Visualizza Versione Completa : Ottimi consumi della mia tripolina
:wink_:
Ieri percorsi dopo il tagliando di sabato circa 220 km .. media da computer di bordo 19,2 km/l ...
percorso di alta quota con arrivo a Campo Imperatore (over 2000 di altitudine) .. passando per il passo delle Capannelle e salendo da Assergi ... tot di km i salita almeno un 100aio :w00t:.
A parte pochissimi tornantini davverro striiiiiiitti a passo d'omino(da 2°) , minimo 3° nei tornanti ... in media salite del 8-12% almeno in quarta (che è stata la marcia più utilizzata ed è fruibilissima turisticamente parlando) se non 5° e spesso 6° ...
Chiaro,velocità molto moderata e mai on-off tranne in tratti completamente aperti sui passi (ed anche li sportivo ma mai eccessivo) ma davvero questo motore ha una erogazione ed una vocazione a 360° ..
Ho tocato punte di 20,4 .. poi ho deciso che era troppo ed in qualche tratto mi sono divertito:rolleyes:
LA STRIIT E' LA QUADRATURA DEL CERCHIO:rolleyes:
Aggiungo che ...
1)davvero non riesco a trovarle un solo unico difetto ...
2)le Squalifier di serie vanno cambiate.. ieri hanno scivolato di posteriore in almeno un paio di occasioni e davvero non chiedevo molto.Proprio non danno modo di fidarsi:sick:
..ho il numero triumph d'assistenza stradale a portata chiaramente :blink:
la mia consuma come una petroliera :cry:
Però è colpa mia, voglio sempre sentire il motore che spinge! :biggrin3:
la mia consuma come una petroliera :cry:
Però è colpa mia, voglio sempre sentire il motore che spinge! :biggrin3:
Come non sentirmi in sintonia:cry::cry::cry:
Pero' che goduria:wub::wub::wub::wub:
GIANFINITO
07/06/2010, 12:52
Aggiungo che ...
1)davvero non riesco a trovarle un solo unico difetto ... E' TROPPO BELLA
2)le Squalifier di serie vanno cambiate.. ieri hanno scivolato di posteriore in almeno un paio di occasioni e davvero non chiedevo molto.Proprio non danno modo di fidarsi:sick: PROVA A SGONFIARLE UN PO, ATTACCANO UN PO DI +(a che pressione le hai??)
..ho il numero triumph d'assistenza stradale a portata chiaramente :blink:
G
2877paolo
07/06/2010, 13:31
G
però per quanto riguarda i consumi le cose sono due: o il mio contachilometri è rotto o mi hanno montato un serbatoio ridotto!!!
io riesco a farci max 180 km con un pieno.
:rolleyes::rolleyes:
dite che giro troppo la manetta del gas? :w00t:
ma come si fa a non darglielo? va che è un'amore... :wub:
...c'è qualcosa che non mi torna...:blink:
Io arrivo alla riserva sui 230 km...e fin qui siam vicini ai tuoi 220...però il consumo me lo segnala sui 16.8 km/l (facendo un calcolo perchè ho la vecchia strumentazione)!!!!! BOOOOOH?!?!?! :blink::blink::blink:
G
allora.. 2.2 ant & 2.5 post .. credo già sufficientemente bassa su strada ..:sick:
Pensa che avevo le QII prima di queste (non sulla striit) e a pressioni maggiori a freddo di almeno 2-3 decimi di bar mai avuto questi problemi...mah .. mi lasciano sconcertato come dotazione contanto un peso piuma che sicuramente non aiuta il grip ...
Oh,siccome il pomeriggio la uso per andare a lavoro :rolleyes: (l'unico caso in cui il tragitto è troooopppppo breve :rolleyes:) .. ho letto la media di ieri : 60,0 km/h ..
La media totale invece dei 1280 km fatti fino ad oggi (evvai che da strasera mi sento autorizzato a toccare gli 8000 g/m :biggrin3:) risulta 16,1 Km/l
panda1988
07/06/2010, 14:03
Mi sa ke la mia allora deve avere qualke problema nn mi ha mai segnato (ovviamente da computer di bordo) più di 12 Km/l come media consumo... sia prima ke dopo il rodaggio e konsiderate ke sono a 1200Km totali... la mia andatura varia molto però ho fatto prove sia andando tranquillo ke spingendo un pò di più, ma la media resta sempre quella o diminuisce ovviamente quando spingo...
che ne pensate?? mi consigliate di farla controllare in officina??
2877paolo
07/06/2010, 14:07
io la uso principalmente per città e, sinceramente parlando, mi piace sentirla "pronta sotto" per cui tiro sempre le marce. come dire, musica per le orecchie... :botteee:
Ieri percorsi dopo il tagliando di sabato circa 220 km .. media da computer di bordo 19,2 km/l ...
percorso di alta quota con arrivo a Campo Imperatore (over 2000 di altitudine) .. passando per il passo delle Capannelle e salendo da Assergi ... tot di km i salita almeno un 100aio :w00t:.
A parte pochissimi tornantini davverro striiiiiiitti a passo d'omino(da 2°) , minimo 3° nei tornanti ... in media salite del 8-12% almeno in quarta (che è stata la marcia più utilizzata ed è fruibilissima turisticamente parlando) se non 5° e spesso 6° ...
Chiaro,velocità molto moderata e mai on-off tranne in tratti completamente aperti sui passi (ed anche li sportivo ma mai eccessivo) ma davvero questo motore ha una erogazione ed una vocazione a 360° ..
Ho tocato punte di 20,4 .. poi ho deciso che era troppo ed in qualche tratto mi sono divertito:rolleyes:
Piccola correzione : vero si .. ma l'azzeramento del trip partiva da Montorio Al Vomano per un totale attuale di 178 km(su questi è basato il conteggio letto)...ne ho fatti effettivamente di più però ho azzerato per via del rifornimento da Montorio al Vomano ..quando in realtà io partivo da Teramo (insomma un cerchio) ..
Giro del Gran Sasso - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&source=embed&oe=UTF8&hl=it&msa=0&msid=111426522793794005667.0004887077cfb70462ae4&ll=42.504503,13.533096&spn=0.376114,0.617294&z=11)
In ogni caso i dati letti sono corretti e sono quelli letti dal computer di bordo.
In cico urbano,che è quello che faccio di solito le medie si attestanjo sui 15,1 poco più .. ma immagino che se si vive in un'area urbana di grosse dimensioni...tipo Milano per intenderci ... le medie possano abbassarsi ulteriormente ...
Mi sa ke la mia allora deve avere qualke problema nn mi ha mai segnato (ovviamente da computer di bordo) più di 12 Km/l come media consumo... sia prima ke dopo il rodaggio e konsiderate ke sono a 1200Km totali... la mia andatura varia molto però ho fatto prove sia andando tranquillo ke spingendo un pò di più, ma la media resta sempre quella o diminuisce ovviamente quando spingo...
che ne pensate?? mi consigliate di farla controllare in officina??
Dove abiti??città o fuori?
panda1988
07/06/2010, 18:32
in città a messina ke nn è tutta questa grande città...
a volte mi sembra avere una moto completamente diversa dalle vostre . . .
se faccio i 13-14 km/l mi va di lusso . . .
fenix1979
07/06/2010, 20:01
anche la mia beve quanto un aston martin
in pieno rodaggio, anch'io sono sui 17 km/lt.
Boh, secondo me tutto dipende dall'uso intensivo delle prime marce e forse ancor di più dall'essere o meno progressivi nel girare il polso destro...
Io non ho mai "rischiato" neanche lontanamente il monoruota .. chi ha più esperienza di me probabilmente esige più spesso aperture brillanti ... sarà quello..:rolleyes:
Antriple
08/06/2010, 09:40
secondo me qualche km in+ non farebbe male!!!
roberto.to
08/06/2010, 10:59
quanti km hanno le gomme?...io le ho cambiate a 4500 km...sembravano saponette non gomme...
Ora circa 1300 .. confermo .. nà buccia di banana ..:blink:
street 675 RR
08/06/2010, 20:06
anhe io ieri ero da quelle parti pero nn ho fatto piu di 15km con 1 litro....però il gas tenuto spesso aperto..... :fisch: