Visualizza Versione Completa : "IRAP"
.....:dry: L'IRAP" i profesionisti, gli agenti di commercio, i medici condotti ecc... organizati con struttura minimale devono versarla oppure no?? :wacko:
no, se non sono autonomamente organizzati! Perciò senza dipendenti fissi, e con il minimo indispensabile di beni strumentali...... NO IRAP
Antriple
09/06/2010, 13:55
boh! per fortuna che c'era simos, sennò facevamo una figura. . .
italointer
09/06/2010, 14:27
In linea di massima no, ma bisogna verificare caso per caso la "struttura organizzativa", il non avere dipendenti è già un passo avanti
no, se non sono autonomamente organizzati! Perciò senza dipendenti fissi, e con il minimo indispensabile di beni strumentali...... NO IRAP
...si anch'io leggevo questo sulla circolare 28/E emanata dall'UFFICO delle ENTRATE il 28/05/2010. Ma questa è solo una tendenza,:ph34r: quindi se nn dovessimo versare ci cazziano :bananeinc:....? oppure è certo che avendo appunto i soli requisiti minimi e nn essendo autonomamente organizzati possiamo stare tranquilli :coool:? bah!!
boh! per fortuna che c'era simos, sennò facevamo una figura. . .
:blink:il solo fatto di pssedere una triumph :w00t: gia di per sè è un fatto di cultura e intelligenza:wink_:
Siamo in italia... non c'è nulla di certo! A meno che non adotti il regime "dei minimi"!
bisogna verificare caso per caso
esatto!!!
Secondo me, se un domani in caso di contestazione, sei in grado di poter dimostrare la mancanza "dell'autonoma organizzazione" in base ai criteri che hai letto nelle varie circolari, puoi stare abbastanza tranquillo e non pagare.
Comunque fanculo L'irap!!!!!
Io non la pago.
italointer
09/06/2010, 16:32
Siamo in italia... non c'è nulla di certo! A meno che non adotti il regime "dei minimi"!
esatto!!!
Secondo me, se un domani in caso di contestazione, sei in grado di poter dimostrare la mancanza "dell'autonoma organizzazione" in base ai criteri che hai letto nelle varie circolari, puoi stare abbastanza tranquillo e non pagare.
Io non la pago.
Mah, io ai miei clienti dopo uno screening della situazione personale e lavorativa se ritengo ce ne siano gli estremi consiglio di non pagarla....se poi arrivano accertamenti...circolari e norme alla mano, ci si difende!
Mah, io ai miei clienti dopo uno screening della situazione personale e lavorativa se ritengo ce ne siano gli estremi consiglio di non pagarla....se poi arrivano accertamenti...circolari e norme alla mano, ci si difende!
Oh bella, ma quanti iscritti odcec triumphisti!!!!
Certo che divago ogni tanto su questo forum per distrarmi da dichiarazioni e bilanci....e manco a farlo apposta ...zac....mi spunta un 3d sull'IRAP
:cipenso:
devi comunque firmare una dichiarazione che attesta che se un domani in fase di accertamento venisse fuori qualcosa di anomalo è completamente TUA responsabilità.... si tengono sempre una porta aperta per farti il mazzo
tormento
09/06/2010, 21:33
.....:dry: L'IRAP" i profesionisti, gli agenti di commercio, i medici condotti ecc... organizati con struttura minimale devono versarla oppure no?? :wacko:
Io invece penso proprio di si.
Sono soggetti all'Irap
Società per azioni, Società a responsabilità limitata, Società in accomandita per azioni
Enti che hanno per oggetto esclusivo o principale l'esercizio di una attività commerciale
Amministrazioni pubbliche (Stato, Regioni, Province, Comuni, ecc.)
Enti non commerciali residenti
Società ed enti non residenti di qualsiasi tipo
Società in nome collettivo e Società in accomandita semplice
Persone fisiche esercenti attività commerciali o di lavoro autonomo ad esclusione dei soggetti rientranti nel regime dei minimi
Produttori agricoli (solo se non esonerati)
P.S. cerca di usare le doppie.
Io invece penso proprio di si.
Sono soggetti all'Irap
Società per azioni, Società a responsabilità limitata, Società in accomandita per azioni
Enti che hanno per oggetto esclusivo o principale l'esercizio di una attività commerciale
Amministrazioni pubbliche (Stato, Regioni, Province, Comuni, ecc.)
Enti non commerciali residenti
Società ed enti non residenti di qualsiasi tipo
Società in nome collettivo e Società in accomandita semplice
Persone fisiche esercenti attività commerciali o di lavoro autonomo ad esclusione dei soggetti rientranti nel regime dei minimi
Produttori agricoli (solo se non esonerati)
P.S. cerca di usare le doppie.
:blink: grasssie per avermelo fatto notare:dry:
esatto!!!
Io non la pago.
:w00t: ti straquoto :wink_: