Visualizza Versione Completa : Help su consumi: 130 km con un pieno
paolo.bl
07/06/2010, 22:33
Salve, ho un problema. la mia street con un pieno fa 130 km. è normale? nei forum ho letto che dovrebbe fare 230 km.è vero?
Quale potrebbe essere il problema? (specifico che si tratta di percorsi urbani)
fearless
07/06/2010, 22:38
e che è una spugna?
decisamente elevato il consumo!!!
troppo anche x i percorsi urbani.
farei controllare la carburazione o eventuali perdite
superzip12
07/06/2010, 22:40
e che è una spugna?
decisamente elevato il consumo!!!
troppo anche x i percorsi urbani.
farei controllare la carburazione o eventuali perdite
Q8 ... a meno che non ti sia fatto 130 km in pista, è decisamente anomalo :wink_:
beh effettivamente anche se fai percorso urbano 130 km con un pieno sono davvero pochi! anche secondo me è un problema di carburazione (o almeno è l'unica cosa che mi viene in mente analizzando il problema...)
ma è un dato costante facendo il pieno o una volta ti e successo perche in questo caso potrebbe anche essere che il benzinaio ti ha "incu...o"?
fearless
07/06/2010, 22:47
ma è un dato costante facendo il pieno o una volta ti e successo perche in questo caso potrebbe anche essere che il benzinaio ti ha "incu...o"?
e' strano dai....di solito quando si fa benzina si sta con gli occhi li sopra per controllare che non riempia troppo o faccia colare benza sul serbatoio...almeno io faccio cosi
sisi esattamente come me..un occhio sul numero di litri e uno sul serbatoio.. :D . la mia risposta era un po ironica anche se credo sia importante capire se gli e capitato una volta sola o e una costante. no?
superzip12
07/06/2010, 23:09
Dando per scontato che il benzinaio non ti ha fregato, 130 km è impossibile. Io a MIlano nel traffico faccio 13 km/l circa. Ci deve essere per forza un problema: forse una perdita
anche io milano-traffico e sto sui 15ca.
mi pare strano....io con il pieno faccio intorno ai 200km..
onlystreet
07/06/2010, 23:20
A me oggi si è accesa la spia...a 215 km...tutti allegri.. quindi ci posso fare ancora un 40/50 km...lenti...
fenix1979
08/06/2010, 07:04
io da spia rossa a spia rossa in città non faccio più di 160 km, se vado su in montagna nonostante le andature più allegre supero i 200 km, secondo me consuma un botto nelle ripartenze prima e seconda e quando la spegni e riaccendi spesso come capita in città. adesso vado a fare il secondo tagliando e vediamo, in ogni caso con l'andare dei km i consumi si abbassano un poco
Gatto Silvestro
08/06/2010, 07:19
beh effettivamente anche se fai percorso urbano 130 km con un pieno sono davvero pochi! anche secondo me è un problema di carburazione (o almeno è l'unica cosa che mi viene in mente analizzando il problema...)
Carburazione? :blink:
Salve, ho un problema. la mia street con un pieno fa 130 km. è normale? nei forum ho letto che dovrebbe fare 230 km.è vero?
Scusa ma quanti euro hai dato al benzinaio? mi viene in mente che lui abbia smesso al primo stacco della pistola, allora potrebbe essere.
Ma x caso sei in rodaggio:dry:??? Anche la mia all'inizio beveva un bel pò...ora se ho un passo turistico arrivo a fare quasi 280-300 km con un pieno, ovviamente con un passo sportivo 230 nn di più...
io da spia rossa a spia rossa in città non faccio più di 160 km, se vado su in montagna nonostante le andature più allegre supero i 200 km, secondo me consuma un botto nelle ripartenze prima e seconda e quando la spegni e riaccendi spesso come capita in città. adesso vado a fare il secondo tagliando e vediamo, in ogni caso con l'andare dei km i consumi si abbassano un poco
A me si sono abbassati di un bel pò...
a me la spia si accende dopo i 200 km...
C'e' sicuramente qualcosa che non quadra,portala a far vedere.
paolo.bl
08/06/2010, 10:41
Il display segna 8,7 quindi 11 a litro. secondo il mio calcolo sono 9 al litro. non sono in rotaggio e credo che non si tratti di perdita visto che non trovo mai nessuna chiazza di liquido quando è ferma. riproverò a fare il calcolo e se riconferma la farò vedere ad un meccanico.
grazie tante
roberto.to
08/06/2010, 10:56
Il display segna 8,7 quindi 11 a litro. secondo il mio calcolo sono 9 al litro. non sono in rotaggio e credo che non si tratti di perdita visto che non trovo mai nessuna chiazza di liquido quando è ferma. riproverò a fare il calcolo e se riconferma la farò vedere ad un meccanico.
grazie tante
allora te la rubano dal serbatoio :risatona:
Q8 ... a meno che non ti sia fatto 130 km in pista, è decisamente anomalo :wink_:
è anomalo anke per 130 km di pista...
io in pista con il pieno faccio 160 km senza accendere la riserva
secondo me la benza te la fregano dal serbatotio la notte :ph34r:
cacchio faccio 100/110 km io con 10€!!
quoto tutti :rolleyes: c'è qualcosa che non va :dry::tongue:
2877paolo
08/06/2010, 18:02
quoto anch'io per qualche anomalia...
in città, credo, che la norma sia 180 max 200 km.
lobbostreet
08/06/2010, 18:06
130?? io con andatura 130/140 km orari faccio 25 km/l... meglio di un turbo diesel...:laugh2::laugh2::laugh2:
fai una cosa... prova col metodo super santos...
1)riempi una vasca piena di acqua
2)prendi la tanga
3)la immergi
se fa le bollicine è bucata altrimenti la tua moto consuma troppo!!!
:tongue::tongue::tongue::tongue:
StreetFighter
08/06/2010, 22:27
io ne facevo 240 con la rapportatura originale, con la corona + 2 ne faccio meno di 220 indicati, ovvero sono meno di 220 i km percorsi avendo la rapportatura più corta. Quindi probabilmente si arriva a 200. Una cosa simile mi era capitata all'aprilia. Era andata fuori di CO e con un pieno facevo 80 km (ma sull'aprilia la centralina non controllava il CO mentre sulla street si...)
Se sei intorno ai 10000 ti consiglio di farla registrare e controllare la mappatura.
A chi ha scritto che ne fa 300.... non ci credo... :dry::laugh2:
Gio Triple
11/06/2010, 10:56
Ecco...giusto appunto....è una domanda che mi pongo anche io da qualche tempo, poichè non sono ancora riuscito a capire alla fien se la Street è una moto che beve o no!
Tolto i primi pieni in rodaggio che non fanno testo, lo scorso week end ho fatto il primo pieno reale a 1800 km, quindi direi ormai a motore a normale regime di utilizzo.
Ho fatto con un pieno 235 km dopodichè si è accesa per la prima volta la spia riserva.
I 235 km sono stati così composti: 80% misto su collina-montagna, 10% tangenziali, 10% percorso urbano.
L'andatura è stata medio-tranquilla, tranne qualche raro allungo.
Sono consumi normali?
Grazie
giolac
Io l'ultimo giro che ho fatto, strade di collina, ho fatto 200 km e poi si è accesa la riserva
Disagiato
11/06/2010, 11:24
fai controllare la carburazione, ed anche la centralina...
ad un mio amico, che aveva adattato uno scarico sul tnt, gli faceva con un pieno 90 km... ed era colpa della centralina
Antriple
11/06/2010, 11:34
non è che ti hanno fregato la benza, con la sugarola?
Altrimenti intanto che aspetti di farla vedere fai la famosa ricalibratura della centralina che è già stata spiegata in post precedenti..