PDA

Visualizza Versione Completa : E gli str***i sono tutti attorno a te...

simotrone
08/06/2010, 08:48
Ho sempre ritenuto l'auto un mezzo poco divertente, di conseguenza non l'ho mai curato tanto.
In effetti, manco lo volevo e me la cavavo bene senza abitando in una zona servita da bus/treni: l'ho ereditato da mia madre quando lei è venuta meno in un momento in cui per altro manco potevo mantenerla e di riffa o di raffa l'ho tenuto lì pensando che mi costava di più comperarla nuova, mantenendola in buono stato, con i suoi graffi accumulati negli anni, piccole botte e compagnia bella.
Finchè l'auto va (una Yaris Verso, del 2003-2004 credo) chissene.

Poi piano piano ho migliorato un pelo la mia vita, lavoro un più qualificato, e vedo uno stipendio decente e stabile. A metà di giugno c'ho una cerimonia importante e decido di farla mettere a nuovo: nella mia prima volta nella mia caxxo di vita, decido di spendere due soldi per sistemare un problema non meccanico nell'auto - due pittate lì di vernice, cambi un parafango, due cagate, in modo che la macchina sembri un po' più in ordine.
:ph34r: Un po' più di 520 euro. Sticaxxi, ma vabbè. :ph34r: Si può fare.
( Da qualche parte i soldi bisogna metterli e magari non ho più paura che mi si stacchino i pezzi per strada, che ne so. :rolleyes: )
Meno di due settimane fa la vado a prendere, sono pure contento. "Dai, ho speso, però è in ordine." penso.

Domenica vado a prendere mia moglie in stazione, Parcheggio in un posto a pettine, stando bello distante (MOLTO distante) da un furgone straniero un po' scarcassato parcheggiato li affianco - "ehi, ci metto il cervello, non voglio fare l'intollerante, anche 'sti ucraini benedetti andranno a lavorare per 500 euro come me qualche anno fa, non potranno sistemarsi la macchina... non pensiamo male...". Sono un po' inquieto, ma vado a piedi ai binari a prendere la moglie.
Torniamo all'auto.

Avete già capito.

Na bella strisciata sul mio paragango di 20 x 3-4 cm. Una bella grattata sulla plastichina che fa i riccioli.
Ero gelato.

Niente di grave, per carità, specialmente per uno che si è abituato a standard ben più "bassi" di qualità della vita.
Però caxxo, c'ho di nuovo la macchina graffiata. Sadness. :cry: Dopo i soldi che ci ho speso... :wacko: E la cerimonia sarà fra 2 settimane.

Mi è tornato in mente quando in un certo periodo andai a Napoli, e mi stupivo (da bravo snob bolognese pivello) dei molti scassoni che giravano per le stradine di Castellammare, e il tizio del luogo che mi accompagnava mi disse che lui la sua macchina "non la faceva sistemare perchè tanto qualche botta capitava sempre, e non valeva la pena di spenderci soldi."

Sic.
Mi ritrovo a pensare che basta poco per peggiorare la qualità della vita (propria e degli altri), ci vuole molto più sforzo per migliorarla. :mad: Uffi.

(Se vivo così male 'sta storia dell'auto, immaginatevi come sono quando parcheggio la moto e penso che qualcuno possa buttarla giù, per sbaglio o meno. :cry:)

PS: Ovviamente scemo io, che dovevo parcheggiare più lontano. Ma temo che a ragionar così, oltre a stressarmi più di quanto io già non sia, non si riesca davvero a trovare soluzione. Le sorprese si sa, arrivano in quanto tali. :)

Medoro
08/06/2010, 08:54
beh nuova o vecchia rifatta o no fa sempre girare le palle se qualcuno te la tocca,io x ora non ho mai fatto danni,ma in compenso ci sta pensando mia mamma,cazzo ha avuto un periodo di sfiga in 2 giorni dopo 30 anni di onorata patente le ha fatto di tutto a quella povera macchina,ma sono cose che possono capitare

DavidSGS
08/06/2010, 08:54
CHISSA' IL PELATO COME SI SFREGA LE MANI.......... AHAHUAHUAHUQAHU

DAI DAI, è 1 UNA MACCHINA.... :D

LA MIA GOLF V PARE UNA TANA DI CONIGLI! :D

simotrone
08/06/2010, 08:57
Probabilmente il punto è che me ne fregava poco prima per le ragioni suddette, e me ne sarebbe dovuto fregare poco anche dopo. Ma avendoci speso pecunia, mi ha dato un po' più noia...
Uffi.

Il maledetto! :dry:
(Ma io mica la porto in toscana a sistemare...)

E concordo. :biggrin3:

Però con questa cura per gli oggetti altrui, che vuoi che mi aspetti per la moto?
(Sarà per quello che non ci scendo mai? :ph34r: )

Qui mi venivano in mente solo battute sconce. :tongue:

albizo74
08/06/2010, 09:00
Purtroppo e' cosi' che va il mondo, e mi pare che a Napoli l'abbiano capito piuttosto bene...
Due mesi fa uno dei miei simpatici studenti mi ha autografato la fiancata della macchina (una Vauxhall Corsa, che fino ad allora portavo a lavare puntualmente una volta al mese) proprio davanti a casa, perche' non ha gradito una mia ramanzina. Il bello e' che sono ragionevolmente certo di chi e' stato, ma non posso muovere un dito perche' non ho uno straccio di prova :wacko:
Che dire? Ho deciso di tenermela con l'autografo, piuttosto che spendere 500 sterline per far riverniciare la fiancata col rischio che capiti ancora :ph34r:

NEMO
08/06/2010, 09:02
pensa che 2 anni fa mi comprai una macchina "bella" dopo 8 anni con la mia scassata opel corsa da 180.000km, la comperai nera carbonio xchè avrei sempre voluto un'auto sportiva nera, ed i soldi spesi me li ero guadagnati, nn me li aveva regalati nessuno.

l'auto la curo come la moto, lavaggio a mano, mai spazzoloni, scaldata sempre appena partito, cera, etc.etc. e qndo la parcheggio cerco sempre posti larghi x nn farmela sfrisare...torno una sera dove l'avevo parcheggiata e cosa mi trovo?

una riga con affondo sul cofano!!!!!!!!!!!!

cosa si può fare, viviamo in un mondo di merda fatto di persone a cui nn gliene frega niente, x fortuna penso sempre che io vivo bene e qllo che mi ha fatto lo sfregio sarà senz'altro un poveretto che fa una vita di merda.

Herbie 53
08/06/2010, 09:06
pensa che 2 anni fa mi comprai una macchina "bella" dopo 8 anni con la mia scassata opel corsa da 180.000km, la comperai nera carbonio xchè avrei sempre voluto un'auto sportiva nera, ed i soldi spesi me li ero guadagnati, nn me li aveva regalati nessuno.

l'auto la curo come la moto, lavaggio a mano, mai spazzoloni, scaldata sempre appena partito, cera, etc.etc. e qndo la parcheggio cerco sempre posti larghi x nn farmela sfrisare...torno una sera dove l'avevo parcheggiata e cosa mi trovo?

una riga con affondo sul cofano!!!!!!!!!!!!

cosa si può fare, viviamo in un mondo di merda fatto di persone a cui nn gliene frega niente, x fortuna penso sempre che io vivo bene e qllo che mi ha fatto lo sfregio sarà senz'altro un poveretto che fa una vita di merda.
:wink_:

io la mia "esteticamente non la curo più"...
tanto me la tuonano d contino....
ho gli atti vandalici, prima di venderla andrò a far denuncia e la lascio al conc con la denuncia...che se la sbrighi lui...di perderci tempo e soldi on ne ho più voglia..con 3 cani nel bagagliaio è già tanto che non abbia le zecche:biggrin3:

NEMO
08/06/2010, 09:07
:wink_:

io la mia "esteticamente non la curo più"...
tanto me la tuonano d contino....
ho gli atti vandalici, prima di venderla andrò a far denuncia e la lascio al conc con la denuncia...che se la sbrighi lui...di perderci tempo e soldi on ne ho più voglia..con 3 cani nel bagagliaio è già tanto che non abbia le zecche:biggrin3:

ok, come me prima.

ma la mia ci ho fatto 14.000km in 2 anni e dorme sempre in garage...

Herbie 53
08/06/2010, 09:09
ok, come me prima.

ma la mia ci ho fatto 14.000km in 2 anni e dorme sempre in garage...

la mia sa all'acque spero di prendermi quanto prima un bel Fiat Cbo o Citroen Nemo..
tanto dela macchina non mi frega una benemerita cippa..
dentro ci devono stare i cani...e spendere più di 30.000 euro per un monovolume per me in questo momento non ha senso..

ci metto anche un bel gancio traino così magari mi portopure le moto in giro ed ho risolto i miei problemi

simotrone
08/06/2010, 09:11
Purtroppo e' cosi' che va il mondo, ...

pensa che 2 anni fa mi comprai una macchina "bella" dopo 8 anni con la mia scassata opel corsa da 180.000km, [...]

I vostri due messaggi colgono esattamente nel segno.
A dirla tutta, il punto è che 'sta gente fa passare un po' la voglia.

E' un concetto generale: quando si vede una cosa bella, di solito si è comunque contenti se si riesce ad apprezzare lo sforzo che c'è dietro (e lo sforzo c'è, sempre - qualcuno le cose belle le deve inventare e costruire, indipendentemente da chi le possiede o il perchè).
Mentre giravo per le rive del Garda, sabato, vedevo solo cose belle. Era tutto stra-curato, tutto quasi finto tanto sembrava perfetto, ma bellissimo. Sicuramente ero in una zona "molto particolare". Non si può dire che non fosse bello, e l'idea di esserci dentro con la mia speed mi dava una sensazione fantastica e rasserenante.

Il discoso di allarga, e la Yaris non c'entra più a questo punto, ma fatico a comprendere l'"invidia negativa" e il menefreghismo, che nella sostanza danneggia tutti, anche chi vandalizza. Cui prodest?

Herbie 53
08/06/2010, 09:12
a nessuno...spesso si chiama invdia

NEMO
08/06/2010, 09:18
a nessuno...spesso si chiama invdia

nn credo, mica è una ferrari.

è solo l'idiota di turno che vede un'auto pulita e lucidata.

Herbie 53
08/06/2010, 09:19
nn credo, mica è una ferrari.

è solo l'idiota di turno che vede un'auto pulita e lucidata.

parlavo in generale..:wink_:

Notturno
08/06/2010, 09:26
:wink_:io la mia "esteticamente non la curo più"...
tanto me la tuonano d contino.... ..con 3 cani nel bagagliaio è già tanto che non abbia le zecche:biggrin3:

Sì, ma tu esageri...
... non può essere solo colpa dei cani...

http://img204.imageshack.us/img204/8533/sceniccrash.jpg (http://img204.imageshack.us/i/sceniccrash.jpg/)

:blink:

Sim1
08/06/2010, 09:27
Mai parcheggiare di fianco a macchine scassate, a nessuno frega che la tua macchina non ha neanche un graffio, anzi...magari vogliono anche parificare la situazione! :sick:

Feci sistemare pure io i graffi all'auto nuova e spesi qualche centinaio di euro per poi ritrovarla uguale a prima nel giro di un mese...quindi vada a farsi fottere la macchina!!!!

NEMO
Sì, ma tu esageri...
... non può essere solo colpa dei cani...

http://img204.imageshack.us/img204/8533/sceniccrash.jpg (http://img204.imageshack.us/i/sceniccrash.jpg/)

:blink:

sai che ultimamente spammi da bestia?

uauauauuauaauauauauau

AVP191
:ph34r:

Fooldancer
08/06/2010, 09:29
E' per questo che la mia Brava con 190 000 km tutta grandinata, sfrisata sul passaruota posteriore destro non la cambiero' fino a quando smettera' di accendersi. :oook:

Notturno
08/06/2010, 09:39
sai che ultimamente spammi da bestia?

uauauauuauaauauauauau

Sono on topic... io !

:tongue:

NEMO
08/06/2010, 09:41
Sono on topic... io !

:tongue:

posso postare una foto pure io?

orcablu
08/06/2010, 09:43

la mia fa quasi un anno dall'ultimo lavaggio e una botta sull'anteriore ... così ha già fatto 3 matrimoni...chissenefrega...
faccio solo i tagliandi e il necessario per la sicurezza

Gnolo
08/06/2010, 09:59
Gentaglia :(

nyctal
08/06/2010, 11:37
mi son fermato alla parola furgone scassato...non ci parcheggiavo mai vicino quando avevo la macchina proprio per questo motivo

NightRider2
08/06/2010, 12:09
Mi dispiace per quello che ti è successo ma purtroppo di gente bastarda e soprattutto senza rispetto ne siamo pieni. Alle volte la cattiveria di fondo e l'invidia sono due brutte bestie. Non sopporto chi crea "danni" e poi scappa e a maggior ragione mi vengono i nervi a fior di pelle quando sento di gente che magari ha una spider (NON ne sono possessore, ma questo poco importa) e si ritrova con la capotte "tagliata". Se mai ce ne troverò uno in flagrante penso che potrei diventare una bestia. Alla fine è una questione comunque molto particolare, indipendente dalla macchina che si ha. Io ho una "normalissima" Punto Hlx, tenuta benissimo e tutto quanto ma... a dirla tutta me ne frega ben poco visto che spesso e volentieri, anche d'inverno, son abituato a girare con la moto. Vedo la macchina come un semplice "mezzo di trasporto" e nulla più. E' chiaro, e non sono ipocrita da negarlo, che se avessi un'auto che magari mi suscita più pathos la curerei con maggiore cura e magari mi arrabbierei nettamente più in caso di "botta" o strisciata, ma comunque è lecito e giustissimo il tuo ragionamento. Per vedere il bicchiere mezzo pieno mi vien da dire: "Pensa che è stata la macchina alla fine, se era successo con la moto magari sarebbe stato ancor peggiore"

Mr. RustyNail
08/06/2010, 12:47
purtroppo oggi giorno non c'è più rispetto per niente...figuriamoci per le cose altrui.
in più occasioni è capitato anche a me di trovare "sorprese" sulla carrozzeria dell'auto..ammaccaturine...graffi...fresature,quasi tutte causate da auto parcheggiate di fianco. quando mi capita,cerco di prendere atto dell'accaduto con filosofia,senza arrabbiarmi e starci male, perchè deprimersi non porta a niente di buono. l'auto che ho adesso (normalissima peugeot 207) che ho preso nuova (come altre in passato) cerco di tenerla bene...ma i piccoli danni di carrozzeria...non li faccio riparare, son soldi buttati via.
Ogni volta che devo cambiare auto mi ripropongo di spenderci il giusto,magari comprandola di seconda mano, ma alla fine mi lascio sempre infinocchiare dal venditore e dal luccichio del nuovo.
Soldi,Sacrifici fatti buttati!!!!
Auto...(anche moto)...molto spesso sono i peggiori investimenti in assoluto
(naturalmente per come la penso io) :mad:

papitosky
08/06/2010, 13:54
that's life

MR-T
08/06/2010, 19:48
purtroppo persone maleducate e che se ne fregano dei beni altrui è pieno il mondo.

Notturno
08/06/2010, 20:15
purtroppo persone maleducate e che se ne fregano dei beni altrui è pieno il mondo.

Sei una persona educatissima.
Io quoto tutto, ma anzichè "persone maleducate"
ho pensato alla professione della mamma di tali
personaggi...

:laugh2:

Geez
08/06/2010, 20:46
purtroppo è inutile farsi il sangue amaro.

a meno di beccare il colpevole sul colpo e sfogarsi,si tirano un paio di bestemmie li al momento e poi si va avanti, senza farsi venire il magone per niente.

purtroppo :ph34r:

simotrone
08/06/2010, 21:25
Ah, si si, oramai è passata. Mi spiace un po', ma amen (anche perchè il danno rimane relativo).

Mi rimane il pensiero che abbia poco senso curare alcune cose, se poi c'è un atteggiamento "distruttivo" generalizzato in giro - che è poi quello che mi ha fatto dire: non compero la moto se non ho un garage ANCHE per causa di eventuali ladri.
Forse sembra banale, ma secondo me è fortemente condizionante.
"Non sistemo l'auto perchè sennò me la rigano" è un ragionamento che ritengo valido, ma è triste.

Ne possiamo fare molti di pensieri del genere, ma a mio avviso ci impoveriamo.
Tutto qua. :)

giumbolorossonero
08/06/2010, 21:28
Fà come me.. una peugeot 106 Xi del '92 e passa la paura ;)