Visualizza Versione Completa : vibrazione/ticchettio a moto fredda
lollostreet
09/06/2010, 12:27
ciao chi di voi mi puo' aiutare?ultimamente quando accendo la moto da fredda percepisco per alcuni istanti una vibrazione/ticchettio proveniente credo dal lato destro del motore in prossimita' dei cilindri.cosa puo' essere?le valvole da registrare?ho 12500 km e 2 anni.riaccendendo la moto da calda non presenta lo stesso rumore.devo portare la moto dal conce la prossima settimana per il 3 tagliando.grazie a tutti in anticipo
lamps!
Sam il Cinghio
09/06/2010, 12:29
Mi viene da pensare alla catena di distribuzione, piu' che altro per la vibrazione.
Pero' il kmetraggio e' basso per pensare a 'normale' usura: cerca di usarla poco o zero in questi giorni e fai controllare tendicatena e pattini...
roberto.to
09/06/2010, 12:47
timer di un bomba?.. :-)
tonijuve
09/06/2010, 12:47
Lo sento anch'io, non la vibrazione ma il tichetio... lo fa solo i primi 5 - 10 secondi appena accesa al mattino, quindi a freddo....
Pensavo fosse normale, NON LO È ? :blink::blink:
Triple Peo
09/06/2010, 13:10
Avevo anche io il dubbio che fosse un rumore legato a qualche problema nella distribuzione...invece su un vecchio post mi avevano detto che era normale ed era dovuto all'olio che entra in pressione...appena entra in circolo il rumore finisce! Infatti non mi è mai successo nulla....
Lacsiatela girare la minimo fino a che il rumore finisce e poi potete partire tranquilli a tutto gas ehehe!!
Avevo anche io il dubbio che fosse un rumore legato a qualche problema nella distribuzione...invece su un vecchio post mi avevano detto che era normale ed era dovuto all'olio che entra in pressione...appena entra in circolo il rumore finisce! Infatti non mi è mai successo nulla....
Lacsiatela girare la minimo fino a che il rumore finisce e poi potete partire tranquilli a tutto gas ehehe!!
Esatto! il rumore è dovuto proprio a quello, non è niente di grave! :coool:
tonijuve
09/06/2010, 13:14
Meno male :coool:
lollostreet
09/06/2010, 15:12
meno male!ok grazie comunque lo chiedo al conce per maggior sicurezza e poi vi faccio sapere.
ciao!
maurotrevi
09/06/2010, 15:24
se fosse un problema lo farebbe più a caldo che a freddo, vai tranquillo, è normale un pelo in più di rumorosità all'avviamento.