'ho sentito l'ultima volta martedì e mi ha detto che a lui risulta spedita e di provare a sentire dal mio ufficio postale che, però, nulla sa! -.-"

Chiedigli di fornirti una ricevuta dell'avvenuta spedizione. Se nicchia, apri subito una disputa con paypal.

Medoro
06/06/2010, 23:06
senti il venditore che ti dici
cmq sono passati 7 giorni stai tranquillo

Tozzi
07/06/2010, 05:52
T-SHIRT ACQUISTATA IN UK ARRIVATA DOPO 2 GIORNI .

jin74
07/06/2010, 05:57
Ho acquistato oramai oltre un mese fa una visiera da un negozio ebay inglese. Ottimi feedback e negozio "scoperto" in una discussione qua sul forum.
pagato tramite paypal con carta di credito, oggetto acquistato il 30 di maggio e pagato nella stessa data.

ad oggi, ancora, la visiera non è arrivata! ora mi domando, è normale???
il venditore mi sembra serio, ripeto, ha oltre 2000 feedback e sono tutti positivi ed è power seller. però la visiera ancora non c'è! -.-
anche mandandogli mail è sempre disponibile e mi risponde in 1 giorno, però "inizio a preoccuparmi".

Sono normali tempi di attesa così lunghi(a saperlo ci andavo a piedi a ritirarla:dry: ), ma soprattutto, quanto tempo ho in caso di mancato recapito per richiedere indietro il pagamento tramite paypal?

Sinceramente, che mi consigliate di fare? ripeto, lui mi sembra più che a posto e disponibile, ma ormai sono 40 giorni... :dry::mad::dry:

thanks e scusate la domanda noob, ma su ebay avrò fatto 10 acquisti in vita mia :D:D:D

P.s. noto ora che ha 75 feedback nell'ultimo mese, 73 positivi e 2 neutri, ma pur essendo un negozio online ora come ora non ha oggetti in vendita...

...è fermo in dogana!

snipe
07/06/2010, 06:08
io ho acquistato in UK e ci vogliono 15 gg prima di ricevere la merce non ti preoccupare vedrai che arriva

Lo scrofo
07/06/2010, 06:20
Ho acquistato oramai oltre un mese fa una visiera da un negozio ebay inglese. Ottimi feedback e negozio "scoperto" in una discussione qua sul forum.
pagato tramite paypal con carta di credito, oggetto acquistato il 30 di maggio e pagato nella stessa data.

ad oggi, ancora, la visiera non è arrivata! ora mi domando, è normale???
il venditore mi sembra serio, ripeto, ha oltre 2000 feedback e sono tutti positivi ed è power seller. però la visiera ancora non c'è! -.-
anche mandandogli mail è sempre disponibile e mi risponde in 1 giorno, però "inizio a preoccuparmi".

Sono normali tempi di attesa così lunghi(a saperlo ci andavo a piedi a ritirarla:dry: ), ma soprattutto, quanto tempo ho in caso di mancato recapito per richiedere indietro il pagamento tramite paypal?

Sinceramente, che mi consigliate di fare? ripeto, lui mi sembra più che a posto e disponibile, ma ormai sono 40 giorni... :dry::mad::dry:

thanks e scusate la domanda noob, ma su ebay avrò fatto 10 acquisti in vita mia :D:D:D

P.s. noto ora che ha 75 feedback nell'ultimo mese, 73 positivi e 2 neutri, ma pur essendo un negozio online ora come ora non ha oggetti in vendita...

strano, nel mio caso ho acquistato le leve... sono arrivate dopo 3 gg

Lex987
07/06/2010, 07:15
senti il venditore che ti dici
cmq sono passati 7 giorni stai tranquillo

io ho acquistato in UK e ci vogliono 15 gg prima di ricevere la merce non ti preoccupare vedrai che arriva

errore mio... acquistato il 30 aprile, come dicevo di giorni ne son passati 40... :tongue:

nel caso fosse fermo in dogana devo fare qualcosa o solo aspettare? comunque ora provo a sentire per una "ricevuta" dell'avvenuta spedizione :wink_:

jin74
07/06/2010, 07:18
errore mio... acquistato il 30 aprile, come dicevo di giorni ne son passati 40... :tongue:

nel caso fosse fermo in dogana devo fare qualcosa o solo aspettare? comunque ora provo a sentire per una "ricevuta" dell'avvenuta spedizione :wink_:

Telefona e chiedi informazioni tramite n. di tracciatura...

www.glt@alice.it
07/06/2010, 18:10
errore mio... acquistato il 30 aprile, come dicevo di giorni ne son passati 40... :tongue:

nel caso fosse fermo in dogana devo fare qualcosa o solo aspettare? comunque ora provo a sentire per una "ricevuta" dell'avvenuta spedizione :wink_:

da UK non c'è dogana

Obsolete
07/06/2010, 18:22
controlla col codice dove sta il pacco.
data la scarsa intelligenza dei corrieri (in genere sono una via di mezzo tra un pomodoro e una scimmia), è probabile che te l'hanno portata, tu non c'eri, l'hanno tenuta in magazzino qualche giorno e l'hanno rimandata al mittente ( mi è capitata sta roba con dhl)
PS: io ho comprato da world of triumph e il pacco è arrivato 6 giorni dopo il pagamento

MR-T
07/06/2010, 20:49
io proporrei di bombardare l'inghilterra :smoke_:

:D

apparte gli scherzi.. prova a sentirli.. a volte è la posta che ha tempi lunghissimi

onlystreet
07/06/2010, 20:54
è arrivata a casa mia. grazie.:biggrin3:

MR-T
07/06/2010, 21:02
è arrivata a casa mia. grazie.:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::laugh2:

PhacocoeruS
07/06/2010, 23:09
Sinceramente, che mi consigliate di fare? ripeto, lui mi sembra più che a posto e disponibile, ma ormai sono 40 giorni... :dry::mad::dry:
Immagino che il pacco sia stato spedito con posta ordinaria, con Royal Mail, e visto il tempo passato direi che ci sono ottime possibilità che Poste Italiane ti abbia "perso" il pacco. A me hanno da poco fatto sparire una spedizione da 220 Euro, recuperati solo grazie a PayPal. Oltretutto mi è scocciato fare addebitare tutto al venditore, visto che dal tracking risultava che aveva spedito la merce, ma non avevo scelta, per Poste Italiane quel pacco non è mai esistito.
Apri una PayPal dispute, dai tempo al venditore di proporre un accordo, e se non si arriva a nulla in 10-15 gg trasformi la dispute in claim. Con ogni probabilità PayPal deciderà in tuo favore, a meno che il venditore non possa provare che hai ricevuto l'oggetto.