PDA

Visualizza Versione Completa : ho qualche avaria....

bberto88
10/06/2010, 07:06
ciao a tutti, giusto ieri ho finalmente completato la trasformazione nella mia speed, ho sostituito il motore della mia 955i del 2001 con quello di un daytona sp del 2000 e dopo aver effettuato un breve giretto ho notato che la spia dell'avaria motore si è accesa.Per caso voi sapete dirmi in quali occasioni questa spia si accende? La moto, apparte un minimo un pò inregolare, non dimostra nessun problema...

ah dimenticavo di dire che se qualcuno di voi volesse fare lo stesso trapianto posso dirvi con precisione che pezzi servono per effettuarlo...

Chiccogarz
10/06/2010, 07:17
è normale... aspetta un pò e vedi che la spia rientra...ovviamente a meno che tu nn abbia sbagliato in qualcosa...:wacko::wacko::wacko:

bberto88
10/06/2010, 13:44
ah quindi rientra da sola senza bisogno di fare niente?

thornic
10/06/2010, 13:56
confermo, se non ci sono anomalie basta spegnere e riaccendere 3 volte.

bberto88
11/06/2010, 06:39
ieri ho provato più volte a spegnere e accendere la moto ma la avaria resta...voi sapete perchè questa spia si accende?

EX FZ6
11/06/2010, 06:57
Non so se anche sulle " vecchie" Triumph, lasciando la batteria staccata per un po di tempo vadano via gli "allarmi", nelle nuove la spia si accende alla minima anomalia, pipetta candela che non fa contatto ( minimo irregolare? ), pescaggio d' aria al posto della benzina etc.

Grazianotriple.dj
11/06/2010, 07:04
ho anchei io il tuo stesso problema, ma di spegnersi da sola nemmeno a parlarne. Eppure di accensioni e spegnimenti ne ho fatti molti più di tre.
Tuttavia sto aspettando che mi arrivi il cavo OBD2 comprato da ebay e con il software gratuito per rimappare le centraline , spero si possa azzerare anche l'errore.

Per info su questo software , clicca sull'argomento : rimappare la centralina gratis

bberto88
11/06/2010, 10:08
siamo sulla stessa barca...a me arriva oggi o domani...:biggrin3:
ho anchei io il tuo stesso problema, ma di spegnersi da sola nemmeno a parlarne. Eppure di accensioni e spegnimenti ne ho fatti molti più di tre.
Tuttavia sto aspettando che mi arrivi il cavo OBD2 comprato da ebay e con il software gratuito per rimappare le centraline , spero si possa azzerare anche l'errore.

Per info su questo software , clicca sull'argomento : rimappare la centralina gratis

Grugno
11/06/2010, 10:30
Ci vuole un po' ma si spegne da sola:wink_:

max cortina
11/06/2010, 10:45
se è tutto ok, e dunque la spia non segnala realmente un'avaria, servono alcuni cicli completi (5-6, o giù di lì, non ricordo) ed in assenza di anomalie si spegne. Per ciclo completo intendo accensione, giretto, andare in temperatura d'esercizio, spegnimento, non il semplice accendi/spegni.
Questo almeno vale dalla 08 in poi.

bberto88
11/06/2010, 15:43
ah ok appena mi arriva l'assicurazione farò un bel numero di cicli e speriamo si spenga...

F@bio
11/06/2010, 15:48
Scusate eh,
ma se ha scritto che gli si è accesa dopo un giretto vuol dire che qualche anomalia c'è :rolleyes:

capisco se era accesa da subito....ma se era spenta e poi si è accesa...
sta spia servirà a qualcosa no? :rolleyes:

bberto88
11/06/2010, 17:58
in realtà il giretto lo ho fatto dopo aver finito di montare il motore della daytona e la spia era semre rimasta accesa...cmq ora dopo averla scaldata a modo fino all'accensione della ventola e dopo averla lasciata raffreddare l'avaria è rientrata...grazie a tutti per i consigli!!!