PDA

Visualizza Versione Completa : ... forse ho esagerato ?

paolofrancesco
07/06/2010, 10:14
Ciao a tutti

ieri , autostrada To-MI ore 16.30 circa con la mia Rockettona Touring, dopo avere tenuto una media dei 100 Km/h mi è venuto un raptus e ci ho dato dentro di gas....
Risultato 190 km/h e, a parte le vibrazioni alle pedane, tutto era perfetto e adrenalinico.
Ho esagerato ????
:mad::mad:
buona strada a tutti

Cav
07/06/2010, 10:53
magari solo un po'...

giorgio porri
07/06/2010, 10:54
Ieri autostrada Belluno-Venezia il mio strumento andava oltre il fondoscala che segna 230, nessun problema, è filata via liscia come l' olio, forse ho esagerato anch' io ma come si fà a resistere alla tentazione di scatenare la belva.

paolofrancesco
07/06/2010, 12:39
Ammetto che per il codice della strada ho sbagliato ...
la mia domanda si riferiva più che altro alla rockettona e quindi chiedevo , a chi ne mangia di più di me di meccanica, se avevo fatto una fesseria .
Apro una parentesi : mio fratello mi ha detto che recentemente su un canale di Sky alla sera ha visto lo stabilimento Triumph dove costruiscono la Rocket .
Hanno fatto vedere tutto il ciclo produttivo sino al collaudo finale ( moto provate una per una !) . Alla mia domanda se fosse stato interessante , la risposta è stata positiva ( ... e detto da un Japan maniaco ...)
buona strada a tutti

MACIGNO
07/06/2010, 12:41
:rolleyes: è un mondo difficile.... :tongue:

rompindugi
07/06/2010, 14:24
Ciao a tutti

ieri , autostrada To-MI ore 16.30 circa con la mia Rockettona Touring, dopo avere tenuto una media dei 100 Km/h mi è venuto un raptus e ci ho dato dentro di gas....
Risultato 190 km/h e, a parte le vibrazioni alle pedane, tutto era perfetto e adrenalinico.
Ho esagerato ????
:mad::mad:
buona strada a tutti

:rolleyes: con buona pace delle migliori intenzioni io l'ho fatto giù un tot di volte e l'ago è arrivato anche a sfiorare i 200 :laugh2:
inoltre mi sono sparato qualche trasferimento autostradale (tutor permettendo) intorno ai 160 per qualche centinaia di km....consumo di benza alle stelle a parte ai pistoni della Viper che montiamo secondo me piace :biggrin3::biggrin3:

tranquillo, con un regime di manco 6000 giri ai voglia a tirarle il collo :wink_:

e poi ciò che conquista della R 3 Touring è proprio questa sua dualità: a passeggio ai 90 come una h.d., via ai 160 come una bmw :wink_:

la adoro :wub:

pantera
07/06/2010, 16:09
Ammetto che per il codice della strada ho sbagliato ...
la mia domanda si riferiva più che altro alla rockettona e quindi chiedevo , a chi ne mangia di più di me di meccanica, se avevo fatto una fesseria .
Apro una parentesi : mio fratello mi ha detto che recentemente su un canale di Sky alla sera ha visto lo stabilimento Triumph dove costruiscono la Rocket .
Hanno fatto vedere tutto il ciclo produttivo sino al collaudo finale ( moto provate una per una !) . Alla mia domanda se fosse stato interessante , la risposta è stata positiva ( ... e detto da un Japan maniaco ...)
buona strada a tutti

me l'hanno detto in tanti anche a me di questa puntata su sky dedicata alla rocket,ora tutti i miei amici nn motociclisti sanno che abbiamo il cilindro grosso come quello di una porsche 911 e la coppia di serie piu' poderosa del mondo:w00t:
la rocket e' un gioiello di architettura meccanica per pesi e mole,teniamocela stretta.......

paolofrancesco
07/06/2010, 17:16
Grazie a tutti
Rompindugi scusami ma come stai a vibrazioni alle pedane a "quelle " velocità ?
buona strada a tutti

Geez
07/06/2010, 17:17
considerando che è limitata ai 220, non hai sbagliato per niente :D

anzi ongi tanto fa bene slegarla un pò :smoke_:

paolofrancesco
07/06/2010, 17:19
considerando che è limitata ai 220, non hai sbagliato per niente :D

anzi ongi tanto fa bene slegarla un pò :smoke_:

thank you very much !!!!!!!!

me l'hanno detto in tanti anche a me di questa puntata su sky dedicata alla rocket,ora tutti i miei amici nn motociclisti sanno che abbiamo il cilindro grosso come quello di una porsche 911 e la coppia di serie piu' poderosa del mondo:w00t:
la rocket e' un gioiello di architettura meccanica per pesi e mole,teniamocela stretta.......

:demon::demon::
Hi Hi ... che bello avere il "cilindro" più grosso degli altri !

Romaste
07/06/2010, 21:04
Fondo corsa tachimetro regolare... :biggrin3: anche per parecchi km.... vibrazioni zero, l'unico problema (che mi fa desiderare di arretrare le pedane) è la posizione del piede destro che, a differenza del sinistro che è sotto la leva del cambio, essendo posizionato sopra la leva del freno prende un sacco d'aria e tende a sollevarsi:senzaundente:

the kapos
07/06/2010, 21:24
Fondo corsa tachimetro regolare... :biggrin3: anche per parecchi km.... vibrazioni zero, l'unico problema (che mi fa desiderare di arretrare le pedane) è la posizione del piede destro che, a differenza del sinistro che è sotto la leva del cambio, essendo posizionato sopra la leva del freno prende un sacco d'aria e tende a sollevarsi:senzaundente:

Con le pedane lunghe tutto questo a me non succede

Vezza
07/06/2010, 23:24
Di certo non le fate ingolfare ste moto...:biggrin3:

Brandhauer
08/06/2010, 00:27

Stesso prob: fino a 140/150 tutto bene poi il piede del freno tira a volarsene via... mi dicono che con i due deflettori (orribili:sick:) si risolve... le megapedane invece non mi convincono: s'abbassa di brutto e diminuisce di molto la luce a terra poi lo credo che raschi le pedane!
Arretrarle sarebbe perfetto ma ancora non saprei: comincia a piacermi questa posizione
Mi sono fatto l'idea che con la pratica ci si potrebbe fare l'abitudine ma mi ronza l'idea di una qualche semicarena... ho esagerato? anche se fosse...vibrazioni niente.

pantera
08/06/2010, 07:21
messe le pedane arretrate della raask(ciccios me le ha date), il problema del volo piede e' stato risolto.........:wink_:

MACIGNO
08/06/2010, 07:53
Stesso prob: fino a 140/150 tutto bene poi il piede del freno tira a volarsene via... mi dicono che con i due deflettori (orribili:sick:) si risolve... le megapedane invece non mi convincono: s'abbassa di brutto e diminuisce di molto la luce a terra poi lo credo che raschi le pedane!
Arretrarle sarebbe perfetto ma ancora non saprei: comincia a piacermi questa posizione
Mi sono fatto l'idea che con la pratica ci si potrebbe fare l'abitudine ma mi ronza l'idea di una qualche semicarena... ho esagerato? anche se fosse...vibrazioni niente.

:coool:mi stanno cromando delle pedane fatte su misura che dovrebbero garantire più luce a terra (ho limato tutti i piolini anche delle pedaline)... appena montate posto le foto:coool:

Brandhauer
08/06/2010, 08:12
l'ho vista e toccata:w00t: e ci son pure salito s'una Rocket con le pedane arretrate Raask ed il manubrio sportivo, basso:coool:.
Sarà che mi sento troppo... "poco disinibito":fisch: per sdraiarmi s'un razzo (rocket!) come Wyle Coyote:borgsmile:!
ancora non mi sono abituato a quelli che mi si buttano davanti, in mezzo alla strada, scattando foto...:unsure:
sò pivello sò!

Antriple
08/06/2010, 09:01
:ph34r:Ragazzi Forse vi siete sbagliati la tirata l'avete fatta in pista!!!:ph34r:

:boni:

Odino
08/06/2010, 09:57
:coool:mi stanno cromando delle pedane fatte su misura che dovrebbero garantire più luce a terra (ho limato tutti i piolini anche delle pedaline)... appena montate posto le foto:coool:

e poi non ti toccano gli scarichi a terra?

MACIGNO
08/06/2010, 12:56
e poi non ti toccano gli scarichi a terra?

:wacko: andiamo per gradi... adesso la prima cosa a fare scintille sono le pedaline... poi vedrò:laugh2:

rompindugi
08/06/2010, 13:19
Grazie a tutti
Rompindugi scusami ma come stai a vibrazioni alle pedane a "quelle " velocità ?
buona strada a tutti

vibrazione praticamente zero, controlla che non si si allentato qualche cosa, le pedane sono ammoritizzate con inserti in gomma :wink_:

paolofrancesco
08/06/2010, 13:47
grazie mille
verificherò

buona strada

Brandhauer
08/06/2010, 18:28
a proprosito di esagerazioni posto il link ad una discussione fervidissima:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137205-tuneecu-il-sw-di-mappatura-rivale-del-tuneboy-tutti-i-modelli.html

MACIGNO
08/06/2010, 21:23
:coool: interessante.... :ph34r:

Geez
08/06/2010, 21:38
tanto tu c'hai il tuneboy :smoke_:

MACIGNO
09/06/2010, 05:43
:coool: vero ma magari salta fuori qualche nuova mappina...:biggrin3:

paolofrancesco
09/06/2010, 08:20
per favore mi spiegate con parole semplici di che cosa si tratta ?

grazie per la vs cortesia

MACIGNO
09/06/2010, 12:18
:coool: si tratta di software che si interfacciano con la centralina originale senza nessuna modifica od aggiunta di tipo meccanico e consentono di modificarne i parametri.......:w00t::w00t:

Geez
09/06/2010, 17:10
certa gente merita il nobel :smoke_:

paolofrancesco
09/06/2010, 18:35
mamma mia...
con questo artificio la rockettona può diventare un'astronave ???
temo non faccia per me !
ho il terrore di queste cose ... :blink::blink::cry::cry:
buona strada a tutti

Mino TB
09/06/2010, 19:38
L'altra domenica ho provato a tirare un pò il mio thunderbird fino a 180 km/h e avevo ancora gas, ma mia moglie ha cominciato a imprecare come l'esorcista. non bastasse giorgioporri ha deciso di smanettare con il suo rIII e in scioltezza mi ha passato salutandomi e ho potuto raggiungerlo solo dopo alcuni km(per fortuna aveva deciso di rimanere in compagnia con noi):biggrin3:

Vibrazioni pochissime, ma logicamente la postura custom non aiuta di certo a questa velocità: d'altra parte se piace questo tipo di giuda si deve scegliere una moto diversa

rompindugi
09/06/2010, 23:12
:coool: si tratta di software che si interfacciano con la centralina originale senza nessuna modifica od aggiunta di tipo meccanico e consentono di modificarne i parametri.......:w00t::w00t:

:ipno: non voglio toccare la centralina :ipno: non voglio toccare la centralina :ipno: non voglio toccare la centralina :ipno:

uffaaa :papa: non toccare la centralina :papa:

:chair::chair: rompi smetti di leggere stò post :dry:

:laugh2::laugh2::laugh2:

paolofrancesco
10/06/2010, 07:12
L'altra domenica ho provato a tirare un pò il mio thunderbird fino a 180 km/h e avevo ancora gas, ma mia moglie ha cominciato a imprecare come l'esorcista. non bastasse giorgioporri ha deciso di smanettare con il suo rIII e in scioltezza mi ha passato salutandomi e ho potuto raggiungerlo solo dopo alcuni km(per fortuna aveva deciso di rimanere in compagnia con noi):biggrin3:

Vibrazioni pochissime, ma logicamente la postura custom non aiuta di certo a questa velocità: d'altra parte se piace questo tipo di giuda si deve scegliere una moto diversa

hai ragione
per quanto riguarda le vibrazioni: o io ho un livello basso di sopportazione o effettivamente è la mia touring che ha qualcosina da registrare
buona strada

:ipno: non voglio toccare la centralina :ipno: non voglio toccare la centralina :ipno: non voglio toccare la centralina :ipno:

MAGNIFICOO

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

MACIGNO
10/06/2010, 07:31

:coool: Ma lo sai che rimappando arrivi ai cavalli della standard?...:tongue::tongue:

legend78
10/06/2010, 11:02

allora in solitario sono arrivato tranquillamente a fine scala, però dovevo tenere i piedi sulle pedane del passeggiero, detto tra noi a quelle velocità leggermente straiato sul serba, il cupolino fascifaro qualcosa fa!!!:blink::wink_:

Mino TB
10/06/2010, 11:53
allora in solitario sono arrivato tranquillamente a fine scala, però dovevo tenere i piedi sulle pedane del passeggiero, detto tra noi a quelle velocità leggermente straiato sul serba, il cupolino fascifaro qualcosa fa!!!:blink::wink_:

Per favore quantifica fine scala che sono curioso!!!!

rompindugi
10/06/2010, 13:16
:coool: Ma lo sai che rimappando arrivi ai cavalli della standard?...:tongue::tongue:

'stard :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MACIGNO
10/06/2010, 14:06
'stard :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:ipno:stappa e rimappa:ipno:

legend78
10/06/2010, 14:24
Per favore quantifica fine scala che sono curioso!!!!

hai presente sotto la scritta thunderbird... ci sta il contagiri, beh lì non ne avevo più, stavo attorno ai 210km/h effettivi, riscontrati con altre 2 moto accanto entrambe con tachimetro ritarato... loro poi hanno aperto e mi hanno lasciato lì:mad: maledette jappo 1300!!!!

rompindugi
10/06/2010, 21:11

:rolleyes: in parte ho già stappato...:coool:

:biggrin3:

Slash193
10/06/2010, 21:55

il "problema" del piede destro volante mi è capitato solo nei primi due giri in assoluto che ho fatto, quando aprendo il gas ho iniziato a provare la sensazione di essere su un caccia militare.. poi non mi è più capitato, neanche una volta.. e dire che ho un 45!:ph34r:

rockerocket
16/06/2010, 20:37
Direi che i 200 son per la Rocket una velocità più che adeguata e sostenibile, temo diversa l'opinione degli agenti della stradale:ph34r:, il problema scivolamento sulle pedane ovviamente si presenta...ma personalmente di norma...son più impegnato a non scivolar dalla sella in alluminio...ho sviluppato le chiappe prensili!!

Chelito
16/06/2010, 20:46
...ma personalmente di norma...son più impegnato a non scivolar dalla sella in alluminio...ho sviluppato le chiappe prensili!!

:risate2:

MACIGNO
16/06/2010, 21:21
:rolleyes:

Odino
17/06/2010, 07:17
Direi che i 200 son per la Rocket una velocità più che adeguata e sostenibile, temo diversa l'opinione degli agenti della stradale:ph34r:, il problema scivolamento sulle pedane ovviamente si presenta...ma personalmente di norma...son più impegnato a non scivolar dalla sella in alluminio...ho sviluppato le chiappe prensili!!

:biggrin3: io fossi in te non spargerei così tanto la voce... si sa mai :w00t:

paolofrancesco
17/06/2010, 12:30
:nonono::nonono:

quelli della stradale ci fanno teteè sul sederino se andiamo forte !

(cacchio ho appena preso una multa per eccesso di velocità dalla municipale di Torino)

Geez
17/06/2010, 17:27
:D