Visualizza Versione Completa : info pinze brembo
ciao ragazzi,
volevo sapere se è possibile montare le pinze freno anteriore della brembo mod '08 su mod '07 con disco della '07
Chiccogarz
09/06/2010, 18:00
confermo!!!!
...cambia sia interasse che offset, purtroppo non è possibile farlo plug&play :sad:
...cambia sia interasse che offset, purtroppo non è possibile farlo plug&play :sad:
anche offset.???
cioè, io non posso montare il disco anteriore di una '08 sulla mia '05?
anche offset.???
...quello non lo puoi montare a prescindere: nei cerchi 08 l'attacco dei dischi è sulle razze, nei precedenti invece è sul mozzo :rolleyes: dovresti come minimo cambiare anche il cerchio... :wink_:
DavidSGS
09/06/2010, 22:06
anche offset.???
no Daniele... :cry::cry:
Oltre all'attacco diverso dei dischi al cerchio, cambia anche l'offset dei dischi. (distanza relativa tra di loro)
I dischi della 2008 sono più "vicini" tra loro, infatti per poterli montare , insieme all'apposito cerchio modello 2008, sui piedini forcella e relative pinze della 2007, servono dei rasamenti da mettere tra disco e cerchio. (o un rasamento per vite, o molto meglio un anello unico di spessore).
Non è invece possibile montare (per assurdo) cerchio 2007 su forcelle 2008, a meno che tu non lavori il cerchio al fine di mangiare quel materiale in eccesso e arrivare alla quota corretta come per la 2008! :wink_:
Japkiller so che sta cercando qualcuno che glieli produce (i rasamenti), io invece sono allo step precdente, sono ancora alla ricerca di cerchio e dischi a prezzo UMANO.
:cry::cry:
no Daniele... :cry::cry:
Oltre all'attacco diverso dei dischi al cerchio, cambia anche l'offset dei dischi. (distanza relativa tra di loro)
I dischi della 2008 sono più "vicini" tra loro, infatti per poterli montare , insieme all'apposito cerchio modello 2008, sui piedini forcella e relative pinze della 2007, servono dei rasamenti da mettere tra disco e cerchio. (o un rasamento per vite, o molto meglio un anello unico di spessore).
Non è invece possibile montare (per assurdo) cerchio 2007 su forcelle 2008, a meno che tu non lavori il cerchio al fine di mangiare quel materiale in eccesso e arrivare alla quota corretta come per la 2008! :wink_:
Japkiller so che sta cercando qualcuno che glieli produce (i rasamenti), io invece sono allo step precdente, sono ancora alla ricerca di cerchio e dischi a prezzo UMANO.
:cry::cry:
i rasamenti ne esistono di commerciali di tutte le misure...o hanno quote cosi strane???
Grazie per l'esaustiva spiegazione, pensavo che l'anteriore tra questi 2 modelli (parlo di cerchi) fosse uguale...e invece no...:wink_:
Chiccogarz
10/06/2010, 07:19
i rasamenti ne esistono di commerciali di tutte le misure...o hanno quote cosi strane???
Grazie per l'esaustiva spiegazione, pensavo che l'anteriore tra questi 2 modelli (parlo di cerchi) fosse uguale...e invece no...:wink_:
confermo tutto daniè...completamente differenti
DavidSGS
10/06/2010, 07:48
Guarda, io non mi son messo a chiedere quote qua sul forum, si parla di decimi e preferisco in questi casi prendermi da solo le misure quando sarà necessario.
Preferisco, quando avrò l'anteriore in mano, prendermi due misure e comprarmeli/farmeli fare.
Secondo te è meglio un anello unico con i fori per le viti, o tanti spessori quante sono le viti? (quindi per capirsi un anellone unico che fa da spessore da mettere tra disco e cerchio oppure tanti piccoli spessorini, uno per vite?)