PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 o SPEED???

FAZER 1000
21/11/2006, 09:30
questo è il dilemma :dry:

ebbene si ragazzi, avete capito bene, dopo 4 anni di felicissima convivenza ho deciso che è venuto il momento di cambiare

l' FZ1 sarebbe la giusta evoluzione della mia fazerona, ma non posso negare che anche la vostra amata 3 cilindri mi intriga paracchio, l'ho provata e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto dal suo motore corposo... non credevo

dalla sua però l' FZ1 ha qualche cavallo in più, che non guasta

è inutile che me lo diciate, so già che moto mi consigliereste di prendere, piuttosto vorrei sapere il perchè dovrei scegliere la speed... voglio vedere se riuscite a convincermi :biggrin3:

Saraceno
21/11/2006, 09:34
Fammi capire, ma sono domande che si fanno in un forum come il nostro???

La risposta te la sei già data!!!

valterone
21/11/2006, 09:35
:rolleyes: Mi pare evidente che non hai ancora provato la FZ1.......

Filomao
21/11/2006, 09:35
Te lo dico io che moto devi prendere, quella di giaout, daytona 955 del 2005, altro che fz1, credi a me!

Rough
21/11/2006, 09:36
si prende una speed per il semplice motivo che la moto deve avere un anima...la speed ce l'ha l'fz1 no...

superspeed
21/11/2006, 09:36
prendi l'fz1 fazer!!!!

Spitfire
21/11/2006, 09:37
ma davvero sei in dubbio tra la fazer e la speed? o ci stai prendendo in giro?:tongue: :tongue:

pieroexxx
21/11/2006, 09:37
Credimi ho provato a lungo la Fz1 e sono giunto alla conclusione che la nostra beneamata Speed è su un altro pianeta...prendi la Speed senza ombra di dubbio. Ciao

degan
21/11/2006, 09:41
FZ1 TUTTA LA VITA, VUOI METTERE.
GRANDE PERSONALITA', MOTORE RABBIOSO E DIVERTENTE, MOTO UNICA, SPETTACOLARE.
PENSA CHE IO STO PENSANDO DI CAMBIARE LA MIA SPEED CON LA NUOVA BANDIT.
LE FACCINE LE EVITO.

robyhno
21/11/2006, 09:42
tra fz1 e speed non c'è dubbio.... la speed tutta la vita!!!

fz1 ha detta di chi ha la versione nuova ha rapportatura lunga e sotto non sembra tirare da 1000. la speed tira da bestia!!!

Consiglio: prova la tuono nuova....

Io ho cambiato la speed 1050 per la tuono factory nuova (arriverà a gennaio) ma avevo provato la tuono 06 e sono rimasto colpito per ciclistica e freni secondo me di un altro pianeta rispeto alla speed.

:w00t: :w00t:

superspeed
21/11/2006, 09:42
ma la fz1 dici quella senza semicarena,giusto??

isidoro1973
21/11/2006, 09:44
dal punto di vista prestazionale l' FZ1 è superiore, ma è anonima, fredda.

la speed ha carattere, è particolare. ogni tanto mi capita di parlarle...ti viene normale quando hai un mezzo che trasmette "vibrazioni" :wink_:

bastard inside
21/11/2006, 09:45
prendi l'fz1

....questa xò

http://img183.imageshack.us/img183/9506/fzl5dr9.jpg (http://imageshack.us)

black bomber
21/11/2006, 09:45
ti rendo merito per il nick
ma mio caro come dice il buon saraceno
questa qua e' una domanda da cornuti e mazziati
con poco british agreement ti dico
che il cu*o su una yamaha non ce lo metto manco per regalo
triple se l'hai provata non la lasci
se la lasci non l'hai provata:w00t:

Marco Manila
21/11/2006, 09:46
Ciao, io mi sento di dire la mia perchè ho una Speed 1050 e ho provato la Fz1. Puoi vedere quello che ho scritto mesi fa quando l' ho provata QUI >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=911&highlight=yamaha)

Ti riassumo qui quello che è il mi pensiero dopo averla provata:

Dopo la prova siamo tutti concordi su diversi punti, e riguardano tutti il motore: la FZ1 ha infatti un gran motore, ma purtroppo il suo carattere è troppo appuntito, troppo pistaiolo. La potenza, seppure tanta deve essere cercata a regimi troppo alti per una Nuda stradale, e soffre di un fastidiosissimo effetto on-of, che disturba inevitabilmente ad ogni apertura e chiusura di gas. Pensate che anche partendo da fermi per impennare bisogna superare i 7000 giri, e sotto tale regime la spinta è molto scarsa, anche a fondo corsa!

Certo, venendo da una 600 sportiva l' utente medio non si lamenterà, l' erogazione è simile infatti a una 600 4 cilindri con la differenza che c'è piu potenza e leggermente piu in basso (ma di poco) ma se si avesse come paragone una bicilindrica, o una tricilindrica di pari cilindrata si capirebbe subito che la giapponese perderebbe molto nell' ambito del piacere di guida.

Niente da dire sulla ciclistica, agile, abbastanza precisa, e sui freni, pronti e potenti, e sul prezzo, davvero competitivo considerando i contenuti.

Dai posto anche una foto del Boss sulla Yamaha... Sacrilegioooooooooooo!

http://img223.imageshack.us/img223/5610/fz12fn3.jpg

PS, come mai hai scelto come nick Fazer 1000? Mi ricorda qualcuno e qualcosa...:chair:
Probabilmente tu non hai niente a che fare con egli...

degan
21/11/2006, 09:48

fz1 ha detta di chi ha la versione nuova ha rapportatura lunga e sotto non sembra tirare da 1000. la speed tira da bestia!!!

Io ho cambiato la speed 1050 per la tuono factory nuova (arriverà a gennaio) ma avevo provato la tuono 06 e sono rimasto colpito per ciclistica e freni secondo me di un altro pianeta rispeto alla speed.

A PERO' TI SEI ACCATTATO LA FACTORY. ME COJONS. COMPLIMENTI, ORA PARLIAMO DI COSE SERIE. :wink_:

Saraceno
21/11/2006, 09:52

TRADITORE!!! FEDIGRAFO!!!

Dai posto anche una foto del Boss sulla Yamaha... Sacrilegioooooooooooo!

http://img223.imageshack.us/img223/5610/fz12fn3.jpg
:sick: :sick: AAAAAARRRRGGGGGHHHHH!!!:sick: :sick:

Mrgoldspeed
21/11/2006, 09:53
infatti....fazer mi ricorda qualcosa anche a me...

Filomao
21/11/2006, 09:54
Dai marco....pero' sorridevi!!!!

Marco Manila
21/11/2006, 09:56
FEDIGRAFO!!!

Fedigrafo???:blink:

Saraceno si dice Fedifrago! :biggrin3:

Che vuol dire: che non tiene fede ai patti, alle promesse | scherz., partner infedele

Dai marco....pero' sorridevi!!!!

Si, perchè sapevo che stavo per tornare sulla mia Speedona!:w00t:

Muttley
21/11/2006, 10:10
Che te lo dico a fare :tongue: :tongue: la risposta e' ovvia e se le provi entranbe ti togli tutti i dubbi fidati !

robyhno
21/11/2006, 10:11
A PERO' TI SEI ACCATTATO LA FACTORY. ME COJONS. COMPLIMENTI, ORA PARLIAMO DI COSE SERIE. :wink_:

thank's :biggrin3: :biggrin3:

robyhno
21/11/2006, 10:12
TRADITORE!!! FEDIGRAFO!!!

Provala poi mi racconti!!!

:tongue: :tongue:

superspeed
21/11/2006, 10:23
hò letto la recensione su hi power,e ti assicuro che di elogi ce ne sono pochi,il motore è molto criticato,quindi se la prendi solo per i tanti cv rimarrai deluso.

bastard inside
21/11/2006, 10:30
Provala poi mi racconti!!!

:tongue: :tongue:

hai preso la tuono, nooooooooooooo

robyhno
21/11/2006, 10:34
hò letto la recensione su hi power,e ti assicuro che di elogi ce ne sono pochi,il motore è molto criticato,quindi se la prendi solo per i tanti cv rimarrai deluso.

il motore della speed è una bomba e di cavalli ne avevo fino a mai!!!

la ciclistica e i freni tra speed e tuono 06 non sono nemmeno paragonabili vista la differenza e figurati con la factory che come saprai monta tutto ohlins!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Se prendi la speed 1050 e monti tutto quello che ha la tuono factory quanto spendi???

cerchi forgiati
sospensioni ohlins
ammortizzatore sterzo
frizione antisaltellamento
carbonio ovunque
......

e non dirmi che la tendenza non è di modificare la speed con carbonio marmitte modifiche alle forche e mono post e freni.... perchè l'eicma parla chiaro.

con la differenza che ho messo non compravo nemmeno i cerchi.
:wink_: :wink_: :wink_:

robyhno
21/11/2006, 10:37

Compra superbike che è una delle poche riviste che dice le cose come stanno.
commento :
"peccato che una così pazzesca arma sia riservata a soli 300 fortunati"

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

superspeed
21/11/2006, 10:43
ma di tutta quella componentistica chi di noi la potrà sfruttare in pieno??? credo in pochi, la la speed è ina buona moto la più bella secondo me,è chiaro che ce ne sono altre con componenti di qualità superioire.

fabiomugello
21/11/2006, 11:06
io ti dico solo provala.... la speed....;)

robyhno
21/11/2006, 11:25
ma di tutta quella componentistica chi di noi la potrà sfruttare in pieno??? credo in pochi, la la speed è ina buona moto la più bella secondo me,è chiaro che ce ne sono altre con componenti di qualità superioire.

anke qs è vero ma meglio averle che non averle!!!

AVP191
21/11/2006, 11:30
si prende una speed per il semplice motivo che la moto deve avere un anima...la speed ce l'ha l'fz1 no...

Sintesi romantica e, anche sotto il profilo della opinione tecnica, ideologicamente perfetta (per me): Quoto.

bastard inside
21/11/2006, 11:38
ma che vor dì sta cosa dell' anima, in base a cosa una moto ha o meno un'anima come dite voi?

mcbart
21/11/2006, 11:39
Ommiodio....

Jack_70
21/11/2006, 12:04
Prendi una BUELL ! :wink_:

Filomao
21/11/2006, 12:08
Prendi una BUELL ! :wink_:

Per farci cosa? A lui mi sembrava di aver capito interessasse una motocicletta!:laugh2:

ett69
21/11/2006, 12:10
questo è il dilemma :dry:

ebbene si ragazzi, avete capito bene, dopo 4 anni di felicissima convivenza ho deciso che è venuto il momento di cambiare

l' FZ1 sarebbe la giusta evoluzione della mia fazerona, ma non posso negare che anche la vostra amata 3 cilindri mi intriga paracchio, l'ho provata e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto dal suo motore corposo... non credevo

dalla sua però l' FZ1 ha qualche cavallo in più, che non guasta

è inutile che me lo diciate, so già che moto mi consigliereste di prendere, piuttosto vorrei sapere il perchè dovrei scegliere la speed... voglio vedere se riuscite a convincermi :biggrin3:

ciao

io non ti voglio convincere di niente, le moto sono tutte belle ciò che le differenzia sono i gusti personali

la FZ1 è una gran bella moto e dieri anche potente, massiccia e aggressiva; i giapponesi le moto le sanno fare questo è un fatto

la speed è un'altra gran bella moto con un gran motore ed una personalità spiccata, personalmente preferisco la speed (ed infatti l'ho comprata) ma sono gusti molto personali

Qualunque sia la tua scelta sarà comunque quella giusta, quello che ti posso dire è di prenderla nera

ettore

Jack_70
21/11/2006, 12:13
Per farci cosa? A lui mi sembrava di aver capito interessasse una motocicletta!:laugh2:

ah ah ah ............. devo ridere ?????? :mad:

:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Filomao
21/11/2006, 12:16
ah ah ah ............. devo ridere ?????? :mad:

:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

Cattivone!!! M'ero preso paura!!!:cry: :laugh2:

Jack_70
21/11/2006, 12:17
Cattivone!!! M'ero preso paura!!!:cry: :laugh2:

:love2: Lo sai che ti voglio bene !

FAZER 1000
21/11/2006, 12:51
la buell è un cancello!!!

pipes
21/11/2006, 12:52
ho provato la FZ1... i cavalli in più rispetto la speed te li puoi forse godere solo in pista... la potenza c'e' (ma non tutti i 150CV) ma troppo in alto per un 1000

meglio la tua FZS1000

dr.melvin
21/11/2006, 13:09
ciao Fazer, ben ritrovato, io ho avuto modo (con la mia daytona speed 147cv) di fare un pò di curve insieme ad un mio amico con la Fz1, e ti dirò che in uscita di curva, io che credevo di avere un mostro di coppia in basso, mi sono dovuto ricredere... ebbene mi andava via allo spalancare del gas, mentre io cercavo di arrivare almeno a 6000 giri x potergli stare dietro... ovviamente eravamo tutti e due in seconda e aprivamo il gas allo stesso tempo...
ora, non voglio consigliarti una o l'altra, vedi tu quale ti piaca di più o quale guida sei più abituato, certo che venendo dalla Fazer 1000 e abituato a quell'accelerazione e a quel tiro in alto, difficilmente troverai ciò che ti soddisfa in una speed 1050, al limite prendi un Daytona e lo speedizzi, così mantieni fascino e potenza....
ciao e buona scelta

Filomao
21/11/2006, 13:11
ciao Fazer, ben ritrovato, io ho avuto modo (con la mia daytona speed 147cv) di fare un pò di curve insieme ad un mio amico con la Fz1, e ti dirò che in uscita di curva, io che credevo di avere un mostro di coppia in basso, mi sono dovuto ricredere... ebbene mi andava via allo spalancare del gas, mentre io cercavo di arrivare almeno a 6000 giri x potergli stare dietro... ovviamente eravamo tutti e due in seconda e aprivamo il gas allo stesso tempo...
ora, non voglio consigliarti una o l'altra, vedi tu quale ti piaca di più o quale guida sei più abituato, certo che venendo dalla Fazer 1000 e abituato a quell'accelerazione e a quel tiro in alto, difficilmente troverai ciò che ti soddisfa in una speed 1050, al limite prendi un Daytona e lo speedizzi, così mantieni fascino e potenza....
ciao e buona scelta

Che saggio quest'uomo!!!:laugh2:

Davide76
21/11/2006, 14:01
prendi la giapponese a noi piacciono le persone decise,quindi se hai dubbi vai tranquillo con la giapponesina....e in bocca al lupo magari ci rivediamo l'anno prossimo con la quotazione,e faremo un confronto di valore solo a quel punto ti renderai conto!!!!!

Mrgoldspeed
21/11/2006, 15:30
prendi la giapponese a noi piacciono le persone decise,quindi se hai dubbi vai tranquillo con la giapponesina....e in bocca al lupo magari ci rivediamo l'anno prossimo con la quotazione,e faremo un confronto di valore solo a quel punto ti renderai conto!!!!!

sono d'accordo...:wink_:

bluearrow
21/11/2006, 15:36
fz1

dr.melvin
21/11/2006, 15:40

bhè forse questo vale anche x le nostre, pensa che la mia non la ritirano neanche x la speed nuova, dicono che ne hanno troppe...

maverick65
21/11/2006, 15:41
Fammi capire, ma sono domande che si fanno in un forum come il nostro???

La risposta te la sei già data!!!

:wink_: :wink_: :wink_: esatto!!!!!!!

Zio
21/11/2006, 16:16
bhè forse questo vale anche x le nostre, pensa che la mia non la ritirano neanche x la speed nuova, dicono che ne hanno troppe...

Mah io 'na Daytona del 2001 me la prenderei volentieri.... del 2003 non credo, un me piace! :wink_:

davi66
21/11/2006, 16:24
le giapponesi vanno bene ma le sfrutti solo in pista.
io ne ho girate moto, e ti posso dire che se vuoi divertirti in strada,
al massimo tre cilindri (e comunque la speed sono sicuro che non resta indietro ad una fz1 neanche se quest'ultima ha 30 cavalli in piu' ...sul libretto).
comunque se riesci provale prima.

FAZER 1000
22/11/2006, 16:14
mi avete quasi convinto.......

.......ma ancora non del tutto :wink_:

Mrgoldspeed
22/11/2006, 16:18
allora...tieni la tua fazer..!

Jack_70
22/11/2006, 16:19
la buell è un cancello!!!

Sarà anche un cancello ma almeno esteticamente non fa venire voglia di vomitare come la Fazer o la Fz1.........ma chi accontenta gode......poco ! :wink_:

Black Death
22/11/2006, 16:27

Ti consiglio la Speed almeno provi qualcosa di diverso e ti renderai conto da solo delle differenze.

Qundo ti molli con una donna l'errore peggiore e cercare la copia esatta della precedente un po piu' giovane.

fatti un esperienza nuova se non puoi averle tutte almeno provane piu possibili

;)

ANTO
22/11/2006, 17:05
sicuramente speed ...personalità ,carattere da domare ,ciclistica, coppia ,suono e potrei continuare :biggrin3: e vai con la speed

tripleexperience
22/11/2006, 17:20

Prendi l'FZ1.La Speed ha troppo carattere per gente indecisa,con tutto rispetto per il contesto della discussione.Una Triumph non si sceglie,è tua da prima che tu nascessi. Tu scegli le giap, le Triumph scelgono te.

tonidaytona
22/11/2006, 17:34
Prendi l'FZ1.La Speed ha troppo carattere per gente indecisa,con tutto rispetto per il contesto della discussione.Una Triumph non si sceglie,è tua da prima che tu nascessi. Tu scegli le giap, le Triumph scelgono te.

mamma quanto sono daccordo con te.

ne parlavo con gli amici riguardo l'ultimo acquisto di una daytona 955.

non sono io che l'ho comprata.
e lei che mi possiede.
io sono un suo umile servitore.

se cio' non bastasse ti racconto che mia moglie quando ha deciso di comprarsi la bonny t100 :

e' entrata.
l'ha vista.
ci e' salita sopra e mi ha detto.
"questa mi piace!"
e se ne e' andata a comprarsi gli stivaletti con la ragazza di hummerspeed...

detto, fatto.

bastard inside
22/11/2006, 19:07
ma dai prenditi una bella speed nera e non se ne parla più

passa a triumph, soddisfatti o rimborsati :biggrin3:

FAZER 1000
22/11/2006, 19:19
manca ancora un pelino x convincermi.....

superspeed
22/11/2006, 19:21
ma perchè prima di accendere stà discussione nn andavi a provarle tutte e due???

magari sto post dopo nn sarebbe uscito.....

ma se è per fare un pò di chiacchiera da bar per me è ok!!

FAZER 1000
22/11/2006, 19:22
ma perchè prima di accendere stà discussione nn andavi a provarle tutte e due???

magari sto post dopo nn sarebbe uscito.....

ma se è per fare un pò di chiacchiera da bar per me è ok!!

xchè non contribuisci inece di sparare cazzate

superspeed
22/11/2006, 19:24
xchè non contribuisci inece di sparare cazzate

povero troll!!!

:wink_:

Black Death
22/11/2006, 19:24
manca ancora un pelino x convincermi.....

e adesso non rompere piu'

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

http://img217.imageshack.us/img217/4888/pelinoxr6.jpg (http://imageshack.us)

;)

FAZER 1000
22/11/2006, 19:30
e adesso non rompere piu'

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

http://img217.imageshack.us/img217/4888/pelinoxr6.jpg (http://imageshack.us)

;)

ok, adesso mi hai convinto, prendo la speeeeeeeeed!!!!!!!!!!!!

superspeed
22/11/2006, 19:45
ci sei cascato anche tu aran benjo!!!
Sarà anche un cancello ma almeno esteticamente non fa venire voglia di vomitare come la Fazer o la Fz1.........ma chi accontenta gode......poco ! :wink_:

FAZER 1000
22/11/2006, 19:48
ci sei cascato anche tu aran benjo!!!

:w00t:

superspeed
22/11/2006, 19:50
ora dacci un taglio, bastard basta e avanza!!

Marco Manila
22/11/2006, 19:51
Scherzo finito, Fazer 1000 da di cosa parlo...

Passo e chiudo.