Visualizza Versione Completa : Salve: come assicuro il casco alla moto?
peppiniello
09/06/2010, 20:52
Avete qualche pezzo da consigliarmi per appendere il casco alla moto?
Mr Frowning
09/06/2010, 21:44
esistono dei cavi adatti mi pare...cmq consiglio personale,il casco portatelo sempre dietro
Antriple
09/06/2010, 21:44
Mah, appendilo dalle fibie al manubrio!
io lo lego attorno ad una pedana posteriore con una catena
eusebius
09/06/2010, 21:59
Se serve, io uso un cavo a spirale (tipo quelli per legare le biciclette) per fissare il casco alla moto. Però se posso, preferisco portarlo con me! :wink_:
Antriple
09/06/2010, 22:21
prova questo:
http://www.subito.it/lucchetto-casco-yamaha-honda-triumph-suzuki-kawa-benevento-
13206551.htm
Buccaneer
10/06/2010, 10:24
ma come eviti che te lo svitino direttamente e ti portino via casco e antifurto!?...lo devi mettere in un posto in modo che le viti non siano raggiungibili...ma se non sono raggiungibili per i ladri non lo sono neanche per i padroni...sono confuso! :-)
Il mio casco viene sempre con me. :coool:
esistono dei cavi adatti mi pare...cmq consiglio personale,il casco portatelo sempre dietro
:oook::oook:
2877paolo
10/06/2010, 11:46
sai quanti ne ho visti di sottogola tagliati? :chair:
PhacocoeruS
10/06/2010, 12:22
:oook:
oltretutto, anche usando un casco da due lire, lasciarlo appeso alla mercè di vandali, polvere, smog ed intemperie è veramente poco igienico
Antriple
10/06/2010, 12:25
:oook:
oltretutto, anche usando un casco da due lire, lasciarlo appeso alla mercè di vandali, polvere, smog ed intemperie è veramente poco igienico
oltre che fermo al sole è deleterio!
Cavallo Pazzo
10/06/2010, 12:34
Io ho risolto così:
HELMET-WEB..............................L'innovativo Antifurto per il Casco (http://www.helmet-web.com/)
Si tratta di una sorta di involucro metallico rivestito in gomma, all'interno del quale si inserisce il casco.
Io assicuro il tutto ad un lucchetto (anch'esso rivestito da me artigianalmente con nastro isolante) che poi attacco al telaio, nella parte sotto la sella.
Hai il fastidio di avere una chiave in più da portare con te (quella del lucchetto, per intenderci).
All'interno del sottosella riesco ad infilarci (a volte con un pò fatica) ben due reti: una nello svaso anteriore di fronte al serbatoio, l'altra nella parte posteriore, dopo la batteria, sfruttando lo spazio che racchiude i cavi elettrici per il gruppo ottico posteriore, previo "taglio" della plastica del sottosella.
Un pò complicato, ma tutto sommato fattibile.
Deluxe81
10/06/2010, 14:00
Se serve, io uso un cavo a spirale (tipo quelli per legare le biciclette) per fissare il casco alla moto. Però se posso, preferisco portarlo con me! :wink_:
QUOTO! CAVETTO A SPIRALE, COMODO, VA NEL SOTTOSELLA...
COSTA 5 EURO A CASTORAMA!
Cavallo Pazzo
10/06/2010, 15:37
QUOTO! CAVETTO A SPIRALE, COMODO, VA NEL SOTTOSELLA...
COSTA 5 EURO A CASTORAMA!
Si, ma se il casco è un jet sono impicci!
Si, ma se il casco è un jet sono impicci!
Fai un buco con il trapano all'altezza delle orecchie!!! hahah
integrale il casco integrale!!!!
street 675 RR
10/06/2010, 15:54
io ho fatto un gancio(ricavato dal pieno) e l'ho fissato con una vite vicino alla batteria,cosi lo appendo come sul mio vekkio gsx-r
Cavallo Pazzo
10/06/2010, 18:38
Fai un buco con il trapano all'altezza delle orecchie!!! hahah
integrale il casco integrale!!!!
...e va beh...però per spostamenti minimi (3 Km) - regolarmente a velocità inferiori a 50 km/h - per andare al mare o in piazza o sul lungomare va bene pure un jet serio, sù!
milk_tre
10/06/2010, 19:16
comprati il bauletto....
opure ci sono delle linguette che si assicurano hai bar hand che incastri nell'ìasola di ferro sulla fettuccia del casco... ma che casco hai?
io il mio non lo lascerei mai appeso.
Io ho risolto così:
HELMET-WEB..............................L'innovativo Antifurto per il Casco (http://www.helmet-web.com/)
Si tratta di una sorta di involucro metallico rivestito in gomma, all'interno del quale si inserisce il casco.
Io assicuro il tutto ad un lucchetto (anch'esso rivestito da me artigianalmente con nastro isolante) che poi attacco al telaio, nella parte sotto la sella.
Hai il fastidio di avere una chiave in più da portare con te (quella del lucchetto, per intenderci).
All'interno del sottosella riesco ad infilarci (a volte con un pò fatica) ben due reti: una nello svaso anteriore di fronte al serbatoio, l'altra nella parte posteriore, dopo la batteria, sfruttando lo spazio che racchiude i cavi elettrici per il gruppo ottico posteriore, previo "taglio" della plastica del sottosella.
Un pò complicato, ma tutto sommato fattibile.
Bello ! :oook:
Quanto l'hai pagato?
Cavallo Pazzo
11/06/2010, 13:05
Bello ! :oook:
Quanto l'hai pagato?
mhmm...non ricordo: l'ho comprato diversi anni fa. Comunque mi pare sui 50/60 euri.
Per me è comodo, anche perché uso la moto pure per lavoro (tribunali ed uffici vari), e così mi libero di casco e paraschiena. È comodo pure quando esco con la morosa nel mio paese (spostamenti di 3 km e poi passeggio in piazza o sul lungomare): non ho appresso alcun fardello!
Ovviamente, in queste occasioni la moto - bene o male - è sempre sott'occhio e comunque parcheggiata in luoghi molto frequentati, quindi è improbabile che qualche malintenzionato si cimenti nell'impresa di tagliare il cavo.
superzip12
11/06/2010, 23:00
Anche il mio :biggrin3:
Io non ho mai lasciato il casco sulla moto,lo perto sempre con me!
Una volta sono arrivato al bar x comprare le sigarette,ho lasciato il casco appoggiato allo specchietto,sono uscito dopo 5 minuti e il casco non c'era più (era un Arai comprato da qualche giorno...cazz) :rolleyes:...da allora me lo porto dietro anche se lo devo lasciare x pochi minuti!
Avete qualche pezzo da consigliarmi per appendere il casco alla moto?
Con Helmo by OJ? caschi sicuri al manubrio - Motopassione (http://motopassione.blogosfere.it/2010/04/con-helmo-by-oj-caschi-sicuri-al-manubrio.html)
c'è sta "cosa"
cmq quoto il casco non lo lasciare in giro:dry:
Cavallo Pazzo
12/06/2010, 00:35
Io non ho mai lasciato il casco sulla moto,lo perto sempre con me!
Una volta sono arrivato al bar x comprare le sigarette,ho lasciato il casco appoggiato allo specchietto,sono uscito dopo 5 minuti e il casco non c'era più (era un Arai comprato da qualche giorno...cazz) :rolleyes:...da allora me lo porto dietro anche se lo devo lasciare x pochi minuti!
...e va beh, ma anche Tu benedetto figliuolo :botteee:...però c'è differenza fra lasciarlo così incustodito ed assicurarlo con qualche strumento.
Chiaro, la sicurezza non te la da mai nessuno, però...
...e va beh, ma anche Tu benedetto figliuolo :botteee:...però c'è differenza fra lasciarlo così incustodito ed assicurarlo con qualche strumento.
Chiaro, la sicurezza non te la da mai nessuno, però...
Eheheh son stato un fesso,ma caxxo mai avrei immaginato che lasciandolo li 5 minuti me lo fregassero,sti stronzi!
Poi si c'è differenza,ma se becchi lo stronzo (e il mondo ne è pieno),x dispetto ti taglia la cinghia e lo porta via,credimi succede abbastanza spesso anche questo!
Cavallo Pazzo
12/06/2010, 11:57
Si, il taglio della cinghia è capitato anche a me...ci sono rimasto malissimo!!!
Ed infatti da quel giorno (circa tre anni fa) mi sono informato e ho comprato queste reti in acciaio rivestito di plastica antigraffio. Lo "stronzo" deve venire con un bel tronchese per portarsi via i caschi, la semplice forbice non è sufficiente...e non è facile armeggiare in mezzo alla gente con arnesi di questo tipo senza destare nell'occhio.
oscar diamante
13/06/2010, 13:12
accetta un consiglio...portalo cn te. e nn e' per i furti.i costruttori di caschi consigliano di nn lasciarlo al sole,pena la possibilita' che si alterino le carateristiche di resistenza agli urti etc.