PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza stradale, in francia immagini crude e scioccanti



Anacleto68
08/06/2010, 07:25
l'essentiel - Stop aux explications, place au choc des images (http://www.lessentiel.lu/news/monde/story/30393835)
.
Il video diffuso dalla sécurité routière, per i deboli di cuore meglio non vederlo, è molto realista e secondo me fanno + che bene, visto che i normali appelli non servono :cry:

Herbie 53
08/06/2010, 07:31
il video non è "volutamente forte"...

rappresenta "purtoppo" perfettamente la realtà..

Cav
08/06/2010, 08:05
il video non è "volutamente forte"...

rappresenta "purtoppo" perfettamente la realtà..

tristemente quoto.

Medoro
08/06/2010, 08:17
Mah non saprei fino a che punto possa servire,le stanno giustamente tentando tutte,ma i risultati non mi pare siano dei migliori,credo che oltre a queste campagne di sensibilizzazione servano le infrastruture adeguate che garantiscano un minimo di sicurezza in più.


leggevo,ho meglio ho visto sfogliano la gazzetta di qualche settimana fa,che in italia stanno cominciando a montare i nuovi guardarail,ma ripeto non ho fatto in tempo a leggere se ne sapete di più scrivete qualcosa

Anacleto68
08/06/2010, 08:21
Mah non saprei fino a che punto possa servire,le stanno giustamente tentando tutte,ma i risultati non mi pare siano dei migliori,credo che oltre a queste campagne di sensibilizzazione servano le infrastruture adeguate che garantiscano un minimo di sicurezza in più.


leggevo,ho meglio ho visto sfogliano la gazzetta di qualche settimana fa,che in italia stanno cominciando a montare i nuovi guardarail,ma ripeto non ho fatto in tempo a leggere se ne sapete di più scrivete qualcosa


Si è vero che anche le infrastrutture devono essere adeguate e tecnologicamente adeguate, pero' non so se hai mai fatto la A4 Milano Venezia, E' una cosa assurda, un traffico di mezzi pesanti impressionante, sarebbe ora di ripensare il trasporto di merci su gomma, spostarlo su rotaia e controllare i tempi di guida e sosta, ma seriamente

Medoro
08/06/2010, 08:26
Si è vero che anche le infrastrutture devono essere adeguate e tecnologicamente adeguate, pero' non so se hai mai fatto la A4 Milano Venezia, E' una cosa assurda, un traffico di mezzi pesanti impressionante, sarebbe ora di ripensare il trasporto di merci su gomma, spostarlo su rotaia e controllare i tempi di guida e sosta, ma seriamenteNo quel tratto di strada mi manca
io sono favorevolissimo,x ovvie ragioni,strade più sgombre vuol dire anche strade più sicure,meno mezzi in circolazione vuol dire meno inquinamento,ma torniano sempre li,per poter fare una cosa del genere servono le infrastrutture,che noi non facciamo e pensare oggi ad una soluzione del genere è impossibile visto che abbiamo la linea ferroviaria che x la sua maggior parte corre ancora su 1 rotaia

Anacleto68
08/06/2010, 08:29
No quel tratto di strada mi manca
io sono favorevolissimo,x ovvie ragioni,strade più sgombre vuol dire anche strade più sicure,meno mezzi in circolazione vuol dire meno inquinamento,ma torniano sempre li,per poter fare una cosa del genere servono le infrastrutture,che noi non facciamo e pensare oggi ad una soluzione del genere è impossibile visto che abbiamo la linea ferroviaria che x la sua maggior parte corre ancora su 1 rotaia

Buttuamo fiori di miliardi per le katzate, eppoi il problema delle strade si chiama anche Iveco-Fiat :mad:

Medoro
08/06/2010, 08:41
Buttuamo fiori di miliardi per le katzate, eppoi il problema delle strade si chiama anche Iveco-Fiat :mad:x buttare ne buttano tantissimi,ponte sullo stretto x esempio che gia stiamo pagando,non so da voi,ma qui vanno molto gli SCANIA I VOLVO ivece se ne vedono pochi:biggrin3:
che poi non è che incentivando il trasporto si rotaio i camion vengono usati meno,certo una flessione c'è sicuro,ma vengono usati x tratti minori,e cioè portare il prodotto dalla fabbrica al porto-stazione ferroviaria,lasciare il carico e stop,non devono più fare migliaia di km in giro x tutta italia

Anacleto68
08/06/2010, 09:03
x buttare ne buttano tantissimi,ponte sullo stretto x esempio che gia stiamo pagando,non so da voi,ma qui vanno molto gli SCANIA I VOLVO ivece se ne vedono pochi:biggrin3:
che poi non è che incentivando il trasporto si rotaio i camion vengono usati meno,certo una flessione c'è sicuro,ma vengono usati x tratti minori,e cioè portare il prodotto dalla fabbrica al porto-stazione ferroviaria,lasciare il carico e stop,non devono più fare migliaia di km in giro x tutta italia


Veramente le grandi aziende nel centro europa hanno la rotaia che arriva nell'azienda, il camion non serve nemmeno per quello, vedo l'acciaieria arcelor che mi sta vicino e passano treni carichi di travi d'acciaio direttamente dalla fabbrica

Catta
08/06/2010, 09:11
Molto toccante...secondo me anche utile.....

angeloyzf
08/06/2010, 09:26
Li facessero passare anche da noi certi spot forse qualcuno ci penserebbe un po' di piu' a guidare da sano :cry:

Catta
08/06/2010, 09:35
a me è capitato un sacco di volte di guidare in condizioni non proprio ottimali, a volte in condizioni disastrose..però cazzo vado molto più piano del solito...non ho mai fatto il pirla in macchina perchè avevo bevuto.....

EL BASTARD
08/06/2010, 09:48
Infrastrutture a parte ,e quelle, con i soldi che paghiamo in tasse non dovremmo nemmeno chiederle ,siamo noi che la maggiorparte delle volte decidiamo se rischiare o meno.Ho vissuto troppe volte (nella parte del soccorritore VVF) quei momenti,ogni volta è diverso ,tuttavia le domande che poni sono più o meno le stesse....
Quello che forse manca è la "cultura della sicurezza"...è capitato ad esempio di sentire qualche risatina quando indossavo le cinture di sicurezza sul sedile posteriore ...con domande idiote della serie"ma come..non ti fidi?..tanti non conoscono nemmeno le conseguenze di un impatto se il passeggero non indossa la cintura,cosi se quello davanti si dovesse salvare potrebbe arrivare da dietro qualcuno a completare l'opera...
Riguardo a spot del genere,non saranno risolutivi ,ma male non fanno.Il percorso dovrebbe partire da piccoli..con i genitori e poi continuare a scuola!

Anacleto68
08/06/2010, 10:01
Infrastrutture a parte ,e quelle, con i soldi che paghiamo in tasse non dovremmo nemmeno chiederle ,siamo noi che la maggiorparte delle volte decidiamo se rischiare o meno.Ho vissuto troppe volte (nella parte del soccorritore VVF) quei momenti,ogni volta è diverso ,tuttavia le domande che poni sono più o meno le stesse....
Quello che forse manca è la "cultura della sicurezza"...è capitato ad esempio di sentire qualche risatina quando indossavo le cinture di sicurezza sul sedile posteriore ...con domande idiote della serie"ma come..non ti fidi?..tanti non conoscono nemmeno le conseguenze di un impatto se il passeggero non indossa la cintura,cosi se quello davanti si dovesse salvare potrebbe arrivare da dietro qualcuno a completare l'opera...
Riguardo a spot del genere,non saranno risolutivi ,ma male non fanno.Il percorso dovrebbe partire da piccoli..con i genitori e poi continuare a scuola!

Tutto verissimo, io viaggio molto e i ragazzini sulle ginocchia della madre o che passeggiano dietro il lunotto li vedo solo in Italia :cry: Mai visti in Lussemburgo, Francia, Germania, Belgio e Svizzera :sick: Questo deve far riflettere su quanto gli itaiani siano informati del problema, o forse siamo un popolo di faciloni?

paolino73
08/06/2010, 10:07
Infrastrutture a parte ,e quelle, con i soldi che paghiamo in tasse non dovremmo nemmeno chiederle ,siamo noi che la maggiorparte delle volte decidiamo se rischiare o meno.Ho vissuto troppe volte (nella parte del soccorritore VVF) quei momenti,ogni volta è diverso ,tuttavia le domande che poni sono più o meno le stesse....
Quello che forse manca è la "cultura della sicurezza"...è capitato ad esempio di sentire qualche risatina quando indossavo le cinture di sicurezza sul sedile posteriore ...con domande idiote della serie"ma come..non ti fidi?..tanti non conoscono nemmeno le conseguenze di un impatto se il passeggero non indossa la cintura,cosi se quello davanti si dovesse salvare potrebbe arrivare da dietro qualcuno a completare l'opera...
Riguardo a spot del genere,non saranno risolutivi ,ma male non fanno.Il percorso dovrebbe partire da piccoli..con i genitori e poi continuare a scuola!

finalmente un commento utile e razionale, non possiamo fidarci di noi stessi, anche qui sul forum, come ho già ribadito troppe volte vedi scrivere "io non faccio l'idiota, io vado piano", ma c@zzarola, volete dirmi che tutti quelli che hanno un 1050 (solo a titolo di esempio) l'hanno comprato per andare in terza a 70 km/h???? [ed abbiamo visto che anche a queste velocità si rischia il peggio]

quindi la mia convinzione è che questi filmati e immagini dell'altro 3D siano realmente utili, penso a me stesso, sono un completo idiota perchè pur avendo un bimbo di 9 mesi, osservando tutte le precauzioni di questo mondo infame come abbigliamento tecnico, sto nella mia corsia, attenzioni fuori dal comune per attraversare incroci e paesini in cui possono attraversare cani, bambini e anziani, quando c'è da divertirsi sono sempre lì a tirare il collo alla mia speed, quindi che faccio????

...faccio che dare uno sguardo a quelle immagini perchè sono realmente l'unica arma per mettermi un freno, per la mia vita, ma sprattutto pensando alla mia famiglia

...rimango comunque uno stupido incapace di vendere la mia moto! e continuerò così....


quoto la necessità di trasferire le buone abitudini in termini di sicurezza ai nostri figli, dopo tutto dipende molto da come ci comportiamo noi, non posso che essere un sostenitore nell'uso dei seggiolini, cionture ant+post, insomma, la prevenzione non è mai troppa! e credetemi, ai diciottenni di oggi farà bene vedere quelle immagini tragiche, ma realistiche!!! con il loro giovane cervello non possono arrivarci da soli a capirlo!!!

Catta
08/06/2010, 10:24
Infrastrutture a parte ,e quelle, con i soldi che paghiamo in tasse non dovremmo nemmeno chiederle ,siamo noi che la maggiorparte delle volte decidiamo se rischiare o meno.Ho vissuto troppe volte (nella parte del soccorritore VVF) quei momenti,ogni volta è diverso ,tuttavia le domande che poni sono più o meno le stesse....
Quello che forse manca è la "cultura della sicurezza"...è capitato ad esempio di sentire qualche risatina quando indossavo le cinture di sicurezza sul sedile posteriore ...con domande idiote della serie"ma come..non ti fidi?..tanti non conoscono nemmeno le conseguenze di un impatto se il passeggero non indossa la cintura,cosi se quello davanti si dovesse salvare potrebbe arrivare da dietro qualcuno a completare l'opera...
Riguardo a spot del genere,non saranno risolutivi ,ma male non fanno.Il percorso dovrebbe partire da piccoli..con i genitori e poi continuare a scuola!

io sono stato educato da sempre a mettere le cinture e quindi anche quando sono seduto dietro con chiunque alla guida le metto e ovviamente sempre qualcuno deve commentare dicendo che dietro non servono a un cavolo...peccato che i miei 80 kg nel caso di un incidente finirebbero nella schiena del pirla che mi prende per il culo trasformandosi in un peso molto maggiore causandogli seri danni.......


la cosa che più mi fa incazzare è quando qualcuno si lamenta del fastidioso suono della macchina che avvisa quando non si hanno su le cinture di sicurezza;parlano di portarla dal meccanico x eliminare il suono ecc...a me non da nessun fastidio, quando mi siedo sul sedile mi allaccio la cintura e il cicalino non suona neanche!!:dry:

papitosky
08/06/2010, 13:31
le immagini devono colpire

crisgas
08/06/2010, 15:40
pesante ma efficace....purtroppo nella realta è anche peggio

Intrip
08/06/2010, 15:56
W la france :oook:

simotrone
08/06/2010, 18:35
Io 'ste cose fatico a guardarle. :-(
Mi rimangono gli incubi per giorni.

Comunque concordo con chi parla di educazione. Per quel che sento, più che altro, non ci si rende conto. E' una sorta di perenne incoscienza.
(Non per niente tremo tutte le volte che vedo un motociclista in t-shirt.)

MR-T
08/06/2010, 18:41
il video non è "volutamente forte"...

rappresenta "purtoppo" perfettamente la realtà..

vero

xxandre83al
08/06/2010, 18:57
ce ne sono molti negli stati stranieri di queste campagne....

se cercate sul tubo anche per le moto:wink_:

nn riesco a mettere video :-(

http://www.youtube.com/watch?v=PctIG1Dt3tE

http://www.youtube.com/watch?v=Raj2NgQO_es