PDA

Visualizza Versione Completa : per tutti i toscani!!



thunderd
20/11/2006, 18:46
ragazzi tornando da milano mi soo fermato a monte s. savino a comprare un pò di carne (taglio fiorentina) come mi consigliate di cuocerla ?
sulla piastra di ghisa o ai ferri??
forza che domani me la magno quindi siate attivi
grazie a tutti

superspeed
20/11/2006, 18:51
viper sicuramente può darti la dritta che cerchi!!

è online!!

bastard inside
20/11/2006, 18:55
magnatela cruda

viper
20/11/2006, 18:56
se propio non hai nemmeno un bracere o griglia con il carbone meglio la ghisa .......:wacko: :wacko:

superspeed
20/11/2006, 18:58
via sù che cè vò, una bella griglia e il gioco è fatto!!

Daytonatrip.LIVORNO
20/11/2006, 19:56
AAAAAARRGHH!
Una fiorentina sulla ghisa....NOOOOOOooooo! TRAGEDIAA!
Non l'avevo letto prima, sennò ti impedivo di comprarla! ORRORE!
La sacra Fiorentina ( nota la lettera maiuscola!) va cotta SOLOOOO su una abbondante bracie con una bella griglia ben pulita.
Dentro deve essere cruda(!) e questo è importante se vuoi una carne tenerissima e saporitissima. Il controllo cottura va fatto nella parte della carne vicina all'osso ( che deve essere di almeno 7-8cm di altezza ) dopo circa 13-15 minuti di cottura totale sui 2 lati, esegui una precisa ma decisa incisione non troppo profonda e la carne deve risultare ancora rosa scuro.
...sigh...credo che ormai sia tutto inutile...sigh

superspeed
20/11/2006, 20:09
speriamo di no!!!

thunderd
21/11/2006, 08:20
no ragazzi non tutto è perduto... la mangio a pranzo e sicuramente accendo la brace.
di solito cmq la mangio alla brace!!!
ps grazie per il controllo di cottura

matpin
21/11/2006, 08:24
Brace con griglia ben pulita,e occhio a nn farla bruciare troppo!!!Bravo Livorno!purtroppo oggi mi tocca andare nel covo dei tuoi nemici pisani...ke palle fare il pendolare..Ciao a tutti!

roth
21/11/2006, 08:43
passa da me che te la cucino io ......................................

TitusMax
21/11/2006, 09:11
AAAAAARRGHH!
Una fiorentina sulla ghisa....NOOOOOOooooo! TRAGEDIAA!
Non l'avevo letto prima, sennò ti impedivo di comprarla! ORRORE!
La sacra Fiorentina ( nota la lettera maiuscola!) va cotta SOLOOOO su una abbondante bracie con una bella griglia ben pulita.
Dentro deve essere cruda(!) e questo è importante se vuoi una carne tenerissima e saporitissima. Il controllo cottura va fatto nella parte della carne vicina all'osso ( che deve essere di almeno 7-8cm di altezza ) dopo circa 13-15 minuti di cottura totale sui 2 lati, esegui una precisa ma decisa incisione non troppo profonda e la carne deve risultare ancora rosa scuro.
...sigh...credo che ormai sia tutto inutile...sigh

Bravo Livornese:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

Sandro
21/11/2006, 09:44
AAAAAARRGHH!
Una fiorentina sulla ghisa....NOOOOOOooooo! TRAGEDIAA!
Non l'avevo letto prima, sennò ti impedivo di comprarla! ORRORE!
La sacra Fiorentina ( nota la lettera maiuscola!) va cotta SOLOOOO su una abbondante bracie con una bella griglia ben pulita.
Dentro deve essere cruda(!) e questo è importante se vuoi una carne tenerissima e saporitissima. Il controllo cottura va fatto nella parte della carne vicina all'osso ( che deve essere di almeno 7-8cm di altezza ) dopo circa 13-15 minuti di cottura totale sui 2 lati, esegui una precisa ma decisa incisione non troppo profonda e la carne deve risultare ancora rosa scuro.
...sigh...credo che ormai sia tutto inutile...sigh


mi tocca quotare un Livornese.... non so se vi rendete conto... :dry:

thunderd
21/11/2006, 12:43
a ragà discussione chiusa il "bambino" mo so magnato ed era ottimo. cotto alla brace con controllo di cottura come consigliato saluti e grazie a tutti per le dritte

thunderd
21/11/2006, 12:45
dimenticavo vi invidio per la qualità della carne che avete a disposizione!!!

lybenar
21/11/2006, 13:37
cruda non salata la metti sulla brace.
3/5 minuti
giri. sali la parte cotta. 3/5 minuti
rigiri sali la secnda parte. 1 minuto.
servi.

Al centro fa la goccia.