PDA

Visualizza Versione Completa : Berlusconi salva la moto morini



Medoro
08/06/2010, 11:47
Paolo non silvio starebbe x firmare l'acquisto della fallita azienda motociclistica
Moto Morini, svolta salvezza Paolo Berlusconi a un passo dal sì - Corriere di Bologna (http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2010/8-giugno-2010/moto-morini-svolta-salvezza-paolo-berlusconi-un-passo-si-1703160237422.shtml)

Herbie 53
08/06/2010, 11:50
Paolo???

minkia...ma un altro non c'era?

Obsolete
08/06/2010, 11:51
ma non stava in galera?

yatta
08/06/2010, 11:51
:smoke_: bene...chissa' forse la Motoguzzi sara' rilanciata da....... Toto' Reina.....

valterone
08/06/2010, 11:51
Chiudete pure.....:wink_:

Herbie 53
08/06/2010, 11:52
ma non stava in galera?


:smoke_: speriamo...

così ha senso...:ph34r:

Obsolete
08/06/2010, 11:53
disegno di legge in lavorazione: tutti i motocicli, ad eccezione di quelli moto morini, sono dichiarati illegali per la circolazione su strada

roberto.to
08/06/2010, 11:54
aveva gia presentato un offerta prima del fallimento ufficiale ma i sindacati nn avevano approvato il piano.........cosi è fallita....
secondo atto ...staremo a vedere

EVO
08/06/2010, 11:58
D'altronde con tutto quello che gli hanno fatto guadagnare distribuendo decoder digitali terrestri qualche investimento poteva anche starci, no?

Spero non sia una "mera speculazione", si rischierebbe di bruciare la MM...:blink:

Python
08/06/2010, 11:59
che meraviglia ..... speriamo non le cambino il nome però, "Moto Berlusconi" :sick:

Herbie 53
08/06/2010, 12:00
che meraviglia ..... speriamo non le cambino il nome però, "Moto Berlusconi" :sick:

sarà la nuova BerluscONE Berlusc1:oook:
oppure la SilviONE Silvi1:oook:

Python
08/06/2010, 12:02
sarà la nuova BerluscONE Berlusc1:oook:
oppure la SilviONE Silvi1:oook:

:laugh2::laugh2::laugh2:

la prima che uscirà dalla catena di montaggio sembra sia già stata prenotata, e pagata il doppio del valore, da un certo Alessandro2804 ....

Herbie 53
08/06/2010, 12:03
:laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro farà il consulente Marketing:w00t:

Python
08/06/2010, 12:06
Medoro farà il consulente Marketing:w00t:

voglio una berluscONE con la faccia di Medoro areografata sul serbatoio .... :laugh2:

Medoro
08/06/2010, 12:07
Medoro farà il consulente Marketing:w00t:sono sotto contratto con la URAL:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:


voglio una berluscONE con la faccia di Medoro areografata sul serbatoio .... :laugh2:non sarebbe un bel vedere,non so per la moto ma di sicuro x l'erografia:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bagarre
08/06/2010, 12:09
+ motomorini per tutti!:ph34r:

Python
08/06/2010, 12:11
+ motomorini per tutti!:ph34r:

-berlusconi per tutti:ph34r:

yatta
08/06/2010, 12:13
:smoke_: se cosi' fosse ne regalerei una volentieri a Winter con la faccia del Berlusca serigrafata sul serbatorio.....

Python
08/06/2010, 12:14
:smoke_: se cosi' fosse ne regalerei una volentieri a Winter con la faccia del Berlusca serigrafata sul serbatorio.....

come trasformare la passione in incubo ....

Herbie 53
08/06/2010, 12:18
:smoke_: se cosi' fosse ne regalerei una volentieri a Winter con la faccia del Berlusca serigrafata sul serbatorio.....

:w00t:..!!!

Catta
08/06/2010, 12:23
disegno di legge in lavorazione: tutti i motocicli, ad eccezione di quelli moto morini, sono dichiarati illegali per la circolazione su strada

:risatona::risatona:

io rido, però in realtà non sarebbe neanche la prima volta:dry:

ABCDEF
08/06/2010, 12:25
:smoke_: se cosi' fosse ne regalerei una volentieri a Winter con la faccia del Berlusca serigrafata sul serbatorio.....

pare che invece usciranno tutte con il picio di mister b a 3 dimensioni posto sulla sella:dry:

Herbie 53
08/06/2010, 12:27
pare che invece usciranno tutte con il picio di mister T a 3 dimensioni posto sulla sella:dry:

oh mamma:blink:

Obsolete
08/06/2010, 12:29
:risatona::risatona:

io rido, però in realtà non sarebbe neanche la prima volta:dry:

sono pronto a scommettere che minimo abbassa il bollo per le moto italiane, per favorire.... la nostra industria (solo per quello, ovvio)

Lo scrofo
08/06/2010, 12:30
aveva gia presentato un offerta prima del fallimento ufficiale ma i sindacati nn avevano approvato il piano.........cosi è fallita....
secondo atto ...staremo a vedere

esatto. Il fantomatico gruppo Garelli.

Herbie 53
08/06/2010, 12:31
sono pronto a scommettere che minimo abbassa il bollo per le moto italiane, per favorire.... la nostra industria (solo per quello, ovvio)

ora...se proprio vogliamo dirla tutta...

sono anni che paghiamo la fiat..

preferirei "aiutare forzatamente" Benelli Guzzi Ducati Morini, sempre ammesso che le proprietà siano italiane e che si costruisca in Italia..

se proprio devo prenderlo nel culo....

Catta
08/06/2010, 12:31
sono pronto a scommettere che minimo abbassa il bollo per le moto italiane, per favorire.... la nostra industria (solo per quello, ovvio)

che tristezza...

comunistaaa:ph34r:

giuva
08/06/2010, 12:32
ci si tura il naso se salva posti di lavoro, tutto sommato non mi dispiace la moto morini
staremo proprio a vedere

Intrip
08/06/2010, 12:34
disegno di legge in lavorazione: tutti i motocicli, ad eccezione di quelli moto morini, sono dichiarati illegali per la circolazione su strada

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
08/06/2010, 12:34
ci si tura il naso se salva posti di lavoro, tutto sommato non mi dispiace la moto morini
staremo proprio a vedere

:wink_:

giuva
08/06/2010, 12:34
ora...se proprio vogliamo dirla tutta...

sono anni che paghiamo la fiat..

preferirei "aiutare forzatamente" Benelli Guzzi Ducati Morini, sempre ammesso che le proprietà siano italiane e che si costruisca in Italia..

se proprio devo prenderlo nel culo....

tanto vale prenderlo cantando: ho comprato la moto moriniiiiiiiii.......:laugh2:

cmque quoto, paghiamo tutti per la fiat che poi costruisce in polonia...:dry:

Intrip
08/06/2010, 12:35
ha salvato l'italia salverà anche la moto morini :oook:

Herbie 53
08/06/2010, 12:35
tanto vale prenderlo cantando: ho comprato la moto moriniiiiiiiii.......:laugh2:

cmque quoto, paghiamo tutti per la fiat che poi costruisce in polonia...:dry:

:wink_:

orcablu
08/06/2010, 12:38
aveva gia presentato un offerta prima del fallimento ufficiale ma i sindacati nn avevano approvato il piano.........cosi è fallita....
secondo atto ...staremo a vedere

certo perchè un'azienda fallita costa meno...

i debit glieli appioppano al fallimento e quindi alla fine li paghiamo noi :sick:

ABCDEF
08/06/2010, 12:39
ah, se rifacessero questa :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:http://digilander.libero.it/gipp1/motori/moto-morini/corsaro-regolarita-150.jpg

giuva
08/06/2010, 12:39
ah, se rifacessero questa :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

:ph34r::ph34r::ph34r: bellissima :tongue:

Sim1
08/06/2010, 12:40
Paolo Berlusconi ha anche rilevato la Garelli e viene prodotta in China...speriamo non succeda con la moto morini anche se la vedo dura...

Herbie 53
08/06/2010, 12:40
ah, se rifacessero questa :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:http://digilander.libero.it/gipp1/motori/moto-morini/corsaro-regolarita-150.jpg

su interet ce ne sono parecchie:ph34r:

io fortuna che ste cose non le amo:ph34r:

me lo ha detto un amico:ph34r::ph34r::ph34r:

ABCDEF
08/06/2010, 12:40
:ph34r::ph34r::ph34r: bellissima :tongue:

:ph34r:


su interet ce ne sono parecchie:ph34r:

io fortuna che ste cose non le amo:ph34r:

me lo ha detto un amico:ph34r::ph34r::ph34r:

:biggrin3:

roberto.to
08/06/2010, 12:48
certo perchè un'azienda fallita costa meno...

i debit glieli appioppano al fallimento e quindi alla fine li paghiamo noi :sick:



osooo questo...ma se i sindacati avessero accettato subito il piano industriale
non sarebbe fallita...

orcablu
08/06/2010, 12:51
ma i sindacati son sempre contro a priori...e poi basta pagare e si manipolano come si vuole

Ipcress
08/06/2010, 12:55
Io sono contento, sperando che non sia solo una speculazione. E credo che sia anche un buon affare imprenditoriale.

Mr. RustyNail
08/06/2010, 12:55
ora...se proprio vogliamo dirla tutta...

sono anni che paghiamo la fiat..

preferirei "aiutare forzatamente" Benelli Guzzi Ducati Morini, sempre ammesso che le proprietà siano italiane e che si costruisca in Italia..

se proprio devo prenderlo nel culo....

proprio così

Anacleto68
08/06/2010, 12:56
Paolo Berlusconi ha anche rilevato la Garelli e viene prodotta in China...speriamo non succeda con la moto morini anche se la vedo dura...

Il digitale terrestre lo produceva in cina, la garelli pure, se tanto mi da tanto, avremo anche la morini con gli occhi a mandorla ...... e con i dipendenti italiani a casa ....... forza itaglia


sono pronto a scommettere che minimo abbassa il bollo per le moto italiane, per favorire.... la nostra industria (solo per quello, ovvio)

Quando paolino rilevò la garelli fu tirata fuori la legge che solo i nuovi cinquantini potevano trasportare il passeggero, ora chissà che s'inventa

Ipcress
08/06/2010, 13:00
Il digitale terrestre lo produceva in cina, la garelli pure, se tanto mi da tanto, avremo anche la morini con gli occhi a mandorla ...... e con i dipendenti italiani a casa ....... forza itaglia

Mah... il digitale terrestre arriva dalla cina perchè tutta l'elettronica arriva dalla cina... e i motorini Garelli pure... di Garelli in Italia è rimasto solo il marchio... con Morini è diverso... c'è una struttura e ci sono degli uomini... io aspetterei a giudicare.

Anacleto68
08/06/2010, 13:06
Mah... il digitale terrestre arriva dalla cina perchè tutta l'elettronica arriva dalla cina... e i motorini Garelli pure... di Garelli in Italia è rimasto solo il marchio... con Morini è diverso... c'è una struttura e ci sono degli uomini... io aspetterei a giudicare.

La mia era una supposizione matematica, spero vivamente che la "supposta" sia sbagliata, pero', francamente , ci credo poco, ma sono pronto a fare volentieri mea culpa :wink_:

ABCDEF
08/06/2010, 13:09
Mah... il digitale terrestre arriva dalla cina perchè tutta l'elettronica arriva dalla cina... e i motorini Garelli pure... di Garelli in Italia è rimasto solo il marchio... con Morini è diverso... c'è una struttura e ci sono degli uomini... io aspetterei a giudicare.

non una gran struttura e molti pochi uomini:
i sindacati, in questo braccio di ferro hanno guadagnato 6 assunzioni (26 oggi contro le 20 in caso di acquisto pre-fallimento), ma hanno perso denaro (la cifra offerta era di 2,8 mio, ma ora ne serviranno molti meno per il marchio e tutto sto popo' di struttura fallita), e tempo.
Pare che questi 26 (tolti gli impiegati, i magazzinieri, un direttore di stabilimento, un responsabile della sicurezza e quant'altro, a produrre ne restano si e no una 15cina ) fabbricheranno motori per la garelli :rolleyes:: di morini in vendita si vedranno solo gli usati e qualche fondo di magazzino:dry:

Anacleto68
08/06/2010, 13:11
non una gran struttura e molti pochi uomini:
i sindacati, in questo braccio di ferro hanno guadagnato 6 assunzioni (26 oggi contro le 20 in caso di acquisto pre-fallimento), ma hanno perso denaro (la cifra offerta era di 2,8 mio, ma ora ne serviranno molti meno per il marchio e tutto sto popo' di struttura fallita), e tempo.
Pare che questi 26 (tolti gli impiegati, i magazzinieri, un direttore di stabilimento, un responsabile della sicurezza e quant'altro, a produrre ne restano si e no una 15cina ) fabbricheranno motori per la garelli :rolleyes:: di morini in vendita si vedranno solo gli usati e qualche fondo di magazzino:dry:

Addio Morini :cry:

papitosky
08/06/2010, 13:11
aveva gia presentato un offerta prima del fallimento ufficiale ma i sindacati nn avevano approvato il piano.........cosi è fallita....
secondo atto ...staremo a vedere

geniale:offre 2,8 milioni;il sindacato si oppone;adesso la compra a meno:complimenti a CGIL,CISL,UIL :mad:

Herbie 53
08/06/2010, 13:13
non una gran struttura e molti pochi uomini:
i sindacati, in questo braccio di ferro hanno guadagnato 6 assunzioni (26 oggi contro le 20 in caso di acquisto pre-fallimento), ma hanno perso denaro (la cifra offerta era di 2,8 mio, ma ora ne serviranno molti meno per il marchio e tutto sto popo' di struttura fallita), e tempo.
Pare che questi 26 (tolti gli impiegati, i magazzinieri, un direttore di stabilimento, un responsabile della sicurezza e quant'altro, a produrre ne restano si e no una 15cina ) fabbricheranno motori per la garelli :rolleyes:: di morini in vendita si vedranno solo gli usati e qualche fondo di magazzino:dry:

mi pare che la speranza è durata poco...ma avranno un piano di industrializzazione?no?:cry:

Ipcress
08/06/2010, 13:14
non una gran struttura e molti pochi uomini:
i sindacati, in questo braccio di ferro hanno guadagnato 6 assunzioni (26 oggi contro le 20 in caso di acquisto pre-fallimento), ma hanno perso denaro (la cifra offerta era di 2,8 mio, ma ora ne serviranno molti meno per il marchio e tutto sto popo' di struttura fallita), e tempo.
Pare che questi 26 (tolti gli impiegati, i magazzinieri, un direttore di stabilimento, un responsabile della sicurezza e quant'altro, a produrre ne restano si e no una 15cina ) fabbricheranno motori per la garelli :rolleyes:: di morini in vendita si vedranno solo gli usati e qualche fondo di magazzino:dry:

Mah... a questo punto bisognerebbe vederci chiaro... dove sta la strategia industriale nel comprare un marchio in liquidazione per poter produrre i motori degli scooter che si possono tranquillamente acquistare in Cina già belli e pronti?

Dr. Jekyll
08/06/2010, 13:17
Il digitale terrestre lo produceva in cina, la garelli pure, se tanto mi da tanto, avremo anche la morini con gli occhi a mandorla ...... e con i dipendenti italiani a casa ....... forza itaglia



Quando paolino rilevò la garelli fu tirata fuori la legge che solo i nuovi cinquantini potevano trasportare il passeggero, ora chissà che s'inventa


geniale:offre 2,8 milioni;il sindacato si oppone;adesso la compra a meno:complimenti a CGIL,CISL,UIL :mad:


Ragazzi i vostri commenti mi fanno veramente tristezza....
invece di essere contenti che il marchio storico rimanga VIVO e in ITALIA con titolari ITALIANI....siamo qui a cazzeggiare sulla politica..... che schifo. CHE SCHIFO.

Succeda quello che succeda, che l'abbia pagata 100 o 1000 poco importa, l'alternativa era il fallimento, la chiusura, la fine e il licenziamento di tutti.

e stiamo a parlare solo di politica....

ma che cazzo!

IO SONO CONTENTO! W LA MORINI .... e grazie che sia ancora di proprietà italiana!
Se poi produrranno in cina....bè....puntare il dito contro questa situazione è mera ipocrisia.....dal momento che TUTTI producono in cina...anche i VOSTRI TITOLARI (nel caso foste dipendenti di industrie....).

basta ipocrisia e basta cazzate politiche....
usate le vostre teste e ragionate seriamente....almeno come motociclisti!

W LA MORINI !

billy64
08/06/2010, 13:18
Pensate i padri di famiglia che potrebbero perdere il posto,non credo che a loro interessi chi rileva l' azienda!!

XantiaX
08/06/2010, 13:20
l'ultima volta che un berlusminkione ha cercato di salvare una compagnia era l'alitalia e ci abbiamo perso milioni di euri :)

Anacleto68
08/06/2010, 13:21
Ragazzi i vostri commenti mi fanno veramente tristezza....
invece di essere contenti che il marchio storico rimanga VIVO e in ITALIA con titolari ITALIANI....siamo qui a cazzeggiare sulla politica..... che schifo. CHE SCHIFO.

Succeda quello che succeda, che l'abbia pagata 100 o 1000 poco importa, l'alternativa era il fallimento, la chiusura, la fine e il licenziamento di tutti.

e stiamo a parlare solo di politica....

ma che cazzo!

IO SONO CONTENTO! W LA MORINI .... e grazie che sia ancora di proprietà italiana!
Se poi produrranno in cina....bè....puntare il dito contro questa situazione è mera ipocrisia.....dal momento che TUTTI producono in cina...anche i VOSTRI TITOLARI (nel caso foste dipendenti di industrie....).

basta ipocrisia e basta cazzate politiche....
usate le vostre teste e ragionate seriamente....almeno come motociclisti!

W LA MORINI !


Francamente a me se il marchio resta ma non da da mangare agli italiani che ci lavoravano fino ad ieri, interessa davvero poco e da quel che si è letto pare che comunque della Morini resti un fico secco:cry:

Herbie 53
08/06/2010, 13:22
Francamente a me se il marchio resta ma non da da mangare agli italiani che ci lavoravano fino ad ieri, interessa davvero poco e da quel che si è letto pare che comunque della Morini resti un fico secco:cry:

appunto...è di questo che si discute

ABCDEF
08/06/2010, 13:24
Mah... a questo punto bisognerebbe vederci chiaro... dove sta la strategia industriale nel comprare un marchio in liquidazione per poter produrre i motori degli scooter che si possono tranquillamente acquistare in Cina già belli e pronti?

scegli tu:
1-mero acquisto di un marchio
2-favore politico-sindacale
3-non mi viene in mente

del resto qui non acquisti una rete di vendita/assistenza, non acquisti un giro d'affari consolidato....................e se devi metter ein piedi una rete seria, dei magazzini ricambi e delle officine, pubblicizzare il marchio, investire, insomma, per un vero e proprio lancio, non credo sia il momento piu' adatto

Ipcress
08/06/2010, 13:39
scegli tu:
1-mero acquisto di un marchio
2-favore politico-sindacale
3-non mi viene in mente

del resto qui non acquisti una rete di vendita/assistenza, non acquisti un giro d'affari consolidato....................e se devi metter ein piedi una rete seria, dei magazzini ricambi e delle officine, pubblicizzare il marchio, investire, insomma, per un vero e proprio lancio, non credo sia il momento piu' adatto

Io seguivo il tuo ragionamento... hai scritto che acquistano la Morini per produrre i motori dei Garelli e di moto rimarrano solo i fondi di magazzino. Per me questa è una cosa che non sta in piedi, nessuno sano di mente acquisterebbe un marchio di motociclette per produrre in Italia dei motori da scooter. E non credo nemmeno che a Berlusconi (Paolo o Silvio tanto è lo stesso...) interessi acquistare soltanto un marchio, capisco se avessero già interessi nel campo, come potrebbero averli BMW o Piaggio o Harley, ma Fininvest non credo.

Dunque se acquistano ci deve essere un piano industriale. Anche perchè, ripeto, nonostante i tempi, oggi con le motociclette si può fare business. Ovvio, non con le motorette, ma con un marchio esclusivo si.

roberto70
08/06/2010, 13:43
i sindacati non firmarono il primo accordo perchè il primo accordo non c'era! rimasero parole....ma non fu mai presentato per iscritto! quindi non c'era niente da sottoscrivere!
i sindacati sono i il sindacato di tutti i lavoratori, quidi sia dei 20 o 27 che rimarranno a lavorare sia degli altri 30 che resteranno a casa! lascio a voi imamginare il dramma di dover scegliere!
che tristezza ragazzi....per la gente che rimane a casa....a me di tutto il resto frega 'n cazzo! ho solo tristezza per quei 30 che rimangono a casa e che si aggiungono ai migliaia che stan rimanendo a casa da due anni a questa parte!
se continua così tra un pò ci sarà una guerra sociale!

ABCDEF
08/06/2010, 13:48
Io seguivo il tuo ragionamento... hai scritto che acquistano la Morini per produrre i motori dei Garelli e di moto rimarrano solo i fondi di magazzino. Per me questa è una cosa che non sta in piedi, nessuno sano di mente acquisterebbe un marchio di motociclette per produrre in Italia dei motori da scooter. E non credo nemmeno che a Berlusconi (Paolo o Silvio tanto è lo stesso...) interessi acquistare soltanto un marchio, capisco se avessero già interessi nel campo, come potrebbero averli BMW o Piaggio o Harley, ma Fininvest non credo.

Dunque se acquistano ci deve essere un piano industriale. Anche perchè, ripeto, nonostante i tempi, oggi con le motociclette si può fare business. Ovvio, non con le motorette, ma con un marchio esclusivo si.

un marchio come morini, a quelle cifre (1.5 mio?) non 'e mal comprato: costa meno di un giocatore medio da serie B di calcio.
A differenza del giocatore, non si fa male e non invecchia.........e' un asset che ti puoi tenere nel cassetto, e usare un domani per commercializzare le moto fatte in cina qui in italia , dove il marchio garelli, per qualcosa di piu' di un ciclomotore o di uno scooterino 50, non avrebbe alcun appeal

vedremo: intanto per 26 famiglie e' una boccata d'aria:wink_:

valterone
08/06/2010, 14:00
Chiudete pure.....:wink_:


Addio Morini :cry:

Appunto, quello che intendevo. Meglio se chiudono, l'accordo non parla di produzione di moto. :ph34r: Se deve rimanere aperta per fare sputers e frullatori è solo un rimandare la fine. Le agonie non piacciono più a nessuno.

Ipcress
08/06/2010, 14:41
un marchio come morini, a quelle cifre (1.5 mio?) non 'e mal comprato: costa meno di un giocatore medio da serie B di calcio.
A differenza del giocatore, non si fa male e non invecchia.........e' un asset che ti puoi tenere nel cassetto, e usare un domani per commercializzare le moto fatte in cina qui in italia , dove il marchio garelli, per qualcosa di piu' di un ciclomotore o di uno scooterino 50, non avrebbe alcun appeal

vedremo: intanto per 26 famiglie e' una boccata d'aria:wink_:

Mmm... vedremo. Se così fosse, mi sembra una operazione un tantino speculativa, che non crea nessuna vera ricchezza e know how. Ed anche industrialmente non mi pare un granchè... oggi se metti il marchio Morini su una moto cinese, rimane sempre un prodotto scadente e non mi pare ci sia spazio per prodotti di questo genere, se non tra gli scooter. Domani, se i prodotti cinesi saranno all'altezza di quelli europei, i cinesi stessi avranno i loro marchi e la loro rete commerciale.

tonidaytona
08/06/2010, 15:41
Mmm... vedremo. Se così fosse, mi sembra una operazione un tantino speculativa, che non crea nessuna vera ricchezza e know how. Ed anche industrialmente non mi pare un granchè... oggi se metti il marchio Morini su una moto cinese, rimane sempre un prodotto scadente e non mi pare ci sia spazio per prodotti di questo genere, se non tra gli scooter. Domani, se i prodotti cinesi saranno all'altezza di quelli europei, i cinesi stessi avranno i loro marchi e la loro rete commerciale.

vedi Great Wall che ci sta' invadendo con validi pic-up a prezzi del riso...

Aper90
08/06/2010, 17:00
tanto di cappello allo sconosciuto berlusconi che si fa carico della Moto Morini... in italia abbiamo il fior fiore dell'industria motoristica e mi sarebbe spiaciuto vedere la morini scomparire...

AVP191
09/06/2010, 08:32
ma i sindacati son sempre contro a priori...e poi basta pagare e si manipolano come si vuole

Chiunque si intaschi la Moto Morini (e chissà per quali secondi, terzi o quarti fini) almeno che sopravviva l'illusione della continuità tra la storia di un marchio comunque glorioso, un presente ed un futuro accettabile e sostenibile (anche per chi ci lavora).

legend78
09/06/2010, 11:04
disegno di legge in lavorazione: tutti i motocicli, ad eccezione di quelli moto morini, sono dichiarati illegali per la circolazione su strada
non dare suggerimenti!!!!!!!!!!!
:mad::wink_:

D74
09/06/2010, 11:12
che culo.....

XantiaX
09/06/2010, 11:21
:smoke_: bene...chissa' forse la Motoguzzi sara' rilanciata da....... Toto' Reina.....


ha salvato l'italia salverà anche la moto morini :oook:


Paolo Berlusconi ha anche rilevato la Garelli e viene prodotta in China...speriamo non succeda con la moto morini anche se la vedo dura...


l'ultima volta che un berlusminkione ha cercato di salvare una compagnia era l'alitalia e ci abbiamo perso milioni di euri :)


quotare logora chi non lo fa... :laugh2:

Stinit
09/06/2010, 11:23
Paolo non silvio starebbe x firmare l'acquisto della fallita azienda motociclistica
Moto Morini, svolta salvezza Paolo Berlusconi a un passo dal sì - Corriere di Bologna (http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2010/8-giugno-2010/moto-morini-svolta-salvezza-paolo-berlusconi-un-passo-si-1703160237422.shtml)

Forse bisognerebbe modicare il titolo del post con
< paolo berlusconi fagocita (a prezzi da saldo) il marchio moto morini>

Speriamo che almeno stavolta non faccia pressione sul super fratello per farsi fare un`altra legge ad fratellum sulla falsariga di quella della tecnologia morta del digitale terrestre...
Gia` lo vedo il decreto legge..."si potra` circolare in moto solo con moto morini...":cry::ph34r:

ABCDEF
09/06/2010, 13:30
Forse bisognerebbe modicare il titolo del post con
< paolo berlusconi fagocita (a prezzi da saldo) il marchio moto morini>

Speriamo che almeno stavolta non faccia pressione sul super fratello per farsi fare un`altra legge ad fratellum sulla falsariga di quella della tecnologia morta del digitale terrestre...
Gia` lo vedo il decreto legge..."si potra` circolare in moto solo con moto morini...":cry::ph34r:

beh, compra un'azienda fallita..............sono prezzi da curatore fallimentare............non credo ci fosse la fila per comprarla: se una cosa vale poco non e' colpa di chi la compra, non ti pare?

se fossimo andati io e te con 3 mio di euro (e una sufficiente credibilita' suffragata da un piano industriale) ce l'avrebbero venduta.............l'alternativa era vendere i mobili da ufficio, il magazzino, gli utensili , e col ricavato pagare (in parte) i creditori privilegiati (prima i dipendenti) e poi, puff.........finito

Hannibal
09/06/2010, 16:53
sarà la nuova BerluscONE Berlusc1:oook:
oppure la SilviONE Silvi1:oook:

fara' di sicuro la "GranPassera"

Chelito
09/06/2010, 17:38
fara' di sicuro la "GranPassera"

....oppure la Corsaro ESCORT...:biggrin3:

..speriamo solo in bene per i lavoratori;quel cognome lì però ,non promette nulla di buono..

Stinit
09/06/2010, 19:03
Ragazzi i vostri commenti mi fanno veramente tristezza....
invece di essere contenti che il marchio storico rimanga VIVO e in ITALIA con titolari ITALIANI....siamo qui a cazzeggiare sulla politica..... che schifo. CHE SCHIFO.

Succeda quello che succeda, che l'abbia pagata 100 o 1000 poco importa, l'alternativa era il fallimento, la chiusura, la fine e il licenziamento di tutti.

e stiamo a parlare solo di politica....

ma che cazzo!

IO SONO CONTENTO! W LA MORINI .... e grazie che sia ancora di proprietà italiana!
Se poi produrranno in cina....bè....puntare il dito contro questa situazione è mera ipocrisia.....dal momento che TUTTI producono in cina...anche i VOSTRI TITOLARI (nel caso foste dipendenti di industrie....).

basta ipocrisia e basta cazzate politiche....
usate le vostre teste e ragionate seriamente....almeno come motociclisti!

W LA MORINI !

ipocrisia? :blink: cazzate politiche? :blink:

le "cazzate politiche" che dici tu influenzano pesantemente la nostra società...

e ipocriti sono tutti quelli che vendono per made in italy prodotti fatti all'estero...ma di certo non sono tutti così!!! :wink_:

l'ultima volta che il fratellino di silvio ha messo mano ad un progetto industriale tramite le "cazzate politiche" (come dici tu) ha imposto per legge a tutta itaGlia il digitale terrestre :ph34r: ...una tecnologia morta che ha di fatto spento quel barlume di speranza che si era acceso sulla BANDA LARGA...

se tutti gli sforzi economici fatti su quella mmonnezza di digitale terrestre fossero stati fatti su una banda larga moderna oggi potevamo sperare di avere in un unico colpo E SU CAVO tutti i contenuti multimediali (tv-internet-telefono-sistemi di soccorso/allarme-ecc ecc)...altro che "premium"..altro che tivu sat... :sick:

finchè si continua a pensare alla vita reale come tifosi da stadio :dry: e soprattutto che la politica sia una cosa e la vita reale sia un'altra facciamo solo il loro sporco/lurido/melmoso gioco...dove "loro" vincono e noi perdiamo :dry:


l'ultima volta che un berlusminkione ha cercato di salvare una compagnia era l'alitalia e ci abbiamo perso milioni di euri :)

per la precisione 3 MILIARDI DI EURO!!

mi ricordo matteoli definire la privatizzazione della parte buona di alitalia e la nazionalizzazione dei debiti della bad company un GROSSO SUCCESSO...

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

gianz
09/06/2010, 19:30
che meraviglia ..... speriamo non le cambino il nome però, "Moto Berlusconi" :sick:

se entra anche scilvio sicuramente si chiamera motoscilvio:biggrin3:

MR-T
09/06/2010, 19:34
speremmu bene

pippo167
09/06/2010, 20:23
fara' di sicuro la "GranPassera"

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona:

.....ma quoto al 100% Dr. Jekyll :wink_:


Ragazzi i vostri commenti mi fanno veramente tristezza....
invece di essere contenti che il marchio storico rimanga VIVO e in ITALIA con titolari ITALIANI....siamo qui a cazzeggiare sulla politica..... che schifo. CHE SCHIFO.

Succeda quello che succeda, che l'abbia pagata 100 o 1000 poco importa, l'alternativa era il fallimento, la chiusura, la fine e il licenziamento di tutti.

e stiamo a parlare solo di politica....

ma che cazzo!

IO SONO CONTENTO! W LA MORINI .... e grazie che sia ancora di proprietà italiana!
Se poi produrranno in cina....bè....puntare il dito contro questa situazione è mera ipocrisia.....dal momento che TUTTI producono in cina...anche i VOSTRI TITOLARI (nel caso foste dipendenti di industrie....).

basta ipocrisia e basta cazzate politiche....
usate le vostre teste e ragionate seriamente....almeno come motociclisti!

W LA MORINI !

Ipcress
09/06/2010, 21:23
finchè si continua a pensare alla vita reale come tifosi da stadio :dry: e soprattutto che la politica sia una cosa e la vita reale sia un'altra facciamo solo il loro sporco/lurido/melmoso gioco...dove "loro" vincono e noi perdiamo :dry:


E qui ti quoto alla stragrandissima, fratello. Se fossi qui ti offrirei pure una birra.:wink_:

Ma purtroppo siamo in 2 o 3 a pensarla così. Ai nostri amici italiani piace il culo che brucia. E così sia.

Medoro
09/06/2010, 21:26
ho comprato la moto morini l'ho comprata soltanto x te ma da quando non fai più pom...... la moto morini la tengo x me


from silvio to veronica
:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

va beh ve la posto tutta

Ho comprato la moto Morini - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando non fai più i pompini - la moto Morini la tengo per me....
Questa è la canzone - tiramelo fuori - baciamelo in punta - SMACK SMACK- la canzone c'io canto per te!
Ho comprato la moto Suzuki - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando dai via tutti i buchi - la moto Suzuki la tengo per me...
Ho comprato la moto Laverda - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando tu puzzi di merda - la moto Laverda la tengo per me....
Ho comprato la Moto Guzzi - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando non ti lavi e puzzi - la Moto Guzzi la tengo per me....
Ho comprato la Vespa 50 - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando non ti metti a 90 - la Vespa 50 la tengo per me....
Ho comprato la moto Ducati - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando la dai solo ai frati -la moto Ducati la tengo per me....
Ho comprato lo scooter Piaggio - l'ho comprato soltanto per te - Ma da quando non me la dai neanche a Maggio - lo scooter Piaggio lo tengo per me....
Ho comprato la villa in Sardegna - l'ho comprata soltanto per te - ma da quando ti puzza la fregna - la villa in Sardegna la tengo per me...


peccato non ci sia la triumph:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dr. Jekyll
09/06/2010, 22:04
ipocrisia? :blink: cazzate politiche? :blink:

le "cazzate politiche" che dici tu influenzano pesantemente la nostra società...

e ipocriti sono tutti quelli che vendono per made in italy prodotti fatti all'estero...ma di certo non sono tutti così!!! :wink_:
bè...sono anni che il mondo industriale produce all'estero....ma ne siamo talmente tanto assuefatti che nessuno punta il dito contro case automobilistiche, abbigliamento e industrie varie...ed in Italia ne siamo pieni! Perchè ora puntare il dito ed evidenziare questa cosa? L'unico motivo che mi viene in mente è il colore politico di chi lo fa...

l'ultima volta che il fratellino di silvio ha messo mano ad un progetto industriale tramite le "cazzate politiche" (come dici tu) ha imposto per legge a tutta itaGlia il digitale terrestre :ph34r: ...una tecnologia morta che ha di fatto spento quel barlume di speranza che si era acceso sulla BANDA LARGA...

se tutti gli sforzi economici fatti su quella mmonnezza di digitale terrestre fossero stati fatti su una banda larga moderna oggi potevamo sperare di avere in un unico colpo E SU CAVO tutti i contenuti multimediali (tv-internet-telefono-sistemi di soccorso/allarme-ecc ecc)...altro che "premium"..altro che tivu sat... :sick:

vedi... il digitale terrestre è una manovra fatta tecnicamente per portare un maggior numero di canali nelle nostre case, maggior definizione in quello che guardiamo, una maggiore concorrenza e varietà in quello che guardiamo.
Parli di sforzi economici....QUALI?

Forse quelli fatti dalle società private come MEDIASET e SKY?

Oppure parli di un intervento loro (aziende private) per CIVILIZZARE un paese come il nostro e permettere a tutti di avere la banda larga a casa anzichè la pennetta usb come nel medioevo affinchè tutti fruiscano della BANDA LARGA per guardare la internet tv? Fastweb ha scelto quella strada....SKY e MEDIASET no! .... chi ha avuto ragione?
Ma per favore.....siamo seri! Un satellite costa nulla in confronto alla banda larga per tutti...
Che banda larga vuoi fare se i comuni-provincie-regioni-stato non garantiscono la fruibilità almeno al 90% del territorio?

L'unica colpa che puoi fare a Paolo B. è di aver "sfruttato" (nei modi e termini che ne io ne te sappiamo) questo momento di passaggio tecnologico vendendo i box per il digitale terrestre come qualsiasi imprenditore privato (ripeto....non conosciamo ne i modi ne i termini).
Cosi come potresti incolpare Pirelli o altre aziende per aver venduto i cavi per la banda larga all'interno delle abitazioni.....E' UN DISCORSO RIDICOLO!




RIPETO: siamo contenti che rimane un'azienda, anzi un ORGOGLIO ITALIANO nel nostro Paese, rallegriamoci per quei pochi che rimangono al loro posto di lavoro (anziche tutti a casa) .....

il tutto sempre tranquillamente e senza offesa per nessuno è! :coool:

Stinit
10/06/2010, 11:07
RIPETO: siamo contenti che rimane un'azienda, anzi un ORGOGLIO ITALIANO nel nostro Paese, rallegriamoci per quei pochi che rimangono al loro posto di lavoro (anziche tutti a casa) .....

il tutto sempre tranquillamente e senza offesa per nessuno è! :coool:

Prima di definire "orgoglio italiano" una azienda di moto aspetterei quantomeno di vederla produrre moto in italia per qualche annetto...

Non vorrei trovarmi a vedere il solito avvoltoio che compra a 2 soldi un marchio nobile come quello della Moto Morini per poi portare la produzione in cina o in india...cosa per altro successa per altri marchi italiani...moto costruite da cinesi/indiani/rumeni/polacchi e in italia solo la "mente" e il prezzo tipicamente tutto italiano


Aspetterei a cantare l`inno di mameli...:ph34r:


E qui ti quoto alla stragrandissima, fratello. Se fossi qui ti offrirei pure una birra.:wink_:

Ma purtroppo siamo in 2 o 3 a pensarla così. Ai nostri amici italiani piace il culo che brucia. E così sia.

Piu` che il culo che brucia ...a tante... troppe persone non interessa valutare seriamente e serenamente le cose...diciamo che non interessa usare proprio l`uso della ragione demandando la formazione dl loro personale pensiero a quello che si sente dire in maniera martellante nei media...é un pò come quando si definisce la fiat "orgoglio italiano" (e tutti lì a ripetere a pappagallo le stesse parole) quando lo sanno pure i sassi che il grosso delle auto la fiat le fa all`estero mentre in italia costrisce solo alcuni tipi di auto che hanno meno mercato tanto c`é la cassaintegrazione pagata da tutti che ci mette una pezza...

Esempi come questi se ne potrebbero fare centinaia...

Per la birra...quando vuoi...
:laugh2:

Muttley
10/06/2010, 13:40
per favore bannate Medoro :D

la banda larga ?????

http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Banda%20musicale%20larga.jpg

TonyManero
10/06/2010, 13:50
Silvio mi sta sulle balle, ma meglio a lui che fallita.
Chi afferma il contrario si meriterebbe di essere un dipendente della Morini... forse vedrebbe le cose in modo diverso :wink_:

Stinit
10/06/2010, 22:58
Silvio mi sta sulle balle, ma meglio a lui che fallita.
Chi afferma il contrario si meriterebbe di essere un dipendente della Morini... forse vedrebbe le cose in modo diverso :wink_:

....finché il cda dopo le operazioni di salvataggio non stabilisce che parte della produzione va in cina e che per questo meta` dei dipendenti é in esubero e per loro si pone in essere una lenta e inesorabile agonia fatta di cassaintegrazione ordinaria/straordinaria/mobilità...

Copione già visto e stravisto:dry: