Visualizza Versione Completa : Le perfide Michelin Pilot Road
357magnum
08/06/2010, 10:50
Le ho dovute rimontare ieri.
Le buone Metz M3 erano proprio arrivate (sopratutto il posteriore) spiattellate dall'uso quotidiano AXA- Roma e ritorno (i romani capiranno: non ci sono curve:cry:)
Così...visto che c'è la crisi economica anche per me...ho rimontato le gomme di primo equipaggiamento che avevo diligentemente conservato in garage .
Le avevo smontate dopo 300 km:coool:.
Purtroppo l'utilizzo cittadino della moto m'ha anche mangiato le pastiglie dei freni dopo solo 7000 km!!
Certo se andassi un pò più pianino......
Però finirebbe il gusto di prendere la moto e lo scooter tornerebbe ad essere (come in realtà è) il mezzo migliore per il tratto casa ufficio e ritorno.
ma volete mettere il gusto di muoversi con la Tigrona?:wink_::biggrin3:
Il gommarolo aveva solo le Brembo Rosse....che Dio me la mandi buona..ho idea che durino poco pure queste!!
A me le brembo rosse fischiano come treni e la frenata, quando sei quasi fermo è ruvida e saltellante (solo avanti), forse erano difettose le mie, ma non vedo l'ora di consumarle per mettere le sbs che mi hanno detto sono meglio.
anche a me pastiglie di primo equipaggiamento finte dopo 7000 km...e le brembo rosse montate dopo,vanno bene,ma sono anch'esse alla frutta dopo circa 8000 km...ora provo le sbs
A me le brembo rosse fischiano come treni e la frenata, quando sei quasi fermo è ruvida e saltellante (solo avanti)...
stessa situazione con le brembo blu... stavo iniziando a pensare fosse un problema di dischi pinze ecc ma no é tutto normale... MAI PIU PASTIGLIE BREMBO! e in piu si stanno consumando come fossero di burro
A me le brembo rosse fischiano come treni e la frenata, quando sei quasi fermo è ruvida e saltellante (solo avanti), forse erano difettose le mie, ma non vedo l'ora di consumarle per mettere le sbs che mi hanno detto sono meglio.
No,non sono le tue.....ANCHE A ME FSCHIAVANO :ph34r::mad:! Io monto sbs street execl oppure carbon lorraine sbk5 ( attenzione , con i dischi originali perchè se li magnano....); le seconde migliori,le prime duran di più.
Per le gomme... devo dire che in questi giorni sto usando per la prima volta le Pilot Road di serie... Sono imbarazzanti, non danno nessuna confidenza e sono talmente dure che dopo 500 Km (300 in città, 200 di curve in extraurbano) ancora conservano qualche peletto!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
Quanto alle pastiglie, effettivamente a me fischiavano sia quelle di serie che le sbs... :blink:
czz...
avevo il dubbio ma non volevo crederci (ai miei tempi brembo era sinonimo di qualità)
oltretutto non le ho pagate poco !
Per le gomme... devo dire che in questi giorni sto usando per la prima volta le Pilot Road di serie... Sono imbarazzanti, non danno nessuna confidenza e sono talmente dure che dopo 500 Km (300 in città, 200 di curve in extraurbano) ancora conservano qualche peletto!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
Quanto alle pastiglie, effettivamente a me fischiavano sia quelle di serie che le sbs... :blink:
Le carteggi un po' prima di montarle ,per pelare gli spigoli? Io lo faccio ,ma le b rosse ricominciavano a fischiare dopo poche centinaia di km;le sbs una volta montate ( carteggiate) non lo fanno.Vero è che ho dischi braking perciò non si può fare paragoni esatti.
io davanti sono a 22000 e vanno ancora bene :blink:
ho preso anche quelle di ricambio a circa 8000 (quando ho cambiato le posteriori), ma le ho ancora imballate....
mi sa che son proprio un pensionato :laugh2:
Le carteggi un po' prima di montarle ,per pelare gli spigoli? Io lo faccio ,ma le b rosse ricominciavano a fischiare dopo poche centinaia di km;le sbs una volta montate ( carteggiate) non lo fanno.Vero è che ho dischi braking perciò non si può fare paragoni esatti.
Grazie per il suggerimento. :wink_: Ci proverò senz'altro.
TIGRE SIBERIANA
08/06/2010, 14:09
sia con dischi originali sia con dischi braking le brembo rosse fischiano quando sposto la moto da fermo...garantisco io per esperienza :rolleyes:
ho preso anche quelle di ricambio a circa 8000 (quando ho cambiato le posteriori), ma le ho ancora imballate....
con le originali c'ho fatto pure io piu di 20000km... ma le brembo si consumano a vista d'occhio. la cosa brutta non é tanto il fischio in frenata ma , citando, ''quando sei quasi fermo è ruvida e saltellante''
TIGRE SIBERIANA
08/06/2010, 14:23
con le originali c'ho fatto pure io piu di 20000km... ma le brembo si consumano a vista d'occhio. la cosa brutta non é tanto il fischio in frenata ma , citando, ''quando sei quasi fermo è ruvida e saltellante''
il fischio in frenata io sinceramente non lo sento.......
eppure l'otorinolaringoiatra mi ha fatto ultimamente il test con le cuffie e disse:"perfetto".......
forse il medico è un cialtrone :laugh2:
Comunque le pastiglie di serie mi erano durate 13000 Km, le sbs solo 6000!!! :ph34r:
eppure l'otorinolaringoiatra mi ha fatto ultimamente il test con le cuffie e disse:"perfetto".......
sorry but: leggi quello che ho scritto prima di rispondere... non mi lamentavo del rumore ma della rugosità/ruvidezza della frenata alle basse velocità
oppure è sordo!!!
oppure è sordo!!!
:risate2::risate2:
iteuronet
08/06/2010, 18:32
ho le SBS.....fischiano sempre....tranquillo
357magnum
09/06/2010, 08:25
Adesso che mi dite della frenata saltellante...capisco cosa era ieri che m'ha fatto pijà n'colpo!
Però non lo fa sempre...se pinzi deciso non fa quel difetto.
Per ora non fischiano......
Il consumo (con me veloce) delle pastiglie penso dipenda dal percorso (la città è micidiale) e dallo stile di guida, io sono abbsatanza irruento, nonchè dal peso , e anche qui ahime....:wink_:
Le gomme: Le michelin sono davvero delle caciotte di colore scuro, ma le mie Metz erano davvero alla frutta...per cui risultano meglio queste (ed è tutto dire) Certo però....che una curvetta che sia una non mi c'azzardo a farla!
Guiderò da pensionato:cry:
ho le SBS.....fischiano sempre....tranquillo
mi dite allora se esistono delle pastiglie decenti ?
io non ho mai avuto questi problemi:
il problema qual'è ?
è andiamo più forte di prima ? o che freniamo di più ? o che la qualità dei prodotti in genere è diminuita spaventosamente ?
... mi sa che è la terza
Azzz:blink:!!
Ma freni coi piedi tu?:biggrin3::biggrin3:
....q8 Golia.... e Seawolf... sono a 19.000 e ancora all'anteriore non le ho cambiate..... al posteriore già 2 volte..... in compenso ho già rifatto il tacco 2 volte ai Custom della Falco e mo sono a rifare le solette interne....
Azzz:blink:!!
Ma freni coi piedi tu?:biggrin3::biggrin3:
:laugh2:
stasera, dato che ho la moto smontata, ti posto le foto delle mie pastiglie. . . . se dopo l'upgrade della forca non mi cambia tutto, con queste ci arrivo tranquillo a 30000 :biggrin3::biggrin3:
P.S. ho delle suole moooolto spesse però :rolleyes:
le mie pastiglie:
http://img685.imageshack.us/img685/5482/pastiglie22000km.jpg (http://img685.imageshack.us/i/pastiglie22000km.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ci arrivo a 30000 o no?
Azz ma come fai???? io cambiate a 10.000 con brembo rosse, prima di andare alle 5 terre, e con 1.200 km. fatti non ho sentito alcun fischio, in compenso frenano molto di + dell'originali.
p.s. le avevo pure sul TDM e anche li solo canto ma niente fischi.....:tongue::tongue::tongue:
:laugh2:
stasera, dato che ho la moto smontata, ti posto le foto delle mie pastiglie. . . . se dopo l'upgrade della forca non mi cambia tutto, con queste ci arrivo tranquillo a 30000 :biggrin3::biggrin3:
P.S. ho delle suole moooolto spesse però :rolleyes:
le mie pastiglie:
http://img685.imageshack.us/img685/5482/pastiglie22000km.jpg (http://img685.imageshack.us/i/pastiglie22000km.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ci arrivo a 30000 o no?
azz.. anche 40k...
per curiosità.. ma quanti km fai con un pieno? :blink::blink:
azz.. anche 40k...
per curiosità.. ma quanti km fai con un pieno? :blink::blink:
Beh se non tira staccate alla morte, l'usura delle pastiglie non necessariamente indica di essere fermi, soprattutto se si adotta una guida rotonda e che privilegia l'angolo di piega e facendo scorrere la moto in curva.
Io da quando ho il tigro consumo meno le pastiglie ma chiudo molto di più la gomma anteriore rispetto a quando avevo l'R1.
Nox, ti nomino AVVOCATO DIFENSORE :laugh2:
A parte tutto io non ho mai consumato molto le pastiglie anteriori - anche col TDM passavo regolarmente i 20000 - però consumo più la gomma anteriore della post :wacko:
Considerando che comunque ho una guida abbastanza tranquilla, può proprio darsi che sia fatto male io :wacko:
tranquillo, siamo in due!!!
anch'io a quota 21000, ma forse è perchè avendo per anni usato moto da enduro, tendo automaticamente ad evitare o ridurre al minimo l'uso dei freni anteriori , cioè non mi fido proprio per niente, tranne quando voglio fare l'asino è lì non si scappa, se non tiri la leva il fosso arriva d una velocità inquietante!!!
dietro invece proprio come te ad 8000 finite, sarai mica un endurista anche tu??
saluti a todos. giulio