PDA

Visualizza Versione Completa : Mondiale F1 già finito x la Ferrari?



fedro
08/06/2010, 11:22
Fernando Alonso è preoccupato. E lo si evince dalle parole dello spagnolo alla vigilia del Gran Premio del Canada.

In un’intervista al magazine ‘Autohebdo’, il due volte campione del mondo dichiara: “La F10 non è stata modificata dopo il Gp di Cina. A parte l’ala soffiata, che non ha dato quello che ci si aspettava e che ha monopolizzato gli sforzi degli ingegneri, niente di nuovo. Escluso il Bahrain, non abbiamo fatto altro che giocare in difesa, mai in attacco. Spero che le cose andranno meglio a partire dal Gp di Valencia”, dove la Ferrari dovrebbe portare una versione B molto evoluta della monoposto.

“Abbiamo basato tutto su questo programma – ha aggiunto Alonso -, consapevoli che il divario che ci separa da Red Bull e McLaren è ampio. Direi da sette ad otto decimi. Non è facile da colmare”.

In pratica vuol dire che, a meno di grosse sorprese, la Ferrari è già tagliata fuori dal campionato :ph34r::wacko:
Sicuramente manca un "grande boss" che coordini perfettamente il team e lo sviluppo... insomma manca un Ross Brawn che guarda caso è in trattativa con la Ferrari per un suo ritorno come grande capo generale, in quanto non si trova con il modus operandi della Mercedes....

Medoro
08/06/2010, 11:48
in ferrari non ci sono soldi,il mercato auto non tira più e con la fine degli econincentivi le immatricolazioni sono scese del 13,8%

yatta
08/06/2010, 12:06
:smoke_: per quanto mi riguarda oltre ad essere diventata noiosa...l' han riempita di cosi' tante regole dicono per renderla piu' spettacolare (si per le nostre palle) che ormai preferisco guardare al suo posto il campionato di Curling su Sky.....

Herbie 53
08/06/2010, 12:06
:smoke_: per quanto mi riguarda oltre ad essere diventata noiosa...l' han riempita di cosi' tante regole dicono per renderla piu' spettacolare (si per le nostre palle) che ormai preferisco guardare al suo posto il campionato di Curling su Sky.....

quello si che è uno sport pericoloso

yatta
08/06/2010, 12:12
quello si che è uno sport pericoloso

:smoke_: bhe' se scoppia una rissa sai che.....scopettate e lanci di pentole....hehehehehe

Anacleto68
08/06/2010, 12:13
ben gli stà :festaaa::festaaa::festaaa::bananeinc::bananeinc::bounce::bounce::icon_banana:

Herbie 53
08/06/2010, 12:19
:smoke_: bhe' se scoppia una rissa sai che.....scopettate e lanci di pentole....hehehehehe

:wub:sei un picio:wub:

papitosky
08/06/2010, 13:47
così imparano a silurare ricckionen

Anacleto68
08/06/2010, 13:56
Che poi, per dirla tutta, Brawn lascio' la ferrari proprio perchè gli preferirono Domenicali :blink: e ora fanno marcia indietro? Non sapeva chi era Brawn dopo tutto quello che gli aveva fatto vincere?

Lo scrofo
08/06/2010, 14:18
:smoke_: per quanto mi riguarda oltre ad essere diventata noiosa...l' han riempita di cosi' tante regole dicono per renderla piu' spettacolare (si per le nostre palle) che ormai preferisco guardare al suo posto il campionato di Curling su Sky.....

concordo

roberto70
08/06/2010, 14:28
l'autoscontro del luna park di Lido Pizzella è piu divertente!:coool:

@ndre@
08/06/2010, 14:40
:smoke_: per quanto mi riguarda oltre ad essere diventata noiosa...l' han riempita di cosi' tante regole dicono per renderla piu' spettacolare (si per le nostre palle) che ormai preferisco guardare al suo posto il campionato di Curling su Sky.....

come hai ragione e poi a grattar via il ghiaccio è una figata lo guarderei per ore e ore

















:blink:
















F1:cry:
che finaccia

MR-T
08/06/2010, 19:28
amarezza :(

fedro
09/06/2010, 06:05
Che poi, per dirla tutta, Brawn lascio' la ferrari proprio perchè gli preferirono Domenicali :blink: e ora fanno marcia indietro? Non sapeva chi era Brawn dopo tutto quello che gli aveva fatto vincere?

Forse non ricordi bene che Brawn se ne andò lui perchè si voleva prendere un anno sabbatico!! L'anno dopo lui voleva tornare alla Ferrari ma solo come "grande capo", ma la Ferrari rispose di no.... e forse ora si sono pentiti di quel no... :wink_:

Anacleto68
09/06/2010, 07:15
Forse non ricordi bene che Brawn se ne andò lui perchè si voleva prendere un anno sabbatico!! L'anno dopo lui voleva tornare alla Ferrari ma solo come "grande capo", ma la Ferrari rispose di no.... e forse ora si sono pentiti di quel no... :wink_:

No, ricordo benissimo, Brawn voleva il posto di Todt, per questo se ne andò, non voleva essere il secondo di Domenicali, ed aveva perfettamente ragione

fedro
09/06/2010, 11:29
No, ricordo benissimo, Brawn voleva il posto di Todt, per questo se ne andò, non voleva essere il secondo di Domenicali, ed aveva perfettamente ragione

sì esatto Brawn voleva il posto di Todt dopo l'anno sabbatico che si era preso, ma la Ferrari nel frattempo aveva scelto Domenicali....




Altro articolo:
"Dopo le recenti dichiarazioni di Fernando Alonso che ha apertamente criticato la Ferrari di non portare sufficienti sviluppi sulla monoposto, abbiamo realizzato una comparazione di un particolare molto importante, l’alettone anteriore, che solitamente è un componenete della monoposto che, nel corso dell’anno, subisce diversi interventi e modifiche.

Come si può invece evincere dalle immagini sottostanti, l’ala anteriore della Ferrari F10 è rimasta praticamente invariata dal Gran Premio del Bahrain (14 marzo) ad oggi. Considerando che anche in Canada la monoposto di Maranello non porterà novità tecniche, si può dire che in ben otto gare e nell’arco di quasi tre mesi, la Scuderia del Cavallino Rampante non ha saputo mettere in pista il ben che minimo sviluppo all’alettone anteriore.

Unica eccezione, il Gran Premio di Monaco, dove il secondo profilo presentava una sagomatura differente nella parte centrale."

E' veramente incredibile come si sia bloccato lo sviluppo :ph34r:
http://www.circusf1.com/f1/wp-content/uploads/2010/06/Ferrari_FrontWing.jpg

jamex
09/06/2010, 11:46
Adoro la Formula 1.............è il miglior sonnifero che conosco per domenica pomeriggio...neanche il tavor farebbe meglio

fedro
09/06/2010, 12:21
Adoro la Formula 1.............è il miglior sonnifero che conosco per domenica pomeriggio...neanche il tavor farebbe meglio

io sarò un caso strano ma con la motogp ed il calcio mi faccio di quelle mega dormite... mentre con il tennis e la formula1 resto sveglio come un furetto... :biggrin3:

Anacleto68
09/06/2010, 12:45
io sarò un caso strano ma con la motogp ed il calcio mi faccio di quelle mega dormite... mentre con il tennis e la formula1 resto sveglio come un furetto... :biggrin3:

E allora io che sarei che mi addormento con tutti e 4?

Flydive
09/06/2010, 14:43
E allora io che sarei che mi addormento con tutti e 4?

In molti vorrebbero dirtelo, purtroppo le regole del forum.......:wink_:

Anacleto68
09/06/2010, 15:11
In molti vorrebbero dirtelo, purtroppo le regole del forum.......:wink_:

Ah non sapevo che eri il capo di una ben specifica tribù, o magari con il tuo stile arrogante e presuntuoso si sei erto da solo al ruolo di capo? Cosa molto credibile per chi non sa cosa sia la modestia :dry:
Comunque puoi dirlo tranquillamente, i tuoi giudizi mi fanno ne caldo ne freddo

Flydive
09/06/2010, 15:14
Ah non sapevo che eri il capo di una ben specifica tribù, o magari con il tuo stile arrogante e presuntuoso si sei erto da solo al ruolo di capo? Cosa molto credibile per chi non sa cosa sia la modestia :dry:
Comunque puoi dirlo tranquillamente, i tuoi giudizi mi fanno ne caldo ne freddo

Mai detto di essere il capo di nessuno, mi sembra.:rolleyes:

In ogni caso al momento l'unico ad aver usato espressioni denigranti ed insulti tra noi due sei tu

Anacleto68
09/06/2010, 15:31
Mai detto di essere il capo di nessuno, mi sembra.:rolleyes:

In ogni caso al momento l'unico ad aver usato espressioni denigranti ed insulti tra noi due sei tu

Dall'alto della tua presunzione puoi sempre chiedere di bannarmi :dry:

fedro
10/06/2010, 06:24
altro articolo:

9 giugno 2010 10:15
I problemi della Ferrari sorprendono Button

Jenson Button pare decisamente sorpreso dalle difficoltà che sta incontrando la Ferrari in questa prima parte della stagione. Certamente la cosa non dispiace al campione del mondo in carica, anzi, ma il pilota della McLaren è convinto che la squadra di Maranello si riprenderà dalle sue difficoltà, quindi non vuole darla per spacciata.

Del resto, la F10 era sembrata quasi "intoccabile" nel corso dei test invernali: "E' abbastanza strano. Hanno avuto un inverno perfetto: erano veloci, consistenti ed affidabili. Nell'ambiente infatti si temeva che potessero essere intoccabili".

E anche in Bahrein la musica non era cambiata: "Alla prima gara erano molto veloci, ma noi abbiamo fatto molti progressi e credo di poter dire che al momento siamo più competitivi della Ferrari e che probabilmente per ora abbiamo lavorato meglio di loro" ha proseguito Jenson.

L'inglese però non vuole dare la squadra di Maranello per spacciata: "Sono sicuro che risaliranno. Sono una squadra molto forte, Fernando a Felipe hanno grande esperienza. Non dobbiamo commettere l'errore di considerarli già fuori dalla lotta per il titolo".