PDA

Visualizza Versione Completa : colla sul casco?

ivan675
07/06/2010, 14:33
ciao a tutti, sono caduto ed ho picchiato la crapa. mi si è staccata un aletta convogliatrice di aria nella parte superiore/retro casco. secondo voi posso incollare il pezzo? c'è una colla specifica? grazie

Sim1
07/06/2010, 15:08
I caschi vanno buttati nel cesso se prendono un colpo, sono progettati per salvarti la testa solo una volta e non si rigenerano incollandoli come i manici delle tazzine :rolleyes:

Vai a comprarne un altro

:wink_:

ivan675
07/06/2010, 15:43
I caschi vanno buttati nel cesso se prendono un colpo, sono progettati per salvarti la testa solo una volta e non si rigenerano incollandoli come i manici delle tazzine :rolleyes:

Vai a comprarne un altro

:wink_:

non si è aperto a metà! devo solo incollare un pezzo di plastica

Sim1
07/06/2010, 15:47
non si è aperto a metà! devo solo incollare un pezzo di plastica

anche se non si rompe a metà il polistirolo ha subito una deformazione interna e non garantisce più la originale protettività.

Ma tant'è che la testa è tua e sono un fermo convinto della teoria darwiniana quindi...vai di silicone o semplice bostik, comunque colle flessibili e non rigide come l'attack!
Occhio a non cadere di nuovo però...

Silvan
07/06/2010, 16:06
mi spiace per quanto accadutoti:wink_:

incollare un particolare è fattibile ma devi usare una colla che non cristallizza (NO attack:dry:)

comunque fossi in te, manderei il casco all'azienda per farne verificare lo stato :coool:

PhacocoeruS
07/06/2010, 16:12
In ogni caso è sempre rischioso applicare sostanze chimiche sulla calotta di un casco, difficile stabilire a priori se possono causare danni. Se il casco vale la spesa, meglio farlo verificare e ripristinare dalla casa produttrice.

italointer
07/06/2010, 16:13
Se è un Arai potresti approfittare dell'Arai on tuor e farti fare un check del casco con riparazione del pezzo.
Altrimenti a Milano da 5anelli c'è un buon centro assistenza, a me hanno sostituito la presa d'aria posteriore che avevo rotto portando il casco al braccio mentre andavo a prendere l'aperitivo.....con la mia moto da Bar!:biggrin3:

ivan675
07/06/2010, 16:21
Se è un Arai potresti approfittare dell'Arai on tuor e farti fare un check del casco con riparazione del pezzo.
Altrimenti a Milano da 5anelli c'è un buon centro assistenza, a me hanno sostituito la presa d'aria posteriore che avevo rotto portando il casco al braccio mentre andavo a prendere l'aperitivo.....con la mia moto da Bar!:biggrin3:

è proprio un arai chaser con pochi mesi di vita.grazie per la dritta.

italointer
07/06/2010, 16:23
è proprio un arai chaser con pochi mesi di vita.grazie per la dritta.

Anche il mio è un chaser, presa d'aria posteriore € 35 (se non sbaglio), 10 min di lavoro ed il gioco è fatto ed è fatto nel migliore dei modi.

Silvan
07/06/2010, 16:25
sul sito Berracing nelle date dell'Arai service on tour saranno il 25 Settembre G3 MOTO SEREGNO (MI)
via Oslo, 10 http://www.berracing.it/touringservice_arai.php?idMan=6&osCsid=q4hqkgjob9jj8e5v87tnp554j1

un mesetto fa mi sono fatto cambiare tutti gli interni, incollare la presa d'aria interna sulla bocca gratis:oook:

ivan675
07/06/2010, 16:44
sul sito Berracing nelle date dell'Arai service on tour saranno il 25 Settembre G3 MOTO SEREGNO (MI)
via Oslo, 10 BER Racing Italy - Arai Touring Service (http://www.berracing.it/touringservice_arai.php?idMan=6&osCsid=q4hqkgjob9jj8e5v87tnp554j1)

un mesetto fa mi sono fatto cambiare tutti gli interni, incollare la presa d'aria interna sulla bocca gratis:oook:

grazie dell'info! ci andrò, abito a pochi km così mi diranno se il casco è ancora sicuro o no.

Silvan
07/06/2010, 16:46
grazie dell'info! ci andrò, abito a pochi km così mi diranno se il casco è ancora sicuro o no.

no, li ti sistemano il casco ma per la sicurezza lo dovrai mandare in azienda per fare le verifiche specifiche

non credo basti un'occhiata

ovviamente tutto dipende a che velocità hai picchiato la testa:wink_: