Visualizza Versione Completa : aiutatemi vi prego chi ne sa di omologazione....
matteo5477
08/06/2010, 16:19
lo sbirraccio malefico mi ferma, dotazione: scarichi arrow senza silenziatore, sottocoda di jin con targa inclinatissima, frecce rizoma zero11, specchietti far; venivo da un controsenso, non avevo con me l'assicurazione....dramma......mi sorride e mi dice: "hai fortuna che ho una r6".........godo........
praticamente s'è incazzato per l'inclinazione della targa e le freccie rizzoma che in teoria sono omologate ma per lui propio no mi fa un verbale in cui c'è scritto che mi devo presentare con la moto originale e 38 euro per non avere con me l'assicurazione.
domanda: gli arrow se ci rimetto il silenziatore sono omologati vero?
se rimetto la targa a 90 gradi secondo voi mi fanno il culo?
le frecce rizoma zero 11 sono omologate?
:ph34r:
non commento
:ph34r:
Sam il Cinghio
08/06/2010, 16:25
Per smarcare i dubbi sull'omologazione dei componenti devi guardare i componenti stessi: deve esserci il circoletto con la e11, e6, e9, esarcazzo (sarcazzo e' l'id del paese dove sono stati omologati i componenti) ed altri dati di targa
http://www.vespaitaliana.it/casco_omologazione.gif
Non ho capito per la targa... la vuoi rimettere inclinatissima?
matteo5477
08/06/2010, 16:33
scusami la targa praticamente non si vedeva io la voglio rimettere a norma ma non so se mi fanno comunque storie per il sottocoda di jin perche lo sbirro non sembrava che gliene fregasse molto
Sam il Cinghio
08/06/2010, 16:35
Non ti resta che provare.
Da quel che si dice in motorizzazione sono particolarmente rompicoglioni... a me 'sta cosa non ha mai convinto troppo ma non ho esperienze ne dirette ne indirette.
roberto.to
08/06/2010, 16:37
arrow si dovresti avere anche il foglio è c'è l omologazione sopra
specchietti far omologati c'è anche li sopra l omologazione
frecce rizoma... informati...
sottocoda.. c'è luce targa catarinfrangente?comunque chiedi a lui
adrizza la targa...
credo comunque che tu debba presentarti con i pezzi originali montati ma di questo non ho la certezza
Brober76
08/06/2010, 16:37
lo sbirraccio malefico mi ferma, dotazione: scarichi arrow senza silenziatore, sottocoda di jin con targa inclinatissima, frecce rizoma zero11, specchietti far; venivo da un controsenso, non avevo con me l'assicurazione....dramma......mi sorride e mi dice: "hai fortuna che ho una r6".........godo........
praticamente s'è incazzato per l'inclinazione della targa e le freccie rizzoma che in teoria sono omologate ma per lui propio no mi fa un verbale in cui c'è scritto che mi devo presentare con la moto originale e 38 euro per non avere con me l'assicurazione.
MIRACOLATO!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
...meno male che lo sbirro era malefico....solo per il senso vietato poteva spararti......!!!!:tongue:
...comunque tieni conto che i porta targa con inclinazione regolabile sono mal digeriti in motorizzazione.
...anche gli scarichi....i db killer dovrebbero essere fissi, e quindi rivettati.....:wink_:
Magari la tua buona stella ti fa passare indenne anche questo controllo...te lo auguro!:wink_:
.... SI MA POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA LA CIOCCOLATA?:ph34r: o è andata proprio così... c è gente che per molto meno ci ha lasciato un "rene".
.... SI MA POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA LA CIOCCOLATA?:ph34r:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
l'ho pensato anche io!! :biggrin3::biggrin3:
ritornando on-topic:
certo che con la grazia che ti ha fatto per me il minimo che devi fare è rimetterla completamente originale...
Antriple
08/06/2010, 17:25
Allora posso dirti con certezza che il fatto che tutte questi componenti siano omologate non vuol dire che tu sia in regola, spiego. . .
Allora per essere in regola che cosa bisogna fare:
*Devi acquistare parti omologate ed omologate per la tua moto.
*conservare la fattura (le parti devono essere nuove)
*montare le parti omologate
*portare in agenzia pratica o alla M.C.T.C la carta di circolazione la fattura e documento foglio di omologazione delle parti.
l'agenzia ti prenota una visita di "revisione e prova veicolo" e se passa (non ci dovrebbero essere problemi) ti danno una nuova carta circolazione comprendente un codice di omologazione diverso!
a questo punto sei in regola, ma dovrai ricordare che da quel momento dopo 2 anni rifai la revisione anche se la moto ha un mese di vita.
Costo 70€ in agenzia!
ovviamente il portatarga non passa.
io la rifarei originale!!!
milk_tre
08/06/2010, 17:43
le freccie rizoma non sono omoplogate quasi niente rizoma e omologato se rimetti il db killer e non hai tolto il kat le emissioni sono nella norma quindi puoi andare in reviosione con quelli montati il sottocoda jin sicuramente non e omologato 1 perche con il portatarga sei fuori dagli ingombri registrati della moto 2 perche il portatarge e regolabile quindi possono romperti le palle 3 perche lo stop e omologato si ma non e registrato per quella moto infine l'inclinazione targa e 35 gradi sulla verticale non 90 in oltre gli specchietti far dovrebbero essere omologati cmq per sicurezza io metterei gli originali tanto ci metti 2 secondi... spero di esserti stato utile
PhacocoeruS
08/06/2010, 18:37
...scarichi arrow senza silenziatore, sottocoda di jin con targa inclinatissima, frecce rizoma zero11, specchietti far; venivo da un controsenso, non avevo con me l'assicurazione....
Niente di personale, chiaramente, ma quando leggo queste genere di cose non capisco mai se vengono scritte solo per fare i ganassa o se sono vere, caso nel quale spero che ti facciano l'orifizio come una manica di cappotto. :rolleyes:
Supertramp08
08/06/2010, 19:02
giri senza il foglio dell'assicurazione????
Brober76
08/06/2010, 20:43
......caso nel quale spero che ti facciano l'orifizio come una manica di cappotto. :rolleyes:
:risatona: :risate2:
Antriple
09/06/2010, 14:22
:risatona: :risate2:
:risatona: in effetti pensaci ti hanno voluto bene!
matteo5477
09/06/2010, 20:11
Niente di personale, chiaramente, ma quando leggo queste genere di cose non capisco mai se vengono scritte solo per fare i ganassa o se sono vere, caso nel quale spero che ti facciano l'orifizio come una manica di cappotto. :rolleyes:
non mi pare di aver fatto il ganassa ma casomai ho fatto propio una figura di merda ma se ti piace te lo faccio io l'orifizio come una manica di cappotto................
giri senza il foglio dell'assicurazione????
l'avevo perso ma ovviamente ho la copertura assicurativa quindi se gli porto la denuncia di smarrimento entro 5 gg. soo 38 euri se no 380
per quanto riguarda gli arrow penso che tu ti riferisca al db killer e non al silenziatore, cmq se li rimetti sei a posto.
la targa se la rimetti a 90 te la vai a cercare
le rizoma zero 11 sono omologate
per quanto riguarda il portatarga aftermarket se non ricordo male tempo fa è stato pubblicato un estratto di una legge che dice che si può montare senza problemi dato che è una parte della moto soggetta a deterioramento
PhacocoeruS
09/06/2010, 23:19
...casomai ho fatto propio una figura di merda...
Di questo non me ne frega nulla, così come delle tue fantasie erotiche, il problema è che per colpa dei personaggi come te dopo le FFOO rompono i coglioni a tutti... Ed a questo punto fanno bene.
Di questo non me ne frega nulla, così come delle tue fantasie erotiche, il problema è che per colpa dei personaggi come te dopo le FFOO rompono i coglioni a tutti... Ed a questo punto fanno bene.
concordo!!! mia moglie l'hanno fermata e le prime domande son state: "come mai andava così piano?" (avrà fatto max i 60km/h) "e queste frecce sono omologate?" (notare che sono le frecce ORIGINALI del monster 695)
e la frase successiva qualunquismo allo stato puro: "no perché VOI motociclisti correte sempre e modificate di tutto".....:blink:
a parte che sarebbe stato da dirgli di comprarsi un paio di occhiali da vista per scambiare le frecce del monster originali per aftermarket, ma poi "voi motociclisti fate tutti così"!!!ma vattelo a pigliare dove non batte il sole!!!!!
Per l'assicurazione non fare denuncia, fatti mandare dalla tua compagnia la dichiarazione sostitutiva, vale anche se via fax.
Per la targa, oltre al catarifrangente deve avere una certa inclinazione dalla linea di terra
Il tutto per essere omologato deve avere la famosa E
Dai un occhio agli articoli 72 e 78
Brober76
10/06/2010, 14:33
..secondo me risparmi tempo se rimetti tutto originale.
Il concetto di presentarsi in motorizzazione è tutto lì...è praticamente impossibile ti abbuonino un porta targa aftermarket o degli scarichi anche se porti una catasta di carte per confermarne l'omologazione.
Io presi una multa per "mancata esposizione del tagliando assicurazione".
Erano 75mila lire del vecchio conio ed ancora le devo digerire.
Questo per dirti che è una guerra persa in partenza!
Thor #17
10/06/2010, 16:07
mi aggiungo alle domande..io ho comprato un portatarga mad doctor MDC 687TR.. Mad Doctor's Creatures - accessori per moto (http://www.maddoctor.it/scheda_prodotto.php?cod=MDC%20687TR) non sono in regola? perchè ho visto che gli manca il catadiottro!!!!!!! noooooooo..perchè sul sito non si parla di omologazione o meno..e io ci ho pensato dopo averlo ordinato..schweingott schweingott..
mi aggiungo alle domande..io ho comprato un portatarga mad doctor MDC 687TR.. Mad Doctor's Creatures - accessori per moto (http://www.maddoctor.it/scheda_prodotto.php?cod=MDC%20687TR) non sono in regola? perchè ho visto che gli manca il catadiottro!!!!!!! noooooooo..perchè sul sito non si parla di omologazione o meno..e io ci ho pensato dopo averlo ordinato..schweingott schweingott..
argomento trito e ritrito anche questo.Il portatarga non sarebbe possibile modificarlo,gente (anche qui sul forum) si è vista ritirata la carta di circolazione con l'obbligo di revisione straordinaria a causa del solo portatarga.
In teoria il CDS dice che la targa deve essere inclinata con un massimo di 30° e che deve avere il catarinfrangente rosso e basta percui se rispetti queste regole potresti essere a posto,poi in realtà stà alla bontà di chi ti ferma per il controllo :dry:
ASCOLTA LA VOCE DI UN SAGGIO CIOE' IO. GSXR 1000 K5 RITIRATO ,COLLAUDO NEL PAESE DOVE MI HANNO FERMATO 380EURO VERBALE.PREPARO LA MOTO ALL' ORIGINALE,SPECCHIETTI,FRECCE,SCARICO,CODA,MINCHIA MI DIMENTICO LE GOMME ,COLLAUDO FATTO DUE VOLTE.PASSATA.LA RIMETTO IN ORDINE DA FIGO ANCORA UNA VOLTA CI RICASCO MERDA VAFF... VABBE' LO DISTRUTTA IN UN INCIDENTE PERO' NON RIMPIANGO NULLA ERA MERAVIGLIOSA,ADESSO TOCCA LA STREET R .METTI TUTTO ORIGINALE E POI SE NON TI BASTA LA RIFAI CIAO :dry::dry:
Ti e' andata veramente veramente bene.......
matteo5477
11/06/2010, 13:22
Ti e' andata veramente veramente bene.......
lo so ho avuto molto culo ma mi sa che prima o poi la fortuna chiederà il conto, speriamo non gli interessi...........
Questa è una grande verità.... a questo punto, per quel che mi riguarda, tutti i produttori aftermarket devono iniziare a tremare....
purtroppo ho il terminale (con db killer montato!), le frecce non originali (ma omologate), e il porta targa (inclinato in modo che la targa si veda BENE) con luce e catarinfrangente, ma vi garantisco che dalla prossima moto non toglierò nemmeno una vite...
se devo uscire per divertirmi, mi basta il "brivido" del traffico fatto spesso da scellerati incoscenti che sembrano divertirsi a giocare con le moto come con dei birilli, anche le Forze dell'Ordine, le quali comunque sono lì per fare il loro lavoro, non le voglio di certo avere sulla schiena!
Facciamo però anche una considerazione....alla fine le Forze dell'ordine, a parte qualche esaltato che indubbiamente c'è, hanno il coltello fra i denti per causa di atteggiamenti poco corretti...