Visualizza Versione Completa : Rimuovere la resina...
blackbird
08/06/2010, 17:21
Cosa posso usare per togliere la resina dalla carrozzeria della mia macchina!!!!
La scorsa notte l'ho parcheggiata sotto ad 1 pino e stamattina era piena di colla dappertutto!!!!!:wacko:
Usa la Raspa di ferro!! :oook:
http://gif.chl.it/g/134352g.gif
Fìììììììììììììì l'Osèl niger :D
essezeta
08/06/2010, 17:24
io la tolgo con la benzina, viene un lavoro perfetto!!!
...cmq vedrai che non tarderanno ad arrivare i consigli sull'uso del WD40 :laugh2::laugh2::laugh2:
valterone
08/06/2010, 17:39
Dagli autoricambisti trovi il prodotto apposito, in versione spray per macchie piccole e diffuse oppure in versione gel per macchie singole e grosse.
blackbird
08/06/2010, 20:34
Usa la Raspa di ferro!! :oook:
http://gif.chl.it/g/134352g.gif
Fìììììììììììììì l'Osèl niger :D
Sèt co at ghe da fer con cla sbruscia li.....??
TRAD:
Sai cosa devi fare con quella spazzola li.....??
:tongue::biggrin3:
Lavarla con l' acqua calda basta e avanza...
Giorgillo86
08/06/2010, 22:23
olio:biggrin3:meglio se wd40:w00t:
Sgrassante antisiliconico, oppure Prep-Solvent della 3M :wink_:
Sèt co at ghe da fer con cla sbruscia li.....??
TRAD:
Sai cosa devi fare con quella spazzola li.....??
:tongue::biggrin3:
ormai non sei più tu da quando ti sei sposato... :D
max cortina
09/06/2010, 08:05
straccetto imbevuto con un po di acqua ragia dovrebbbe andare bene
e poi sciacqui con acqua sapone
whitestreet
09/06/2010, 09:51
straccetto imbevuto con petrolio bianco.. non è aggressivo come benzina, alcool e acquaragia ma è meglio ascigare subito e risciacquare con abbondante acqua calda e sapone.
:wink_:
Lavarla con l' acqua calda basta e avanza...
esatto:wink_:
altrimenti poi prova con un polish non abrasivo: Mafra Champion Brill :oook:
Giorgillo86
09/06/2010, 11:59
sia la benzina che l'acqua raggia sono solventi che potrbbero rovinare la vernice (soprattutto l'acqua raggia) usa del semplice olio e vai tranquillo poi acqua e sapone per lavare il tutto
max cortina
09/06/2010, 13:10
sia la benzina che l'acqua raggia sono solventi che potrbbero rovinare la vernice (soprattutto l'acqua raggia) usa del semplice olio e vai tranquillo poi acqua e sapone per lavare il tutto
Non credo sia dannosa, se usata per pulire la resina e poi sciacquata, però, se così fosse... giuro non l'ho detto per farti un dispetto!:rolleyes:
Effettivamente però con l'olio già dovrebbe venire via facilmente; solo acqua calda... mah, non aiuta a sciogliere la resina ma..... certo che viene, basta strofinare parecchio!:laugh2:
solo acqua calda... mah, non aiuta a sciogliere la resina ma..... certo che viene, basta strofinare parecchio!:laugh2:
fidati che se usi solo acqua calda viene via tutto:wink_:
magari con un bel getto di idropulitrice :oook:
claudio g
09/06/2010, 17:27
prova con l'alcool, ma si scrive cosi?.
MotoTopo69
09/06/2010, 20:46
Quando mi è capitato ho sempre usato la benzina e alla carrozzeria non è mai successo niente. Vai tranquillo.
Sgrassante antisiliconico, oppure Prep-Solvent della 3M :wink_:
Fidati di uno che vende materiali per autocarrozzeria.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: evitare assolutamente solventi in genere opacizzano la vernice.
acqua calda e alcol oppure il prodotto che si usa per togliere i moschini dal casco,non usare niente altro rischi solo di rovinare il trasparente della verniciatura