PDA

Visualizza Versione Completa : IN RICORDO DI DELLA: SILENZIO DURANTE LA LITURGIA

giuva
08/06/2010, 12:44
propongo, per tutti quelli che non possono partecipare al funerale del nostro della, di non senza postare nulla sul forum durante la liturgia di giovedì
un piccolo modo per ricordare una persona a noi vicina.

orcablu
08/06/2010, 12:46
pienamente d'accordo, ma mette le ore di astensione e pone questo topic sempre in cima in modo che tutti lo possano vedere

Herbie 53
08/06/2010, 12:47
l'idea mi è piaciuta e mi son permesso di segnalarla..

presente.

Black Death
08/06/2010, 12:50
hai MP

;)

DavidSGS
08/06/2010, 12:54
presente, come detto anche di là.

Medoro
08/06/2010, 12:57
dimmi se ho capito,vorresti che nell'ora della messa,qui sul forum non si postasse nulla????
e come facciamo???
ok noi utenti "fissi" ma gli altri????
si può fare in modo che tutte le discussioni x quell'arco ti tempo risultino chiuse????

Herbie 53
08/06/2010, 12:58
sono a casa anche domani...magari domattina, e mi faisapere l'orario della funzione, apro un post per segnalare l'iniziativa con l'orario..

ovviamente è solo un'indicazione per chi "vuole"...
Grazie Marco!!;)

dimmi se ho capito,vorresti che nell'ora della messa,qui sul forum non si postasse nulla????
e come facciamo???
si può fare in modo che tutte le discussioni x quell'arco ti tempo risultino chiuse????

forse è meglio se inerviene Marco!

giuva
08/06/2010, 13:00
e come facciamo???

aspettiamo indicazioni da marco

Herbie 53
08/06/2010, 13:03
ho scritto di nuovo a marco, se inteviene lui è meglio, giusto per non fare confusione

ZioVic
Pienamente d'accordo..e' il minimo che si possa fare...:cry:

Anacleto68
D'accordo :cry:

giuva
sono a casa anche domani...magari domattina, e mi faisapere l'orario della funzione, apro un post per segnalare l'iniziativa con l'orario..

da quel che ho letto nell'altro topic dalle 1530 giovedì

Herbie 53
08/06/2010, 13:05
da quel che ho letto nell'altro topic dalle 1530 giovedì

ok...:wink_:

fearless
08/06/2010, 13:06
daccordissimo!

black panther
08/06/2010, 13:14
Quando saremo tutti riuniti da Marco sabato sera faremo
un minuto di silenzio prima di iniziare la cena di compleanno.
Per giovedì fate sapere da che ora a che ora..

Herbie 53
08/06/2010, 13:14
Quando saremo tutti riuniti da Marco sabato sera faremo
un minuto di silenzio prima di iniziare la cena di compleanno.
Per giovedì fate sapere da che ora a che ora..

direi 15.30 16.30

sorry

giorgiorox
08/06/2010, 13:16
la funzione è dalle 15.30 alle 16.30

XantiaX
08/06/2010, 13:16
rip.. Un saluto anche a diego

black panther
08/06/2010, 13:17
direi 15.30 16.30

Va bene grazie, allora evidenziatelo bene nel titolo
del topic che ho visto è già stato puntato in alto..

Herbie 53
08/06/2010, 13:18
Va bene grazie, allora evidenziatelo bene nel titolo
del topic che ho visto è già stato puntato in alto..

15.30 16.30....scusate

Lo scrofo
08/06/2010, 13:22
ok. Mi sembra doveroso.

@ndre@
08/06/2010, 13:26
:cry:

Lucav
08/06/2010, 13:27
io ci sto....anche perche sono uno di quelli che l'ha conosciuto e ci ha parlato diverse volte.....ciao Andre, non potrò essere al funerale ma cercherò di onorati così

Marco Manila
08/06/2010, 13:32
e come facciamo???

Già, iniziativa lodevole ma impossibile da portare avanti purtroppo.
Inoltre per coerenza si dovrebbe fare qualcosa di simile ogni volta che un amico/utente del forum ci lascia, e visto che purtroppo capita di sovente credo che la cosa sia ingestibile.

Suggerisco quindi di aprire un topic per manifestare il proprio cordoglio postando qualcosa che equivalga al silenzio, come un puntino.

Che ne dite?

Lo scrofo
08/06/2010, 13:33
Inoltre per coerenza si dovrebbe fare qualcosa di simile ogni volta che un amico/utente del forum ci lascia, e visto che purtroppo capita di sovente credo che la cosa sia ingestibile.

Suggerisco quindi di aprire un topic per manifestare il proprio cordoglio postando qualcosa che equivalga al silenzio, come un puntino.

Che ne dite?

Direi che anche questa e' una giusta osservazione. A me va bene.

black panther
08/06/2010, 13:42
La gestione del forum Marco è tua e io la rispetto in tutto e per tutto.
Comunque se lo desidero posso sempre decidere di non scrivere in quel momento..

Herbie 53
08/06/2010, 14:04

:wink_:concordo

giuva
08/06/2010, 14:06

Che ne dite?

direi di lasciare in rilevo questo topic, lasciando a questo punto alla volontà di ogni forumista di partecipare al silenzio o meno

Marco Manila
08/06/2010, 14:10
direi di lasciare in rilevo questo topic, lasciando a questo punto alla volontà di ogni forumista di partecipare al silenzio o meno

Mmmm secondo me il 95% degli utenti (per forza di cose ignari) continuerebbe a scrivere come se nulla fosse, mentre il 5% farebbe silenzio: è come se a un incontro reale di 100 persone 5 rispettassero il silenzio e le altre 95 no, ha senso?

Io credo di no.

Python
08/06/2010, 14:13

trovo sia la cosa più giusta .... onorare un amico è una cosa che ognuno di noi deve fare a modo proprio .... in silenzio o parlando

Bikerneofita
08/06/2010, 14:18

nessun silenzio lo riporterà in vita ..... ciò che conta è non far morire il ricordo delle persone ... il ricordo è la nostra immortalità ...

questo è il mio pensiero ... che non entra in contraddizione con quello degli altri .... sia chiaro!

Mr Frowning
08/06/2010, 14:19
bel pensiero...io c'è

giuva
08/06/2010, 14:20
Mmmm secondo me il 95% degli utenti (per forza di cose ignari) continuerebbe a scrivere come se nulla fosse, mentre il 5% farebbe silenzio: è come se a un incontro reale di 100 persone 5 rispettassero il silenzio e le altre 95 no, ha senso?

Io credo di no.

ognuno può credo partecipare al cordolgio, con un puntino, con il suo silenzio, con la sua presenza al funerale.
credo che tutto abbia un senso
la cosa migliore sarebbe stata oscurare il forum,se proprio non possibile per la durata della liturgia, per meno
ma capisco le difficoltà a fare una cosa del genere

Python
08/06/2010, 14:31
non serve niente di tutto questo per esprimere il proprio dolore e il rispetto di chi non c'è più.....

tonidaytona
08/06/2010, 14:32
ognuno può credo partecipare al cordolgio, con un puntino, con il suo silenzio, con la sua presenza al funerale.
credo che tutto abbia un senso
la cosa migliore sarebbe stata oscurare il forum,se proprio non possibile per la durata della liturgia, per meno
ma capisco le difficoltà a fare una cosa del genere

sono daccordo.

aprire un topic che abbia lo stesso valore di quel libricino su cui chi partecipa al funerale puo' scrivere il suo nome.

"firmarsi" e restare connessi senza postare nulla per il tempo della funzione sarebbe un modo tangibile di partecipare a distanza.

per gli amici di Della e i suoi cari sarebbe un conforto visibile.

Black Death
08/06/2010, 14:34
il miglior modo di rispettare la scomparsa di qualcuno che non si conosce è rispettare il dolore di coloro che ci hanno vissuto insieme

(Black Pensiero)

;)

Zio
08/06/2010, 14:43
sono daccordo.

aprire un topic che abbia lo stesso valore di quel libricino su cui chi partecipa al funerale puo' scrivere il suo nome.

"firmarsi" e restare connessi senza postare nulla per il tempo della funzione sarebbe un modo tangibile di partecipare a distanza.

sono pienamente d'accordo

Herbie 53
08/06/2010, 14:45
sono daccordo.

è ciò che intendevo anch'io..
grazie tony

Sir J
08/06/2010, 14:47
sono daccordo.

quoto
.

Antriple
08/06/2010, 15:04
presente!

Space-Ace
08/06/2010, 15:11
d'accordo col Tony-pensiero!

ZioVic
08/06/2010, 15:17
sono daccordo.

Bravo.Bella iniziativa.
Peccato che giovedi,in quell'orario,saro' al lavoro impossibilitato a connettermi...il mio pensiero andra' comunque a Della e,se qualche utente di buona volonta' volesse apporre anche la mia firma,glie ne sarei grato.:wink_:

crisgas
08/06/2010, 15:31
sono daccordo.

mi sembra un'ottima idea per partecipare attivamente anche se a distanza alla liturgia....io lo farò

Marco Manila
08/06/2010, 16:00
sono daccordo.

Visto che molti sono d'accordo e anche io direi che si può fare così.

Qualcuno apra il topic, così chi vuole potrà partecipare come meglio crede al suo interno.

Chiudo questo.