PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Street R Phantom Black (praticamente nuova)

wildbird
08/06/2010, 10:32
Ebbene sì...ho deciso di verderla a questo punto.

Dico a questo punto perchè a causa della mia statura ( sono basso...1,64 ), mi sono reso conto di avere qualche difficoltà nel gestirla.

Toccando soltanto con le punte, mi è già successo di ritrovarmi io sotto e la moto sopra, classica caduta da fermo causa sbilanciamento.

Inoltre tempo fà salendo su in montagna, in una situazione di panic-stop, dovendomi fermare in pendenza causa ostacolo improvviso, per poco non mi ritrovavo a terra ancora una volta.

L'altro giorno da fermo e a motore spento, vado per poggiare un piede a terra e causa lieve pendenza, la moto si è inclinata più del dovuto ed ha vinto ancora una volta la forza di gravità :cry:

Mi è andata bene anche stavolta (la seconda questa), ho sbattuto testa lateralmente...che botta (W il casco) e l'anca sull'asfalto e sono sono rimasto con la gamba e caviglia sotto, e considerando che avevo jeans e scarpette ritengo di essere stato fortunato a non essermi rotto qualcosa.

Avevo a suo tempo fatto ribassare la sella di quasi 1 cm da un sellaio, nel tentativo di recuperare qualcosa ma senza comprometterne la comodità di seduta.
Sò che potrei agire sul mono posteriore, ma considerando il mio peso (63 kg) non credo riuscirei a recuperare ancora molto, e poi ho letto che si rischia di comprometterne la stabilità...che mi frega ....tanto ci cado da fermo io ! :biggrin3: (meglio sdrammatizzare ogni tanto và....)

Per cui a questo punto, moooolto a malincuore, ho deciso di venderla. Meglio adesso che rischiare ritrovarmi un giorno o l'altro ingessato ( non posso permettermelo innanzitutto causa lavoro) e sfasciare la moto.

Dovrò prendere in cosiderazione una Buell o qualcos'altro di più adatto per la mia statura.

La mia Street ha soltanto 6 mesi di vita e 4500 km circa, pagata 9100 (ho sforato di poco causa accessori), è stata immatricolata Dicembre 2009 ( per aderire alla promo dei 700 euro inclusi per gli accessori), nel mio caso puntale, cupolino, paravento, borsa sella, paraserbatoio in carbonio, parafango post. e portatarga pagato a parte (quello più basso ...adesso non ricordo la marca...)

Guardando le quotazioni dell'usato (Quotazioni Usato - Moto.it (http://www.moto.it/quotazioniusato)) ho visto che riporta Euro 7.478 per quelle anno 2010. Secondo voi potrei provare a venderla a questo prezzo (tipo su moto.it e company) ?

Un concessionario me la ritirerebbe per 6500 accessori esclusi, che poi mi rivenderei a parte. Come vi sembra?

Sò che questo mese con la rottamazione Triumph fà 1000 euro di sconto.... ovvio che chi avrà una moto da rottamare probabilmente preferirà metterci qualcosa in più e prendersela nuova, a meno che non la voglia già con gli accessori inclusi.

Le due 'sdraiate' da fermo (sempre a dx) hanno graffiato l'estremità della leva del freno, manopola, freccia anteriore, specchietto e poggiapiedi passeggero. Fortunatamente non hanno toccato telaio, serbatoio ed altre parti.

Chi fosse o conoscesse qualcuno interessato, può contattarmi in privato.

Gazie.

P.S.: Mi piange il cuore

roberto.to
08/06/2010, 10:46
Mio fratello è poco piu alto.. ma non ha tutte queste difficoltà anzi...
c sono un pò di fanciulle che hanno la steet è credo che l altezza media sia quella..
Molto strano...

è la tua prima moto??

mat8861
08/06/2010, 10:47
Guarda che c'e' una sezione vendita.....forse ti conviene postare li'

Antriple
08/06/2010, 10:51
beh un peccato, come se io dovessi dire rinuncio alla rocket perchè non sono forte abbastanza, la forza nel mio caso, come l'altezza nel tuo sono una piccolissima parte della gestione, in realtà alla base c'è la tecnica, altrimenti avrai problemi anche col virago!

jointfull
08/06/2010, 10:51
Non farti scoraggiare da qualche caduta......è solo questione di esperienza....io sono 1.70 e nn tocco sulla stragrande maggioranza delle moto.....ma la scuola enduro mi ha insegnato a stare su con 1 piedino!!!

Antriple
08/06/2010, 11:02
infatti quello che per te è la street, è per tutti il gs o la tiger o la multistrada!!! Eppure di gs ne vendono 1200 tutti i mesi!!!

wildbird
08/06/2010, 11:05
Mio fratello è poco piu alto.. ma non ha tutte queste difficoltà anzi...
c sono un pò di fanciulle che hanno la steet è credo che l altezza media sia quella..
Molto strano...

è la tua prima moto??

Sì prima moto, qualcuno mi ha detto che è una questione di (in)esperienza e sicuramente nel mio caso lo è, ma dopo l'ultima sdraiata e la paura presa sulla pendenza in montagna dopo essermi fermato ed essermi reso conto che il piede toccava a stento a terra, mi ha fatto perdere la tranquillità di guida....

Nelle ultime uscite, avventurandomi per le strade nuove, ogni volta che mi sono ritrovato salite/tornanti avanti le ho affrontate sempre col cuore in gola, ed in molte occasioni ...marcia in dietro e amen.

Sinceramente vorrei andare via tranquillo quella volta che esco in moto, senza dovermi preoccupare di affrontare una percorso in salita o fermarmi in qulche pendenza con la paura di dovermi fermare e rischiare ogni volta di sbilanciarmi e ritrovarmi con la moto sulle gambe.

Ovvio che avrei dovuto pensarci prima...ma l'inesperienza....non immaginavo....

Non sò che cXXXo fà....

milk_tre
08/06/2010, 11:07
un mio caro amico e alto come te e va in giro con un gsx r mille preparato in iun modo esgerato ed e sempre andato in giro con delle gran belle motyo tipo r1 ninja 10 r etc...

anche lui aveva questyo problema e lo ha risolto mettendo dei tamponi paramotore...

problme risolto.. ehee un po di pratica e via...

basta organizzarsi mica si va con i piedi per terra in morto.. eheheh un po di palestra e vedi che con un solo piede anche se non sei molto alto la tieni su anche se non sei molto altoò..ehhee fiiiidati

animalo
08/06/2010, 11:12
Ma no ma no ma no ... che ti viene in mente ???:blink:
Ci sono stivali con tacco rialzato e comunque soluzioni alternative.. non cambiare moto per questo !
Aldilà che io ti do meno di dieci cm e quindi non sono certo un gigante .. forse il tuo problema deriva da una certa "leggerezza" nel compiere certe manovre che comunque richiedono attenzione per chiunque .. ma non cambniare moto per questo dai ..
Ripeto .. puoi trovare soluzioni alternative rialzando un tacco (alla Berlusca:biggrin3:) .. ma cambiare moto per questo no.
Secondo me ti capiterebbe di cadere anche con un'altra..questa già pesa poco e non è certo alta ..
Secondo me il problema lo devi risolvere con una calzatura e dei supporti adeguati .. non toglierti questa splendida moto.
Ti dispiacerebbe poi..:wub:

Prima moto ?? Ma allora tranquillo che tutto passa ... ti hann suggerito bene .. monta dei paratelaio e fidati che col tempo migliora tutto .. eppoi ricorda,ci sono stivali (non solo da motociclista) rialzati ...
Poi fai un pò di pratica in città e vedraio che con un pò di tempo non pensi più a quei gesti che ora fai con attenzione ma che ti verranno automatici ...

Cheffà sei matto a dar via la moto per questo??M'hai fatto brutto ...:biggrin3:

miss_valentine
08/06/2010, 11:29
Ciao!

Io ho una Street e sono alta 1.60.
E' vero, tocco con le punte, ma quando ho bisogno di maggior sicurezza, sposto un po' il culo dalla sella per toccare almeno da un lato col piede intero (il dx) e l'altro lo tengo sulla pedalina.

Prima avevo un CBF (toccavo più o meno uguale): sicuramente mi ha permesso di prendere dimestichezza con le manovre.
Di quella moto me ne fregava poco, per cui anche se un paio di volte m'è caduta da ferma, come a te, poco male.

Io ti consiglio di tenere la tua Street:

1. E' uno spettacolo di moto!
2. Per la tua (mia) altezza non ci sono molte alternative tra le naked e questa ha il vantaggio di essere più leggera di tutte le altre e, credimi, nelle manovre da fermo e nello "stretto" 10/20 kg in meno fanno una grande differenza :wink_:

Monta dei tamponi e prima di affrontare certe strade/percorsi datti il tempo di imparare a gestirla in certe situzioni.

Ma non darla via....

EX FZ6
08/06/2010, 11:31
Ma no! Non farlo, pensa a Pedrosa, guarda come si comporta lui, si sposta di lato ed appoggia la coscia sulla sella arrivando a terra solo con un piede. Stessa cosa faceva anche Gaston Rahier sulle moto da Paris - Dakar!!! Tieni duro e prova!!!

sam88
08/06/2010, 11:40
Ma che vendi!!!
Io sono 1.63 e con la N tocco a terra sulle punte ma mica è un problema, basta farci attenzione e non farsi prendere dalla foga nelle manovre...
Ti dico solo che mi capita spesso di fare giri col club bmw (tutti GS, RT,K ecc) e alcuni sono alti come me...e quelle moto sono tutt'altro che basse e leggere!
Pensaci bene prima di fare la sciocchezza che poi te ne penti! :wink_:

Antriple
08/06/2010, 11:40
hai solo bisogno di tempo e di andare un pò per i fatti tuoi tranquillo!!!

Nessuno qui quando ha iniziato è partito su una ruota o fatto pieghe, anzi abbiamo tutti avuto paura di non cadere di mette bene il piede a terra,

la paura minima in moto non ti farà mai male!

EX FZ6
08/06/2010, 11:53
Dimenticavo un' altra cosa, il mio meccanico ha abbassato delle street per delle ragazze, mooolto più piccole di te, sfilando i foderi forcella e lavorando sul mono, eliminando se non sbaglio uno spessore ( parlo di mono N ) poi sono modifiche del tutto reversibili una volta che ci hai preso mano, anzi piede!

doubleG
08/06/2010, 11:59
Ebbene sì...ho deciso di verderla a questo punto.

Dico a questo punto perchè a causa della mia statura ( sono basso...1,64 ), mi sono reso conto di avere qualche difficoltà nel gestirla.

Toccando soltanto con le punte, mi è già successo di ritrovarmi io sotto e la moto sopra, classica caduta da fermo causa sbilanciamento.

Inoltre tempo fà salendo su in montagna, in una situazione di panic-stop, dovendomi fermare in pendenza causa ostacolo improvviso, per poco non mi ritrovavo a terra ancora una volta.

L'altro giorno da fermo e a motore spento, vado per poggiare un piede a terra e causa lieve pendenza, la moto si è inclinata più del dovuto ed ha vinto ancora una volta la forza di gravità :cry:

Mi è andata bene anche stavolta (la seconda questa), ho sbattuto testa lateralmente...che botta (W il casco) e l'anca sull'asfalto e sono sono rimasto con la gamba e caviglia sotto, e considerando che avevo jeans e scarpette ritengo di essere stato fortunato a non essermi rotto qualcosa.

Avevo a suo tempo fatto ribassare la sella di quasi 1 cm da un sellaio, nel tentativo di recuperare qualcosa ma senza comprometterne la comodità di seduta.
Sò che potrei agire sul mono posteriore, ma considerando il mio peso (63 kg) non credo riuscirei a recuperare ancora molto, e poi ho letto che si rischia di comprometterne la stabilità...che mi frega ....tanto ci cado da fermo io ! :biggrin3: (meglio sdrammatizzare ogni tanto và....)

Per cui a questo punto, moooolto a malincuore, ho deciso di venderla. Meglio adesso che rischiare ritrovarmi un giorno o l'altro ingessato ( non posso permettermelo innanzitutto causa lavoro) e sfasciare la moto.

Dovrò prendere in cosiderazione una Buell o qualcos'altro di più adatto per la mia statura.

La mia Street ha soltanto 6 mesi di vita e 4500 km circa, pagata 9100 (ho sforato di poco causa accessori), è stata immatricolata Dicembre 2009 ( per aderire alla promo dei 700 euro inclusi per gli accessori), nel mio caso puntale, cupolino, paravento, borsa sella, paraserbatoio in carbonio, parafango post. e portatarga pagato a parte (quello più basso ...adesso non ricordo la marca...)

Guardando le quotazioni dell'usato (Quotazioni Usato - Moto.it (http://www.moto.it/quotazioniusato)) ho visto che riporta Euro 7.478 per quelle anno 2010. Secondo voi potrei provare a venderla a questo prezzo (tipo su moto.it e company) ?

Un concessionario me la ritirerebbe per 6500 accessori esclusi, che poi mi rivenderei a parte. Come vi sembra?

Sò che questo mese con la rottamazione Triumph fà 1000 euro di sconto.... ovvio che chi avrà una moto da rottamare probabilmente preferirà metterci qualcosa in più e prendersela nuova, a meno che non la voglia già con gli accessori inclusi.

Le due 'sdraiate' da fermo (sempre a dx) hanno graffiato l'estremità della leva del freno, manopola, freccia anteriore, specchietto e poggiapiedi passeggero. Fortunatamente non hanno toccato telaio, serbatoio ed altre parti.

Chi fosse o conoscesse qualcuno interessato, può contattarmi in privato.

Gazie.

P.S.: Mi piange il cuore

Scusa, ma come fanno a gestire gli enormi enduroni che si vedono in città, gli altri?...semplice, scivolano sulla sella verso il lato dove appoggiano il piede, mettendo l'altra gamba sulla sella, ed il gioco è fatto!
Secondo me sei tu che rimani come un palo sulla sella....devi prenderci la mano, tutti qui....
in ogni caso in bocca al lupo per la vendita, godrà un altro :biggrin3:

roberto.to
08/06/2010, 12:00
pratica pratica pratica pratica...se ti fanno paura le strade in salita opta per strade pianeggianti...semplice...

pratica pratica pratica pratica...

o smetti di andare in moto o avrai lo stesso problema con altre moto... quindi non demordere...

Deluxe81
08/06/2010, 12:08
hai solo bisogno di tempo e di andare un pò per i fatti tuoi tranquillo!!!

Nessuno qui quando ha iniziato è partito su una ruota o fatto pieghe, anzi abbiamo tutti avuto paura di non cadere di mette bene il piede a terra,

la paura minima in moto non ti farà mai male!

Quoto!!!!
Ragazzo...Io forse sono uno degli streetisti più alti della storia!!! Sono quasi 1.95, ma ti assicuro che essere alti non è garanzia di maggiore sicurezza.
Le tue piccole cadute sono causa solo dell'inesperienza, te lo garantisco...
Io ho baciato l'asfalto già due volte... e la seconda volta che è successo avevo le tue stesse sensazioni... ho pensato di vendere la moto perché troppo pericolosa per un neofita...la mia zavorrina e le persone del forum mi hanno convinto a non cedere alla paura... e adesso ho capito i miei limiti e ho molta più prudenza...
Gli unici consigli che ti do sono questi:
- se non ti metti in condizioni di rischiare, non hai nulla da temere!! Parli della situazione di Panic Stop... non metterti in condizione di doverlo fare...guida in modo fluido e rallenta agli incroci... dai la precendenza... se qualcuno ti tagli la strada quando vai piano non succede nulla...

- paura nei tornanti? Falli con la moto a 20 km/h, come hai imparato a scuola guida... a poco a poco imparerai come inclinare la moto... come posizionare il corpo ecc...

- se hai paura delle cadute da fermo fai le manovre con il cavalletto... se sei in mezzo al traffico fai come facevamo con la bicicletta da piccoli.. sposti il culo e un piede lo fai penzolare :rolleyes::rolleyes:

Non ti arrendere qualche piccola caduta aiuta ad essere prudenti e non strafare... non ti abbattere!!!

fenix1979
08/06/2010, 12:10
e vorresti prendere una buell che è più alta e pesa 30 kg in più? quella veramente te la spezza la gamba. q8 tutti i consigli degli altri.
magari prova a mettere su un paio di anfibi militari che hanno la suola bella alta e di gomma che così non scivola.
difficile trovare una naked più leggera e più bassa, forse la monster, quella vecchia però.

@ndre@
08/06/2010, 12:13
Ciao!

Io ho una Street e sono alta 1.60.
E' vero, tocco con le punte, ma quando ho bisogno di maggior sicurezza, sposto un po' il culo dalla sella per toccare almeno da un lato col piede intero (il dx) e l'altro lo tengo sulla pedalina.

Prima avevo un CBF (toccavo più o meno uguale): sicuramente mi ha permesso di prendere dimestichezza con le manovre.
Di quella moto me ne fregava poco, per cui anche se un paio di volte m'è caduta da ferma, come a te, poco male.

Io ti consiglio di tenere la tua Street:

1. E' uno spettacolo di moto!
2. Per la tua (mia) altezza non ci sono molte alternative tra le naked e questa ha il vantaggio di essere più leggera di tutte le altre e, credimi, nelle manovre da fermo e nello "stretto" 10/20 kg in meno fanno una grande differenza :wink_:

Monta dei tamponi e prima di affrontare certe strade/percorsi datti il tempo di imparare a gestirla in certe situzioni.

Ma non darla via....

Q8 ALLA GRANDE

è proprio vero che le donne hanno sempre una marcia in ++

tieniti sta moto e organizzati con delle scarpe tipo SILVIO con il rinforzino.

Mr Frowning
08/06/2010, 12:22
Non farti scoraggiare da qualche caduta......è solo questione di esperienza....io sono 1.70 e nn tocco sulla stragrande maggioranza delle moto.....ma la scuola enduro mi ha insegnato a stare su con 1 piedino!!!

q8...a 16 anni ho preso il cross e manco con le punte toccavo...
devi prenderci il verso...un trucco può essere quello di scivolare verso il lato dove devi poggiare la gamba e sederti tra chiappa e coscia,così il piede lo poggi tutto a terra tranquillamente

tonijuve
08/06/2010, 12:57
Ti hanno giá detto tutto.... io aggiungo solo che se non sei tanto forte (1,60 * 63 Kg) fai un pó di palestra, sopratutto gambe, ma anche addominali e braccia, poi con un pó di tecnica (leggi: sposta il culo) ce la farai senz'altro:wink_:

Gilbert
08/06/2010, 13:10
Ti hanno giá detto tutto.... io aggiungo solo che se non sei tanto forte (1,60 * 63 Kg) fai un pó di palestra, sopratutto gambe, ma anche addominali e braccia, poi con un pó di tecnica (leggi: sposta il culo) ce la farai senz'altro:wink_:

MUAY THAI :yess:

boris69
08/06/2010, 13:22
Ciao ! Io sono il fratello basso di roberto.to :ph34r:

Confermo che non e' cosi'complicato come dici, anche fosse che non tocchi piu' che bene, usa dei trucchi per poggiare bene e gestire la moto da ferma.

Per esempio, chi fa enduro o cross difficilmente mette tutti e due i piedi a terra, si spostano le chiappe da una parte, e si usa il piede piu' vicino a terra.

Poi, perche' cambiare moto ? bene o male l' altezza da terra e simile per tutte cm + cm - !?

Marcus87
08/06/2010, 15:01
Come ti hanno già detto vendere la moto non mi sembra la soluzione al tuo problema, conta che una stradale è già una moto bassa di per se. Il tuo è solo un problema legato all'inesperienza, piano piano non ci penserai più, anzi essendo basso starai anche più comodo in sella!

wildbird
08/06/2010, 16:17
che dire....GRAZIE a tutti per l'incoraggiamento...

rifletterò, rifletterò a lungo....già....come se non lo stessi già facendo...

Fulgore
08/06/2010, 16:24
Alternativamente puoi montare il lowering kit della hyperpro, che toglie 25 mm circa se non ricordo male.

Viene sui 300 montato... chiedi ad Aviaracing di monza.. oppure cerca sui siti inglesi, se hai un meccanico buono che conosci..

PS: cmq le Ducati Monster (nuove e vecchie) sono più basse, se proprio non ce la dovessi fare con il coraggio!

Forza e coraggio! ;)

Il Franky
08/06/2010, 17:14
un mio amico è alto poco più di te ed ha una shiver (che non è poi bassa bassa, anzi..)!! è questione di abitudine ed allenamento!! Però ti dico anche di fare quello che ti senti: guidare senza tranquillità è una delle cose peggiori che possa capitare ad un motociclista..

Marco il bintar
08/06/2010, 17:55
Hanno già detto tutto...aggiungo solo di non scoraggiarti per delle cadute da fermo...capitano :cry:...a me è caduta mentre la pulivo! I miei 176 cm non sono serviti a un ca...o :wacko:! Per me devi solo prendere dimestichezza con il peso e a mettere il piedino giù "culo fuori" tutto qui..:wink_:

Il Franky
08/06/2010, 18:14
se la moto prende vantaggio non basta nemmeno 1,82.. purtroppo..:cry:

albpoz7
08/06/2010, 18:38
quoto gli ultimi 2, anche a me (1,80) è scivolata 2 volte in garage la RSV e non ce l'ho fatta a tenerla.

infatti sulla Street ho fatto mettere oggi stesso i tamponi, mai messi sull'aprilia (tanto ormai... hehe)

fabiobs
09/06/2010, 07:37
Quoto tutto quello che ti hanno già detto. In più aggiungo un paio di consigli : quando sali e scendi dalla moto fallo sempre tenendo tirato il freno anteriore. In questo modo non ti devi preoccupare che la moto si muova avanti o indietro e ti puoi concentrare solo sul destra/sinistra. Oltretutto così ti viene molto più facile sbilanciare il peso spostando il sedere giù dalla sella su un lato ed usando una gamba come se fosse la stampella laterale (come ti hanno già detto quasi tutti).
Io sono alto 173 ed ho anche una Yamaha enduro : come credi che faccia a toccare ?
Circa i tornanti sappi che sono una delle cose più difficili : io ho 47 anni e guido moto da quando ne avevo 14 ma solo adesso, e anche grazie alla maneggevolezza della Street sto imparando a farli come si deve. Per questo e comunque per tutte le curve molto lente ti consiglio questo esercizio : vai in un piazzale o in un cortile e traccia un cerchio di una 20 di m di diametro. Inizia a girare in tondo a velocità costante e poi, senza mollare il gas, frena piano piano solo col posteriore. Ti accorgerai che a parità di apertura del gas (che deve sempre rimanere aperto) la traiettoria si stringe tanto più quanto più forte ti schiacci il freno. uando hai ben capito questo (provando e riprovando) comincia ad applicare questo sistema anche guidando normalmente nelle curve + strette o nei tornanti : vedrai che, tenendo sempre il motore in tiro, col freno posteriore sarai in grado di aprire o chiudere atuo piacimento ed in tutta sicurezza le traiettorie. L'ho imparato anch'io ad un corso e vedrai che funziona benissimo.
Forza, che uno dei vantaggi della Street è proprio la sua maneggevolezza !!!:wink_:

Deluxe81
09/06/2010, 09:40
Circa i tornanti sappi che sono una delle cose più difficili : io ho 47 anni e guido moto da quando ne avevo 14 ma solo adesso, e anche grazie alla maneggevolezza della Street sto imparando a farli come si deve. Per questo e comunque per tutte le curve molto lente ti consiglio questo esercizio : vai in un piazzale o in un cortile e traccia un cerchio di una 20 di m di diametro. Inizia a girare in tondo a velocità costante e poi, senza mollare il gas, frena piano piano solo col posteriore. Ti accorgerai che a parità di apertura del gas (che deve sempre rimanere aperto) la traiettoria si stringe tanto più quanto più forte ti schiacci il freno. uando hai ben capito questo (provando e riprovando) comincia ad applicare questo sistema anche guidando normalmente nelle curve + strette o nei tornanti : vedrai che, tenendo sempre il motore in tiro, col freno posteriore sarai in grado di aprire o chiudere atuo piacimento ed in tutta sicurezza le traiettorie. L'ho imparato anch'io ad un corso e vedrai che funziona benissimo.
Forza, che uno dei vantaggi della Street è proprio la sua maneggevolezza !!!:wink_:

Grande!!! Che corso era? Dove si tiene??? Altri consigli??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

B@rt
09/06/2010, 09:41
Mavalà, non farlo mica.

Sono 163 cm per 61 kg, quindi piu basso e magro di te, io non tocco con le punta ma quasi a pianta piena, come è possibile?!?:blink:

avevo il tuo stesso problema con la moto precedente, che poi era la prima, ho abbassato la sella e piano piano ci ho preso confidenza.

Certo quando ci si ferma un'occhio in piu lo si deve usare, ma non venderla solo per questo.

nano cattivo
09/06/2010, 10:11
che dire....GRAZIE a tutti per l'incoraggiamento...

rifletterò, rifletterò a lungo....già....come se non lo stessi già facendo...

Io sono alto come te e passando da un monster a questa, che sembra più alta in realtà mi trovo meglio!!!!
Per prima cosa l'ho fatta abbassare, sia dietro ma soprattutto davanti sfilando le forcelle, forse perdi qualcosa in termini di tenuta, così dicono, ma fin'ora, anche sulle curve di montagna nessun problema, sono cose di cui ti accorgi in pista, per strada è difficile, il mio consiglio è farla abbassare fino a che il cavalletto la tiene in modo agevole, a noi interessa che in città magari sulle strade sconnesse, comunque la teniamo!!!!
Ovviamente non mettere scarpe tipo ballerina.....magari qualcosa tipo le silver della Nike!!!!
Insomma con un po di trucchetti vai da paura, questo perché la moto è agilissima!!!!
Io con il monster sono caduto due volte da fermo ed una volta per un pelo non mi spacca gli stivali da moto che comunque sono rimasti intaccati!
In città per prima cosa devi essere sicuro, in pista semmai mettiamo i trampoli sti caxxi!!!!! guarda Capirossi:biggrin3:

Fooldancer
09/06/2010, 11:30
Sono alto piu' o meno come te e ho il tuo stesso problema.
Il primo giorno mi e' caduta da fermo senza danni.
Dopo qualche altra settimana di utilizzo mi si e' spenta mentre facevo manovra e mi e' caduta per mancanza di appoggio.

Oltre a cominciare ad abituarti ad appoggiare un solo piede aggiungo qualche altro consiglio:

- non arrivare inchiodando agli stop... arrivaci lentamente e comincia a preparare la gambina con un po' di anticipo;
- durnate le manovre o le curve strette a bassa velocita' non chiudere mai totalmente lo sterzo: tieniti un po' di margine;
- impara ad utilizzare/modulare il freno anteriore durante le manovre a bassa velocita': se impunti e hai lo sterzo completamente chiuso, il rischio di sbilanciarti e' altisismo mancandoti l'appoggio completo sui piedi;
- le manovre in retro marcia falle scendendo dalla sella: il rischio di trovare sabbia sotto al piede e di toglierti l'appoggio e sbilanciarti e' sempre dietro l'angolo; ('starda :dry:)

E sopratutto: fottitene di quello che potrebbero pensare gli altri osservando le tue manovre in moto. Preferisco sembrare un babbazzo piuttosto che cadere farmi male io e al mio selvaggio cavallo arancione... :ph34r:

:oook:

P.S.: dimenticavo... spesso preferisco fare le inversioni a "U" a piedi...

fabiobs
09/06/2010, 12:07
Grande!!! Che corso era? Dove si tiene??? Altri consigli??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Riding school by Luca Pedersoli, autodromo di Franciacorta, brescia. :wink_:

Thor #17
09/06/2010, 13:28
sei pazzo? non puoi vendere la moto solo perchè sei inesperto..con un po' di pratica e qualche accorgimento (tamponi, ecc..) e qualche migliaio di km in più risolvi tutto!! Fidati..se poi proprio non ce la fai, beh, io ho un aphantom da arredare..tienimi in considerazione se vendi gli accessori..cmq pensaci bene prima di fare una scelta così tragica !!!!!

wildbird
11/06/2010, 15:05
l'ho fatta abbassare, sia dietro ma soprattutto davanti sfilando le forcelle

Quanto hai speso per il lavoro?

a noi interessa che in città magari sulle strade sconnesse, comunque la teniamo!!!!

E' esattamente il tipo di tranquillità che vorrei avere.

Con solo il piede sinistro a terra tocco quasi a piena pianta, soltanto col destro per metà (infatti mi sono sdraiato a dx già 2 volte), ma entrambi i piedi tocco a terra per 1/3.

Il poco senso di sicurezza ce l'ho proprio su strade sconnesse e sopratutto pendenze.

Disagiato
11/06/2010, 15:09
mettiti i tacchi;)....:D

a parte gli scherzi, se non sei molto da guida sportiva, allenta il mono, e gli ammo, vedrai che arriverai a toccare terrà più facilmente... ma darla via...

B@rt
11/06/2010, 15:17
..e cerca sempre di portare scarpe altine, o stivali.. sarebbero perfetti, o scarpe tipo le air max.. belle altine.

abbassando mono e forcella, scavando magari 1 cm la sella, piu stivali.. non avrai piu alcun problema, oltretutto la street è ben leggera.

wildbird
11/06/2010, 15:38
Secondo voi far abbassare il telaietto della sella da una carpenteria può essere una cosa fattibile?

Disagiato
11/06/2010, 15:43
Secondo voi far abbassare il telaietto della sella da una carpenteria può essere una cosa fattibile?

no, tutto al più vai da uno che lavora le selle, e gli fai togliere dell'imbottitura;)

B@rt
11/06/2010, 15:49
no, tutto al più vai da uno che lavora le selle, e gli fai togliere dell'imbottitura;)

Esatto.
Vai da un buon tappezziere.
Lo feci con la mia vecchia Sv, venne perfetta.

Deluxe81
11/06/2010, 16:06

Scusate ma non credo guadagnerebbe molti cm e poi il culo?
Mi meraviglio di te Disagiato!!! CHe ci tieni tanto!!!:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scherzi a parte, ma non si può intervenire in qualche modo sull'assetto... tipo il mollone posteriore, in modo da farlo un po' piu racing... magari più carico su posteriore???

Oppure fai piombare i fianchetti sottosella!!!

Disagiato
11/06/2010, 16:09
wildbird o procedi così, o passi dalla R alla N....:D... sicuramente con le sospensioni basi, toccherai a terra...

Deluxe81
11/06/2010, 16:19
Wildbird...
Ma non è che sei interessato ad una permuta R/N??
A me la Phantom Black mi fa impazzire!!!

wildbird
11/06/2010, 16:39
Wildbird...
Ma non è che sei interessato ad una permuta R/N??
A me la Phantom Black mi fa impazzire!!!

Ho un collega con la N, ho provato la seduta diverse volte, non c'è poi tutta questa differenza....siamo lì (mezzo cm).

L'ideale sarebbe recuperare un paio di cm per poggiare in sicurezza entrambi i piedi.

Magari in queste sere metto i piedi a bagno con del fertilizzante o proverò ad appendermi al box doccia :biggrin3:

Ho chiamato un tipo che conosco che ha una carpenteria, quando esco da lavoro faccio un salto, vuole vedere com'è strutturato il telaio della sella, anche se dubito che si possa fare qualcosa.

Se proprio non dovesse essere fattibile, smaltisco l'imbottitura sella e mi tengo il mal di culo.

Ma mi tengo anche la mia Street :biggrin3:

Marco il bintar
11/06/2010, 17:59
Ho un collega con la N, ho provato la seduta diverse volte, non c'è poi tutta questa differenza....siamo lì (mezzo cm).

L'ideale sarebbe recuperare un paio di cm per poggiare in sicurezza entrambi i piedi.

Magari in queste sere metto i piedi a bagno con del fertilizzante o proverò ad appendermi al box doccia :biggrin3:

Ho chiamato un tipo che conosco che ha una carpenteria, quando esco da lavoro faccio un salto, vuole vedere com'è strutturato il telaio della sella, anche se dubito che si possa fare qualcosa.

Se proprio non dovesse essere fattibile, smaltisco l'imbottitura sella e mi tengo il mal di culo.

Ma mi tengo anche la mia Street :biggrin3:

Ben fatta! :wink_:

Tonzula
11/06/2010, 19:20
nooooooooooooo non la dare via perchè sei basso!!!!!

io sono alto 1 60 e peso meno di 50 kg.....e fortunatamente mi è caduta solo una volta......in salita!!! E' tutta questione di pratica.......devi solo imparare a gestirla......io camminavo in città e sembravo un friguello.......l'equilibrio serve solo quando sei fermo.....tu cammina sempre!!!!

io la moto, dopo soli 1491 km non ce l'ho più (confisca!!!), quindi mi interesserebbe la tua!!!! ma non darla via solo per la statura.......NON DARLA VIAAAAAAAA

ANZALUT

wildbird
11/06/2010, 22:20
io la moto, dopo soli 1491 km non ce l'ho più (confisca!!!)

Avevo letto...a Malcesine...che storia di merda!!
E' una tappa fissa anche per me quelle zone nelle mie uscite in moto, da Bardolino fino a Riva.

Allora...resconto della situazione:

In carpenteria non ci sono neanche più andato, alzando la sella mi sono reso conto che non ci sarebbe stato un cXXXo da fare.

In alternativa sono passato da uno che fà preparazioni e modifiche,
avrò due possibilità a quanto pare:

1. Montare il kit che mi abbassa il mono di 2.5 cm, come tanti di voi mi hanno consigliato.

2. Forse c'è la possibilità di accorciare l'ammortizzatore post., non ho capito bene perchè mi ha spiegato al volo mentre stava per chiudere e andava di fretta, da quanto ho capito possono tagliarlo o sostituirlo con uno più corto.

Ovviamente sistemeranno anche l'anteriore, sempre nel limite del possibile.

Lunedì con calma passerò con la moto e in base a quello che mi diranno deciderò il da fare.

Oggi in pausa pranzo, dopo una settimana sono sceso in garage (ho voluto evitare di vederla per non stare male....), e dopo essermela guardata e salito sopra sono tornato in me :boxe:

Una cosa per adesso di sicuro l'ho decisa. LA TERRO'!!!!

P.S.:
Grazie a tutti davvero per gli incoraggiamenti e suggerimenti, poi vi dirò come andrà a finire con la modifica.

david79
12/06/2010, 01:10
Una cosa per adesso di sicuro l'ho decisa. LA TERRO'!!!!

P.S.:
Grazie a tutti davvero per gli incoraggiamenti e suggerimenti, poi vi dirò come andrà a finire con la modifica.

Bravo!!!:oook::oook::triumphpride::triumphpride:

Tonzula
12/06/2010, 08:52
....wpwowowowowoow hai preso la decisione giusta!!!!!!!

buon divertimento

Agny84
12/06/2010, 16:34
Ottima decisione......io sono alta 1,65, tocco con le punte anche io....l'ho presa ad aprile, ma anche la mia precedente sv era alta uguale. è solo una questione di abitudine...e comunque sono tutte alte almeno così :ph34r:
l'unica bassa era il monster...ma il modello vecchio...sono salita sul nuovo e anche lì....in punta di piedì...:blink:

dai che ce la puoi fare!! :wink_:

poi la'mortizztore un po' si ammorbidisce e ti un falso senso di toccare meglio!!! quando l'ho presa mi sembrava di toccare ancora meno rispetto alla mia moto precedente...adesso dopo 4500 km di confidenza mi sembra già di toccare meglio e di gestirla con minore difficoltà....è proprio abitudine.....:wub: