PDA

Visualizza Versione Completa : Ingrassare cavi valvola....come fare?

Giorgillo86
10/06/2010, 00:12
Salve ragazzi vi pongo un quesito, l'altro giorno un mio amico ha risentito la mia moto riaccendersi dopo diverso tempo e mi dice "mi ricordavo un check più veloce"...al che mi sorge il dubbio che i cavi della valvola a causa dei danti lavaggi si stiano asciugando...
...allora chiede a voi come fare a lubrificare il tutto senza dover perdere i riferimenti per la giusta posizione delal valvola???

sagyttar
10/06/2010, 06:49
Allora, intanto se la valvola non è "tarata" nella maniera giusta, ti si sarebbe già dovuta accendere la spia gialla sul cruscotto.
Detto questo, per lubrificare i cavi di comando devi smontarli sia dalla puleggia della valvola che da quella del motorino elettrico. i cavi vengono via in un unico blocco insieme alle loro guaine e per fare un lavoro fatto bene è necessario prendere il grasso metterlo sulla porzione di cavo a vista e poi cominciare a stirognarlo avanti e indietro di modo che vada a depositarsi all'interno della valvola stessa.
Una volta rimontato il tutto, per verificare l'esatto posizionamento della valvola ti sarà sufficiente accendere il quadro e vedere il motorino compiere un solo ciclo di apertura e chiusura della valvola stessa.
Aloha
Lorenzo

crisgas
10/06/2010, 11:12
se non voi fare questa giusta ma lunga e operazione fai cosi
togli le viti inferiori che uniscono le 2 carene e la vite bassa carena in modo da arivare alla puleggia sulla marmitta che è coperta da un coperchietto con 2 viti torx, prendi dello svitol o wd 40 e spruzzi per pulire i cavi e la puleggia poi ingrassi
la stessa cosa fai sulla puleggia vicino all motorino della valvola di scarico

in questa discussione si vedono entrame le pulegge e i fili da ingrassare
e spruzza dentro le guaine un po di svitol e sei apposto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/75287-come-sostituire-la-valvola-di-scarico.html

Giorgillo86
10/06/2010, 22:49
mille grazie utilissimo:w00t:
no la valvola non mi si è accesa, ma non volevo neanche far forzare il motorino a causa dell'indurimento dei cavi:dry:
La moto ha 4000km ed è del neovrembre 09:rolleyes: