PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza StreetDrivers:Quanto siete alti??

Deluxe81
09/06/2010, 10:04
Ciao,
leggendo vari post, ho notato che quelli di noi un po' più bassi hanno un po' di problemi:
- cadute da fermo perché magari non toccano benissimo
- spazi di frenata ampliati dallo scarso peso
- ecc...

Io sono 1,95m :w00t::w00t: e i miei problemi sono i seguenti:
- resistenza dell'aria fortissima che mi costringe (su strade a scorrimento veloce) a guidare "sdraiato" sul serbatoio
- difficoltà a spostare il peso e aprire/chiudere le ginocchia quando provo a piegare

Chi di voi ha i miei stessi problemi?? Consigli? suggerimenti??
C'è qualcuno più alto di me o sono lo streetista + alto di italia???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img204.imageshack.us/img204/2359/cimg4067n.jpg (http://img204.imageshack.us/i/cimg4067n.jpg/)

markdimark
09/06/2010, 10:13
bhe effettivamente io sono 1,80 e la vedo piccola.. te sei 1,95... ahhaha
sulla speed staresti più comodo..!

MA HAI PAGATO LE T-SHIRT?

Mastroragno
09/06/2010, 10:19
Ciao,
leggendo vari post, ho notato che quelli di noi un po' più bassi hanno un po' di problemi:
- cadute da fermo perché magari non toccano benissimo
- ecc...

Io sono 1,95m :w00t::w00t: e i miei problemi sono i seguenti:
- resistenza dell'aria fortissima che mi costringe (su strade a scorrimento veloce) a guidare "sdraiato" sul serbatoio
- difficoltà a spostare il peso e aprire/chiudere le ginocchia quando provo a piegare

Chi di voi ha i miei stessi problemi?? Consigli? suggerimenti??
C'è qualcuno più alto di me o sono lo streetista + alto di italia???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mamma mia, ma sei un giandone! :biggrin3: Come fai a stare su quella moto? Purtroppo, penso che problemi simili l'incontrerai con molte delle moto attuali, a meno che non cambi con un K1300R (soldi permettendo).
P.s.: comunque in teoria più uno è leggero e più la moto frena meglio, o per lo meno ho sempre pensato così, visto il minor peso sobbarcato dal mezzo. Del resto quando carico i metri in frenata si allungano...

Deluxe81
09/06/2010, 10:19
bhe effettivamente io sono 1,80 e la vedo piccola.. te sei 1,95... ahhaha
sulla speed staresti più comodo..!

MA HAI PAGATO LE T-SHIRT?

Sì! Probabilmente starei più comodo sdraiato dopo la prima curva con la Speed!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

oggi vado in posta...

Marcus87
09/06/2010, 10:26
Io sono 1.87 ma non trovo particolari difficoltà, forse se dovessi fare qualche viaggio lungo soffrirei un po' a tenere le gambe rannicchiate troppo tempo!

Deluxe81
09/06/2010, 10:28
Mamma mia, ma sei un giandone! :biggrin3: Come fai a stare su quella moto? Purtroppo, penso che problemi simili l'incontrerai con molte delle moto attuali, a meno che non cambi con un K1300R (soldi permettendo).
P.s.: comunque in teoria più uno è leggero e più la moto frena meglio, o per lo meno ho sempre pensato così, visto il minor peso sobbarcato dal mezzo. Del resto quando carico i metri in frenata si allungano...

Sì, in linea di massima è così.. mi riferivo ai "pesi piuma"..
Un ragazzo parlava di panic stop in salita... ed in quel caso forse una persona più pesante ed alta ci mette meno ad arrestare la moto.. per via dell'attrito ecc...

samsamsam
09/06/2010, 10:47
Io sono altro 1.73 e peso 68 kg..sinceramente la mia street n mi sembra cucita addosso :)

Deluxe81
09/06/2010, 10:53
Io sono altro 1.73 e peso 68 kg..sinceramente la mia street n mi sembra cucita addosso :)

Infatti credo che il tuo sia il rapporto altezza/peso ideale...:rolleyes:

CREDO PROPRIO DI ESSERE IL PIU' ALTO DEL FORUM STREET!!!

S1m0ne75
09/06/2010, 10:55
1,80 abbastanza bene!

Il Franky
09/06/2010, 11:02
1,82 e nessun problema.. Solo in superstrada ma ad andature di 150/160 faccio un pò la vela se non mi sdraio dietro al cupolo..

3rr3
09/06/2010, 11:07
182 e 85 kg, insomma tagliato spesso, maneggevolezza ottima, anche se alcune volte mi trovo meglio a "incastrare" le chiappe poco prima dello scalino del sellino, legermente arrestrato per intenderci.
Anche io in autostrada sopra i 135-140 mi sento un po tipo Lunarossa.

Gr4Ve03
09/06/2010, 12:06
1,80 per 80 kg...fino ad ora nessun problema... :rolleyes:

fabiobs
09/06/2010, 12:15
- ecc...

scusa se ti contaddico ma è l'esatto contrario anche se non sembra : è una legge fisica :wink_:

Deluxe81
09/06/2010, 12:31
scusa se ti contaddico ma è l'esatto contrario anche se non sembra : è una legge fisica :wink_:

Come avevo sottolineato in precedenza parliamo di pesi piuma...
Sinceramente credo che in piano (e probabilmente l'effetto è maggiore in salita) una moto lanciata con 60 kg sopra si fermi in uno spazio maggiore di una con un sacramento di 90 kg sopra... perché oltre alla legge fisica di cui parli giustamente devii considerare anche l'attrito delle gomme... che con uno più pesante sopra è sicuramente maggiore...
Non so mi viene in mente una sgommata con il posteriore... conun peso piuma sopra vai avanti parecchi metri... non so se è lo stesso con un peso maggiore...
poiché posa a terrra maggiore superficie di gomma...

Quando guardo la motogp ad esempio, mi sembra che un DANI PEDROSA, debba staccare un po' in anticipo rispetto ad un Valentino...per non volare via...con il posteriroe che si alza di più er il minor peso...

Comunque è interessante questa discussione!!! Aspetto replica

Antriple
09/06/2010, 12:33
sembri seduto su una minimoto

io sono 178

Catta
09/06/2010, 12:48
io sono 1.86 e mi trovo bene, l'unica cosa è a velocità altine, prendo un bel pò d'aria non avendo neanche mezzo cupolino...

Dovevate vedere me con seduto dietro un mio amico alto 2.04 x 123 kg!!!!!!!!

Comunque secondo me più pesi più ci vuole più tempo a fermarsi......

Thor #17
09/06/2010, 13:23
178cm per 80 kg..nessun problema..ci sto comodissimo !!!!

Deluxe81
09/06/2010, 13:47
sembri seduto su una minimoto

io sono 178

AZZ...:cry::cry::cry:

magari riuscissi a guidarla come se fosse una minimoto....

boris69
09/06/2010, 16:08
Non so' ! Io non ho il minimo problema, sono alto .......... cioe' basso 1,65 cm.

E va' bene cosi' ! (intendo la moto).

mauricens
09/06/2010, 16:18
1.90x85.........l'unico problema riscontrato......a parte l'andatura a vela in velocità.....che per una naked è normale........è che quando piego .....sarà anche per la facilità con la quale la street entra in curva....devo fare attenzione a dosare l'angolo di piega.....ho quasi l'impressione di cadere di lato......può darsi (dico una minchiata)che l'altezza sposti il baricentro...?bho!
Cmq ho montato cupolino e flyscreen e un briciolo di riparo in più l'ho notato...poi cosa vuoi pretendere da una moto senza carena!?

david79
09/06/2010, 16:22
1,82 x 73 kg...nessun problema,bè penso ke alle alte velocità 1 po d'aria la prendiamo tutti

MIRKTRIPLE
09/06/2010, 19:06
1,70 x 64 kg ......che dire e' la moto perfetta!!!!!

gixxer73
09/06/2010, 19:08
1,71 x 70 kg perfetta !!

Street Viking
09/06/2010, 19:34
Io sono 1.75

JetBlast
09/06/2010, 21:10
1,90 x 78kg, il problema dell'aria è abbastanza sopportable, quello che più mi da fastidio è che devo tenere le gambe parecchio piegate per stare sulle pedaline e nei traggitti un po lunghi si sente la fatica sulla gambe...

lucce
09/06/2010, 21:47
1.72 per 82kg ... nessun problema finora dato che non ho la moto :tongue:

Hinck
09/06/2010, 21:56
Come avevo sottolineato in precedenza parliamo di pesi piuma...
Sinceramente credo che in piano (e probabilmente l'effetto è maggiore in salita) una moto lanciata con 60 kg sopra si fermi in uno spazio maggiore di una con un sacramento di 90 kg sopra... perché oltre alla legge fisica di cui parli giustamente devii considerare anche l'attrito delle gomme... che con uno più pesante sopra è sicuramente maggiore...
Non so mi viene in mente una sgommata con il posteriore... conun peso piuma sopra vai avanti parecchi metri... non so se è lo stesso con un peso maggiore...
poiché posa a terrra maggiore superficie di gomma...

Quando guardo la motogp ad esempio, mi sembra che un DANI PEDROSA, debba staccare un po' in anticipo rispetto ad un Valentino...per non volare via...con il posteriroe che si alza di più er il minor peso...

Comunque è interessante questa discussione!!! Aspetto replica

l'inerzia regola le accelerazioni e le decelarazioni, si fa più fatica a far passare dallo stato di quiete allo stato di moto un corpo di massa superiore rispetto a uno di massa inferiore; e lo stesso vale per il passaggio dallo stato di moto a quello di quiete: si fa più fatica a far passare un corpo di grande massa dallo stato di moto a quello quieteripsetto a un corpo di massa inferiore.
Il vantaggio reale della zavorrina (piacevole aumento di massa) si nota più che altro nella percorrenza delle curve, durante la quale la ruota posteriore gode di una componente verticale della forza peso maggiorata dal peso della zavorrina!!! :-)

eusebius
09/06/2010, 22:02
1,82 x (ahime) 89 kg (ma spero ancora per poco :biggrin3:). Io ci stò benissimo, solo il sedere inizia ad indolenzirsi dopo 2-3 ore in sella (ma non mi pare nulla di strano) :coool:

alexandros2
09/06/2010, 22:03
177 x 60kg :) sono moooolto pensante
nn ancora provata in tangenziale a velocità codice xkè in rodaggio
xò nn ho nessuna difficoltà

Pako
09/06/2010, 22:06
1.69...e un tappo di succo di frutta.:dry:

il_capitano
09/06/2010, 22:15
l'inerzia regola le accelerazioni e le decelarazioni, si fa più fatica a far passare dallo stato di quiete allo stato di moto un corpo di massa superiore rispetto a uno di massa inferiore; e lo stesso vale per il passaggio dallo stato di moto a quello di quiete: si fa più fatica a far passare un corpo di grande massa dallo stato di moto a quello quieteripsetto a un corpo di massa inferiore.
Il vantaggio reale della zavorrina (piacevole aumento di massa) si nota più che altro nella percorrenza delle curve, durante la quale la ruota posteriore gode di una componente verticale della forza peso maggiorata dal peso della zavorrina!!! :-)

Collega ingegnere? :wink_:

alexandros2
09/06/2010, 22:38
ciò vuol dire ke sono l'uomo missile visti i miei 60-61 kg :)

Trigrotto
09/06/2010, 22:51
io sono 1,73 e peso 73Kg e sopra ci sto proprio a FAGIUOLO!!!!!!!!!!!!!!!

onlystreet
09/06/2010, 23:03
Io sono sardo...:laugh2:170cm x 55kg.

Jimi81
09/06/2010, 23:14
:biggrin3:Ah Ah Ah!!!
Figata sto post, sembriamo tante aspiranti miss!
Ecco le mie misure: 187cm X 110kg:laugh2:
Non ho bisogno della Zav per piantare la moto a terra...ma cmq nel misto stretto il culo è sempre fuori dalla sella (ovvio a fine giornata le gambe sono a pezzi) ed il mio peso mi permette, nonostante l'altezza, di tirare tranquillo fino a 190 senza sdrairmi sul serbatoio nel lungo:tongue: con le M5 devo però spostarmi più indietro sulla sella sennò lo sterzo comincia a sbacchettare tutto.:dry:
Cmq il fattore peso influisce negativamente sulla frenata.
Si è vero che l'attrito (e quindi l'aderenza) sulle gomme è maggiore, ma questo piccolo incremento positivo non è sufficiente ad andare a compensare gli svantaggi.
Più pesi e più pinze, pastiglie e freni fanno "fatica" ed inoltre impegni maggiormente la ciclistica il che influisce negativamente sulla stabilità della moto in generale e della frenata in particolare.
Prova a pensare:nella gp, quante volte è capitato che i piloti finissero la benza al giro d'onore? Questo perchè calcolano tutto in modo da ridurre il peso all'osso.
Invidio i pesi piuma meno usura delle parti di attrito per loro, nonchè minor consumi:biggrin3:

boris69
10/06/2010, 12:13
Anke io sardo ! a 170 ci arrivo con i tacchi ! ........... o con le zeppe !:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cavallo Pazzo
10/06/2010, 12:20
1.70 per 60 kg...ci sto benissimo!

Quoto Jimi81 e tutti gli altri che sostengono la maggior influenza della componente peso, rispetto all'attrito di aria e all'impronta a terra della gomma, ai fini di accelerazioni e decelerazioni.

willy75
10/06/2010, 12:31
Io sono 1.87 x 80 kg! un figurino! :biggrin3: :tongue: :coool: :rolleyes:

Deluxe81
10/06/2010, 13:47

AZZ... QUINDI.. RIEPILOGANDO... IN LINEA DI MASSIMA CHI PESA DI PIU' HA PIU' PROBLEMI IN FRENATA... A PARITA' DI ALTRE CONDIZIONI...
TUTTAVIA CHI PESA DI PIU' HA ANCHE PIU' ADERENZA?

COMUNQUE DIREI CHE E' UFFICIALE... SONO IL POSSESSORE DI STREET PIU' ALTO DEL FORUM!!!...

.....MA NON IL PIU' PESANTE!!!!!!