Visualizza Versione Completa : olio motore+pasticche freni
:sick:ciao ragazzi iere sono stato dal mio conce per un controllo e mi ha detto che bisogna sostituire l'olio motore(anche se sembra limpido) perchè secondo lui a volte inganna... e poi le pasticche freni post. ma è possibile anche se la mia moto ha solo 6300 km? e poi mi ha chiesto 30 euro per olio e 50 per pasticche,come prezzo che vi sembra?:cry:
be'... normale tendente al buono....
poi bisogna vedere che marache ti da'
Sam il Cinghio
08/06/2010, 14:29
L'olio si cambia a 10.000km, punto.
Le pastiglie freni costano da 25 a 35 euro al set, quindi il prezzo mi pare elevato (a meno che non sia compresa la manod'opera), mentre il prezzo dell'olio mi sembra fin basso.
NB: le pastiglie freno si vede a occhio se sono consumate: finche' c'e' materiale frenante non si cambiano e 6300 km sono un po' pochini per consumarle tutte.
Herbie 53
08/06/2010, 14:32
Le pastiglie freni costano da 25 a 35 euro al set, quindi il prezzo mi pare elevato (a meno che non sia compresa la manod'opera), mentre il prezzo dell'olio mi sembra fin basso.
NB: le pastiglie freno si vede a occhio se sono consumate: finche' c'e' materiale frenante non si cambiano e 6300 km sono un po' pochini per consumarle tutte.
Ti Ringrazio...:dry:
:coool:...Bravo Sam
gabriele70
08/06/2010, 14:43
io non parlo dei concessionari triumph perchè è meglio...
Secondo me puoi benissimo aspettare di fare il tagliando programmato ai 10000 km a meno che non hai già raggiunto l'anno di vita (ricordati anche di fare un piccolo segno sul filtro :ph34r: ), per le pastiglie dai retta a me, cambiatele da solo, è una cazzata.
C'è puzza di sola... a meno di un utilizzo esasperato, a 6300 km l'olio lo puoi ancora usare per condire l'insalata e le pastiglie anche, per insaporire.
C'è puzza di sola... a meno di un utilizzo esasperato, a 6300 km l'olio lo puoi ancora usare per condire l'insalata e le pastiglie anche, per insaporire.
e' possibile che il prezzo sia invertito... 50 per l'olio e 30 per le pasticche... e magari arriva da uno scooter e tende a frenare troppo col posteriore.... :rolleyes::rolleyes:
Concordo con Sam!
nessuno13
08/06/2010, 18:00
e' possibile che il prezzo sia invertito... 50 per l'olio e 30 per le pasticche... e magari arriva da uno scooter e tende a frenare troppo col posteriore.... :rolleyes::rolleyes:
possibile...comunque mi sembra presto cambiare olio a 6000 km...
powerdarko
09/06/2010, 09:13
quoto.
30 euro per l'olio è veramente poco... a meno che non mette olio cuore... :biggrin3:
quoto.
30 euro per l'olio è veramente poco... a meno che non mette olio cuore... :biggrin3:
Che poi è sempre meglio di quello di ricino...
giumbolorossonero
09/06/2010, 15:35
A me ha 2000 km e da circa 200km fa hanno cominciato a stridere un po' i freni posteriori.. e quello anteriore cigola.. in officina mi hanno detto che potrebbe trattarsi di vetrificazione.. ma che non c'è problema.. o scartavetro.. o si pulisce da sè...